Detective Conan Forum

Maya 2012:Fine Del Mondo?

« Older   Newer »
  Share  
apotoxin4869
view post Posted on 2/12/2009, 16:15     +1   -1




naaa!tutte immense cavolate!
la spiegazione sarebbe quella che ha cercato di dare leila anche se un po più precisa e analizzata!XD
cmq al massimo cambiarà qualcosa o ci sarà qualche catastrofe naturale ma sicuramente non la fine del mondo..dopotutto se è andato avanti finora perche dovrebbe finire porprio adesso?
certo,personalmente sarei pure d'accordo con ichi dosei!non ci sarebbe da meravigliarsi se gli alieni :alienff: o quello che volete (presumendo che esistano -_- )o forse ancora meglio il piabeta stesso, punissero una buona volta questa razza di peccatori che non siamo altro!
insomma diciamocelo..arrivare a distruggere un pianeta in questo modo..chi poteva farlo se non l'uomo?
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 4/12/2009, 20:40     +1   -1




No non credo assolutamente a questa previsione per numerosi motivi.
E questa fine del mondo non è espressa direttamente, quindi non possiamo esserne certi della loro previsione!
 
Top
SherlocKuroba1412
view post Posted on 4/12/2009, 20:55     +1   -1




Prima di tutto, i Maya non hanno scritto: Nel 2012 ci sarà la fine del mondo, ma hanno finito di scrivere i loro calendari ecco le mie tesi:

1) Lo scriba si è rotto la mano, o qualcos' altro nello scrivere tutti i calendari xD
2)I maya hanno calendari diversi dai nostri.
3)Se è stato calcolato in anni nostri i calendari maya eccovi un' altra ipotesi: in realtà Cristo sarebbe nato nel 6-7 a.C., e quindi la fine del mondo sarebbe avvenuta nel 2005-2006

e comunque è solo superstizione
 
Top
apotoxin4869
view post Posted on 4/12/2009, 21:08     +1   -1




opto per la prima XD sicuramente è la più probabile! : asd :

Edited by doitokatuki - 16/6/2015, 13:39
 
Top
nicolas07
view post Posted on 4/12/2009, 22:13     +1   -1




Secondo me è nel 21 dicembre del 2018 visto che il calendario nostro va 6 anni avanti rispetto alla nascità di Gesù

un piccolo errore che nn hanno corretto con l'avvenire degli anni
 
Top
Shuichi Akai 1412
view post Posted on 4/7/2010, 08:09     +1   -1




CITAZIONE ("il grigio" @ 6/3/2009, 16:51)
CITAZIONE (Ichi Dosei @ 5/3/2009, 20:51)
Ci si mette pure et... ma programmare la fine del mondo in quei mesi di "massimo" lavoro, non so Ottobre, Marzo, Giugno... no? E poi non lo sanno!? Un uomo stancato dal lavoro è più facile da soggiogare, se invece lo attacchi quando se la gode, costringendolo a rinunciare alle ferie per difendersi, alla fine ti ritrovi una bestia incavolata... ma dico io Indipendence Day non l'hanno visto! Quegli alieni sono stati decisamente sfigati... han beccato gli americani nel giorno di pacchia nazionale!
Adesso questi si presentono nel periodo natalizio. -_-
E io che pensavo che al di là dell'atmosfera ci fosse vita... intelligente! :P

bravo! prendi pure per il cu*o. io non so se gli alieni arriveranno mai qui, ma in caso accadesse mi piacerebbe vedere la tua faccia (e anche quella di molte altre persone) sono sicuro mi farei un sacco di risate.

Ma per favore!!!
Non mi dire che credi in queste scemenze difuse dalla televisione.....
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 09:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


a mettere la parola fine a queste congetture create per far soldi ci ha pensato niente popo di meno che....

PIERO ANGELA!

..."leggermente" più serio di Giacobbo, le cui verità e posizioni scientifiche sono alquanto dubbie...

qui il video:

: sisi :

