Detective Conan Forum

FOCUS ON:La casa con Mansarda

« Older   Newer »
  Share  
Funny_chan
view post Posted on 20/10/2009, 15:01     +1   -1




puntata carina e diversa dal solito, pensavo che quei vecchietti coprissero quei tizi (secondo me dei criminali che ce l'avevano con Conan o Goro) che invece erano yukiko e yusaku travestiti... la mi mamma ormai è appassionta di Conan... il suo commento < ma questi genitori non sono normali!!!> XD
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 20:29     +1   -1
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Member
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sono d'accordo con tua madre funny, ma più che altro è Yukiko ad essere fuori di testa :lol: anche se è una grande **
devo dire ke la puntata è stata carina e interessante, se nn avessi letto i vostri commenti ieri nn sarei mai arrivata alla conclusione che erano i genitori di Shinichi XD
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2009, 21:45     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
212

Status:


CITAZIONE (Vermouth @ 19/10/2009, 16:19)
Letteralmente "Beika-cho" significa "quartiere Beika"

Sbaglio o la pronuncia corretta non è "Beika-cho" come nel doppiaggio Merak, bensì "Beika-chò"?
 
Top
Funny_chan
view post Posted on 20/10/2009, 21:55     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (Vermouth @ 19/10/2009, 16:19)
Letteralmente "Beika-cho" significa "quartiere Beika"

Sbaglio o la pronuncia corretta non è "Beika-cho" come nel doppiaggio Merak, bensì "Beika-chò"?

fino a ora hanno pronunciato bene in questa serie cominciano a fumarsi le canne!!!
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 16:40     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (byrba82 @ 19/10/2009, 14:13)
Molto carino l'episodio, avevo capito subito che i due anziani erano i genitori di Shinichi. Ma certo che a casa di Ran Conan lo trattano proprio male :( Io andrei a stare per da Agasa!

Ecco, io per un motivetto ci andrei... Ai.

Ma che filler carino! *-* Mi ha fatto tenerezza! <3
 
Top
Reichenbach
view post Posted on 26/10/2009, 07:33     +1   -1




CITAZIONE (AlwaysAi @ 19/10/2009, 14:13)
Yusaku sembrava un vecchio con quella voce

Bhè visto il ruolo che impersonava stavolta....ma ormai io gliel ho data su con il doppiaggio di Conan,è sempre peggio.
Comunque è sempre un piacere rivedere Yukiko e Yusaku
 
Top
view post Posted on 29/11/2009, 06:09     +1   -1
Avatar

HypnoDisk

Group:
Member
Posts:
1,029
Location:
Taranto

Status:


in realtà il doppiaggio di conan da una parte peggiora e da una parte migliora. Le traduzioni mi sembrano sempre più fedeli, tanto che spesso pronunciano cibi e bevande, come ad esempio il Sakè senza tradurlo "vino" (-_-) come sicuramente facevano prima e come facevano in altri anime. In qualche episodio recente ho sentito Kogoro che parlava di aver giocato al Pachinko, questa è un'altra nota positiva, di solito Merdaset trasforma Pachinko in gioco d'azzardo o qualcosa di simile. D'altra parte spesso pronunciano i nomi dei 3 alfabeti giapponesi: Hiragana, Katakana e addirittura Kanji, senza farli diventare "Ideogramma".

Peccato invece per i nomi dell'organizzazione nera. Reina invece di Rena, Colun invece di Korn -_- Kyle invece di Kir! Ma gli adattatori in 7 anni che doppiano Conan non hanno capito che quelli dell'organizzazione usano nomi di superalcolici? Eppure basterebbe una ricerca su internet. Inoltre è da tempo che ho notato che non escono più le scritte in azzurro dove uscivano scritti i nomi dei protagonisti dei casi.
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 7/10/2013, 20:01     +1   +1   -1




E finalmente eccoci arrivati all'episodio dove appare la mia frustratice preferita insieme al suo bel maritino scrittore :devil: ma come non dicevi che amavi Amulo? :devil:

