Detective Conan Forum

La pulzella e l'eroe! Un duo formidabile!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2009, 17:14     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


@ conan99: Non posso dire se hai indovinato o meno. La mia bocca è costantemente sigillata. Comunque scegli un solo personaggio, altrimenti diventa troppo facile vincere.

@ -----Shiho Miyano -----: Lasciare Ran dov'è, eh? Mi piace come idea... :shifty:

@ ilary5: Ma Conan stava per chiamare Ran con l'addebito a carico del destinatario, quindi Ai non correva alcun pericolo.
Quando Ai si presenta come detective privato, ho immaginato che la sua faccia restava normale, non assumeva la posa che assume la faccia di Conan.

@ Gohan&Conan96: Sì, la pubblicità è quella, brava!
Divertiti al campo estivo!

@ Fede90g: Già, con tutte quelle chincaglierie, il rapitore andrà lontanissimo. XD

@ Sergio Turbo: Pan non centra niente, Sergio.
In questa fiction ci sono solo io (che scrivo) e Conan e Ai che eseguono quanto scrivo.

@ Shiho_Haibara: perché mi chiami benny? Ricordi ancora il periodo in cui io e benny scrivevamo quella fiction a 4 mani?
Ran e Araide che si divertono insieme in che senso? XD
No, non dico niente perché altrimenti passo per quella che potrebbe essere definita "pervertita". XD

@ SweetBloom: Mitica la faccina col cartello "looool"!



Capitolo 5
Alla base dei Mib! La segretaria del capo!


Conan si svegliò dolcemente.
Era una bella giornata, ed era anche ora di fare colazione.
Conan si alzò, e dalla camera da letto si diresse in cucina.
Una volta lì, prese una delle sue tazze preferite e la scatola dei cereali.
Posò la tazza sul tavolo e inclinò la scatola dei cereali.
Non uscì niente. Era vuota.
E allora si ricordò che Ran mancava da ieri, e che era lei a fare la spesa, in quanto femmina della casa.
Prima di lasciarsi andare alla tristezza del non avere la colazione, Conan corse a vestirsi, per poi uscire di casa.

Thomas (ve lo ricordate, vero? È il cane robot, puramente inventato da me, del dottor Agasa. Nd calvin) caracollava lungo la via.
Ai lo seguiva a debita distanza.
La giornata si prospettava piacevole, e questo aumentò il suo buon umore.
Ma capì di essersi sbagliata quando una faccia fin troppo conosciuta comparve in fondo alla via.

“sai, Ai, mi sento depresso.”
“non direi, visto come ti sei mangiato quella brioche.”
“essere depressi ed essere affamati sono due cose diverse!”
“solitamente quando qualcuno è depresso non ha molta voglia di mangiare!”
“ma io ho solo fatto colazione, giusto per non lasciare lo stomaco a digiuno!”
“colazione? Chi è che si è mangiato tutti i cornetti, compresi quelli messi via per domani? E chi è che ha chiesto al dottore, alle 8:30 di mattina, di andare a comprare altri cornetti?”
“ehm... io?”
“risposta esatta.”
“vuol dire che ho vinto qualcosa?”
“sì, uno schiaffo, se proprio ci tieni.”
“no, grazie.”
Restarono in silenzio per un po', poi Conan disse:
“oggi pomeriggio mi accompagni alla base dei Mib? Vorrei sapere se loro hanno sentito di qualcuno che in questi giorni ha compiuto un rapimento.”
“e va bene.”
“grazie! Passo io a prenderti!”

Ai confidava che Conan avesse un minimo di buon senso.
L'altra volta avevano preso l'autobus per arrivare dai Mib.
Forse ora Conan avrebbe ammesso che era meglio volare che prendere i mezzi pubblici.
Il campanello suonò.
Ai uscì di casa, sgranando gli occhi.
“e quello cosa sarebbe?”
“non lo vedi? È un tandem.”
“e tu vuoi usare un tandem per andare dai Mib?”
“sì, perché?”
“niente, lascia stare. Io sto dietro.”

Ai non disdegnava l'uso di mezzi che si muovevano senza elettricità.
A lei faceva sempre piacere fare due passi, se non era indispensabile l'uso dell'automobile.
La dimostrazione erano i lunghi giri con Thomas.
Ma andare in tandem con Conan, proprio no.
Almeno se avessero avuto due bici separate, avrebbe potuto fare la strada che voleva lei con la velocità che preferiva.
Invece no, costretta a pedalare con Conan, non chiedendogli neanche dove avesse preso il tandem.

Attraversare il quartiere non fu un problema, tralasciando l'investitura imminente di una vecchietta (da parte di Conan, impegnato a pensare ai fatti suoi), se Ai non avesse fatto deviare il tandem sul marciapiede, dove colpirono un idrante, che li spruzzò d'acqua.

Arrivati ai piedi della collina, il difficile arrivò.
La strada era tutta in salita.
“andiamo, Ai!” esclamò Conan.
“ma tu sei pazzo.”
“ma questo è un ottimo modo per farci i muscoli nelle gambe! Quando arriveremo in cima, avremo dei muscoli d'acciaio!”
Ai non ribatté e cominciò a pedalare, osservando come Conan ci metteva impegno per affrontare la salita, sicura che a momenti gli avrebbe visto il vapore uscirgli dalle narici, se l'avesse fatto girare.
Dopo poco, la cosa divenne noiosa, e Ai scese dal tandem, calcolando che avrebbe fatto prima a piedi.
Non poteva sprecare tutta la giornata per una stupida salita.
Lei era una ragazza impegnata, non come Conan, che passava tutto il giorno a spelacchiare le margherite con 'm'ama o non m'ama' per sapere se Ran lo amava o no.
Ai si portò accanto a Conan.
“bravo, continua così.” incoraggiò Ai, ma usando un tono d'indifferenza.
“e tu che ci fai lì?!”
“preferisco affrontare una salita camminando. Ma tu vai così, che stai andando forte.”