Edited by doitokatuki - 16/6/2015, 13:39
 
Top
- KiD Sherlock -
view post Posted on 4/7/2010, 09:36     +1   -1




I Maya, comunque, non hanno predetto la fine del mondo nel 2012, ma hanno semplicemente predetto la fine di un'era, non la fine di tutto: hanno scritto che sarà un momento di cambiamenti radicali e di sconvolgimenti climatici (ai quali, lasciatemelo dire, stiamo già assistendo), ma non che arriverà la fine del mondo. Non hanno continuato a scrivere le loro previsioni semplicemente perchè sono stati crudelmente assassinati, e della loro cultura quasi tutto fu distrutto, tranne pochissime tracce che non ci lasciano modo di capire queste loro previsioni come venissero fatte esattamente (si sa solo che studiavano le stelle, ed avevano conoscenze matematiche altamente avanzate, forse più di quelle che oggi sono a nostra conoscenza -parole di scienziati, sentite in documentari di tutto rispetto-).
Sinceramente io ci credo, perchè già previsioni di eventi passati si sono poi rivelate veritiere.. naturalmente non si può sapere con certezza ogni evento che accadrà, ma la fine di un'era segna l'inizio di un'altra.. e speriamo che cominci meglio di questa (che è stata caratterizzata da guerre atroci e scontri feroci a livello mondiale, persecuzioni e ingiustizie di ogni genere, oltre che dal degrado ambientale sempre più forte del nostro pianeta)
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 09:54     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Bisogna distinguere tra quelli che:
1) Credono che il 21/12/2012 ci sarà la fine del mondo propriamente detta
2) Credono che dal 21/12/2012 o giù di lì ci sarà un cambiamento nell'umanità, più o meno grande, nel modo di essere (in ogni caso, nessun "evento" preciso o catastrofico)
3) Credono che il 22/12/2012 mancano solo 3 giorni a Natale e bisogna correre a fare i regali dell'ultimo minuto :D

I primi sono o dei boccaloni ignoranti, o gente che ci vuole speculare sopra (vedi tutti i libri o le trasmissioni tv sul 2012) o degli imbecilli che non hanno niente da fare. Punto. Sono simili ai politici: puoi parlargli fin che vuoi, portargli tutte le prove che vuoi, tentare di convincerli in tutti i modi che non esiste nessuna prova che quel giorno ci sarà qualche tipo di evento, ma loro andranno dritti per la loro strada.
I secondi sono più vicini alla religione. E' come credere al Vangelo, né più né meno.
I terzi sono i più terra-terra, nei quali mi identifico. Con tutto il rispetto per i Maya, ma per quanto potessero essere civiltà avanzata in ambito scientifico-astronomico per l'epoca, non penso possano reggere il confronto con la Nasa. E non sono nemmeno credente nel culto Maya, mi spiace ma io agli oroscopi non ho mai creduto :P

Aggiungo al video di insospettabile che cita Piero Angela, questo link della Nasa che si è scomodata a rispondere alle paure più frequenti sul 2012 : sisi :

Edited by doitokatuki - 16/6/2015, 13:40
 
Web  Top
- KiD Sherlock -
view post Posted on 4/7/2010, 10:29     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 4/7/2010, 10:54)
Bisogna distinguere tra quelli che:
1) Credono che il 21/12/2012 ci sarà la fine del mondo propriamente detta
2) Credono che dal 21/12/2012 o giù di lì ci sarà un cambiamento nell'umanità, più o meno grande, nel modo di essere (in ogni caso, nessun "evento" preciso o catastrofico)
3) Credono che il 22/12/2012 mancano solo 3 giorni a Natale e bisogna correre a fare i regali dell'ultimo minuto :D

I primi sono o dei boccaloni ignoranti, o gente che ci vuole speculare sopra (vedi tutti i libri o le trasmissioni tv sul 2012) o degli imbecilli che non hanno niente da fare. Punto. Sono simili ai politici: puoi parlargli fin che vuoi, portargli tutte le prove che vuoi, tentare di convincerli in tutti i modi che non esiste nessuna prova che quel giorno ci sarà qualche tipo di evento, ma loro andranno dritti per la loro strada.
I secondi sono più vicini alla religione. E' come credere al Vangelo, né più né meno.
I terzi sono i più terra-terra, nei quali mi identifico. Con tutto il rispetto per i Maya, ma per quanto potessero essere civiltà avanzata in ambito scientifico-astronomico per l'epoca, non penso possano reggere il confronto con la Nasa. E non sono nemmeno credente nel culto Maya, mi spiace ma io agli oroscopi non ho mai creduto :P

Aggiungo al video di insospettabile che cita Piero Angela, questo link della Nasa che si è scomodata a rispondere alle paure più frequenti sul 2012 :sisi :