Comunque scherzi a parte l'episodio e' stato davvero carino e piacevole, bello Yusaku con la parrucca afro :lollo: certo che potevi sceglierlo un travestimento migliore per lui Yuki :lol:

Forte anche Ayumi che vuole andare a vivere con Conan nella casa con mansarda facendo rosicare Genta e Mitsuhiko :lollo: bella la parte quando si distruggono i loro sogni :lollo:

Geniaccio il tipo della teconocasa che si fa freagare da una bambina :asd:

La casa con mansarda alla fine viene affittata da un vecchio e da una vecchietta davvero simpatici, tra l'altro non so perche' ma la parte della nonnetta la recitavi benissimo Yuki :devil: chissa' perche' :devil:

Scena finale bellissima per una volta tocca a Conan farvi prendere un colpo :devil: bellissima anche la scena dove Yuki piange, io lo sapevo fin dall'inizio che faceva finta :devil:

e il barone della notte chiamato sempre barone misterioso :asd:
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 20:25     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


questo epi vale un commento con i fiocchi, siccome non ho tempo di farlo adesso lo farò domani, non voglio mettere due parole striminzite^^
viva la baronessa ed il barone^^

ps. katsu, ma alla fine qual era il cognome sulla cassetta, che conan pensa "avrei dovuto capirlo subito"
proprio allora mio fratello ha deciso di rompere il cappero, e non ho sentito <_<
 
Contacts  Top
Katsuhiko
view post Posted on 7/10/2013, 20:41     +1   +1   -1




CITAZIONE (ShihoKudo @ 7/10/2013, 21:25) 
questo epi vale un commento con i fiocchi, siccome non ho tempo di farlo adesso lo farò domani, non voglio mettere due parole striminzite^^
viva la baronessa ed il barone^^

ps. katsu, ma alla fine qual era il cognome sulla cassetta, che conan pensa "avrei dovuto capirlo subito"
proprio allora mio fratello ha deciso di rompere il cappero, e non ho sentito <_<

Era Dosaku Yu, invertendo i caratteri veniva Yusaku Kudo :D
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 20:41     +3   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Tsk Katsu possibile che non capisci che è tutta una recita?? io almeno le maschere da vecchia le indosso, ci sono certe che invece non se la possono proprio togliere perchè le rughe sono insite nel loro viso...non so se mi spiego :devil:
Comunque ricommento, è un filler spassoso e piacevole!! Yuki con la parrucca coi capelli corti è pure una figa :B): sono sempre figa anche vestita da nonnetta di campagna!!
E conan che pensa all'organizzazione...sese...sono peggio dell'FBI, e Katsu lo sa bene! Vero mia cara vittima? :devil:
Comunque l'adoro quando scherza con suo figlio...aaaah, quelle foto le vorrei veramente!!! Gurzetto mioooo! :wub:
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 7/10/2013, 20:56     +1   -1




CITAZIONE
Vero mia cara vittima? :devil:

Vero, vero confermo :devil:

Il tuo caro figlioletto purtroppo e' ancora inseperto :sisi: :devil:

Comunque anche da vecchietta sei molto, molto affascinante :sisi:

Speriamo che adesso non mi cresca il naso come pinocchio :devil:
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 21:05     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Vieni qua a dirmelo in faccia!!! :devil: :devil: :devil:
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 06:53     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Episodio super anomalo. Arriva una gnoccolona da competizione con un tizio bislacco, poi spariscono.

A scuola Ayumi è vittima della sindrome "isognisondesideridifelicità", detta anche "sindrome di Walt Disney", una malattia mortale e pericolosissima, e pensa di andare a vivere nella casa dei puffi con il nano (peccato che il nano abbia una mega reggia completa di tutto e della casa dei puffi non sa che farsene; al massimo ci può mettere il cane, se proprio vuole).

Anguilla e Lentiggini litigano tra loro per chi sposerà Cerchietto ed odiano il nano; la Ramata si diverte. Arrivati nella casa dei puffi, Cerchietto vuol entrare per avere il parere del nano, annientando in un colpo i sogni di gloria degli altri due, la Ramata, divertita dalla situazione, si rigira quell'idiota del venditore e si fa fare il tour guidato per poi lasciarlo in tredici.

