Detective Conan Forum

2012, Il film sulla fine del mondo

« Older   Newer »
  Share  
Ran-neechan
view post Posted on 6/7/2009, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 6/7/2009, 14:45)
Lol, i monaci tibetani che costruiscono le astronavi sono una delle cose più epiche che abbia sentito negli ultimi... 17 anni? :lol:

L'unico pericolo legato al 2012 è quello della probabilissima tempesta solare-magnetica che, stando alla NASA, investirà il pianeta più o meno nell'aprile di quell'anno.
Tempeste solari di questo tipo se ne sono già viste, una sola volta nella storia recente però hanno avuto esiti catastrofici: nel 1859, quando fu abbastanza potente da mandare in tilt il servizio telegrafico di Canada, USA ed Europa. Non si ebbero conseguenze sull'elettricità, sul telefono e così via solo perché alcuni non esistevano, ed altri non erano ancora diffusi come oggi.

Tuttavia il report della NASA sostiene che se si replicasse un evento del genere, il mondo avrebbe non pochi problemi, visto che tutto ciò che viene alimentato con la corrente elettrica - dai supermercati alle pompe di benzina - cesserebbe di funzionare.

Non sono previsti però terremoti, eruzioni e maremoti. :P

Sherry Haibara

lo sapevo anche io, ed è una cosa molto probabile, anche perchè si prevede che per ristabilire l'elettricità si dovrà aspettare il 2020
 
Top
conan99
view post Posted on 6/7/2009, 18:18     +1   -1




CITAZIONE
per ristabilire l'eletricità si dovrà aspèettare il 2020

image image

vedo che hai capitol il mio messaggio,Ran,pensavo che nessuno l'avrebbe compreso :clap:
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 6/7/2009, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 5/7/2009, 22:15)
CITAZIONE (Ichi Dosei @ 4/7/2009, 23:39)
Comunque "Ditemi che al 110% (alla fine del film)... finisce davvero la terra e con essa l'umanità" se qualcuno sa la trama mi risponda in spoiler o via mp. In tal caso lo vedo più che volentieri! :sisi:
Sono un po' stanco di vedere trame in cui alla fine ci salviamo sempre...il fondoschiena!

Mi fai paura! :aaah:

Far paura è il mio... geass... :ph34r:
Ichi legge lo spoiler ...
...
...
...
ichi ha finito di leggerlo...
:huh: ... e questa sarebbe una trama... mi correggo: “99,99% effetti speciali e 0,01 trama.
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
All'intera umanità viene fatto sapere, che durante il G8 tenutosi nel 2010, è stato deciso di costruire delle astronavi su cui accogliere le personalità più ricche ed influenti del pianeta e, una volta finita la serie a catena distruttiva, ritornare sulla Terra e ripopolarla.

SPOILER (click to view)
Se per personalità ricche ed influenti del pianeta si intende gente come i "PetroSceicchi", Bill Gates, Abramovich, Berlusconi, ecc, cioè sostanzialmente amebe incapaci che hanno la sola prerogativa di avere soldi... ossia le persone ideali che si mettono e ricostruiscono! :sisi:
Ce lo vedo il Berlusca con la cazzuola in mano e il cappello a barchetta fatto con una pagina… dell’Unità -_-
Oppure qualche sceicco che con la paletta in mano che si mette e cerca di scavare per raggiungere un giacimento di petrolio. -_-
Ma quando si scrive una trama perché non ci si ferma a riflettere almeno dieci minuti.
Abbiamo che un pianeta viene completamente distrutto e si salvano le persone ricche!? ...ma che immensa stronzata. Perdonatemi la delicatezza ma leggere ‘sta cosa mi manda in escandescenza. Il denaro è universalmente riconosciuto come una ricchezza terrena ,ergo se la terra che l’ha generata non c’è più che senso ha salvare gente che basa la sua esistenza sul biglietto verde e che, davvero, non sa far niente di pratico.
In una evacuazione bisogna salvare persone che sappiano sfruttare le risorse materiali presenti sulla nuova Terra per RICOSTRUIRE quindi ci vuole “la mente e il braccio”...salvare il culo di gente che nel sua vita si limita a firmare assegni ditemi voi quanto possa esser utile per iniziare una nuova esistenza. Il sistema capitalistico praticamente è capace di "auto-collassarsi" e giustamente salviamo chi lo rappresenta.
Ripeto, per ricostruire ci vuole gente capace, di volontà e che abbia la propensione alla filosofia “farlo non per se ma per gli altri e per un nuovo futuro”... nella società moderna una filosofia di questo tipo di sicuro non genera quelle persone ricche che gli sceneggiatori di quel film vorrebbero salvare.
Cento volte un abile sarta che un presidente del governo...
Ma Star Trek (la saga storica non il nuovo film perché lo devo ancora vedere :P) non ha insegnato niente... ah! Già! Questa è la fantascienza!

