Detective Conan Forum

Il capo dei MIB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2020, 18:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


No ha solo detto che "è comparso" e probabilmente si riferiva alla sagoma di Carasuma nel volume 30, il resto sono speculazioni.
 
Top
view post Posted on 23/10/2020, 21:40     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Certo che se fosse un personaggio mai visto non farà mai l'effetto che avrebbe fatto in caso contrario... mi spiacerebbe molto, perché é da quando seguo DC che davo per scontato che il Boss fosse un personaggio conosciuto, non certo una semplice sagoma raffigurante un vecchio centenario che sarebbe pure morto...

... soprattutto quando il tutto avverrebbe dopo decenni dall'inizio del manga...

... anche se a pensarci bene, oramai, quale personaggio conosciuto potrebbe mai essere il Boss? Non credo ci siano molte speranze... Mi sa che Gosho non ha mai pensato di rendere il Boss un personaggio conosciuto... si scoprirà che davvero si tratta di uno mai visto prima, anche se ancora tutto si deve scoprire perché se é ancira vivo, e sembra proprio di sí, ora di sicuro ha altre sembianze, chissà, magari farà la sua prima comparsa sotto le sue sembianze attuali piú avanti e solo dopo che il lettore, e anche i protagonisti, ha preso fiducia in quel personaggio verrà fuori che si tratta del Boss... sarebbe bello anche cosí...
 
Top
view post Posted on 24/10/2020, 10:52     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,567

Status:


Ma già quando uscì la rivelazione di Karasuma l'effetto fu quello.
Giusto dei fan come noi potevano collegarlo a quelle due pagine di storiella raccontante nel volume 30, il resto del mondo si sarà chiesto "e questo chi ca**o è?!".
Anche perchè Conan e YUsaku ne parlano come se fosse molto noto, ma un povero lettore che ha visto 300 casi con migliaia di comparsate come farebbe a ricordarsi di lui?

Sulla sua identità attuale spero che sia qualcuno conosciuto, anzi, quasi lo pretendo. In un manga con così tante possibilità di presentare personaggi e seminarli, è inconcepibile che non lo abbia mai fatto vedere per 1060 e passa file.
 
Top
view post Posted on 24/10/2020, 11:12     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (the creator @ 24/10/2020, 11:52) 
Ma già quando uscì la rivelazione di Karasuma l'effetto fu quello.
Giusto dei fan come noi potevano collegarlo a quelle due pagine di storiella raccontante nel volume 30, il resto del mondo si sarà chiesto "e questo chi ca**o è?!".
Anche perchè Conan e YUsaku ne parlano come se fosse molto noto, ma un povero lettore che ha visto 300 casi con migliaia di comparsate come farebbe a ricordarsi di lui?

Sulla sua identità attuale spero che sia qualcuno conosciuto, anzi, quasi lo pretendo. In un manga con così tante possibilità di presentare personaggi e seminarli, è inconcepibile che non lo abbia mai fatto vedere per 1060 e passa file.

Concordo, non avrebbe molto senso se fosse un personaggio sconosciuto. Dove sarebbe il pathos della rivelazione altrimenti? Già ha avuto poco senso aspettare 1008 capitoli per rivelare la sua identità originale. Capirai cosa cambiava sapere prima che si tratta di un miliardario presunto morto di cui non si hanno informazioni da mezzo secolo.
 
