Detective Conan Forum

Il capo dei MIB

« Older   Newer »
  Share  
Vermouth
view post Posted on 10/5/2006, 09:02     +1   -1




E io sarei la sua preferita? :ph34r:
In effetti se Yusaku fosse il boss ci vorrebbe molta abilità narrativa per gestire lo shoUck a cui andrebbe incontro il nostro protagonista...
 
Top
§Laira§
view post Posted on 10/5/2006, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (Mariuk @ 9/5/2006, 21:49)
Ho capito quello che vuoi dire, ma tu prendi per scontato che yusaku kudo sia pazzo. Ma ci sono molte altre alternative che chiuderebbero la saga con molto stile non andando contro a nessun profilo psicologico dei personaggi.. pensaci, yusaku si vede poco, quando si vede è una personalità di spicco, che sprizza potere da ogni poro. Un'alternativa per chiudere con stile la trama potrebbe essere come diceva Vermouth (era lei?): che yusaku non sta facendo altro che scrivere un altro dei suoi libri, con protagonista appunto suo figlio... anche se praticamente è come chiudere dicendo "ed era tutto un sogno"... oppure, chissà, effettivamente Yusaku è a capo dell'organizzazione che sta cercando una via per l'eterna giovinezza, e accidentalmente il figlio ci incappa dentro e lui, da buon scrittore di gialli e buon padre, lascia il figlio piu o meno libero di investigare e lo tiene sotto controllo dall'alto... insomma le possibilità per chiudere sono molte, e francamente nell'ultimo manga, quando conan girerà la mega poltrona nella stanza buia con la sagoma nera del boss... cioè, Yoko Okino veramente farebbe la stessa figura di Hamtaro... invece se ci vede Yusaku Kudo è moooolto piu ricco di pathos, no? Magari che il padre invece di prenderlo sul serio comincia a scherzare come al suo solito, sai conan come si troverebbe in difficolta...

Mi rendo perfettamente conto di aver fatto un post incomprensibile, ma spero che il messaggio sia arrivato. Se trovo altre informazioni le posto :D

Beh, un personaggio che da buon padre di famiglia mi diventa il boss di un'organizzazione criminale un minimo ambiguo lo dovrà essere, no? XD In questo sono perfettamente d'accordo con Ela: se Yusaku è veramente il boss, di sicuro soffre di qualche squilibrio psicologico. L' ipotesi di chiudere tutto con un "era una storia inventata" non mi piace per niente ( rompe l'illusione di realismo, espediente narrativo che non mi ha mai particolarmente colpita ), ma non è affatto da escludere ^^ Se invece è veramente Yusaku il boss, allora di sicuro è una scena di maggiore impatto emotivo: e proprio a questo proposito ho espresso le mie perplessità. Per essere sfruttata al meglio, questa soluzione dovrebbe essere mantenuta non solo da una solida struttura narrativa ( campo in cui DC eccelle ), ma anche da una caratterizzazione adeguata, o, almeno, un contesto adeguato ( dove, per esempio, sono stati inseriti piccoli elementi che fanno presagire qualcosa di "strano" nel comportamento di Yusaku ). Insomma, ci vuole una grande abilità, e non so se Gosho si arrischierà a mettere una scena che, forse, non è in grado di gestire pienamente. Queste, ovviamente, sono solo mie impressioni ^^

CITAZIONE
eccolo è lui...il boss

Ma :lol: L'ho sempre pensato...è il più pericoloso e ambiguo di tutti :sisi:
 
Top
ShinXela
view post Posted on 10/5/2006, 13:26     +1   -1




Per quanto mi riguarda , io tengo sempre buona anche l'ipotesi che avevo avvallato qui...quella di ricreare il "caso irrisolvibile" del millennio ...e se fosse così , Yusaku sarebbe il sospettato n. 1 ^^
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 10/5/2006, 18:23     +1   -1




Ok, chiamatemi pure pazzo...però chissà come mai, Volume 1, prima apparizione di Yoko Okino nel manga...
Ma chissà di che colore è vestita... :rolleyes:

image

A parte il cappotto è tutta vestita di nero...solo un caso? :unsure:
PS: L'ho messa senza link perchè almeno lo scopo del post era subito evidente :baby:
 
Top
Mariuk
view post Posted on 10/5/2006, 18:28     +1   -1




non lo so.. come dice Vermouth, non credo che lo scopo finale sia un delitto perfetto, ma qualcosa di MOLTO MOLTO piu grande..
Eppure pensiamoci... se il boss fosse un tizio chiamato Mr Black, incappucciato, seduto con la giacca nera, camicia nera, cravatta nera, all'ultimo piano di un mega grattacielo, protetto da frotte e frotte di MIB armati fino ai denti, che rivela che effettivamente il suo scopo era quello di creare il metodo per garantire l'eterna giovinezza e Conan/Shinichi dovesse semplicemente fermarlo e consegnarlo alla giustizia.. beh, vi soddisferebbe? Sareste contenti di vedere il capo dei MIB come personaggio sconosciuto apparso solo per l'occasione? No, io penso che sia un personaggio che abbiamo gia incontrato, e anche piu volte... kissà? E Yusaku è effettivamente un buon indiziato.

