Detective Conan Forum

Sul destino di Ai...

« Older   Newer »
  Share  
Son Gohan
view post Posted on 27/4/2008, 12:19     +1   -1




Secondo me ha diritto a farsi una nuova vita, dopo tutto quello che ha passato, pericoli, sofferenze...Un po di felicità anche per lei, insomma!
È uno dei personaggi migliori e completi di DC, quindi penso che Gosho non mi deluderà...
 
Top
detective Virzi
view post Posted on 4/5/2008, 14:26     +1   -1




e scusate si siete mai chiesti se quando Conan troverà la medicina che l'ha rimpicciolito anche lei vorrà tornare grande perchè questo potrebbe succedere anche prima che i MIB saranno(se saranno) arrestati?(ohi ohi ohi...)
per paura forse nn tornerà normale finchè nn saranno arrestati ma tanto ormai sanno tutto...perchè nn consegnare la medicina e basta?ah già perchè nessuno crederebbe un bambino...quindi per me o fa la fine della sorella :gin: :gun: :haibara: o torna normale...(ma io spero che nn rubi il ragazzo a ran ha aspettato per troppo tempo e ora si innamora di Ai?Bè spero che shinichi nn sia tanto str...)
 
Top
Ayumi32
view post Posted on 18/5/2008, 19:55     +1   -1




Io sinceramente spero che questo non accada perchè comunque è sempre in pericolo a causa dell'organizzazione.
 
Top
darkwolborg
view post Posted on 20/5/2008, 17:43     +1   -1




secondo me ai quando ( se dovesse) tornare nelle sue normali dimensioni,farebbe una coppia perfetta con quell individuo dell fbi con i capelli neri che prima erano lunghi...( nn so il nome....)
 
Top
Uruz90
view post Posted on 17/6/2008, 21:22     +1   -1




Io penso che dopo un pò Ai si dimenticherà di Shinichi dopo un pò e comincirà una vita diversa da quella passata.
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 21:55     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Basta che Gosho non me la faccia morire altrimenti :lee: :lee: :lee: :lee:
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2008, 12:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Che Ai si scordi di schinichi mi pare difficile. Quando uno ti salva la vita ottocentosessantasette volte è difficile non vederlo come il tuo eterno principe azzurro. Più che altro può rassegnarsi.

E comunque Gosho nella sua grande intelligenza ormai avrà capito i rischi che correrebbe se dovesse fare morire la puccia suprema, :jason: :jason: :jason: quindi dubito che farà una cosa così stolta.
 
Top
ShinXela
view post Posted on 18/6/2008, 13:17     +1   -1




CITAZIONE
Che Ai si scordi di schinichi mi pare difficile. Quando uno ti salva la vita ottocentosessantasette volte è difficile non vederlo come il tuo eterno principe azzurro. Più che altro può rassegnarsi.

Sul fatto che Ai non si dimenticherà di Shin, sono d'accordo: lui l'ha aiutata tanto, e penso che lo ricorderà sempre col cuore colmo di gratitudine. Non credo però, che lo veda come un principe azzurro!
SPOILER (click to view)
Da dopo HP non abbiamo avuto più alcun indizio a proposito del fatto che Ai sia interessata a Shinichi...Se da una parte questo potrebbe dipendere semplicemente dal fatto che Gosho stra trascurando questo tema, dall'altra c'è anche la possibilità che sia il risultato dell'evoluzione del personaggio...Dopo HP, Ai è diventata più sicura di se stessa e meno dipendente da Conan, pertanto può darsi che quello che scambiavamo per amore, fosse un legame di attaccamento per nulla romantico, ma caratterizzato da una forte dipendenza emotiva. Nel momento in cui lei è diventata più forte, ecco che è venuto meno anche il suo attaccamento a Conan.
 