Hai fatto un'ottima distizione dei "pensierii" riguardo al 2012... e naturalmente rispetto la tua opinione riguardo la Nasa e quindi la scienza, al di sopra di un "oroscopo" fatto da una civilità antica.. il motivo per cui io credo a queste previsioni non è tanto legato alla religione (perchè, da quello che storicamente si sa, le previsioni erano fatte con metodi astronomico-matematici estremamente avanzati, non erano visioni "divine" o poteri di sensitività), ma al fatto che molte di quelle previsioni si sono risultate essere vere. Anche io credo nella superiorità della scienza, ma non è nè il primo nè l'ultimo esempio di popoli antichi che erano sviluppati in tal senso: recente è stata la scoperta del posizionamento delle piramidi egizie che corrispondono ad una costellazione (chiedo scusa, ma non ne ricordo il nome al momento XD) che era studiata, millenni dopo, anche dai Maya, senza che i due popoli sapessero nulla l'un dell'altro. Sono prove storiche, per questo io ci credo, perchè le coincidenze possono anche esistere, ma fino ad un certo punto :P

Edited by doitokatuki - 16/6/2015, 13:40
 
Top
Conan99
view post Posted on 4/7/2010, 10:35     +1   -1




Nel 2012 vado in 3a media,i Mayai mi hanno fatto un piacere a prevederlo xD
Ma si sa ormai che non succede niente...

Dovevamo morire nel 99... I'm Still Alive!
Dovevamo morire nel 2002... Toh,eccomi qua xD
Ne 2004... E ma non si crepa,eh? xD
nel 2009... Eruzioni vulcaniche... Bah xD
nel 2012... Che s'a da fà? xD

Per dire che io credo che nel 2012 dovrò soltanto fare degli esami xD
 
Top
Mr.®ay ÐHattori™
view post Posted on 4/7/2010, 10:47     +1   -1




sono pure cavolate per fare soldi
e poi il 22 danno il 700° episodio di conan
 
Top
dominous
view post Posted on 4/7/2010, 10:50     +1   -1




io penso che non è vero cioè che anche i maya mi sembra abbiano etto che ci saranno cambiamenti ma non che tutto finisce e nessuno si salva...molta gente st*pida ha ingradito tale notizia e quindi penso che in caso ci saranno cambiamenti e basta
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 10:54     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (- KiD Sherlock - @ 4/7/2010, 11:29)
molte di quelle previsioni si sono risultate essere vere.

Citazione necessaria :P
Non voglio minimamente sminuire le abilità astronomico-matematiche dei Maya, ma di qua a stabilire che se le stelle sono posizionate in un tal modo allora crollano le torri gemelle, secondo me ce ne passa... Non vorrei andare off-topic o finire in flame, ma sei sicuro di quello che dici? Ad esempio, molte delle previsioni di Nostradamus che si ritenevano avesse azzeccato sono poi risultate inventate di sana pianta :unsure:
CITAZIONE (- KiD Sherlock - @ 4/7/2010, 11:29)
Anche io credo nella superiorità della scienza, ma non è nè il primo nè l'ultimo esempio di popoli antichi che erano sviluppati in tal senso: recente è stata la scoperta del posizionamento delle piramidi egizie che corrispondono ad una costellazione (chiedo scusa, ma non ne ricordo il nome al momento XD) che era studiata, millenni dopo, anche dai Maya, senza che i due popoli sapessero nulla l'un dell'altro. Sono prove storiche, per questo io ci credo, perchè le coincidenze possono anche esistere, ma fino ad un certo punto :P

Guarda, anche io ho studiato il Grande Carro quest'estate, ma semplicemente perché ho alzato gli occhi al cielo la notte e ho notato quella configurazione di stelle :lol: Sia egizi che maya studiavano le costellazioni, nessuno lo nega, e le costellazioni sono quelle sia in Egitto sia in Messico... I primi ci hanno costruito delle piramidi in corrispondenza, i secondi ce la hanno dipinto su qualche tomba, ma non vedo nessun nesso :)
 
Web  Top
Mr.®ay ÐHattori™
view post Posted on 4/7/2010, 10:55     +1   -1




non accadra niente, sara un giorno normale e poi non puo essere una cosa per tutto il pianeta perche in america sara 20 e in jappone sara 22 e a noi 21, e assolutamente impossibile avere 21 a tutti e 3 i paesi contemporaneamente, solo quando in UK saranno le 0:00 PRECISE

io penso che i maya sono morti nel loro 2012 perchelhanno non e uguale per tutti, infatti a noi inizia con la nascita di gesu, loro invece di qualcun altro

e poi il giorno dopo ci goderemo dc :P
 
Top
147 replies since 4/3/2009, 19:37   2,058 views
  Share