Detective Conan Forum

Sul destino di Ai...

« Older   Newer »
  Share  
Vermouth
view post Posted on 30/8/2006, 12:09     +1   -1




Ma dovrebbe appunto ricominciare tutto da capo una nuova vita, e non sarebbe facile...
 
Top
Haibara 90
view post Posted on 30/8/2006, 12:25     +1   -1




Beh, però se decidesse di rimanere piccola, perdendo la memoria, i bambini che la circondano, ovvero i DB, come se lo spiegherebbero? E restando piccola consapevolmente soffrirebbe troppo perchè la sua mente è adulta... Forse la soluzione migliore sarebbe tornare adulta e perdere la memoria; ma ovviamente tutto questo lo suppongo solo se la devo vedere felice.. Perchè sono del parere che dovrebbe cercare di tornare adulta ma senza perdere nessun ricordo, negativo o positivo che sia, perchè fa parte di lei!
 
Top
ShinXela
view post Posted on 30/8/2006, 12:37     +1   -1




CITAZIONE (Vermouth @ 30/8/2006, 13:09)
Ma dovrebbe appunto ricominciare tutto da capo una nuova vita, e non sarebbe facile...

ma anche relazionarsi esclusivamente con bambini delle elementari, dovendo mettere la sua testa completamente al loro livello, non sarebbe facile...con i DB ha tanto legato e si trova bene, certo, ma anche perchè quando vuole fare un certo tipo di discorsi ha la possibilità di parlare con quel pir*a del protagonista...mi viene in mente un caso recente
SPOILER (click to view)
quello in cui ha aiutato i bambini a scoprire il nascondiglio della Kobayashi...benchè fosse riuscita a gestire bene la situazione, sembrava anche un pò imbarazzata come una maestrina al suo primo giorno di scuola, ed infatti quando Conan è tornato gli ha detto qualcosa come "bravo, te ne sei andato e mi hai fatto faticare da sola..."


insomma...come fa una quasi ventenne a resettare in toto il suo cervello e vivere come una vera bambina? per carità, se ci dovesse riuscire, senza troppi sacrifici, sarò la prima ad essere contenta, ma allo stato attuale mi sembra veramente una possibilità dura da concretizzarsi, se non perdendo la memoria o con uno sforzo di volontà enorme.

CITAZIONE
Perchè sono del parere che dovrebbe cercare di tornare adulta ma senza perdere nessun ricordo, negativo o positivo che sia, perchè fa parte di lei!

Concordo...tornare adulta e cercare di rifarsi una vita, pur consapevole del suo passato.
 
Top
Dupin
view post Posted on 30/8/2006, 12:39     +1   -1




Non saltatemi addosso ma secondo me potrebbe morire per mano dei MIB nella apocalittica battaglia finale :( , o forse entrare nell'FBI da adulta, perchè no?
Funziona anche di più ^_^
 
Top
stefanie
view post Posted on 30/8/2006, 12:49     +1   -1




Io sinceramente non riesco a trovare una soluzione "ideale" per lei T__T , la cosa è davvero triste....
 
Top
Haibara 90
view post Posted on 30/8/2006, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (Dupin @ 30/8/2006, 13:39)
Non saltatemi addosso ma secondo me potrebbe morire per mano dei MIB nella apocalittica battaglia finale

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO sarebbe una vera e propria TRAGEDIA T________________________________T *si dispera*
 
Top
Vermouth
view post Posted on 30/8/2006, 13:47     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 30/8/2006, 13:37)
CITAZIONE (Vermouth @ 30/8/2006, 13:09)
Ma dovrebbe appunto ricominciare tutto da capo una nuova vita, e non sarebbe facile...

ma anche relazionarsi esclusivamente con bambini delle elementari, dovendo mettere la sua testa completamente al loro livello, non sarebbe facile...

Infatti l'ho detto, entrambe le scelte hanno pro e contro ed entrambe causerebbero rimpianti e sofferenze alla scienziatina ...capisco che per il bene che le vuoi (e che lo voglio anch'io :wub: ) vorresti che non soffrisse, ma se soggettivamente per lei vorremmo un finale al 100% felice, oggettivamente per farlo sarebbe necessario ricorrere a trucchetti poco originali e che la snaturerebbero...
L'ho detto e lo ripeto, per me il minore dei mali sarebbe che anche il gurzetto restasse bambino, almeno sarebbero in due e si sosterrebbero a vicenda...ma Gosho difficilmente deciderò in questo senso :(
 
Top
Ryou Bakura
view post Posted on 30/8/2006, 21:33     +1   -1




Secondo me è meglio che non perda la memoria, non è il tipo di persona che rimane traumatizzata.
 