Arrivati in cima, Conan, stremato, si riposò per terra, mentre Ai metteva il lucchetto al tandem.
Entrarono e presero l'ascensore per i piani alti.
Al settimo piano scesero e si sedettero su delle sedie, mentre aspettavano il loro turno.
“parleremo con il capo, Ai?”
“sì, più o meno.”
“posso chiedergli sull'antidoto per l'Aptx?”
“fa quello che vuoi.”
Ai prese una rivista dal tavolino in parte a lei e si immerse nella lettura di un modello a maglia.
“Ai, io mi annoio.”
“leggi qualcosa.”
“ma non mi piacciono i modelli a maglia!”
“te l'avevo detto che avremmo dovuto aspettare! Potevi portarti qualcosa da leggere.”
“ma io pensavo che scherzassi!”
“ma quanto sei noioso.” sillabò Ai, prendendo un'altra rivista, aprendo la pagina dei cruciverba, e ficcandola in mano a Conan, assieme a una penna.

Dopo una mezz'oretta fu il loro turno.
Entrarono in un ufficio e dietro la scrivania c'era Vermouth.
Lei e Ai si strinsero la mano e si scambiarono tre baci sulla guancia.
“ e tu che ci fai qui?” chiese Conan, strabuzzando gli occhi.
“lei è la segretaria del boss.” spiegò Ai.
Presero posto e Ai spiegò brevemente perché erano lì.

Purtroppo Vermouth non sapeva molto, era solo a conoscenza di alcuni luoghi in cui era possibile nascondere qualcuno.
“mi spiace di non potervi aiutare di più.” disse Vermouth, aprendo la porta dell'ufficio.
“non ti preoccupare. Anche questo è un grande aiuto per noi.” la ringraziò Ai, uscendo dall'ufficio.
Conan aveva la faccia di uno pronto a chiedere dell'Aptx, così Ai gli pestò un piede.
Con un dolore lancinante, Conan dovette accontentarsi di portare a casa la rivista su cui aveva iniziato il cruciverba.

Fuori dall'edificio, Conan scoprì con orrore che gli avevano rubato il tandem.
“ed ora chi lo dice a papà?” gemette Conan, già in preda al panico.
Ai fu felice che il tandem fosse sparito, così Conan non avrebbe contestato il fatto che lei tornava a piedi.
Forse quella giornata stava cominciando a prendere una buona piega.

Nel prossimo episodio...
Conan andrà a fare la spesa o si accamperà da Ai, per essere nutrito?
Conan riuscirà a imparare a guidare un tandem decentemente?
Ma soprattutto, quanti cornetti avrà comprato Agasa?
Questo,e molto altro, nella prossima puntata!
 
Web  Top
-----Shiho Miyano -----
view post Posted on 19/7/2009, 18:25     +1   -1




ahahahah bellissimo anche questo capitolo calvin XDXD

CITAZIONE (calvin93 @ 19/7/2009, 18:14)
“sai, Ai, mi sento depresso.”
“non direi, visto come ti sei mangiato quella brioche.”

XDXDXD mooolto depresso

CITAZIONE (calvin93 @ 19/7/2009, 18:14)
“colazione? Chi è che si è mangiato tutti i cornetti, compresi quelli messi via per domani? E chi è che ha chiesto al dottore, alle 8:30 di mattina, di andare a comprare altri cornetti?”

:lol:

CITAZIONE (calvin93 @ 19/7/2009, 18:14)
“ehm... io?”

mangione U_U

CITAZIONE (calvin93 @ 19/7/2009, 18:14)
“risposta esatta.”
“vuol dire che ho vinto qualcosa?”
“sì, uno schiaffo, se proprio ci tieni.”

che bel premio XD

CITAZIONE (calvin93 @ 19/7/2009, 18:14)
Attraversare il quartiere non fu un problema, tralasciando l'investitura imminente di una vecchietta (da parte di Conan, impegnato a pensare ai fatti suoi), se Ai non avesse fatto deviare il tandem sul marciapiede, dove colpirono un idrante, che li spruzzò d'acqua.

:lol: mi immagino la scena :lollo:

CITAZIONE (calvin93 @ 19/7/2009, 18:14)
Non poteva sprecare tutta la giornata per una stupida salita.
Lei era una ragazza impegnata, non come Conan, che passava tutto il giorno a spelacchiare le margherite con 'm'ama o non m'ama' per sapere se Ran lo amava o no.

-.- stupido anzi tonno :sisi: :tonno:

CITAZIONE (calvin93 @ 19/7/2009, 18:14)
“Ai, io mi annoio.”

peggio di un bambino XD

CITAZIONE (calvin93 @ 19/7/2009, 18:14)
Entrarono in un ufficio e dietro la scrivania c'era Vermouth.

XDXD

CITAZIONE (calvin93 @ 19/7/2009, 18:14)
Con un dolore lancinante, Conan dovette accontentarsi di portare a casa la rivista su cui aveva iniziato il cruciverba.

non avrà nemmeno ringraziato il maleducato :nono: XD

e oraaaaa il quiz


Conan andrà a fare la spesa o si accamperà da Ai, per essere nutrito? si accamperà da Ai XD
Conan riuscirà a imparare a guidare un tandem decentemente?.....ne dubito
Ma soprattutto, quanti cornetti avrà comprato Agasa? 0 :lol:
 
Top
Sergio Turbo
view post Posted on 19/7/2009, 19:12     +1   -1




Conan andrà a fare la spesa o si accamperà da Ai, per essere nutrito? Penso che o si accampa o chiede comunque aiuto ad Ai per la spesa...
Conan riuscirà a imparare a guidare un tandem decentemente? No, considerando quanto si diverte Calvin a farlo passare per imbecille.
Ma soprattutto, quanti cornetti avrà comprato Agasa? E che ne so io?
 
