Detective Conan Forum

Sailor Moon, (Anime Anni 90)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2009, 22:19     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


anche io ho adorato questo anime e non potevo esimermi dal commentare!!!
da gennaio a marzo sono stata colta da follia da costumini alla marinara e sono andata a vedermi tutte e cinque le serie su youtube, più i film e gli special..........mamma mia, che tuffo nell'infanzia incredibile!!! avevo più o meno dieci anni quando trasmisero la prima serie, adesso viaggio molto più in alto però mi ha fatto un sacco piacere rivederlo(le ultime tre serie me le ricordavo poco, perciò il piacere è stato doppio)
mi sembra che l'autrice abbia bloccato tutto per il fatto delle troppe censure, specie nella serie numero cinque. adesso vorrei comprarmi il fumetto e leggerlo finalmente in originale, ho visto qualcosa ed in alcune parti è totalmente diverso e molto più bello(fugurarsi, la merdaset ha messo filler pure qui). aspetto da anni una ristampa, ma non credo la faranno. :grrr: :grrr: :grrr:

e il mio personaggio preferito era naturalmente mamoru(o marzio)
 
Contacts  Top
Mister wz beta
view post Posted on 21/5/2009, 14:56     +1   -1




Ormai su youtube da qualche mese si trova quasi di tutto! :lol: :P

CITAZIONE (ShihoKudo @ 20/5/2009, 23:19)
(fugurarsi, la merdaset ha messo filler pure qui). aspetto da anni una ristampa, ma non

Ma quelli li ha fatti la Toei. :P

CITAZIONE (ShihoKudo @ 20/5/2009, 23:19)
aspetto da anni una ristampa, ma non credo la faranno. :grrr: :grrr:

Da come ho letto dovevano partire nel 03 o 04, ma poi causa diritti bloccati non hanno potuto fare niente. :unsure: Pure la Shin Vision che voleva editarla in DVD con una nuova edizione più quella vecchia come fatto con la prima serie di "Slayer" non ha potuto fare niente. Fece in tempo a far uscire solo il primo film. :unsure:

CITAZIONE (ShihoKudo @ 20/5/2009, 23:19)
e il mio personaggio preferito era naturalmente mamoru(o marzio)

A proposito di lui, qualcuno ha fatto notare come possa essere stato ispirato da Beppe/Yattooodetaman di "Calendarman" visto che anche lui lanciava rose se non erro. ^_^
 
Top
Kiara Uzumaki
view post Posted on 21/5/2009, 15:29     +1   -1




Stupendo anime, lo adoro!
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 21/5/2009, 19:26     +1   -1




CITAZIONE
(le ultime tre serie me le ricordavo poco, perciò il piacere è stato doppio)

io non le ricordavo affatto! XD
CITAZIONE
Io ne ho letto qualche capitolo su Onemanga in inglese...I disegni mi piacciono tantissimo *___* Vorrei tanto una ristampa :cry: ...

li mi pare non ci sia tutto... l'avevo cercato li infatti, ma poi ho rinunciato
CITAZIONE
Il pezzo di quando Bunny e Marzio ballano al ricevimento della principessa occhialuta è forse il migliore di tutti. ^_^

bello!! :wub:

CITAZIONE
Le migliori serie a mio parere sono la prima e la terza (da quì cambia il regista e si vira un pò sull' horror). Nella seconda tifavo per i cattivi affinchè accoppassero Chibiusa che non sopportavo proprio. :lol: :P Che poi si convertiva pure al male e faceva la gatta morta con il principe della luna nera. :wacko: Questo pezzo e quando torna normale ho letto che nel fumetto è fatto meglio. :unsure:
Nella terza invece comunque è simpatica, mentre nella quarta torna quasi ai livelli della seconda. La quinta l' ho seguita a sprazzi. Riguardo i ragazzi che diventavno guerriere mi chiedevo perchè si trasformassero in donne se così a mio giudizio diventavano più deboli. :lol: :P

non sapevo che nella terza cambiasse regista O.o il la terza la amo XDXD la prima ovviamente è sempre la 1 :rolleyes: e non sei l'unico che odiava chibiusa ihih
invece la 4 stagione non mi piace particolarmente... e poi nel manga, la storia di helios è diversissima! ancora non ci sono arrivata, ma mi pare ci siano anche le outer :huh:
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 22:15     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


cmq sia, mediaset o non mediaset queste censure ci hanno rotto!!! cmq, guardando gli episodi su youtube ci sono anche dei pezzi censurati doppiati in giapponese, quindi in originale c'erano mentre poi quando sono stati portati in italia dove hanno potuto hanno cambiato i dialoghi mentre dove non potevano hanno tagliato e sostituito con gli odiosissimi flash Back(la terza seria è tagliata tantissimo, per via della presenza di heles e milena e del loro rapporto chiaramente lesbo. se non avevi visto le prime due, vedendo la terza capivi tutto lo stesso)
un pò come hanno fatto con piccoli problemi di cuore, tagliando completamente il vero finale e con card captor sakura, omettendo gli amori lesbo di tomoyo verso sakura e di yuki con touya....e non dimentichiamo la cotta iniziale di lee per yuki, che in italia hanno camuffato come influenza della luna a causa di yue.

mi sono dilungata, come al mio solito. ma quando si parla di censure....le odio!!!!

non conosco calendarman, di cosa tratta?
cmq,mamoru è sempre mamoru!!!
 
