Detective Conan Forum

Il capo dei MIB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2014, 21:43     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ragazzi, dato che esiste questa teoria su Yoko = Vermouth, non si potrebbe da ciò cercare di capire cosa Vermouth possa essere per il Boss??? (Sempre presumendo che Gosho avesse le idee chiare sin dall'inizio).

A parte ovviamente il ruolo per Yoko! :)
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 23:38     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Che vi piaccia o no il fatto che Yoko fosse una Vermouth degli antipodi o fosse minimamente collegata allla trama e poi Gosho l'abbia scartata e' una TEORIA, magari plausibilissima e con molte cose a favore ma sempre una teoria, Gosho non ha mai detto alcunche'.
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 06:51     +1   +1   -1
Avatar

Abile detective

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Ha ragione Secrom98! In nessuna intervista Gosho ha mai detto niente di simile...
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 09:45     -3   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
759

Status:


Che bello inverntarsi interviste per poter dire qualcosa...
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 10:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Che bello inverntarsi interviste per poter dire qualcosa...

Non credo che qualcuno abbia mai nominato un'intervista nel parlare della TEORIA Yoko=Vermouth, tutti quanti sanno che è solamente una teoria, o comunque tutti quelli che scrivono da anni su questo topic lo sanno benissimo. Poi ovviamente la teoria Yoko-Boss e la teoria Yoko-Vermouth si basano esattamente sugli stessi indizi, quindi sta al singolo scegliere quale pensa sia più credibile.
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 10:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


In ogni caso pure Yoko = Boss e' una idiozia.
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 13:14     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 12/6/2014, 00:38)
Che vi piaccia o no il fatto che Yoko fosse una Vermouth degli antipodi o fosse minimamente collegata allla trama e poi Gosho l'abbia scartata e' una TEORIA, magari plausibilissima e con molte cose a favore ma sempre una teoria, Gosho non ha mai detto alcunche'.

Questo non implica che sia falsa; appare nel terzo capitolo del primo volume, quando l'opera doveva concludersi in breve tempo, pertanto non è affatto campata per aria.

CITAZIONE (mak123 @ 12/6/2014, 10:45) 
Che bello inverntarsi interviste per poter dire qualcosa...

Che bello, parlare a vanvera.
E poi mi chiedono ancora perché non mi connetto più quotidianamente.
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2014, 14:04     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Non ho detto che la teoria non ha appigli, quella che fosse una Vermouth degli antipodi e' anche plausibile, ma sto dicendo che non si puo' spacciare come dato di fatto ( un po' come tutti che dicono con sicurezza che Akai ha ucciso Scotch quando non e' stato detto un bel nulla), quindi Yoko puo' benissimo essere stata inventata dall'inizio come personaggio soprammobile.
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 14:14     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Troppi elementi asseriscono il contrario.
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2014, 14:49     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


@Secrom il problema è che Yoko non è stata ideata come personaggio soprammobile perché ci sono indizi a sostegno della teoria Yoko-Boss, quindi vuol dire che qualcosa Gosho aveva in mente, poi questi indizi sono spariti nel nulla e non si è visto più niente (ditemelo se sbaglio) e dove Gosho ha detto che ha messo indizi per scoprire l'identità del Boss (pre-HP) lei non compare nemmeno. Questo ha portato a pensare alla teoria Yoko-Vermouth, visto che prima ci sono indizi, poi non ci sono più, poi dice che ci sono indizi sul Boss e Yoko non c'è, poi Yoko viene introdotta a casaccio come comparsa comica... in tutto questo c'è qualcosa che non va, non trovi? A mio parere, la teoria che spiega meglio questa situazione è quella che Yoko inizialmente era stata ideata per ricoprire il ruolo di Vermouth, poi in seguito alla crescita del manga (e del suo aumento di volumi per volere degli editori) Gosho ha voluto ingrandire anche l'Organizzazione nera, generando il personaggio di Sharon/Chris come Vermouth. Ricordo inoltre una piccola cosa, il colore dei capelli di Yoko è lo stesso di quelli di Yukiko e ci sono altri elementi di somiglianza fra le due donne, entrambi i personaggi (Yukiko e Vermouth) devono riportare a Fujiko Mine in quanto rappresentano una il lato cattivo, l'altra il lato buono. Percui è possibile notare alcune somiglianze, che però io vedo di più in Yoko che in Sharon/Chris, forse perché l'idea iniziale era un'altra giapponese e non una donna dai caratteri occidentali? Just to say.
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 14:52     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io continuo a NON vedere nessun indizio su Yoko = Boss ma solo filmini mentali dai fan e pure che fosse un prototipo di Verm e' una teoria, ma non e' confermato, poi le somiglianze ( che io non vedo) con Yuki son coincidenze.
E francamente mi stupisco che per te ci siano indizi su Yoko = Boss quando escludevi a priori Yusaku = Boss che era cento volte piu' probabile di Yoko XD
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 14:58     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 12/6/2014, 15:52) 
E francamente mi stupisco che per te ci siano indizi su Yoko = Boss quando escludevi a priori Yusaku = Boss che era cento volte piu' probabile di Yoko XD

La teoria riguardante Yusaku va categoricamente esclusa a seguito delle scelte intraprese dall'organizzazione nel caso denominato "Black Impact".

Non scherziamo.
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2014, 15:00     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


@Secrom io non escludo nulla a priopri, mi baso solamente su dei ragionamenti semplici. Il padre del protagonista, coinvolto in questa faccenda perché conosce il segreto del figlio NON può essere il grande cattivo dietro ad un'organizzazione criminale. A questo aggiungerei che molte delle teorie a favore della teoria Yusaku-Boss erano delle sciocchezze, come la solfa del Barone del Notte, che era il nome del software che volevano i MIB... cosa c'entrava? Assolutamente nulla... non aiuta mai il figlio degli scontri BO? Non mi pare che gli stessi che sostenevano la teroria Yusaku-Boss si siano fatti parecchi problemi ad accettare la teoria Agasa-Boss quando invece l'inventore ha sempre aiutato Conan e anche lui conosceva il suo segreto. Ora, sappiamo di per certo che la Belmotta vuole tenere segreto il suo panino d'argenti per motivi personali, quindi nemmeno il Boss lo dovrebbe sapere, percui tutti i personaggi che conoscono il segreto di Conan devono ovviamente essere tolti dalla lista dei sospettati. Perché se no incorrete nello stesso errore di Conan, che pensava che siccome la tizia era vestita di nero allora doveva per forza essere una MIB. Almeno la teoria Yoko-Boss non cade su se stessa, poi detto sinceramente per me non ha senso, è molto più sensata la teoria Yoko-Vermouth ma anche quella non posso dire che sia vera, a me ha convinto molto ma vedo altre persone più probabili come Boss.
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 15:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Che c'entra BI?? Comunque io l'ho esclusa la teoria dopo l'ultimo caso in cui Yusaku aiuta apertamente il figlio e Amuro rimane tranquillo e in giro nonostante Yusaku abbia sentito che e' un infiltrato e che Akai e' vivo...ma prima di sto caso poteva benissimo essere, Yoko no, son tutte paranoie assurde.
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 15:10     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Perché nel Black Impact il Boss ordina l'assassinio di Kogoro a seguito della microspia ritrovata sotto la scarpa di Kir.
Se egli fosse una persona a conoscenza della vera identità del protagonista, di certo non avrebbe pensato a lui.
 
Web  Top
2513 replies since 15/4/2006, 21:59   70969 views
  Share