Top
conan99
view post Posted on 19/7/2009, 19:21     +1   -1




STUPENDA!grande calvin,però voto per :voddy: ,oppure :agasa:

CITAZIONE
Conan andrà a fare la spesa o si accamperà da Ai, per essere nutrito?

sperò che si accamperà da lei :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
CITAZIONE
Conan riuscirà a guidare un tandem decentemente?

nno credo proprio :nono: :nono:
CITAZIONE
Ma sopratutto, quanti cornetti avrà comprato Agasa?

è come dire "quante vittime ha fatto il filo?" oppure"quando è sborone Shin?"

SPOILER (click to view)
per Calvin e tutti altri : ho aggiornato la mia FF! commentate :fig:
 
Top
Fede90g
view post Posted on 19/7/2009, 20:10     +1   -1




OMG! l'idea di Conan di andare alla base dei MIB in tandem non è di certo brillanteXDXD ..ma io dico, visto che ha i superpoteri perchè non li sfutta anche in questi casi.. farebbe molta meno fatica -_- Mah, la prossima volta magari userà come mezzo di trasporto un somaro xD(ce manca solo)
CITAZIONE
Ai fu felice che il tandem fosse sparito, così Conan non avrebbe contestato il fatto che lei tornava a piedi.
Forse quella giornata stava cominciando a prendere una buona piega.

Già, menomale! :asd:
CITAZIONE
Conan andrà a fare la spesa o si accamperà da Ai, per essere nutrito?

Senza dubbio si accamperà da Ai :sisi:
CITAZIONE
Conan riuscirà a imparare a guidare un tandem decentemente?

Macchè..non è capace di far nulla quel tonno
CITAZIONE
Ma soprattutto, quanti cornetti avrà comprato Agasa?

Povero dott Agasa! sicuramente avrà riempito la cucina di cornettiXD eheh, purtroppo il tonno è insaziabile :lol:(ed ecco un altro difetto che si aggiunge alla già strabordante lista)
 
Top
Gohan&Conan96
view post Posted on 19/7/2009, 21:08     +1   -1




Stavolta Conan è all'apice dell'imbecillità anzi della tonnaggine!
Conan andrà a fare la spesa o si accamperà da Ai, per essere nutrito?Chiederà all'amica di nutrirlo
Conan riuscirà a imparare a guidare un tandem decentemente?Mai!
Ma soprattutto, quanti cornetti avrà comprato Agasa?10(vorrei magnarne anche io 10)
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 20/7/2009, 13:12     +1   -1




CITAZIONE
@ Shiho_Haibara: perché mi chiami benny? Ricordi ancora il periodo in cui io e benny scrivevamo quella fiction a 4 mani?
Ran e Araide che si divertono insieme in che senso? XD
No, non dico niente perché altrimenti passo per quella che potrebbe essere definita "pervertita". XD

ahah XD non me ne ero accorta! sorry ^//^ si me la ricordo! XD e poi puo darsi che stavo rispondendo all'altra XD di solito ho aperte 10 pagine per volta, ogni tanto faccio confusione XDXD
niente pervertimenti! XDXD magari uncinetto, innamoramento e sposalizio XD

passiamo alla ff
ahah mazza quanto mangia conan! XDXD
CITAZIONE
Ai confidava che Conan avesse un minimo di buon senso.

non si spera su queste cose XD
un tandem :lollo: :lollo: :lollo:
CITAZIONE
Attraversare il quartiere non fu un problema, tralasciando l'investitura imminente di una vecchietta (da parte di Conan, impegnato a pensare ai fatti suoi), se Ai non avesse fatto deviare il tandem sul marciapiede, dove colpirono un idrante, che li spruzzò d'acqua.

ma che conan! :lollo: :lollo: :lollo:
CITAZIONE
Ai si portò accanto a Conan.
“bravo, continua così.” incoraggiò Ai, ma usando un tono d'indifferenza.
“e tu che ci fai lì?!”
“preferisco affrontare una salita camminando. Ma tu vai così, che stai andando forte.”

bellissima scena!!! XDXDXD

ahah ma potevano prendere l'appuntamento dai mib! XD

CITAZIONE
“lei è la segretaria del boss.” spiegò Ai.

nooo verm segretaria??? XDXDXD

CITAZIONE
Fuori dall'edificio, Conan scoprì con orrore che gli avevano rubato il tandem.
“ed ora chi lo dice a papà?” gemette Conan, già in preda al panico.
Ai fu felice che il tandem fosse sparito, così Conan non avrebbe contestato il fatto che lei tornava a piedi.
Forse quella giornata stava cominciando a prendere una buona piega.

XDXD e capirai! è il momento di usare la carta di credito :sisi:

CITAZIONE
Conan andrà a fare la spesa o si accamperà da Ai, per essere nutrito?
Conan riuscirà a imparare a guidare un tandem decentemente?
Ma soprattutto, quanti cornetti avrà comprato Agasa?

la vedo dura :ph34r: conan non sa fare la spesa, secondo me XDXD
naahhh XD
visto l'appetito di conan.... una quarantina? :lollo:
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 16:00     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


@ -----Shiho Miyano -----: Effettivamente Conan non ha neanche chiesto se poteva portare a casa la rivista. L'ha presa e basta.

@ Sergio Turbo: Io non userei la parola "imbecille" per definire il Conan delle fiction.
Suona meglio "tonto".

@ conan99: grazie!

@ Fege90g: è vero, Conan poteva andare in volo dai Mib, ma altrimenti dove stava il divertimento del capitolo? :lol:
Mi sono divertita tantissimo a scrivere il pezzo del "quasi investimento della vecchietta".