Con nostra sorpresa si scopre che dalla mansarda della casa si vede l'ufficio di Mori. Ancor più stupiti si rimane quando si scopre che due vecchi hanno affittato lo stabile. I marmocchi, non avendo salme da salmificare, vanno a vedere e scoprono una simpatica coppia (lui è il gemello di Black dell'FBI, lei, è comandante e rompicazzua, infatti lo fulmina con uno sguardo senza motivo).

Il nano non è convinto, i vecchi devono, per forza, nascondere un segreto. Marinata la scuola, complimenti!, il nano segue il gemello di Black fino a Chinatown, entra in un negozio d'antiquariato e scopre che c'è un cinese (incredibile, non me lo sarei mai immaginato! Un cinese a Chinatown, pazzesco). Il cinese è permaloso e quasi lo ammazza, fallendo, purtroppo.

Il nano non ci sta, teme che siano i Mib, ma quella vecchia non può essere Belmotta che è sempre super gnocca, quindi la teoria è fallata. Si scopre però che dalla mansarda spiano l'ufficio di Mori, il nano passa all'azione.

Rimasto soto nell'ufficio, il nano è aggredito da un enorme ciccione che gli spara, la vecchia, visto tutto dalla mansarda, corre in preda al panico dal nano e lo trova al buio che l'aspetta come uno dei cattivi di 007 (gli mancava il gatto bianco e che dicesse "la stavo aspettando, mr. Bond"). Il ciccione è Agasa (che ha impiegato poco tempo per truccarsi in effetti, la panza c'era già).

Il nano ha capito tutto: la vecchia non è altri che la super sexy gnoccolona di sua mamma, Yukiko, ovviamente il gemello di Black è Yusaku Kudo. La signora, presa da una botta di nostalgia per il nanetto, ha deciso di pedinarlo per vedere come stava (ci pensa dopo 10 stagioni), era sempre lei la gnocca con i capelli arruffati in aeroporto, ed ha escogitato tutta questa buffonata. La signora aveva rimproverato il marito perché non aveva fatto per bene il vecchio (Yusaku approssimativo); comunque è una cavolata, mio nonno ci teneva a raccontare a tutti che stava male, anche quando non era vero, quindi che i vecchi minimizzino davanti agli estranei non è sempre vero. Poi gnoccolona si fa prendere dalla commozione e piange come una bimba, tutti ci inteneriamo, ma invece lei ci prende in giro.

Tutto è bene quel che finisce bene, nessuno è stato salmificato, abbiamo rivisto la gnoccolona della notte e siamo soddisfatti. Per un misero filler è tanto.
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 14:38     +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Nuovo filler, "La casa con mansarda", alias "Il rapimento di Conan 2". Gli sceneggiatori, infatti, hanno preso più di uno spunto dal bellissimo caso che apriva la seconda stagione per costruirci un filler che ospitasse i Kudo senior. Purtroppo, nel farlo, non sono riusciti a scrollarsi di dosso il fantasma del caso preso come modello, che diventa sempre più visibile man mano che la puntata procede (vedi il richiamo, poi smentito, ai MIB, presente anche nell'originale, come a questo punto possiamo chiamarlo). Così ne viene fuori un episodio sì piacevole, ma che sa molto di doppione, e mette alla luce del sole le lacune a livello di originalità e di contenuto della sceneggiatura tipica di un filler.