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
moltissima gente è giunta in Tibet dove i monaci hanno costruito le astronavi.

SPOILER (click to view)
Cavolo l’ho detto che ho sbagliato a fare il politecnico... dovevo andare in Tibet! :sisi: Montagne, neve, silenzio, meditazione e... Ingegneria Aerospaziale! :lollo:

L’unica parte interessante di questo film
Niente finale... vorrà dire che risparmierò :lollo:
SPOILER (click to view)
...anche se spero che quelle astronavi non partano, si autodistruggano appena lasciata la rampa di lancio... l’umanità non si deve salvare!




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 6/7/2009, 14:45)
L'unico pericolo legato al 2012 è quello della probabilissima tempesta solare-magnetica che, stando alla NASA, investirà il pianeta più o meno nell'aprile di quell'anno.
Tempeste solari di questo tipo se ne sono già viste, una sola volta nella storia recente però hanno avuto esiti catastrofici: nel 1859, quando fu abbastanza potente da mandare in tilt il servizio telegrafico di Canada, USA ed Europa. Non si ebbero conseguenze sull'elettricità, sul telefono e così via solo perché alcuni non esistevano, ed altri non erano ancora diffusi come oggi.

Tuttavia il report della NASA sostiene che se si replicasse un evento del genere, il mondo avrebbe non pochi problemi, visto che tutto ciò che viene alimentato con la corrente elettrica - dai supermercati alle pompe di benzina - cesserebbe di funzionare.

Non sono previsti però terremoti, eruzioni e maremoti. :P

Non bisogna prenderla tanto alla leggera... :sisi: senza l'uso dei vater la società mondiale va in malora. Altro che crisi economica. :lollo:
Grande NASA... I LOVE YOU! :wub:

Edited by Ichi Dosei - 6/7/2009, 20:46
 
Top
Ran-neechan
view post Posted on 6/7/2009, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (conan99 @ 6/7/2009, 19:18)
CITAZIONE
per ristabilire l'eletricità si dovrà aspèettare il 2020

image image

vedo che hai capitol il mio messaggio,Ran,pensavo che nessuno l'avrebbe compreso :clap:

grazie grazie ^_^ ma anche io in effetti la pensavo come te^^
quello che mi preoccupa è la tempesta solare però :ph34r: ma a proposito pensavo...esistono le energie alternative, vedi quella eolica e dello stesso sole, perchè quindi tutta questa paura?
 
Top
conan99
view post Posted on 6/7/2009, 20:02     +1   -1




metti che non tira un filo di vento?
 
Top
Ran-neechan
view post Posted on 6/7/2009, 20:04     +1   -1




se il vento si ferma siamo fregati...e poi in 3 anni di progressi se ne faranno ( si spera :ph34r: )
 
Top
conan99
view post Posted on 6/7/2009, 20:08     +1   -1




comunque ci sono altre energie...quella idrica,per esempio,l'acque non mancherà!
 
Top
Ran-neechan
view post Posted on 6/7/2009, 20:11     +1   -1




anche quella, però immagina la tragedia dell'acqua corrente che non scende più dalle docce :ph34r: o dello sciacquone che non puoi tirare. dovremo fare come i flinstones. ( ho già ordinato l'elefante XD)
 
Top
conan99
view post Posted on 6/7/2009, 20:13     +1   -1




per me la giraffa!
comunque se apriamo un altro topic,così andiamo in OT
 
Top
Ran-neechan
view post Posted on 6/7/2009, 20:17     +1   -1




Giusto giusto :P

tornando al film: non mi dispiacerebbe vederlo questo film anche solo per vedere i monaci tibetani costruire le astronavi XD
 
Top
conan99
view post Posted on 6/7/2009, 20:18     +1   -1




dove lo mettiamo il topic? qui in "off topic"?

comunque il film è diabolico!i monaci ingegneri li devo ancora vedere!
 
Top
Ran-neechan
view post Posted on 6/7/2009, 20:21     +1   -1




mettilo in off topic si, questa sezione è per il cinema se non sbaglio

i monaci ingegneri XD sarebbe assurdo
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 21:16     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Visto ieri, il solito filmone hollywoodiano pieno di effetti speciali per 160', tutto sommato film godibile ma neanche lontanamente paragonabile a quello che succederà (SE succederà) veramente.
 
Top
_.-SeMpLiCeMeNte•Sissy-._
view post Posted on 20/11/2009, 23:13     +1   -1




ammetto che queste storie della fine del mondo, il 2012, il calendario maya..... questi argomenti mi hanno sempre interessata e affascinata, però il film, non è brutto, però mi aspettavo di meglio...
 
Top
Night_Baroness
view post Posted on 25/11/2009, 20:06     +1   -1




invece a me ha sbalordito !!! è stato semplicemente stupendo !!
 
Top
38 replies since 24/6/2009, 14:46   617 views
  Share