@ Gohan&Conan96: Concordo con te che Conan è all'apice della tonnaggine.

@ Shiho_Haibara: Tranquilla, non me la prendo se mi hai chiamato benny. Capita a tutti di sbagliare, me per prima.


Nel capitolo precedente mi sono dimenticata di scriverlo, così lo faccio con questo.
Con questo capitolo inauguro la mia nuova tastiera (sempre senza fili) che adoro pazzamente per il non-rumore dei tasti.


Questo capitolo avrebbe dovuto avere anche una parte d'azione, che ho deciso di rimandare al prossimo capitolo.
Questo perché quello scritto era molto comico e non lo trovavo bene assieme alla parte d'azione.
Per cui ho deciso che era meglio separarli, e farne due capitoli.
Quindi questo capitolo sarà prevalentemente comico, data la situazione in cui sono Conan e Ai.
La parte d'azione la vedrete nel prossimo capitolo.
Vere arti marziali. *sospira*


Capitolo 6
Missione: riempimento frigorifero! Il primo incontro!


Ai era sempre stata una persona mattiniera, non le era mai piaciuto poltrire a letto.
Anche se era estate non le dispiaceva alzarsi presto, soprattutto se doveva portare fuori Thomas.
Appena alzata dal letto si vestì, per poi uscire di casa.
Poggiò il piede destro sull'erba del giardino, ed eccolo lì.
Lui sbucò dalla sua tenda da campeggio.
“ciao Ai.”
“ciao Conan.” rispose lei, senza nascondere il tono scocciato.
Era da quattro giorni che Conan era accampato nel loro (di Ai e Agasa. Nd calvin) giardino, per evitare di fare tutti i giorni la strada da casa sua a casa del dottor Agasa.
Lei usciva di casa la mattina, lui usciva dalla tenda.
Lei si sedeva a tavola per la colazione, lui aveva già finito.
Lei si metteva comoda sul divano per guardare un po' di televisione, lui si metteva davanti allo schermo, pretendendo di guardare 'la signora in giallo'.
Lei voleva fare merenda con pane e Nutella, lui rompeva il barattolo della Nutella.
Non ne poteva più, doveva liberarsene.
“andiamo a fare colazione?” chiese Conan.
“devo portare a spasso Thomas.”
“ma la facciamo la colazione?”
Ai ripeté a denti stretti la risposta precedente, per poi uscire dal cancello.

“cosa vuol dire che andremo a fare la spesa?”
“vuol dire che io e te andremo al supermercato e faremo la spesa per riempire il frigo di casa Mouri.”
“ma io pensavo che la spesa la facessero solo le casalinghe. Ran è l'eccezione.”
“be', vorrà dire che oggi entrerai in un nuovo mondo.”

Arrivati al supermercato, Conan e Ai presero i carrelli adatti per i bambini. (non so se avete presente quei carrelli in versione ridotta, fatti apposta per i bambini piccoli, così che anche loro possano divertirsi a fare la spesa. Nd calvin)
Il loro giro cominciò.
Come Ai aveva ben sospettato, Conan non era mai entrato in un supermercato, e non sapeva che cosa comprare.
Conan si fermò ad osservare dei pacchetti di patatine di marche diverse.
“sapore originale”, “meno sodio”, “leggerezza”, “meno grassi” e altre scritte. Una scritta diversa su ogni pacchetto
E se lui voleva meno sodio e meno grassi? Che cosa distingueva le “leggere” dalle altre? E il sapore originale voleva dire che le le altre avevano un sapore diverso? (*)
I suoi dubbi furono spazzati via da Ai, che lo portò da un'altra parte.

Fare la spesa non era poi così difficile se avevi accanto una persona esperta come Ai, ammise Conan.
Ma se si sarebbe avventurato nel supermercato da solo si sarebbe perso.
Era come essere in una giungla.
C'erano milioni di prodotti su cui scegliere.
Avrebbe dovuto prendere il burro di arachidi “cremoso” o “extra cremoso”? (*)
Ecco perché lasciava che fosse Ran a occuparsi della spesa.

Ai riempì il carrello con gli alimenti principali e poi si dedicò agli snack.
Conan le indicava quali fossero quelli che comprava Ran, dato che riconosceva le scritte e/o i disegni sulla confezione.
Ai aggiunse personalmente una bella scorta di cornetti, così da essere sicura al 120% di non vedere il muso di Conan a colazione.

Arrivarono alla cassa con i carrelli stracolmi di roba.
Gli altri clienti del supermercato ebbero l'impressione che la famiglia di quei due bambini non mangiava da mesi.
Mentre Ai sistemava gli articoli sulla cassa (a cui ci arrivava stando in punta di piedi), Conan estraeva la sua scintillante carta di credito dorata per pagare il tutto.

Insacchettata la roba comprata (che aveva richiesto ben quattro borse), Conan e Ai si avviarono verso casa Mouri.

A destinazione, riempirono quel povero frigo, rimasto vuoto troppo a lungo.
Si era fatta ora di pranzo e Conan chiese ad Ai se poteva pranzare da lei.
Ai acconsentì, sperando che quella fosse l'ultima volta.

“ti ricordi il nostro primo incontro, Ai?” chiese Conan, mentre tagliava la sua bistecca.
“sì...” rispose lei, vagando con la mente a quel giorno di scuola, in particolar modo all'intervallo.
*Flashback*
Primo giorno di scuola di Ai Haibara. Intervallo.
La nuova studentessa se ne stava contro la parete del corridoio, brulicante di bambini con in mano la merenda.

Conan la osservò, ricordando anche lui che il suo primo giorno di scuola non era stato una passeggiata.
Essendo suo compagno di banco sarebbe stato carino fare il primo passo per conoscerla e farla sentire a suo agio in classe.

