Detective Conan Forum

la vergogna dell'italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2010, 06:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,258

Status:


francamente questa volta voglio essere ottimista, non ci vedo niente di assurdo nel fatto che i suddetti cartoon americani (se sono inediti , se son repliche pure queste chiedo venia...) facciano più ascolti delle repliche di Conan, lo rimetteranno al suo orario canonico appena avranno finito di doppiare e devastare le nuove puntate :woot:
 
Top
DJENZOHATTORI
view post Posted on 21/2/2010, 09:49     +1   -1




CITAZIONE (wolgam @ 21/2/2010, 00:03)
henzo 40 episodi nuovi non 50

sono 50 in base alla numerazione italiana
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 21/2/2010, 12:06     +1   -1




CITAZIONE (shuichiakai @ 20/2/2010, 15:46)
CITAZIONE (TheKid @ 20/2/2010, 14:47)
Che poi non abbiamo di che lamentarci, in realtà... In Europa, anzi oserei dire nel mondo, siamo tra quelli che hanno visto più episodi di Conan, mentre gli altri hanno abbandonato la scelta di trasmetterlo, chi prima chi dopo. Dai un'occhiata a Germania, Francia o Stati Uniti, tanti per citarne alcuni :rolleyes:

si ma noi facciamo i sub dall'inglese cioè loro hanno gia gli ultimi episodi ^_^
e la stessa cosa vale per le scans o almeno come la penso io

c'è un'inesattezza.
Gli inglesi hanno i loro fansub perchè esiste internet quindi non hanno gli ultimi episodi legalmente acquistati e doppiati. Sono al nostro livello... o come ha detto Kiddo hanno abbandonato già l'anime. ;)

Sinceramente potrebbe esser un "bene" se anche l'italia "rinunciasse" all'anime di Conan, aggiungendosi alla lista degli altri paesi. Se poi la lista si allunga...meglio ancora!
...anche se bisogna vedere se queste "rinunce" occidentali possono condizionare la politica di chi realizza l'anime portandolo a distaccarsi dal manga e creare quel finale alternativo che potrebbe ridar slancio all'intero prodotto "Detective Conan".
:boh:
...io penso di no...alla fine comandano gli ascolti in giappone...


p.s. Ho eliminato i post che si limitano a quotare le risposte altrui. Per evitare l'impoverimento della discussione cercate di evitare di quotare soltanto.
Grazie!

Edited by Ichi Dosei - 21/2/2010, 12:43
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 13:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Cipicchia! uno si assenta duegiorni e guarda che ti succede!

La situazione è molto triste ma devo dare ragione a Dark: è il mercato e la Mediaset sta facendo ciò che le garantisce più ascolti, tutto qui.
Nel complesso non ci possiamo lamentare, credo, del trattamento di Conan, Per più di un anno lo hanno trasmesso quasi senza tregua passando dal prima Halloween Party al dopo Black Impact e mi sembra un grande risultato.

Che poi American Dad e i Griffin facciano più audience quello si, è una vergogna. Cartoni come quelli meritano abbondantemente la censura. I simpson ancora ancora hanno un loro perchè e offrono a volte degli spunti di riflessione ma questi due sono veraemtne feccia.

 
Top
wolgam
view post Posted on 21/2/2010, 14:48     +1   -1




comunque dalle richerche che ho fatto i filler non li traduce nessuno di chi mette gli episodi in sub ita per quelli bisogna aspettare l'itaia a meno che tu non conosca gia' un altra lingua
 
Top
DJENZOHATTORI
view post Posted on 21/2/2010, 15:20     +1   -1




èl ogico, non ha senso subbare i filler perche poi si perde il "filo della trama"
 
Top
wolgam
view post Posted on 21/2/2010, 19:35     +1   -1




oddio perdere il filo della trama mi sembra un po esagerato e' sempre comunque un caso piu' o meno serio dipende dall' episodio (cosi come lo sono i casi del manga che non portano avanti la trama dell' organizzazione ) che nel manga non appare
 
Top
Reichenbach
view post Posted on 23/2/2010, 20:15     +1   -1




Semplicemente in Italia non s rendono conto che i crtoni animati e anime possono essere non solo per bambini,guarda come trattano I Griffin....censura maledetta,comunque non vale solo per Conan,qualsiasi cosa che non sia un reality o un programma della De Filippi passa in secondo piano ahimè
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 23:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (harryxginny @ 21/2/2010, 13:18)
Che poi American Dad e i Griffin facciano più audience quello si, è una vergogna. Cartoni come quelli meritano abbondantemente la censura. I simpson ancora ancora hanno un loro perchè e offrono a volte degli spunti di riflessione ma questi due sono veraemtne feccia.

