Detective Conan Forum

Gli ascolti TV di Detective Conan

« Older   Newer »
  Share  
Great Teacher Onizuka
view post Posted on 30/4/2009, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (ProfKiller @ 30/4/2009, 12:57)
CITAZIONE (jerad @ 30/4/2009, 10:43)
13:41:24 14:03:21 21:58 DRAGON BALL GT 1595 9.74
14:06:31 14:28:45 22:15 DETECTIVE CONAN 1654 10.80
14:34:08 14:55:36 21:29 I SIMPSON 2150 15.45


ohi ohi ohi e che cosa è successo...

La potenza dei filler :lollo:

Questi dati testimoniano come DC dipenda quasi esclusivamente dal traino di Dragonball GT, se salgono i suoi ascolti allora è facile che salgano anche quelli di conan, e, viceversa, lo stesso succede se questi calano.

Veramente sono calati anche i Simpson , è stato registrato un calo generale, non vedo perchè il GT debba essere il traino di Detective Conan...
L'unica verità è che molta gente si stanca di episodi in più parti e non li guarda, i filler essendo in prevalenza one shot hanno successo. :asd:
 
Top
shika_eme
view post Posted on 30/4/2009, 13:26     +1   -1




Io penso che Conan alla fine non faccia tantissimi ascolti anche perchè non è molto amato da molta gente e ve lo dico che è una cosa normale ^^'
 
Top
rafi
view post Posted on 30/4/2009, 13:41     +1   -1




non credo che la maggior parte degli spettatori distingua tra filler e original dal manga;in realtà molti lo vedono come qualcosa a episodi che se ti perdi una puntata tanto non succede nulla.figuarti se seguono la trama principale(vedi gli ascolti durante il caso di halloween).
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 13:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


e uno spettatore medio secondo voi sa quando mandferanno in onda un anime original o un episodio tratto dal manga visto ke Conan non è molto amato??
 
Contacts  Top
cavaliere oscuro91
view post Posted on 30/4/2009, 13:47     +1   -1




Beh, Conan è così...o lo ami o lo odi, per molti è un anime molto noioso e ripetitivo...io invece lo amo da anni. :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 13:50     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


In realtà è interessante confrontare i dati auditel con quelli di accesso al forum, che mostrano trend decisamente differenti :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2009, 13:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Non penso che sia una questione tanto di traino quanto di disponibilità dei ragazzi a seguire la TV. La maggior parte del pubblico di Conan è gente che va a scuola salvi i fan veri e propri della serie che lo seguono da diversi anni. Se a fine mese a scuola si lavora di più (compiti in classe, giri di interrogazioni da finire) i ragazzi avranno meno tempo per studiare. Da un giorno all'altro gli ascolti non variano moltissimo quindi si può supporre che in parte essi dipendano dalla "congiuntura scolastica" in Italia. Poi domani io non mi aspetto un granchè come audience visto che per il primo Maggio per giunta col ponte un sacco di gente andrà fuori città trascinandosi dietro i figli che vorrebbero solo vedersi la TV in santa pace.
 
Top
cavaliere oscuro91
view post Posted on 30/4/2009, 13:57     +1   -1




Capirai, per 25 minuti di cartone...non muore nessuno! Credo sia l'orario di messa in onda, visto che alle 14 ci sono molti ragazzi che devono rientrare da scuola...e per fortuna che io rientro presto!
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 14:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


ok, però i dati auditel non possono prevedere l'esatto numero di telespettatori, pensate che c'è molta gente come me che programma il dvd recorder per registrare l'anime a quel determinato orario, oppure pensate a quelle persone che se lo seguono insieme, come me e i miei fratelli
 
Contacts  Top
cavaliere oscuro91
view post Posted on 30/4/2009, 14:06     +1   -1




Ovviamente sono tutti casi "campione", quindi non puo' essere presa come un dato assolutamente reale ed attendibile. Purtroppo ci sta, che se si abbassano i dati in loro possesso, a prescindere dalla poca attendibilità, tolgono l'anime...e allora è un bel problema per noi.
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 30/4/2009, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (Great Teacher Onizuka @ 30/4/2009, 14:18)
Veramente sono calati anche i Simpson , è stato registrato un calo generale, non vedo perchè il GT debba essere il traino di Detective Conan...
L'unica verità è che molta gente si stanca di episodi in più parti e non li guarda, i filler essendo in prevalenza one shot hanno successo. :asd:

I simpson rimangono comunque sopra i 2 milioni...e se fai caso il trend di ascolti di DC è, almeno finora, stato simile a quello di dragonball...poi il discorso degli episodi in più parti si può anche fare tranquillamente...
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 15:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,559

Status:


Dovete rassegnarvi, DC non è un anime con un grande bacino di spettatori, è una specie di tappabuco tra OP e Naruto. Questo perchè la storia non è unitaria, vedersi una puntata e perderne un'altra non ti danneggia e quindi non ti appassiona seguirlo.

Quando segui gli altri anime torni a casa e ti ricordi di guardarlo perchè c'è il seguito della storia che non vuoi perdere, con DC non c'è questo rischio, perchè la trama è leggere e non ti invoglia a seguirlo assiduamente.

Consiglio a tutti di farsene una ragione.
 
Top
aiutante
view post Posted on 30/4/2009, 16:02     +1   -1




con le belle giornate chi è che sta davanti alla tv?? poi è vero anche i simpson e dragon ball nn hanno fatto tutto questo auditel.. sarà stato un caso eccezionalew.. e poi dobbiamo ricordare che l auditel è un dato molto approssimativo..
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 16:28     +1   -1

Detective principe-robot

Group:
Member
Posts:
2,259
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (the creator @ 30/4/2009, 16:35)
Dovete rassegnarvi, DC non è un anime con un grande bacino di spettatori, è una specie di tappabuco tra OP e Naruto. Questo perchè la storia non è unitaria, vedersi una puntata e perderne un'altra non ti danneggia e quindi non ti appassiona seguirlo.

Quando segui gli altri anime torni a casa e ti ricordi di guardarlo perchè c'è il seguito della storia che non vuoi perdere, con DC non c'è questo rischio, perchè la trama è leggere e non ti invoglia a seguirlo assiduamente.

Consiglio a tutti di farsene una ragione.

Sono d'accordo con the creator...Anch'io penso come lui che Conan diversamente dagli altri anime non abbia un seguito nella storia a causa dei filler riempitivi che causano troppo (troppo) distacco tra episodi importanti per la trama...

Proprio in questi giorni ho raccontato a un mio amico che guarda conan (che lo segue poco ma gli piace) la trama importante collegata ai mib e quindi gli ho fatto un riassuntino dell'HP,gli ho raccontato chi era vermouth e gli ho anticipato un prossimo episodio importante...
Insomma dopo aver saputo di tutto questo si è fogato XD e mi ha detto che la trama di conan era veramente bella e che adesso lo avrebbe seguito con più regolarità per vedere gli episodi importanti...

Secondo me conan viene sottovalutato anche perchè con i numerosi episodi è difficile tenere a mente la trama...
Ma non capisco perchè i giapponesi lo adorano così tanto e noi italiani lo usiamo come tappabuchi da vedere prima dei simpson! :lol:
 
Top
cavaliere oscuro91
view post Posted on 30/4/2009, 16:31     +1   -1




C'è da dire che i giapponesi hanno gusti davvero molto particolari...:asd:
 
Top
1380 replies since 22/4/2009, 13:40   31118 views
  Share