Ai vide Shinichi Kudo, ora Conan Edogawa, avvicinarsi.
“ciao.” le disse.
“ciao.” rispose lei.
“vuoi un Ringo?” Conan avanzò la mano che teneva il pacchetto di Ringo al cioccolato.
Prima che Ai potesse rispondere “sì, grazie”, Conan parlò all'improvviso.
“hmm? ... ma questo è l'ultimo Ringo! Si sa che l'ultimo boccone è il più buono!” e se lo mangiò.
“mi spiace, sono finiti.” disse rivolto ad Ai. “be', ci vediamo.” e se ne andò, lasciandola da sola.
Da quel giorno, entrambi senza capire bene come, diventarono amici.
*Fine flashback*
“ancora oggi mi chiedo che sapore avesse quel Ringo che non ho mangiato.”
“ti assicuro che era buono.” disse Conan.

Finito di pranzare si misero comodi sul divano a guardare Dragon Ball, quando Conan, col Superudito, captò una richiesta di aiuto.
Finalmente Stupendoman e Stupendogirl avrebbero combattuto assieme!

Nel prossimo episodio...
Conan se ne ritornerà a casa sue ora che il frigo è pieno?
Ai sarà finalmente riuscita a liberarsi di Conan?
Ma soprattutto, quanto avrà speso Conan per quella super spesa?
Questo e molto altro, nella prossima puntata!

*: Scenette prese dal fumetto Calvin & Hobbes.

Edited by calvin93 - 21/7/2009, 17:24
 
Web  Top
Fede90g
view post Posted on 21/7/2009, 17:01     +1   -1




Fortissimo!!! Complimenti Calvin!!!!!
CITAZIONE
Ai era sempre stata una persona mattiniera, non le era mai piaciuto poltrire a letto.

Brava bambina! si sa che chi dorme non piglia pesci :sisi:
CITAZIONE
Appena alzata dal letto si vestì, per poi uscire di casa.
Poggiò il piede destro sull'erba del giardino, ed eccolo lì.
Lui sbucò dalla sua tenda da campeggio.

Cooosaa!! Conan accampato in una tenda nel giardino di casa Agasa!? Bellissima questa scena XDXDXD
CITAZIONE
Lei usciva di casa la mattina, lui usciva dalla tenda.
Lei si sedeva a tavola per la colazione, lui aveva già finito.
Lei si metteva comoda sul divano per guardare un po' di televisione, lui si metteva davanti allo schermo, pretendendo di guardare 'la signora in giallo'.
Lei voleva fare merenda con pane e Nutella, lui rompeva il barattolo della Nutella.

ahahahah :lollo:
CITAZIONE
“ma io pensavo che la spesa la facessero solo le casalinghe. Ran è l'eccezione.”

Eh pensavi male mio caro -_-
CITAZIONE
Arrivati al supermercato, Conan e Ai presero i carrelli adatti per i bambini.

Bè certo mi sembra logico xD
CITAZIONE
Conan si fermò ad osservare dei pacchetti di patatine di marche diverse.
“sapore originale”, “meno sodio”, “leggerezza”, “meno grassi” e altre scritte. Una scritta diversa su ogni pacchetto
E se lui voleva meno sodio e meno grassi? Che cosa distingueva le “leggere” dalle altre? E il sapore originale voleva dire che le le altre avevano un sapore diverso?

Povero Conan! se continua così gli andrà in fumo il cervello :lol:
CITAZIONE
Ai aggiunse personalmente una bella scorta di cornetti, così da essere sicura al 120% di non vedere il muso di Conan a colazione.

Giustissimo!
CITAZIONE
Gli altri clienti del supermercato ebbero l'impressione che la famiglia di quei due bambini non mangiava da mesi.

ihihihiih..e c'hanno ragione a pensarlo con tutta la roba che Conan e Ai hanno preso XD
CITAZIONE
Insacchettata la roba comprata (che aveva richiesto ben quattro borse), Conan e Ai si avviarono verso casa Mouri.

4 borse! avoglia a portarle fino a casa :lol:
CITAZIONE
“vuoi un Ringo?” Conan avanzò la mano che teneva il pacchetto di Ringo al cioccolato.
Prima che Ai potesse rispondere “sì, grazie”, Conan parlò all'improvviso.
“hmm? ... ma questo è l'ultimo Ringo! Si sa che l'ultimo boccone è il più buono!” e se lo mangiò.
“mi spiace, sono finiti.” disse rivolto ad Ai. “be', ci vediamo.” e se ne andò, lasciandola da sola.

Ahahaha..questa parte mi ha fatto morir dal ridere!! Povera Ai -_- avrebbe dovuto prenderlo a calci nel sedere!
CITAZIONE
Da quel giorno, entrambi senza capire bene come, diventarono amici.

Questo si che è un mistero :sisi:
CITAZIONE
Conan se ne ritornerà a casa sue ora che il frigo è pieno?

Se spera di si..almeno che non risvuoterà il frigo in pochissimo tempo, il che è molto probabile xD
CITAZIONE
Ai sarà finalmente riuscita a liberarsi di Conan?

Direi solo momentaneamente
CITAZIONE
Ma soprattutto, quanto avrà speso Conan per quella super spesa?

Moltissimo XD
 
Top
SweetBloom
view post Posted on 21/7/2009, 17:34     +1   -1




waaaaa! Ma dove ho la testa? Mi ero persa un capitolo! :doh: *me implora perdono*
comunque bellissimi e stradivertentissimi entrambi! :clap: :clap:

CITAZIONE
Attraversare il quartiere non fu un problema, tralasciando l'investitura imminente di una vecchietta (da parte di Conan, impegnato a pensare ai fatti suoi), se Ai non avesse fatto deviare il tandem sul marciapiede, dove colpirono un idrante, che li spruzzò d'acqua.

povera vecchina...