Top
[Fratello]RML
view post Posted on 31/8/2006, 09:52     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 30/8/2006, 12:54)
Ma non è così, potrebbe sempre vivere da Agasa, e ricostruirsi lo stesso una vita... :unsure:

ricostruirsi una vita 'con' Agasa ???
ma che prospettiva squallida da ragazza alla pari ucraina....

con tutto il rispetto per le ragazze alla pari che sposano i 50enni italiani che nessuna connazionale ha voluto sposare :sonoko:
 
Top
view post Posted on 31/8/2006, 11:05     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
641

Status:


Cioè.. ShinXela dice "potrebbe sempre vivere da Agasa, e ricostruirsi lo stesso una vita" e tu capisci che se lo dovrebbe sposare... Io non lo so :rolleyes: :P
Cmq, effettivamente, tornare adulta potrebbe essere l'idea migliore..In precedenza pensavo che così sarebbe stata socialmente disadattata a causa della sua inesperienza, però in fondo potrebbe andar bene anche così com'è: mica ha bisogno di essere socialmente integrata, basta che lo sia anche con una persona sola.. E se in questo forum ce ne sono, di persone che l'adorano, ne troverà anche nel suo "mondo" :sisi:

Peraltro, dal punto di vista della probabilità che ciò accada, tornare adulta è una soluzione che ha dalla sua il fatto di essere irreversibile. E la fine di una storia dovrebbe prediligere, appunto, le soluzioni meno facilmente reversibili.











Edited by PLG 5383 - 31/8/2006, 13:00
 
Top
ShinXela
view post Posted on 31/8/2006, 14:25     +1   -1




@[Fratello]RML:...chiaramente intendevo dire che Ai, anche da adulta, potrebbe continuare a vivere presso l'abitazione di Agasa, come sta facendo ora, non che potrebbe sposarselo ^^"


CITAZIONE
mica ha bisogno di essere socialmente integrata, basta che lo sia anche con una persona sola..

ricordiamoci che Shiho è soltanto una ragazza di 18 anni, la sua socialità è perfettamente recuperabile! tanto più che già ora, come bambina, è riuscita a uscire dal suo guscio e a stabilire forti legami interpersonali, non vedo perchè dovrebbe perdere questa propensione qualora dovesse ritornare grande...potrebbe andare a scuola, come una ragazza qualsiasi, farsi delle amiche, vivere l'amore...una volta sconfitta l'organizzazione, potrebbe tranquillamente riuscire a riabituarsi ad una vita normale.
 
Top
giovannino
view post Posted on 31/8/2006, 15:37     +1   -1




non credo che gosho abbbia in mente una fine del genere. è una teoria troppo fantasiosa. allora lo stesso discorso vale per conan
 
Top
view post Posted on 31/8/2006, 17:09     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
641

Status:


CITAZIONE
ricordiamoci che Shiho è soltanto una ragazza di 18 anni, la sua socialità è perfettamente recuperabile! tanto più che già ora, come bambina, è riuscita a uscire dal suo guscio e a stabilire forti legami interpersonali, non vedo perchè dovrebbe perdere questa propensione qualora dovesse ritornare grande...potrebbe andare a scuola, come una ragazza qualsiasi, farsi delle amiche, vivere l'amore...

Ma certamente! ^_^ No che non perderà questa propensione, semmai non avrà la possibilità di vivere la pre-adolescenza e l'adolescenza come avrebbe meritato.. Ma in effetti la mia era una visione un po' troppo pessimistica..
A questo punto non resta davvero che chiudere i conti con i MIB, liberandola così da preoccupazioni e sensi di colpa annessi.. dopodiché, tutto sommato, si può immaginare un futuro roseo per Ai. ^_^

Edited by PLG 5383 - 31/8/2006, 18:22
 
Top
[Fratello]RML
view post Posted on 31/8/2006, 20:26     +1   -1




per quanto farei io se fossi nei panni di Shiho ( E in realtà anche se fossi nei panni di Shinichi ) io farei così : un bel cambio di identità innanzitutto ( e su questo ci siamo ), poi ricominciare da 8 anni una vita con 18 anni di esperienza !!! ( capite che intendo ? ) sarebbe una cosa incredibile no ? pensate solo che a 12 anni avreste l'esperienza di un 22enne. è vero che in effetti una cosa del genere farebbe più comodo a 24 anni passati, quando uno certe scelte che possono essere salienti le ha già fatte ( università o lavoro, fidanzamento o matrimonio, lasciare la casa o restare a fare il mammone e così via ), però in quel caso si riprende un'altra dose di APTX o no ? ( certo in teoria si può anche morire, ma alla fine chi non è morto la prima volta può morire la seconda in un manga dove sviluppano anticorpi contro un liquore ? [ biologicamente parlando la più grande cavolata che ho mai sentito ]
 
Top
view post Posted on 31/8/2006, 21:41     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
641

Status:


Be'.. io invece dico quello che probabilmente farei se fossi nei panni di Gosho: mi atterrei al principio secondo i personaggi fondamentali, suscettibili di autoidentificazione da parte dei fan, debbano trarre il minimo beneficio possibile dall'APTX o da qualunque altro strumento fantascientifico, appunto per non compromettere il fenomeno di auto identificazione, che ha evidentemente bisogno di realismo.
Ecco dunque, forse, un ulteriore punto a favore del ritorno di Shiho: per annullare quella inverosimile possibilità di redenzione che potrebbe avere se rimanesse bambina :sisi:
 
Top
110 replies since 29/8/2006, 18:01   3458 views
  Share