Top
view post Posted on 24/10/2020, 19:47     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Certamente noi da fan conoscevamo già Karasuma e addirittura era per noi anche un possibile candidato ad essere il Boss... ma se fosse stato un personaggio non solo apparso una sola volta in un caso tra 1000 e che avesse interagito molto con i protagonisti, al punto da portare loro e il lettore a fidarsi di lui, sarebbe stato molto diverso, a me sarebbe molto piaciuta una cosa del genere... comunque non é ancora detta l'ultima parola perché come dite anche voi il Boss, cioé il personaggio piú importante del manga attorno al quale tutto ruota, non può rivelarsi un personaggio qualunque mai visto prima, a me personalmente, come vedo anche a voi, sapere che si tratta di un vecchio ricco centenario che dovrebbe essere morto e che mai ha interagito coi protagonisti e del quale non si sa praticamente NIENTE, né a livello di carattere né di storia personale, non entusiasmerebbe piú di tanto... quindi anch'io propendo e pretendo che attualmente si nasconda sotto sembianze conosciute, o (molto piú probabile, anche se a me piacerebbe meno) che si conosceranno in futuro, dopo però che abbia portato, almeno uno dei protagonisti, a fidarsi di lui, altrimenti non ci sarebbe nessuna soddisfazione... ma conoscendo i tempi di Gosho, se volesse, avrebbe tutto il tempo di far apparire il Boss con le sue sembianze attuali e creare attorno a lui tutta una storia che non possa mai portare facilmente alla conclusione che si tratti del Boss, ma si dovrebbe impegnare molto nell'ingannare sia i protagonisti che il lettore e non so se ne abbia l'intenzione... senza contare che se, come sappiamo, lui il Boss lo ha deciso fin dall'inizio, anche se non si sa se si riferiva solo alle sue vecchie sembianze o anche a quelle attuali, o una situazione del genere l'ha già pensata e quindi la creerà, oppure dubito che cambi idea... un giorno lo scopriremo!
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 15:26     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Riesumo questo post dopo un po' di tempo, giusto per condividere con voi questa mia piccola teoria.
Forse non tutti di voi sapranno che tanto tempo fa circolava una simpatica teoria che il Boss potesse essere tale Genichirou Kaneshiro.

Secondo me la rivelazione che il Boss dei MIB è Renya Karasuma riporta in auge queste teoria, perché guardiamolo

ev08XVj

Oggettivamente c'è una certa somiglianza con la silhouette che ci è stata mostrata più volte.
Inoltre la teoria aveva il suo fondamento sul fatto che è un personaggio sospetto, che finge di essere cieco, è interessato al creatore del Night Baron (il virus utilizzato dall'Organizzazione), è accompagnato da un'assistente personale che potrebbe essere Vermouth travestita.

Conan percepisce uno sguardo assassino su di lui dal gruppo di partecipanti all'incontro, cosa che non ricapita quando viene assalito alle spalle dall'assassino. Kaneshiro reputa che Conan sia sospetto.
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 15:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Non ho capito. Se il Boss è Karasuma, perché dovrebbe essere lui? Forse mi sono perso un passaggio.

Comunque questa teoria me la ricordo bene, ci poteva stare, ma credo che Gosho si sia dimenticato totalmente di sto personaggio.
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 16:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
Non ho capito. Se il Boss è Karasuma, perché dovrebbe essere lui? Forse mi sono perso un passaggio.

Perché Renya Karasuma si è fatto passare per morto, ed essendo un personaggio parecchio famoso/influente non poteva certo andarsene in giro a giocare a bocce (avendo 90+ anni, è l'unica attività che mi viene in mente). Il Boss è Renya Karasuma ma al 99% attualmente si nasconde sotto un'altra identità. Rimane l'1% di possibilità che sia rimasto chiuso in un bunker per 50 anni, ma mi parrebbe una scelta un po' bruttina da parte di Gosho.
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 17:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,567

Status:


Bah, di personaggi simili credo che sia pieno il manga. Onestamente no.

Per me ci sono solo due possibilità:
1) Una persona non famosa e potente. Se il boss è molto scrupoloso e attento alla sua identità è probabile sia una persona insospettabile.
2) é un miliardario e l'attuale proprietario della Karasuma Group, semplicemente ha fatto come Vermouth e si è fatto passare per morto per poi ripresentarsi come suo erede.
Questa seconda ipotesi è legata al fatto che la Karasuma Group sia un'azienda ancora esistente, cosa che non è stata appurata. Se così fosse, mi parrebbe logico che il Boss sia il suo capo, se non quello di facciata, quello occulto.
Ma io penso (spero!) che non sia così, perché se no a sto punto Conan dovrebbe essere tutto il giorno a cercare informazioni su sta azienda. Ma non mi stupirei ormai più di nulla...