Contacts  Top
Mister wz beta
view post Posted on 22/5/2009, 00:06     +1   -1




CITAZIONE (ShihoKudo @ 21/5/2009, 23:15)
non conosco calendarman, di cosa tratta?

Si tratta di una mitica time bokan! :B): :

http://it.wikipedia.org/wiki/Calendar_Men
 
Top
ShinXela
view post Posted on 22/5/2009, 13:23     +1   -1




Da ragazzina vidi tutte e 5 le serie, ma non mi ha mai convinta del tutto...Fondamentalmente lo trovavo stupido, però lo guardavo. :asd: Attualmente lo detesto proprio, e non riuscirei a vedere neanche un episodio. :sisi:
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 22/5/2009, 17:45     +1   -1




oh xela! come va? XD in effetti è un "tantino" ripetitivo nelle puntate -__-
CITAZIONE
per via della presenza di heles e milena e del loro rapporto chiaramente lesbo.

ahah ogni singola cosa è censurata di loro due! XDXDXD

invece i fatti di sakura non li sapevo O_O

CITAZIONE
non conosco calendarman, di cosa tratta?

nuooo come?!?!?! XDXD questi si che sono anime intelligenti -_- :lollo:
 
Top
Silvy93
view post Posted on 22/5/2009, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (Shiho_Haibara @ 22/5/2009, 18:45)
ahah ogni singola cosa è censurata di loro due! XDXDXD

invece i fatti di sakura non li sapevo O_O

Che poi da censurare non c'era veramente niente -_-.
CITAZIONE (ShinXela @ 22/5/2009, 14:23)
Da ragazzina vidi tutte e 5 le serie, ma non mi ha mai convinta del tutto...Fondamentalmente lo trovavo stupido, però lo guardavo. :asd: Attualmente lo detesto proprio, e non riuscirei a vedere neanche un episodio. :sisi:

Susu, le Sailor sono pur sempre le "madrine" del majokko, se si odia il genere lo si odia fin dall'inizio ù.ù.
 
Top
ShinXela
view post Posted on 22/5/2009, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (Shiho_Haibara @ 22/5/2009, 18:45)
oh xela! come va? XD in effetti è un "tantino" ripetitivo nelle puntate -__-

Un BEL PO' ripetitivo! :asd:

CITAZIONE (Silvy93 @ 22/5/2009, 19:01)
Susu, le Sailor sono pur sempre le "madrine" del majokko, se si odia il genere lo si odia fin dall'inizio ù.ù.

Il genere majokko non lo ha inaugurato Sailor Moon, ed è un genere che a me sempre piaciuto parecchio...Le mie serie majokko preferite sono "Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare" e "L'incantevole Creamy". ^_^
Sailor Moon ha inaugurato un filone all'interno di questo genere che proprio non mi piace, vale a dire quello delle maghette combattenti, ed infatti mi schifano anche tutti i cloni successivi, come le Tokyo Mew Mew e le sirene... :P
 
Top
shibuya83
view post Posted on 22/5/2009, 19:15     +1   +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 22/5/2009, 20:03)
CITAZIONE (Shiho_Haibara @ 22/5/2009, 18:45)
oh xela! come va? XD in effetti è un "tantino" ripetitivo nelle puntate -__-

Un BEL PO' ripetitivo! :asd:

CITAZIONE (Silvy93 @ 22/5/2009, 19:01)
Susu, le Sailor sono pur sempre le "madrine" del majokko, se si odia il genere lo si odia fin dall'inizio ù.ù.

Il genere majokko non lo ha inaugurato Sailor Moon, ed è un genere che a me sempre piaciuto parecchio...Le mie serie majokko preferite sono "Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare" e "L'incantevole Creamy". ^_^
Sailor Moon ha inaugurato un filone all'interno di questo genere che proprio non mi piace, vale a dire quello delle maghette combattenti, ed infatti mi schifano anche tutti i cloni successivi, come le Tokyo Mew Mew e le sirene... :P

Noooooo non mi paragonare le Sailor con quelle "cose" :cry: Un colpo al cuore , sono cresciuta con le combattenti :sisi:
 
Top
Silvy93
view post Posted on 22/5/2009, 19:18     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 22/5/2009, 20:03)
CITAZIONE (Silvy93 @ 22/5/2009, 19:01)
Susu, le Sailor sono pur sempre le "madrine" del majokko, se si odia il genere lo si odia fin dall'inizio ù.ù.