CITAZIONE
Conan aveva la faccia di uno pronto a chiedere dell'Aptx, così Ai gli pestò un piede.

:lol:

CITAZIONE
Primo giorno di scuola di Ai Haibara. Intervallo.
La nuova studentessa se ne stava contro la parete del corridoio, brulicante di bambini con in mano la merenda.

Conan la osservò, ricordando anche lui che il suo primo giorno di scuola non era stato una passeggiata.
Essendo suo compagno di banco sarebbe stato carino fare il primo passo per conoscerla e farla sentire a suo agio in classe.

Ai vide Shinichi Kudo, ora Conan Edogawa, avvicinarsi.
“ciao.” le disse.
“ciao.” rispose lei.
“vuoi un Ringo?” Conan avanzò la mano che teneva il pacchetto di Ringo al cioccolato.
Prima che Ai potesse rispondere “sì, grazie”, Conan parlò all'improvviso.
“hmm? ... ma questo è l'ultimo Ringo! Si sa che l'ultimo boccone è il più buono!” e se lo mangiò.
“mi spiace, sono finiti.” disse rivolto ad Ai. “be', ci vediamo.” e se ne andò, lasciandola da sola.
Da quel giorno, entrambi senza capire bene come, diventarono amici.

questa parte mi ha fatto davvero morir dal ridere :lollo:

CITAZIONE
Conan se ne ritornerà a casa sue ora che il frigo è pieno?
Ai sarà finalmente riuscita a liberarsi di Conan?
Ma soprattutto, quanto avrà speso Conan per quella super spesa?

1. mmm... :nono: a meno che Ai non ce lo mandi a calci!
2. non penso se ne libererà facilmente... a meno che come sopra
3. un patrimonio :sisi:
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 21/7/2009, 18:42     +1   -1




ok! XD la mia vecchia tastiera sembrava una macchina per scrivere :sisi:

CITAZIONE
Lei usciva di casa la mattina, lui usciva dalla tenda.
Lei si sedeva a tavola per la colazione, lui aveva già finito.
Lei si metteva comoda sul divano per guardare un po' di televisione, lui si metteva davanti allo schermo, pretendendo di guardare 'la signora in giallo'.
Lei voleva fare merenda con pane e Nutella, lui rompeva il barattolo della Nutella.
Non ne poteva più, doveva liberarsene.

se serve una mano, sono a disposizione cara :sisi: è al limite della sopportazione eh! XDXD

ma conan dentro un supermercato è una cosa... fuori dal comune! :lol:

CITAZIONE
“vuoi un Ringo?” Conan avanzò la mano che teneva il pacchetto di Ringo al cioccolato.
Prima che Ai potesse rispondere “sì, grazie”, Conan parlò all'improvviso.
“hmm? ... ma questo è l'ultimo Ringo! Si sa che l'ultimo boccone è il più buono!” e se lo mangiò.
“mi spiace, sono finiti.” disse rivolto ad Ai. “be', ci vediamo.” e se ne andò, lasciandola da sola.
Da quel giorno, entrambi senza capire bene come, diventarono amici.

ma noooo ahah bellissimaaa!!! XDXDXD

CITAZIONE
Conan se ne ritornerà a casa sue ora che il frigo è pieno?
Ai sarà finalmente riuscita a liberarsi di Conan?
Ma soprattutto, quanto avrà speso Conan per quella super spesa?

non credo.. è bello avere il frigo pieno... ma bisogna anche saper usare gli ingredienti :sisi: XDXDXD
:nono: mai XD
ma c'era lo sconto per bambini e ha pagato il doppio :sisi: XDXDXDXD
 
Top
Sergio Turbo
view post Posted on 21/7/2009, 18:56     +1   -1




Conan se ne ritornerà a casa sue ora che il frigo è pieno? No, senza Ran è perduto...
Ai sarà finalmente riuscita a liberarsi di Conan? Ho detto di noo!
Ma soprattutto, quanto avrà speso Conan per quella super spesa? Intorno ai 400-500 euro, centesimo più centesimo meno.
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 20:38     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
*Flashback*
Primo giorno di scuola di Ai Haibara. Intervallo.
La nuova studentessa se ne stava contro la parete del corridoio, brulicante di bambini con in mano la merenda.

Conan la osservò, ricordando anche lui che il suo primo giorno di scuola non era stato una passeggiata.
Essendo suo compagno di banco sarebbe stato carino fare il primo passo per conoscerla e farla sentire a suo agio in classe.

Ai vide Shinichi Kudo, ora Conan Edogawa, avvicinarsi.
“ciao.” le disse.
“ciao.” rispose lei.
“vuoi un Ringo?” Conan avanzò la mano che teneva il pacchetto di Ringo al cioccolato.
Prima che Ai potesse rispondere “sì, grazie”, Conan parlò all'improvviso.
“hmm? ... ma questo è l'ultimo Ringo! Si sa che l'ultimo boccone è il più buono!” e se lo mangiò.
“mi spiace, sono finiti.” disse rivolto ad Ai. “be', ci vediamo.” e se ne andò, lasciandola da sola.
Da quel giorno, entrambi senza capire bene come, diventarono amici.
*Fine flashback*
“ancora oggi mi chiedo che sapore avesse quel Ringo che non ho mangiato.”
“ti assicuro che era buono.” disse Conan.

xDDDDDDDDDDDDD Magnificaaaa!

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Nel prossimo episodio...
Conan se ne ritornerà a casa sue ora che il frigo è pieno?
Ai sarà finalmente riuscita a liberarsi di Conan?
Ma soprattutto, quanto avrà speso Conan per quella super spesa?