C'è anche da dire che con conan in alcuni casi ti gasi troppo perchè pensi di aver indovinato il colpevole, solo per scoprire che in verità quello che avresti accusato muore poco dopo...

Ma in fondo detto questo, per un rapido processo di esclusione (NO, mi rifiuto di credere che Agasa sia il capo dei MiB) , indipendentemente dalle prove che abbiamo a suo carico, il noto scrittore di gialli rimane l'unica alternativa possibile.
 
Top
§Laira§
view post Posted on 10/5/2006, 19:15     +1   -1




CITAZIONE (Mariuk @ 10/5/2006, 19:28)
Eppure pensiamoci... se il boss fosse un tizio chiamato Mr Black, incappucciato, seduto con la giacca nera, camicia nera, cravatta nera, all'ultimo piano di un mega grattacielo, protetto da frotte e frotte di MIB armati fino ai denti, che rivela che effettivamente il suo scopo era quello di creare il metodo per garantire l'eterna giovinezza e Conan/Shinichi dovesse semplicemente fermarlo e consegnarlo alla giustizia.. beh, vi soddisferebbe? Sareste contenti di vedere il capo dei MIB come personaggio sconosciuto apparso solo per l'occasione?

Non si tratta tanto di quello che piacerebbe a noi, quanto di quelle che sono le convenzioni dei gialli in generale : come ho detto prima, il detective per eccellenza, Sherlock Holmes ( da cui poi trae esplicitamente ispirazione Gosho ) ha come antagonista Moriarty, eccellente matematico e mente di molti dei crimini che si svolgono a Londra; questo viene descritto come una sorte di ragno che tesse, sempre nell'ombra, la sua tela. In DC il boss forse non è un personaggio sconosciuto, come per Moriarty...ma penso nemmeno così vicino al protagonista. Mi rendo conto che questi discorsi sono molto influenzati dalle mie letture: ma se il sensei segue gli schemi, Yusaku, così come Agasa, sono fuori discussione ^^ Se poi non li segue...meglio! :lol: E' di sicuro molto più avvincente uno scontro padre-figlio che uno scontro con uno sconosciuto. Però ci vuole audacia per uscire da certi binari...e non sempre il risultato è soddisfacente ^^

Più che altro...

CITAZIONE
Ok, chiamatemi pure pazzo...però chissà come mai, Volume 1, prima apparizione di Yoko Okino nel manga...
Ma chissà di che colore è vestita...

O___o A me questa donna insospettisce sempre di più...io opto per lei, personaggio apparentemente insospettabile :sisi:
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 10/5/2006, 20:19     +1   -1




CITAZIONE
O___o A me questa donna insospettisce sempre di più...io opto per lei, personaggio apparentemente insospettabile

Prima leggevo il caso in ita (forse credo sia meglio leggerlo dalle manga scan...) e Kogoro ha detto una strana frase riguardo Yoko colpevole di quell'omicidio.
Più o meno suonava così:

"Come potrebbe, una fanciulla così leggiadra"

Quindi lo chiedo qui...non è che Gosho abbia come dire messo questa frase (sempre se tradotta bene) perchè sapeva che tutti avrebbero pensato in ugual modo, mettendola nella lista dei possibili capi Mib? :P
 
Top
Sherryll
view post Posted on 11/5/2006, 13:48     +1   -1




piffero!stai a vedere che alla fine il grande capo è davvero Yoko?...si,si!deve essere cosi!ti abbiamo fregato Gosho-sensei!!!! :1st: :punk:
 
Top
view post Posted on 11/5/2006, 14:10     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


