Detective Conan Forum

dov'è il dischetto?

« Older   Newer »
  Share  
Vermouth
view post Posted on 27/6/2006, 09:06     +1   -1




Speriamo ;_____;
Comunque non andate troppo OT...E SCRIVETE IN ITALIANO CHIRIBBIO! :mib:
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 28/6/2006, 15:48     +1   -1




1) Naaaa... è cotta.
2)l'apopsi è lo spappolamento di una cellula.
3) Ho un dubbio: quando Pisco guarda sul computer i dati di Shiho, la sua scheda personale è una sfilza di "sconosciuto" (età, vero nome ecc). Ciò mi fa pensare che i files in mano a pisco non erano dati importantissimi ad alta segretezza, ma semplice files a bassa segretezza dati ai MiB per lavorare , contenenti pochissime informazioni cruciali ma sufficenti a operare (per esempio: la foto di Sherry per riconoscerla, ma nessun dato personale).
Ora, molte organizzazioni "segrete" (dalla mafia ai servizi federali americani) danno sempre meno dati possibile agli "agenti" per evitare tradimenti o altro; in questo caso, i files in mano a pisco contenevano le foto di molti membri, ma pochi dati per impedirgli di darli all'FBI o simili. Ma Ai non è più un membro, ha tradito, va uccisa! tutti i MiB avrebbero dovto ricevere l'intero dossier su Ai, desecretato per l'occasione.

Pisco non ce l'ha. E ciò mi fa sorgere un dubbio: ma cera veramente roba della massima importanza su quel computer, tanto pericolosa da non darla a Conan?
 
Top
Vermouth
view post Posted on 28/6/2006, 16:03     +1   -1




Tu qui! :lol:
In effetti il "top secret" sui dati di Shiho è strano, ma credo sia più a "beneficio" dello spettatore che non deve sapere troppe cose, in quanto Pisco conosceva bene non solo Shiho, ma i suoi genitori e le loro ricerche...
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 28/6/2006, 18:00     +1   -1




ovvio che era per gli spettatori, ma nulla in DC è a caso. se era solo per gli spettatori, avrebbero meso asterischi illeggibili, non scritto "sconosciuto" ;)
 
Top
ShihoD.G.
view post Posted on 1/7/2006, 20:20     +1   -1




sono d'accordo magari quello era un database in possesso di tutti i membri e allora c'erano poche informazioni o magari le informazioni piu importanti erano protette da una password che magari Ai conosce a questo non avete pensato...
 
Top
view post Posted on 1/7/2006, 20:25     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ho paura che invece il dischetto non contenga queste grandi informazioni a proposito dell'APTX in sé. Se ben ricordiamo, il dischetto contenente la formula dell'apoptoxina è quello che Ai prende dal professor Irota ne "La nuova studentessa", ma che è assolutamente inutile in quanto il virus per computer denominato "Night Baron" distrugge ogni dato sull'APTX in esso presente. Sono invece del parere che il floppy preso ne "Incontro indesiderato" contenga più informazioni sull'organizzazione in generale, informazioni che probabilmente Ai ritiene troppo pericolose per metterne a conoscenza Conan.
Sherry Haibara
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 1/7/2006, 20:42     +1   -1




CITAZIONE
o magari le informazioni piu importanti erano protette da una password che magari Ai conosce a questo non avete pensato...

Allora la password ce la doveva avere pure Pisco il computer era suo... non regge, sorry.
 
Top
Shiho Miyano
view post Posted on 1/7/2006, 20:55     +1   -1




Io sono confuso; Ai disse che il floppy era andato distrutto ma poi lei fece un antidoto temporaneo per Shinichi.
I casi sono due:
1)Ai ha mentito e con il floppy ha fatto codesto antidoto.
2)Ai non ha mentito, ma nonostante tutto è riuscita a fare l'antidoto(temporaneo).
Conoscendo il comportamento della piccola scienziata direi che è vera la prima opzione.
 
Top
ShihoD.G.
view post Posted on 1/7/2006, 21:00     +1   -1




ma il computer era collegato ad un cellura ed è molto probabile che le informazione provenissero di la....magari quello è un cellulare che danno a tutti i mib(beh io non ho visto altri modelli) e non è detto che pisco dovesse sapere tutte le password...

PS volevo dire cellulare no cellura
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 1/7/2006, 21:14     +1   -1




Cioè intendi che col cel ha chiamato la banca dati, ha inserito una password di basso livello e ha scaricato i file?
 
Top
ShihoD.G.
view post Posted on 1/7/2006, 21:26     +1   -1




solo la prima meta...magari quelli erano dati disponibili per qualsiasi membro dell'organizzazione

image image
 
Top
40 replies since 17/6/2006, 11:28   1049 views
  Share