Detective Conan Forum

Sul destino di Ai...

« Older   Newer »
  Share  
ShinXela
view post Posted on 31/8/2006, 21:55     +1   -1




Se fossi Gosho io la farei tornare adulta, consapevole del suo passato, ormai accettato quale parte della sua vita, ma non vincolante: una persona con una rinnovata fiducia in se stessa e la volontà di ricominciare...
 
Top
2 Sided Sura
view post Posted on 4/9/2006, 14:35     +1   -1




Sul problema in sè, una sola cosa è certa: non può dimenticare; questo presuppone che i suoi comportamenti, benchè entranti nella normalità, saranno sempre l'ombra delle sue esperienze passate...

... lei inizia a vivere solo ora!! una laureata (dottorata??!) prima dei 18 anni, ma vi rendete conto (sono la più giovane del gruppo dei biologi, e già mi sento a disagio, allora figuratevi lei!!) per cui quello che potrebbe succedere è che sia lei a focalizzarsi su quello che NON ha potuto imparare, per vivere realmente...

sto pensando all'epi in cui, messa al bivio, doveva decidere se accettare o meno il programma di protezione dei testimoni dell'FBI. Ha basato la sua scelta sulle parole di Ayumi, che provengono probabilmente dal'insegnamento da parte della famiglia (i cosiddetti sani principi). Questo denota in lei una volontà sottintesa di profondi e radicali cambiamenti dei suoi propri principi (inculcati da persone che non considerano le persone in quanto tali, ma come mezzi per i loro fini)...

csq: nelle più rosee delle ipotesi, non ha molto senso tornare adulta (perchè allora tornerebbe ad essere la farmacologa dimenticata da tutti... e questo non è consigliabile), e ricominciare da zero...
D'altra parte, una mia amica molto più preparata sui manga mi ha fatto notare che, così come si sta mettendo la situazione, ci possono essere possibilità che lei muoia, per conservare la minima briciolina di umanità che ha faticosamente aquisito... magari da martire (cosa abbastanza comune per questi personaggi complessi che subiscono rivoluzioni evolutive)...

... voglio solo sperare che Gosho non tenga conto della moda dei manga... e le dia una seconda vita...
 
Top
Ice89
view post Posted on 6/9/2006, 22:44     +1   -1




Io non vorrei che Ai morisse Gosho non credo lo farà almeno lo spero e poi si sta riscattando la ragazza per quello che ha fatto in passato per l'organizzazione e una seconda possibilità gliela si deve dare assolutamente^^!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
nesi-franna
view post Posted on 7/9/2006, 23:09     +1   -1




io non vorrei che morisse...ma missà che andrà a finire così...
 
Top
Vermouth
view post Posted on 8/9/2006, 06:59     +1   -1




Sarebbe una fine crudele e non in linea con lo spirito del manga ("odia il peccato, non il peccatore").
Nel dubbio, facciamo gli scongiuri
 
Top
Ice89
view post Posted on 8/9/2006, 10:12     +1   -1




Infatti ma io sono ottimista non può morire^^
 
Top
Kimie
view post Posted on 8/9/2006, 11:07     +1   -1




No Ai non morirà, Gosho le darà fino in fondo la sua seconda possibilità, forse resterà una bambina, ma rimarra comunque legata a Shinichi, adulti o no...
 
Top
Ice89
view post Posted on 8/9/2006, 11:12     +1   -1




Di questo ti dò ragione Ai non può morire sarebbe assurdo per me......e poi restera sempre legata al nostro caro detective......come amici è ovvio.......
la tua mamy ti vuole tanto bene ricordalo sempre^^!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Luna_91
view post Posted on 10/9/2006, 14:17     +1   -1




Ai nn morirà...nn adesso a metà serie cmq!!!
 
Top
Ice89
view post Posted on 10/9/2006, 21:50     +1   -1




come come spiegati con quel "non adesso a metà serie cmq" non voglio che muoia
 
Top
Kudo94
view post Posted on 20/4/2008, 17:46     +1   -1




Ho controllato e non dovrebbero esserci Topic uguali.

Non che mi interessi più di tanto la "Parte Amorosa" del manga, ma stavo riflettendo sul finale e mi è venuto in mente questo topic. Ran ama profondamente Shinichi, e ciò è corrisposto. Quindi, molto probabilmente, Gosho deciderà di far fidanzare Shinichi e Ran nel finale. Ma Ai?? Che fine farà?? A questo punto ho pensato e se Gosho, visto che Ai non potrà fidanzarsi con Shin, la facesse morire??! Voi cosa ne pensate??? Quale altra fine potrebbe fare la Scienziatina???

SPOILER (click to view)
Sappiate che per quanto non mi possa interessare con chi si fidanzerà Shin, preferisco Ran ad Ai.


:shin:
 
Top
giovannino
view post Posted on 20/4/2008, 19:53     +1   -1




sicuramnete non la farà morire almeno non per questa cosa. rimarrà single o si fidanzerà con un' altra persona.
 
Top
*Cristy*
view post Posted on 20/4/2008, 21:42     +1   -1




vive con il dott agasa... ma cmq penso che rimanga bambina...oppure si innamorerà di un altro... vedremo...
 
Top
xkazuhax
view post Posted on 20/4/2008, 21:46     +1   -1




il nostro gosho potrebbe lasciarci con un colpo di scena non si sa mai se alla fine schin scegliesse ai (io ci spero sempre anche se molto improbabile ) :wub:
 
Top
apotoxin4869
view post Posted on 20/4/2008, 22:59     +1   -1




secondo me accadrà qualcosa tipo: Ai si sacrifica per conan e muore, ritornerà naturalmente shinichi e finirà con il solito momento d'amore tra shin e ran...quindi Ai per me farà una brutta fine per colpa del gurzetto! :P
questa è la mia idea..poi si vedrà...
 
Top
110 replies since 29/8/2006, 18:01   3458 views
  Share