1. Io direi di no perché sicuramente non avrà la voglia di cucinare.
2. No, vedi sopra.
3. Che gli interessa, tanto aveva la carta di credito! xD

Comunque, come ho fatto a non leggerla prima!
Mi sono spisciata addosso dalle risate! x°D
Continuala presto!
 
Top
-----Shiho Miyano -----
view post Posted on 22/7/2009, 12:57     +1   -1




grande calvin XD fortissimo anche questo cap :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Ai era sempre stata una persona mattiniera, non le era mai piaciuto poltrire a letto.
Anche se era estate non le dispiaceva alzarsi presto, soprattutto se doveva portare fuori Thomas.

se fossero tutti com lei..... il mondo sarebbe un posto migliore :sisi: XD

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Lui sbucò dalla sua tenda da campeggio.
“ciao Ai.”

XDXD si è pure accampato lì

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Lei si metteva comoda sul divano per guardare un po' di televisione, lui si metteva davanti allo schermo, pretendendo di guardare 'la signora in giallo'.

:lol: povera puccia , dover guardare per forza "la signora in giallo" :lol:

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Lei voleva fare merenda con pane e Nutella, lui rompeva il barattolo della Nutella.

ahah ma daaaaaaai tutti i danni li fa il gurzo XD

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Non ne poteva più doveva liberarsene.

direi :sisi:

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
“cosa vuol dire che andremo a fare la spesa?”
“vuol dire che io e te andremo al supermercato e faremo la spesa per riempire il frigo di casa Mouri.”

pensa sempre agli altri -_- ^^ brava puccia

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Come Ai aveva ben sospettato, Conan non era mai entrato in un supermercato, e non sapeva che cosa comprare.

:rolleyes: lo immaginavo

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Conan si fermò ad osservare dei pacchetti di patatine di marche diverse.
“sapore originale”, “meno sodio”, “leggerezza”, “meno grassi” e altre scritte. Una scritta diversa su ogni pacchetto
E se lui voleva meno sodio e meno grassi? Che cosa distingueva le “leggere” dalle altre? E il sapore originale voleva dire che le le altre avevano un sapore diverso? (*)
I suoi dubbi furono spazzati via da Ai, che lo portò da un'altra parte.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Fare la spesa non era poi così difficile se avevi accanto una persona esperta come Ai, ammise Conan.

ebbene si , lei sa fare tutto :sisi:


CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Gli altri clienti del supermercato ebbero l'impressione che la famiglia di quei due bambini non mangiava da mesi.

ahahah :lollo:

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Insacchettata la roba comprata (che aveva richiesto ben quattro borse), Conan e Ai si avviarono verso casa Mouri.

wow 4 borse XD

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
“ti ricordi il nostro primo incontro, Ai?” chiese Conan, mentre tagliava la sua bistecca.
“sì...” rispose lei, vagando con la mente a quel giorno di scuola, in particolar modo all'intervallo.
*Flashback*
Primo giorno di scuola di Ai Haibara. Intervallo.
La nuova studentessa se ne stava contro la parete del corridoio, brulicante di bambini con in mano la merenda.

lei da sola?? poverinaaa lasciata in disparte ç____________ç

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Conan la osservò, ricordando anche lui che il suo primo giorno di scuola non era stato una passeggiata.

eh già :sisi:

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Essendo suo compagno di banco sarebbe stato carino fare il primo passo per conoscerla e farla sentire a suo agio in classe.

giusto ^^ bravo conan

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Ai vide Shinichi Kudo, ora Conan Edogawa, avvicinarsi.
“ciao.” le disse.
“ciao.” rispose lei.
“vuoi un Ringo?” Conan avanzò la mano che teneva il pacchetto di Ringo al cioccolato.
Prima che Ai potesse rispondere “sì, grazie”, Conan parlò all'improvviso.
“hmm? ... ma questo è l'ultimo Ringo! Si sa che l'ultimo boccone è il più buono!” e se lo mangiò.
“mi spiace, sono finiti.” disse rivolto ad Ai. “be', ci vediamo.” e se ne andò, lasciandola da sola.

ahahaahahahahhaha :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: la parte che mi ha fatto più ridere , che cavaliere conan XD

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Da quel giorno, entrambi senza capire bene come, diventarono amici.
*Fine flashback*
“ancora oggi mi chiedo che sapore avesse quel Ringo che non ho mangiato.”
“ti assicuro che era buono.” disse Conan.

poverina xD

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Finalmente Stupendoman e Stupendogirl avrebbero combattuto assieme!

evvivaaaaaaa

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Conan se ne ritornerà a casa sue ora che il frigo è pieno?

........ non credo XD

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Ai sarà finalmente riuscita a liberarsi di Conan?

:nono:

CITAZIONE (calvin93 @ 21/7/2009, 17:00)
Ma soprattutto, quanto avrà speso Conan per quella super spesa?

ehhhhh un bel po' direi XD


(spero di non aver fatto un commento troppo lungo XD )
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 15:46     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


@ Fede90g: Le borse erano 4, ma ricorda che Conan ha la superforza e quindi non aveva problemi nel portare così tante borse.

@ SweetBloom: Non preoccuparti se avevi momentaneamente perso un capitolo. Ora l'ha recuperato, il problema non esiste più.

@ Shiho_Haibara: Forte lo sconto per i bambini che così pagano di più. Tanto ad Ai poteva non importagliene. Spesa di Conan = Paga Conan.

@ Sergio Turbo: Già, Conan è perso senza Ran. è gia tanto che riesce a fare il bucato da solo.

@ ~ ShiningStar <3: Felice di sapere che ti sei spisciata dalle risate!

@ -----Shiho Miyano -----: Se i danni li fa il Gurzo, per forza che Ai lo vuole fuori di casa! Tranquilla, nessun problema se il commento è troppo lungo!


