Detective Conan Forum

Sailor Moon, (Anime Anni 90)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2015, 17:04     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


in quattro giorni mi sono vista tutta la serie. ma non perchè mi piaceva...perchè volevo togliermela dalle scatole il più in fretta possibile.
dopo questa ennesima visione di petali di stelle, posso affermare con sicurezza che tra le cinque è quella che mi piace meno e che è quella fatta peggio.

ci sono solamente tre cose che mi sono piaciute in questa serie:

- marta. in questa quinta serie, è fantastica. è matta. adoro le sue faccine, la sua risatina, le sue battute, il suo essere stalker. esprime davvero il meglio di sè, la amo alla follia
- sailor fantasia. dura poco, ma mi ha fatto divertire un sacco. è tonta, si lagna, piagnucola, e ogni momento è buono per mangiare qualcosa...la miglior cattiva di sempre!!!
- la presenza di uranus e neptuno. perchè loro sono gnocche, e gnocche e gnocche. non ho altro da dire.

le note negative invece sono tante.

- l'assenza di marzio, rimpiazzato da quella sogliola senza senso che risponde al nome di seiya. e l'invenzione di una pseudo storia d'amore (inesistente) tra la sogliola e bunny. cioè, ma davvero?
la quinta serie è stata romanzata oltre ogni dire, roba che nemmeno gosho oserebbe (mmm, forse). marzio va a studiare in america...e vabbè, non è che serva a granchè, e quando se ne esce con le sue morali senza senso alla milord lo prenderei a pesci in faccia, ma....è marzio. il solo, unico, originale.
ma visto che in questa stagione manca (in tutti i sensi), e quindi viene a mancare l'aspetto shojo, si pensa bene di sostituirlo con la sogliola. quindi fanno lo scopiazzo. identiche battute, identica musica, identici i litigi con bunny....e la chiama pure testolina buffa!!! no, cioè, solo marzio può chiamarla così!!! in una puntata osa perfino fare il verso a milordo, con tanto di rosa e musichetta di presentazione!!! :grrr: :orata:
come se non bastasse, c'è pure bunny che sembra combattuta sui sentimenti per lui, soprattutto quando si scoprono le rispettive identità, e cercano di tenerli lontani, come se fossero innamorati e le loro famiglie contrarie al loro amore...cioè, roba che romeo e giulietta si suicidano seduta stante.
che poi alla fine, lo friendona senza pietà e senza tanti pensieri. mah!

- in realtà il quinto atto di sailor moon in originale è molto più drammatico e angosciante. nell'anime appare appunto come una romanzata, per la manfrina inutile tra seiya e bunny, nel manga invece è totalmente un'altra cosa, perchè marzio viene ucciso davanti a bunny a causa del suo seme di stella puro (marzio è il principe della terra, come bunny lo è della luna, quindi ha il seme di stella che regge la terra, così come bunny ha quello della luna e le altre sailor quello dei loro pianeti. cosa che non spiegano mai bene). lei per lo shock dimentica tutto e continua a credere che sia in america.
le starlights le girano intorno non perchè seiya è innamorato di lei (nel manga non si fa assolutamente cenno a questo, quindi mi chiedo chi sia la mente malata che ha pensato a tutto ciò), ma perchè vogliono farle tornare la memoria su quello che è successo a marzio, e quindi convincerla a combattere contro galaxia (e mi pare credevano anche che fosse la loro principessa)

- le starlights. seiya è quello che più non sopporto, per i motivi di cui sopra, ma anche le altre non sono da meno. taiki poi in versione "sorella gemella" sembra davvero un trans. se nella terza stagione apparivano le due outergnocche, con tanto di trasformazione figa, presentazione figa, attacchi fighi, per non parlare delle musichette che hanno di sottofondo quando si trasformano e si presentano, e dei siparietti tra loro...nella quinta stagione abbiamo le "sorelle gemelle". no, decisamente le outer sono su un altro pianeta.
adoravo haruka, che maltrattava seiya. e michiru, si conferma la più gnocca di tutte.

- la cavolata delle sorelle gemelle. potevano semplicemente dire che erano donne, ma che per nascondere la loro identità si vestivano da uomini. cosa c'era di male? boh.

- chibi chibi. a parte la storia sbagliata sulla sua identità (nell'anime è il seme di stella di galaxia, il raggio di speranza. nella versione originale, è sailor cosmos, trasformazione finale di sailor moon, venuta dal futuro per aiutare sailor moon)...chiunque sia, rivoglio chibiusa :cry: :cry: :cry:
mi è partito un "oh, amore mio!!!" quando appare brevemente nel sogno di bunny, nelle puntate finali :wub:

- tornando a marzio, poveretto. praticamente muore già dal primo episodio, quando è sull'aereo, ma nessuno lo sa.
e nessuno se lo caga più, poraccio. nessuno che si chiede "oh, ma che fine ha fatto? sarà il caso di fare una telefonata in america, giusto per sapere se almeno è arrivato?"
no, nessuno se ne preoccupa e si continua a vivere come se nulla fosse. e usciamo con seiya, andiamo ai suoi concerti, giochiamo a softball con lui, rompiamo i maroni con lui, facciamoci gli occhi dolci.... tutti a dire povera bunny, ma quale povera bunny???? povero marzio, piuttosto!
cioè, dopo una settimana io telefonavo in tutta america, perfino a obama (o a chi cacchio era il presidente di allora), se non avevo sue notizie!
ma no, tanto c'è seiya <_<

- le povere sailor, come al solito, sono trattate malissimo. nella versione manga, hanno ulteriori power up, e viene detto con chiarezza che sono le principesse dei loro rispettivi pianeti (per questo hanno il seme di stella puro). qui invece fanno solo da spalla, prendono mazzate, muoiono, e cosa peggio di tutte, stanno li a fare battutine e insinuazioni su seiya e bunny. come in un banalissimo shojo. irritanti. si salva solo marta, per le sue performance da matta da legare

- la battaglia finale è davvero pessima. a parte la stupidità delle starlights (vendichiamo la principessa, andiamo nel covo di galaxia e uccidiamola...si, certo), che poi da il via a tutte le successive catastrofi, la classica battaglia finale tra sailor moon e galaxia è davvero la peggiore di tutte le stagioni. Praticamente, bunny le fa un sermone no jutsu alla naruto, come il biondo fa con obito. E la voce di seiya ci fa pure la telecronaca, manco fosse una partita di holly e benji

- e alla fine, torna marzio (purtroppo pure la sua giacca verde), e seiya viene friendzonato di brutto
"ah, sei un caro amico"
e dopo che le starlighits e la principessa si sono tolte finalmente tutte dai maroni, amoreggia con marzio come se nulla fosse. quindi tutta la manfrina delle puntate precedenti a che è servita?


dunque, nel caso in futuro faranno un'altra replica di questa quinta serie, penso proprio che la salterò di brutto. e dopo questa visione, mi è venuta voglia di rileggermi il manga, la versione originale della storia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2020, 22:01     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Sailor Moon è il primo anime che ho seguito interamente e a cui sono rimasta affezionata
La mia serie preferita è quella de 'la lune splende', il clan della luna nera era figo!

Ho ancora in testa la canzone di Rea, la mia sailor preferita

https://youtu.be/Ntuj2MS6FyE
Traumatica, invece, era la serie de'il cristallo del cuore'. Certi mostri sono davvero degni successori della mitologia e dell'horror giapponesi

Edited by la signorina kobayashi - 29/4/2020, 11:01
 
Top
421 replies since 17/4/2009, 23:08   7645 views
  Share