La regia apre con un'ambigua scena che vede protagonisti due tizi palesemente travestiti, e già la cosa fa sorgere il solito ragionevole dubbio al nostro solito spettatore medio. Poi abbiamo Ayumi che a sette anni già pensa alla futura dimora in cui spera (e spera, piccola, spera) di andare a vivere col gurzo maritato, cosa che ha dell'assurdo ma di cui ormai non ci stupiamo più di tanto, vista la precocità dei mocciosi nipponici. L'agente immobiliare, di fronte alla ridicola richiesta dei bimbi che cercano casa, tenta di liquidarli come non osa fare mai nessuno in 'sta serie, ma poi interviene la Ramata, che per far contenta la sua Ayumi sarebbe disposta a farsi ammazzare da Gin, se la piccola lo trovasse sadicamente divertente. La Ramata sussurra all'orecchio dell'agente sca**ato qualche ordine in serpentese, e il tipo subito obbedisce e mostra la casa ai mocciosi, che poi si mettono pure a fare i critici e a lamentarsi. Beata innocenza, che si permette di sputare sulle case a tre piani in tempi di crisi!

Peccato che, mentre i marmocchi sputavano sulla casa e litigavano per chi eventualmente dovesse abitarci (Ayumi non ha dubbi, peccato che abbia scelto l'unico non libero sulla piazza), l'umile dimora sia stata acquistata a tempo di record da una coppia di vecchietti che al gurzo già appaiono sospetti, prima ancora di averli visti. I nostri, siccome proprio non ce la fanno a farsi i ca**i loro, vanno subito a dare il benvenuto alla coppietta, che risulta effettivamente sospetta (ovviamente). Perchè? Perchè il vecchio si alza aiutandosi con il braccio, mostrando gli acciacchi dell'età. Cosa c'è di strano? Eh be', secondo il gurzo nessun vecchio metterebbe così in evidenza i suoi acciacchi, quindi deve per forza fingere. Lasciamo perdere.

Il gurzo, essendo a corto di salme perchè la produzione ha finito i soldi per pagare le comparse con il caso di ieri, si deve accontentare di indagare sulla strana coppia, così inizia a stalkerare il vecchio che non è vecchio, mettendo in mezzo, tanto per cambiare, il povero baffone che ha avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Poi però, a forza di pedinare, si arriva nel negozio di uno di quei cinesi inquietanti che hanno loschi traffici di ogni tipo, e infatti il nano si fa scoprire nel giro di un nano-secondo e rischia pure di beccarsi una simpatica sciabola conficcata nel suo portentoso cranio.

Forse è meglio rinunciare e andare a dormire. Nell'agenzia di Goro, però, perchè lui un letto non ce l'ha. Proprio mentre lui dorme placidamente, arriva un vecchio baffuto e tutto infagottato (altra citazione del caso originale, tanto per dire), che altri non è che Agasa, ma tutti noi che abbiamo già visto dieci volte Il rapimento di Conan lo sappiamo già. La finta aggressione ai danni del gurzo era ovviamente progettata dal gurzo stesso, al puro scopo di far prendere un coccolone a mamma e papà, che subito accorrono per salvare il figlio nano dalle grinfie del baffone. I due Kudo senior senza una singola rotella al proprio posto si tolgono quindi la maschera, e spiegano che la loro messinscena serviva per rassicurare la mamma sulle condizioni del figliolo (incontra un paio di salme al giorno, ma di quelle non parla nessuno) e permetterle di scattare un bel po' di foto del pargolo tornato infante. Della serie: già che ci siamo, approfittiamone per riempire l'album di famiglia.

Vabbè, è inutile stare a commentare il ridicolo pretesto che ha messo in piedi tutto ciò, così come è inutile commentare la stessa messinscena dei Kudo. Dico solo un'ultima cosa: rivoglio la voce di Yusaku, la sua, non quella voce da vecchio che si è ritrovata oggi (voce che peraltro dovrebbe essere di Otaki, se non sbaglio). La voce di Yuki invece era la solita, ed era come al solito perfetta, cucita perfettamente sul suo personaggio, comico e melodrammatico allo stesso tempo.

Riempitivo senza infamia e con l'unica lode di averci offerto la presenza della baronessa della notte. Che non dispiace mai, per carità, ma in un simile contesto abbozzato così rozzamente "tanto per buttarla lì", è un po' sprecata. Vabbè, andiamo avanti. Ce la faremo ad arrivare indenni all'Impatto nero?
 
Top
46 replies since 19/10/2009, 13:08   1284 views
  Share