La censura non ha senso, se un prodotto non è adatto ad una certa fascia d'età lo si sposta ad orari più consoni. E poi personalmente, a me i Griffin e American Dad piacciono molto per la loro satira graffiante e audace e le scene estremente divertenti. Dire che è una vergogna che facciano più audience degli anime mi sembra irrispettoso verso tutti quelli che li seguono. Allo stesso modo sarebbe sbagliato trovare vergognoso che la gente preferisca gli anime ai prodotti americani. I gusti son gusti e la televisione pubblica non ha mai valorizzato e spiegato bene al pubblico questi prodotti, di ciò non si può dare colpa agli spettatori.

P.S. Forse non dovrei dirlo però, da cittadino italiano che vive la realtà del paese, definire la sospensione nella fascia del primo pomeriggio "la vergogna dell'Italia" mi sembra molto squallido. Questo perchè ci sono ben altre cose di cui vergognarsi. Tuttavia suppongo che il nome del topic sia un'iperbole mal venuta :)
 
Top
wolgam
view post Posted on 24/2/2010, 17:25     +1   -1




the creator allora praticamente non si potrebbe mandare in onda anche nessun anime in nessuna fascia oraria se non di sera dato che sia il primo pomeriggio che il secondo gli anime hanno sempre subito valanghe di censure tagli stravolgimenti ecc... in questo caso anime e american dad e griffin viaggiano sullo stesso piano. il problema come ho gia' detto alcune volte e' che e' giusto per chi li segue che american dad e griffin siamo tornati in onda ma hanno fatto un disastro megagalattico togliendo tutti gli anime stoppato serie in prima tv assoluta per metterci repliche cambiato in meno di un mese per 5/6 volte se non di piu' programmazione. bastava fare una cosa semplice mandare i griffin e american dad insieme agli anime alternandoli stoppando conan fino all' inizio dei nuovi episodi e nell' attesa dei nuovi episodi di naruto che poi prendevano il posto di one piece una volta terminato il ciclo di episodi
 
Top
*meintantei Blue*
view post Posted on 24/2/2010, 19:40     +1   -1




Ma credo che alle altre persone non piaccia tanto, perciò hanno spostato DC in un orario differente per occupare del posto libero. Comunque non lo ritengo giusto nei confronti degli altri che, al contrario lo seguono.
 
Top
wolgam
view post Posted on 24/2/2010, 19:52     +1   -1




per occupare spazio libero?? ma lo sai che cosa hanno sopeso per mettere conan la mattina?? hanno sospeso 4 serie con episodi in prima visione assoluta ( cioe' mai visti in italia ) una delle piu' grosse ca****e che potevano fare
 
Top
*meintantei Blue*
view post Posted on 24/2/2010, 20:01     +1   -1




non lo sapevo xD
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 17:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Allora, quello che ho detto sulla censura voleva semplicemnete dire che in Italia non si è giunti a comprendere che gli anime non sono prodotto per bambini, ergo vengono spesso censurati. Se si voesse risolvere il problema si dovrebbero mandare ad orario più consono come la sera ( cosa che fa MTV).
Il fatto del mettersi a discutere sulle scelte tecniche di Mediaset è alquanto futile, guarda i dati dello share, se sono positivi allora han fatto bene, se no han fatto male. Quello è l'uncio parametro da usare per capire le loro scelte, tutti gli altri sono gusti personali.
 
Top
wolgam
view post Posted on 28/2/2010, 22:38     +1   -1




e no creator mi spiace ma non e' cosi in questo caso lo share non centra niente visto che hanno cambiato il palinsesto 7/8 volte in alcuni casi senza mandare in onda l'anime ad esempio blue dragon l'hanno spostato 3/4 volte in una settimana. Lo share non e' l'unico parametro
 
Top
56 replies since 20/2/2010, 00:50   1156 views
  Share