Detective Conan Forum

Files 562+

« Older   Newer »
  Share  
ACF
view post Posted on 13/5/2006, 22:50     +1   -1




QUOTE (strites @ 13/5/2006, 19:58)
Questa padrona quasi ogni giorno cerca di sollevare se stessa dalla noia di vivere, e un giorno ci riesce.

:lollo:

QUOTE (strites @ 13/5/2006, 19:58)
Sei mesi dopo l'ispezione della ragazza detective, un altro giovane detective di passaggio durante le vacanze si interessa al caso e scopre la finestra truccata. Tutto preso dalla figosità del suo cervello mette in testa alla polizia (ormai votata a risolvere il caso con "suicidio")che questo sia un omicidio.

Diciamo che secondo me, se non fosse stato direttamente ucciso, Heiji, Conan e Hakuba avrebbero dovuto riempirlo di legnate in testa. Ma pesanti. Vi ricordate com'era contrariato Conan all'idea di lasciar suicidare un assassino? Far suicidare un innocente per incompetenza è una vergogna per l'intera categoria, oltre che un procurato suicidio con tutte le aggravanti del caso.

QUOTE (strites @ 13/5/2006, 19:58)
La polizia, al contrario convinta, si accanisce quindi contro l'unica persona che all'epoca era vicina alla padrona (il maggordomo evidentemente era in un altro pianeta, o aveva comunque un alibi di ferro), e la torchia la torchia la torchia la torchia fin quando lei si scassa le ovaie e si uccide.

:lollo:

QUOTE (strites @ 13/5/2006, 19:58)
Infatti heiji parla in dialetto kansai

E' il dialetto di Osaka?

QUOTE (strites @ 13/5/2006, 19:58)
abbiamo i quattro detective (+ iva sotto forma di Conan)

La gurzitudine totale andava ristabilita :lollo:

Fantastico - e spassosissimo - riassunto :lollo: :lollo:

Peccato solo per Kid - ma in effetti un mio collega fan dell'altro sito mi diceva che è altamente improbabile che vedremo mai, almeno nella serie regolare, Conan e Heiji insieme contro Kid - già con Conan se la cava ogni volta per un pelo, se ci si mettesse di mezzo anche Heiji è probabile che il nostro ladro preferito finirebbe dritto in galera - cosa che noi non vogliamo affatto, nevvero? ;)

Grazie davvero, strites, ora direi che è tutto chiaro. E per la cronaca - chiarimenti a parte, che ne dici di questo caso? Personalmente mi farà piacere vederlo trasposto in animazione, è più interessante di molti visti di recente...
 
Top
view post Posted on 13/5/2006, 23:12     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (ACF @ 13/5/2006, 23:50)
CITAZIONE (strites @ 13/5/2006, 19:58)
Infatti heiji parla in dialetto kansai

E' il dialetto di Osaka?

Sì, la differenza tra dialetto meridionale e dialetto napoletano.

CITAZIONE (ACF @ 13/5/2006, 23:50)
Peccato solo per Kid - ma in effetti un mio collega fan dell'altro sito mi diceva che è altamente improbabile che vedremo mai, almeno nella serie regolare, Conan e Heiji insieme contro Kid - già con Conan se la cava ogni volta per un pelo, se ci si mettesse di mezzo anche Heiji è probabile che il nostro ladro preferito finirebbe dritto in galera - cosa che noi non vogliamo affatto, nevvero? ;)

Hmm... Vi sono alcune regole nella serie:
1) Kid NON PUÒ essere arrestato.
2) Conan NON PUÒ perdere un duello.

Tutto il resto non è che un derivato di questi due assiomi. QUesto vuol dire che Conan, sia solo che con l'aiuto della Polizia Nazionale, non riuscirà mai a mettere le mani addosso a Kid. Heiji, Hakuba e altri non sono contemplati per modificare questi assiomi (Infatti in un caso Kid la fa franca davanti a Conan e Hakuba che stanno già assaporando la preda...)

CITAZIONE (ACF @ 13/5/2006, 23:50)
Grazie davvero, strites, ora direi che è tutto chiaro. E per la cronaca - chiarimenti a parte, che ne dici di questo caso? Personalmente mi farà piacere vederlo trasposto in animazione, è più interessante di molti visti di recente...

Non ho seguito gli ultimi casi, in verità... ho seguito questo perché era l'ultimo e ho detto "hmm, sembra interessante" poi ho letto il thread e mi sono detto "cavoli allora è interessante per tutti"....

Come già detto, io aspetto di avere in mano il fumetto, prima di leggere per bene una storia. Questo caso, tuttavia, mi ha "costretto" a scaricarlo interamente sul portatile e rileggermelo per bene per capire le varie sfumature, visto quanto era fatto bene.

Ho ancora le raw sul portatile.... anche se fare editing di immagini mi stanca al solo pensiero :unsure:
 
Web  Top
ACF
view post Posted on 13/5/2006, 23:21     +1   -1




Ma salve - sabato sera a casa anche tu? :)

Beh, Heiji è un po' che bazzica la zona... e in fondo, se abbiamo ancora quattro file - giusto il tempo di un caso - non mi spiacerebbe che facessero qualche indagine su Kir... in fondo Conan, a inizio caso, era un po' seccato della rapida partenza di Heiji prima che avesse avuto il tempo di dargli una mano col caso Kir. Quindi, visto che il caso termina con Heiji e Kazuha ancora lì, penso sia il momento giusto, prima di abbandonarci per due mesi :bye: , di farci un caso tipo il vecchio e mai dimenticato Conan-Heiji-Jodie, con i due detective che si mettono un po' sulle tracce degli uomini in nero... sarebbe anche un bel modo per tenerci attaccati alla serie, finire con un caso un po' attaccato alla trama dei MiB...

Editare le raw? Naah, sei gentile, ma credo che lo farà qualcun altro in questi due mesi. Se proprio nessuno fa niente per un mese, magari qualche traduzioncina qua e là potremmo chiedertela, con tutta calma :rolleyes: , ma l'editing lo farebbe sicuramente qualcun altro :)
 
Top
167 replies since 3/4/2006, 23:00   6603 views
  Share