Il genere majokko non lo ha inaugurato Sailor Moon, ed è un genere che a me sempre piaciuto parecchio...Le mie serie majokko preferite sono "Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare" e "L'incantevole Creamy". ^_^
Sailor Moon ha inaugurato un filone all'interno di questo genere che proprio non mi piace, vale a dire quello delle maghette combattenti, ed infatti mi schifano anche tutti i cloni successivi, come le Tokyo Mew Mew e le sirene... :P

Parlavo proprio di quel genere infatti :asd:, Creamy e co. sono majokko molto carini, solo che non vi sono molto affezionata perché li ricordo poco da quando ero piccola e vedendone le repliche a quest'età non mi fa lo stesso effetto ^_^
Sailor Moon rimane un classico e fa parte della mia infanzia, è difficile odiarlo nonostante sia un tantino ripetitivo e inauguri appunto un genere che non mi fa impazzire, ma non mi impedisce di voler distruggere quelle stupide sirene e le loro canzoncine astruse :asd:.
 
Top
ShinXela
view post Posted on 22/5/2009, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (Silvy93 @ 22/5/2009, 20:18)
Parlavo proprio di quel genere infatti :asd:, Creamy e co. sono majokko molto carini, solo che non vi sono molto affezionata perché li ricordo poco da quando ero piccola e vedendone le repliche a quest'età non mi fa lo stesso effetto ^_^

Anche a me rivedere ora Creamy non fa più l'effetto che mi faceva quand'ero piccola, però penso che come storia per bambine fosse proprio graziosa, e rimane comunque la meglio riuscita (almeno per me) delle majokko dello Studio Pierrot.
"Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare" invece lo rivedrei tuttora con un certo piacere, perchè credo che ancora adesso il modo delicato e genuino in cui cresce il rapporto tra i due protagonisti riuscirebbe ad emozionarmi. :asd:
Sailor Moon già non mi piaceva tanto neanche quando avevo 15/16 anni, anche se la seguivo...Ha uno schema narrativo veramente rigido e ripetitivo, e i personaggi sono poco più che macchiette. La prima serie in fondo era anche caruccia, ma le successive erano proprio scadenti...Sempre la solita minestra caratterizzata da una piattezza incredibile, a partire dal rapporto tra Marzio e Bunny, veramente vuoto e privo di mordente...Non parliamo poi di tutta quella retorica melensa sull'amicizia, che abbondava specialmente negli episodi finali di ogni serie... :wacko:
Complessivamente la trovo una saga banale e noiosa...
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 22:17     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


effettivamente, analizzandolo razionalmente e con gli occhi di un adulto, si notano davvero mille difetti.
però a me piace lo stesso!!!!

per quanto riguarda card captor sakura, queste cose le ho scoperte leggendo su internet e comprando il manga. cmq, anche dall'anime, seppur con dialoghi tagliati e rifatti, si capiva che tra yuki touya c'era un certo tipo di rapporto, e che tomoyo era innamorata di sakura....era davvero evidente!

ho letto su wiki calendarmen....presto colmerò anche questa mia lacuna. appena trovo il tempo
 
Contacts  Top
Mister wz beta
view post Posted on 22/5/2009, 22:37     +1   -1




Io tutti questi mille difetti non ce li vedo, almeno all' inizio. :boh: Come già scritto a me la prima serie è piaciuta di più quando l' ho rivista nel 2004 che negli anni 90. Quindi dipende. :unsure:
Riguardo la ripetitività, questo può valere tre prima e seconda serie e terza e quarta, visto che la terza porta alcune novità sia a livello stilistico che di trama.
Riguardfo Creamy me lo sono rivisto giusto pochissimo tempo e se è vero che qualche episodio è fatto a kaiser, altro sono proprio belli. E poi ti mette sempre di buon umore. ^_^ E poi ormai è un cult. :sisi:

CITAZIONE (ShinXela @ 22/5/2009, 14:23)
Da ragazzina vidi tutte e 5 le serie, ma non mi ha mai convinta del tutto...Fondamentalmente lo trovavo stupido, però lo guardavo. :asd:

Perfetto. :P


CITAZIONE (ShinXela @ 22/5/2009, 14:23)
e non riuscirei a vedere neanche un episodio. :sisi:

Le sailor t' hanno rubato la macchina? :P


CITAZIONE (shibuya83 @ 22/5/2009, 20:15)
Noooooo non mi paragonare le Sailor con quelle "cose" :cry:

Si, evitiamo di accostare le sailor con le mew mew :wacko: che m' è basta una puntata per cassare queste ultime :P . E in questo caso, credo che una sola vista non sia troppo poco. :P
 
Top
421 replies since 17/4/2009, 23:08   7645 views
  Share