Chiedo scusa se il capitolo vi pare corto o se non vi fa ridere molto.
è che questa è la prima fiction in cui descrivo una scena di lotta senza molte battute in mezzo.
Dal prossimo capitolo tornerà più comicità.


Capitolo 7
Il combattimento di Stupendoman! La nuova amicizia di Ai!


Conan estrasse dal nulla il suo mantello rosso e se lo avvolse addosso.
Quando si spostò il mantello con un gesto della mano, era pronto per andare a combattere il male.
Uscirono di casa e Conan si alzò in volo, mentre Ai lo seguiva in bicicletta. (ricordo che Ai non sa volare, non avendo superpoteri. Nd calvin)
Arrivarono nel centro della città, dove un grosso robot stava distruggendo tutto quello che gli capitava a tiro.
Conan partì subito all'attacco, un po' troppo gasato dalla visione di Dragon Ball.
Mentre Ai parcheggiava la bicicletta, ricevette una chiamata sul cellulare.
“pronto?”
“ciao Ai. Sono il rapitore di Ran.”
“ma perché chiami me? Non ha più senso chiamare Conan?”
“in teoria sì, ma preferisco parlare con qualcuno che abbia del cervello.”
“come ti capisco... comunque, devi dirci qualcosa di importante? Per esempio, hai torturato Ran?”
“ancora no, ma presto lo farò. Volevo semplicemente informarvi che quel robot l'ho mandato io per far strapazzare un po' Conan. Tu puoi anche stare a guardare, Ai.”
“molto bene. Ascolta, sento che noi due siamo sulla stessa lunghezza d'onda e quindi mi chiedevo se...”
“vuoi il mio contatto Msn?”
“sarebbe fantastico!”

Conan le stava provando tutte, ma non riusciva a sconfiggere quel terribile mostro.
Gli assestò un pugno sul petto, ma l'unico a farsi male fu Stupendoman, la cui mano si gonfiò in stile 'cartone animato'.
Conan sferrò un calcio al robot, incacchiato per il dolore alla mano, ma ottenne solo che anche il piede si gonfiò. (w l'intelligenza! Nd calvin)
Ma dov'era Ai quando ne aveva bisogno?
Il povero Conan, mentre le stava prendendo di brutto, pensò alle migliaia di puntate di Dragon Ball.
Che cosa facevano gli eroi quando si stava mettendo male?
Sfoderavano il loro colpo energetico migliore.
Visto che non ne aveva neanche uno (chissà perché. Nd calvin), Conan decise di prendere in prestito la Kamehameha, sperando che Goku o che Akira Toriyama (il creatore di Dragon Ball. Nd calvin) non gli chiedessero i diritti d'autore.
“Kamehameha!” urlò, mettendo in avanti le mani.
Naturalmente non successe niente, e il robot lo schiaffeggiò.

“Ai, vuoi venire a darmi una mano?”
Ai mise via il cellulare e guardò in che condizioni versava Conan.
Il grande e valoroso Stupendoman stava combattendo per non venire schiacciato come una pulce.
“potresti anche dire 'per favore'.”
“e va bene! Ai, per favore, potresti aiutarmi?”
“adesso ci siamo.”
Ai andò dal robot e lo colpì con un calcetto a uno stinco.
Il robot si bloccò e Conan lo colpì con una serie di mosse ridicole.
Dopo qualche secondo, il robot cadde a terra, distrutto.
“e ancora una volta Stupendoman vince!” disse Conan, lasciandosi andare a una specie di balletto, non badando al fatto che fino a un attimo prima stava perdendo.
“sì, fantastico. Ora smettila di ballare in modo stupido e ascoltami. Il rapitore mi ha chiamato e ha detto di aver torturato Ran.”
Conan cacciò un urlo (da femminuccia) pazzesco, rannicchiandosi per terra con il pollice in bocca.
Ad Ai piaceva vedere Conan in preda all'angoscia, ma era la prima volta che lo vedeva in uno stato di shock simile.
Conan cominciò a dondolarsi sul posto, e senza accorgersene, Ai lo portò a casa Mouri.

Dire che Ran era stata torturata quando non era vero, era stata una trovata geniale, a parere di Ai.
Non gliel'avrebbe detto se Conan le avesse detto soltanto “grazie per avermi aiutato, Ai.”.
Riempì un bicchiere d'acqua, e gettò l'acqua addosso a Conan, che uscì dallo stato catatonico.
“Ai, è terribile! Dobbiamo trovare Ran al più presto!”
“sì, tranquillo.” rispose Ai, e il pensiero di gettare Ran, dopo il salvataggio, sotto un treno fu ancora più vivido. “ma ci penseremo domani. Ora sei troppo scosso.”
“ok, credo che tu abbia ragione. Non ti ho ancora ringraziata per avermi aiutato con la spesa.”
“non c'è di che.”
“ma c'è un problema.”
Ma perché Conan aveva sempre e solo problemi?
“qual'è il problema?”
“io non so cucinare.”
“vorrà dire che ti presterò il libro con le ricette scritte da mia madre.”
“davvero?”
“sì.” e dal nulla tirò fuori un librone, che sulla copertina recitava 'Ricette di Elena Miyano'.
Conan lo prese e lo sfogliò.
“ma, Ai... perché le pagine sono tutte fotocopie?”
“pretendi che ti dia il libro originale, quando potresti anche appiccargli fuoco per sbaglio?!”
Ma perché Conan era così ottuso?

Nel prossimo episodio...
Stupendoman avrebbe vinto senza l'aiuto di Stupendogirl?
Ran in che modo verrà torturata?
Ma soprattutto, Conan riuscirà a capire che urlare “Kamehameha” durante gli scontri non gli servirà a niente?
Questo, e molto altro, nella prossima puntata!
 
Web  Top
99 replies since 9/7/2009, 16:25   3723 views
  Share