:devil: Sentite questa, magari è Ai il capo dei Mib :muhaha: tutta una montatura la sua :sisi:, ha scoperto che Kudo era ancora vivo e che l'Aptx può far regredire le persone, ha deciso di prenderla anche lei e di inventarsi tutta la sua bella storiella in modo da analizzare Kudo da vicino e senza sospetti, Gin e Vermouth le stanno al gioco, vedi in incontro indesiderato dove Gin spara ripetutamente ma non la uccide e prende tempo, vedi
SPOILER (click to view)
nell'halloween party dove Vermouth per due ore le punta la pistola , ride ma non spara, come se volesse aspettare l'intervento di qualcuno :sisi:
Akemi? il proiettile di Gin siamo sicuri l'abbia presa? qualcuno ha visto che Gin spara e il proiettile la colpisce? sbaglio o quando Gin spara la scena cambia subito su Conan che la sta cercando? e in qual frangente? sicuri non sia successo niente? magari l'inizio di una messa in scena, con la morte della sorella per mano di un Mib, col fatto che Gin e Vermouth attentano alla sua vita, CHI potrebbe mai pensare che è lei il capo del Mib? eppure Ai ha una bella mira con la pistola come si vede nella seconda parte della nuova studentessa, e quando vuole ha uno sguardo agghianciate, Chissà solo fantasie oppure ........................ BWAHAHAHHAHA :muhaha:
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2006, 16:10     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (Gin @ 11/5/2006, 15:10)
:devil: Sentite questa, magari è Ai il capo dei Mib :muhaha: tutta una montatura la sua :sisi:, ha scoperto che Kudo era ancora vivo e che l'Aptx può far regredire le persone, ha deciso di prenderla anche lei e di inventarsi tutta la sua bella storiella in modo da analizzare Kudo da vicino e senza sospetti, Gin e Vermouth le stanno al gioco, vedi in incontro indesiderato dove Gin spara ripetutamente ma non la uccide e prende tempo, vedi
SPOILER (click to view)
nell'halloween party dove Vermouth per due ore le punta la pistola , ride ma non spara, come se volesse aspettare l'intervento di qualcuno :sisi:
Akemi? il proiettile di Gin siamo sicuri l'abbia presa? qualcuno ha visto che Gin spara e il proiettile la colpisce? sbaglio o quando Gin spara la scena cambia subito su Conan che la sta cercando? e in qual frangente? sicuri non sia successo niente? magari l'inizio di una messa in scena, con la morte della sorella per mano di un Mib, col fatto che Gin e Vermouth attentano alla sua vita, CHI potrebbe mai pensare che è lei il capo del Mib? eppure Ai ha una bella mira con la pistola come si vede nella seconda parte della nuova studentessa, e quando vuole ha uno sguardo agghianciate, Chissà solo fantasie oppure ........................ BWAHAHAHHAHA :muhaha:

Che topic assurdamente malefico ma con un senso fin troppo Goshistico... Mi metti i brividi... :ph34r::cry::cry:
Nooo, ma la mia Ai non potrebbe mai essersi inventata tutto, noo... o si? :unsure:
Sherry Haibara
 
Top
Mariuk
view post Posted on 11/5/2006, 17:41     +1   -1




Ragazzi, state sbagliando completamente direzione. Il capo dei MIB è Genta! E' troppo sospetto... in verità nn è un bambino delle elementari e si finge stupido solo per sviare i sospetti. Ha inventato l'organizzazione in modo che con i soldi che guadagna si possa comprare MOLTO cibo.. infatti è sempre piu grasso, no?
;)
 
Top
Aichan
view post Posted on 11/5/2006, 20:44     +1   -1




CITAZIONE (Nenia @ 9/5/2006, 17:05)
oh grande demone celeste!!

Anche tu una seguace del grande demone celeste? :o:

Se seguiamo la linea del confronto con Sherlock Holmes, Yusaku è il principale candidato, perché lo scontro con il boss sarà soprattutto uno scontro mentale tra due menti che si equivalgono e l'unico che equivale, se non supera, Shinichi è, appunto, Yusaku.
Però non mi convince...secondo me questo manga ha molti misteri, ma ha anche dei pilastri, (lo dimostra il fatto che sappiamo tutti che non c'è speranza Shin scelga un'altra che non sia Ran), questi pilastri sono dati dalla sfera sentimentale degli individui, se non tutti, almeno quelli principali...siccome Gosho tiene molto al rapporto tra Shin e suo padre e ha dichiarato pubblicamente che non farà mai soffrire il suo protagonista, questo mi basta per pensare che non gli farà una basta*data simile :sisi:
 
Top
giovannino
view post Posted on 11/5/2006, 20:54     +1   -1




secondo me non può essere un personaggio buono si sfiorirebbe il ridicolo. per me deve ancora comparire. non lo so ma mi torna sempre in mente quel wallpaper con lo sfondo di quella persona anziana
 
Top
Mariuk
view post Posted on 12/5/2006, 14:43     +1   -1




quale?
 
Top
Suby
view post Posted on 23/5/2006, 10:54     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 10/5/2006, 19:23)
Ok, chiamatemi pure pazzo...però chissà come mai, Volume 1, prima apparizione di Yoko Okino nel manga...
Ma chissà di che colore è vestita... :rolleyes:


A parte il cappotto è tutta vestita di nero...solo un caso? :unsure:
PS: L'ho messa senza link perchè almeno lo scopo del post era subito evidente :baby:

naaaa nn sò xkè pensiate che possa essere il capo dei MIB ma la escluderei XD

Yusaku ce lo vedo d+ come capo e tutto così avrebbe un senso, l'APTX serve appunto a riportare in vita i morti e lui vuole riportare in vita Conan Doyle per fargli scrivere nuovi romanzi su sherlock holms :P
 
Top
2513 replies since 15/4/2006, 21:59   70969 views
  Share