Io rimango della mia idea e il boss è Katsumata, il rivale di Shogi di Shukichi e che ha fatto uccidere Haneda 17 anni prima perché lui aveva la sua identità durante un torneo.
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 17:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Non c'è manco un personaggio simile a questo che ha così tanti spunti riguardo ai MIB. L'unico altro che mi viene in mente è James Black (a lungo sospettato di essere il capo) ma sappiamo tutti che è buono.
Era una cosa che ci poteva benissimo stare, se solo fosse fatta prima. Ormai sto personaggio se lo sarà dimenticato. Ma oltre a James e alla stessa figura di Karasuma elencata nel volume 30, era l'unico altro che aveva qualche collegamento interessante.
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 17:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,567

Status:


Si ok, ma di tipi sospetti, con intrallazzi vari e pieno di soldi ne spunta uno ad ogni caso con le solite famiglie ricche. Anche di storie di vecchi ricchi morti X anni prima in misteriosi incidenti era pieno il manga quando ha tirato fuori Karasuma.

In ogni caso trovo poco credibile il boss che fa indagini di persona partecipando ad un contest sul Barone della Notte quando poteva mandare chiunque senza rischiare nulla.

Io ho sempre sperato tornasse in auge il giornalista che indagava sulla morte di Shinichi, quello si che è stato un personaggio quasi unico nel manga.
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 17:16     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Come questo no. Di solito sono solo vecchi, ricchi e basta.
Inoltre sul fatto di andare di persona, bisogna sempre ricordare che si era a inizio manga, anche Gin e Vodka erano due delinquentelli alla fine. Poi vabbè, ora quasi sicuramente non è lui.

Mentre scrivevo il post sopra ripensavo proprio pure al giornalista di quel caso sulla neve. Non l'ho citato perché col Boss non c'entra nulla, però era un personaggio molto interessante, dissolto nella nebbia.
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 14:52     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 29/10/2021, 16:26) 
Riesumo questo post dopo un po' di tempo, giusto per condividere con voi questa mia piccola teoria.
Forse non tutti di voi sapranno che tanto tempo fa circolava una simpatica teoria che il Boss potesse essere tale Genichirou Kaneshiro.

Secondo me la rivelazione che il Boss dei MIB è Renya Karasuma riporta in auge queste teoria, perché guardiamolo

ev08XVj

Oggettivamente c'è una certa somiglianza con la silhouette che ci è stata mostrata più volte.
Inoltre la teoria aveva il suo fondamento sul fatto che è un personaggio sospetto, che finge di essere cieco, è interessato al creatore del Night Baron (il virus utilizzato dall'Organizzazione), è accompagnato da un'assistente personale che potrebbe essere Vermouth travestita.

Conan percepisce uno sguardo assassino su di lui dal gruppo di partecipanti all'incontro, cosa che non ricapita quando viene assalito alle spalle dall'assassino. Kaneshiro reputa che Conan sia sospetto.

A suo vantaggio ci sarebbe che ha una società di informatica e abbiamo ancora Itakura in sospeso :huh:
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 15:28     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,881

Status:


A me non dispiacerebbe affatto. :clap: E' sempre stato una comparsa notevole quel vecchio. Che tra l'altro, se ben ricordo ,per via del virus aveva perso il figlio. Per il giornalista che citava Secrom dico :clap:
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 16:27     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Mia teoria: all'inizio inizio Gosho avesse in mente una storia piuttosto breve, il manga doveva finire in "pochi" volumi. Ergo, è possibile che quello inizialmente fosse il capo dei MIB, poi con l'espansione della storia, dell'universo narrativo, lo è diventato Karasuma.
Non saprei dire perché il capo in persona si sarebbe disturbato a partecipare a quel contest per il Night Baron, però tra la storia di Sherry e quella di Itakura, questo caso potrebbe avere o avere avuto una rilevanza di trama.
(Anche il fatto che il virus si chiami come il personaggio dei romanzi di Yusaku - e come il personaggio di Yukiko, la Bronessa della notte - a me non va giù come coincidenza)
 
Top
2513 replies since 15/4/2006, 21:59   71030 views
  Share