Top
hercule14
view post Posted on 18/6/2008, 14:26     +1   -1




Riferendomi al primo post, non vedo come Conan possa tornare Shin e Ai non possa tornare Shiho; se il gurzo trova un antidoto naturalmente anche lei lo prenderà. Essendo diventata più sicura di se stessa e desiderosa di una vita normale (rifiutando la protezione FBI), vorrà tornare anche lei grande.
Secondo me Gosho farà coincidere la distruzione dei MIB con la ri-crescita di Conan e Ai, non so quale delle 2 cose farà accadere per prima, ma sono convinto comunque che Shiho si prenderà una bella rivincita, soprattutto su Gin.
Poi, bè, Shinichi tornerà da Ran, ma naturalmente il loro rapporto non evolverà in qualcos'altro, i giappo non amano molto le coppie nei manga, infatti l'unica decente è Yusaku/Yukiko, i quali praticamente non compaiono mai; Shiho avrà la sua vita ma sempre a contatto con Agasa Shin e altri. L'unico dubbio è se alla fine Shinichi e Shiho racconteranno tutto ai loro cari o faranno finta di niente.
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 14:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Per me Shiho potrebbe decidere di restare bambina non per sfuggire all'Organizzazione ma per potersi godere l'infanzia che le è stata negata. è di oggi un servizio al TG sui bambini addestrati da piccoli ad essere kamikaze, plagiati allo scopo di diventare bombe umane. Più o meno è quello che è successo ad Ai solo che essendo un "pezzo pregiato" l'organizzazione la voleva viva, almeno finchè era al loro servizio. Adesso Lei si ritrova una diciottenne con il bagaglio culturale di un premio nobel sttantenne e non ha mai giocato a nascondino in vita sua o giocato a pallone o con le bambole. Non è mica normale. Avrebbe bisongo di rilassarsi.
 
Top
"Odin Eidolon"
view post Posted on 18/6/2008, 14:51     +1   -1




CITAZIONE
se il gurzo trova un antidoto naturalmente anche lei lo prenderà.

...!? o.O
Ma chi dei due è lo scienziato!? Penso proprio che sia il contrario, a meno che sgominando l'organizzazione Conan non si imbatti accidentalmente nel vero antidoto sintetizzato dalla stessa organizzazione per utilizzarlo nel caso in cui uno dei suoi membri ingerisca il veleno credendo fosse una aspirina.
... -_-
CITAZIONE
L'unico dubbio è se alla fine Shinichi e Shiho racconteranno tutto ai loro cari o faranno finta di niente.

suvvia una bella confessione a 360°... solo per vedere l'espressione di Ran nel constatare quanto è stata fortunata a ritrovarsi un ragazzo "cieco" in fatto di donne! :P

:shin: : :angry:
... suvvia Shinichi caro! Non fare quell'espressione! E' la verità! In fatto di gusto femminile non hai ereditato niente dal tuo paparino! :sisi:

:P
 
Top
hercule14
view post Posted on 18/6/2008, 15:00     +1   -1




Non è importante su chi lo sintetizzerà, se Agasa o Ai, intendevo che Ai sicuramente vorrà tornare Shiho.
Altro punto in cui spero è che non confesseranno niente, Shinichi torna facendo finta di aver risolto il famoso caso ostico che lo ha tenuto lontano in tutto questo tempo e Shiho farà la parte di una parente o una collega di Agasa. Secondo me è meglio così
 
Top
"Odin Eidolon"
view post Posted on 18/6/2008, 15:27     +1   -1




[OT]
CITAZIONE
Altro punto in cui spero è che non confesseranno niente, Shinichi torna facendo finta di aver risolto il famoso caso ostico che lo ha tenuto lontano in tutto questo tempo e Shiho farà la parte di una parente o una collega di Agasa. Secondo me è meglio così

La segretezza attuale ci può ancora stare, infatti Gosho sul mantenimento di questo segreto ha strutturato molti subplot, ma a giochi ormai conclusi sarebbe un mio avviso un errore grave, almeno per come la vedo io. Insomma se Shin decidesse di non raccontare nulla neanche alla sola Ran, ciò vorrebbe dire strutturare un rapporto su una bugia...e non si tratta di una piccola .
Io lo considererei un errore.
Invece un finale di storia in cui i due ragazzi si chiariscono permette di creare una chiusura della caratterizzazione di entrambi i personaggi, e allo stesso tempo tale chiusura rappresenterà una significativa evoluzione in positivo mostrando quindi quella maturità indispensabile per accettare tutta la verità che è stata nascosta.

...praticamente tutto il manga si è basato sulla rivelazione dell'unica verità dei delitti e proprio alla fine mostri le basi di un rapporto legato sulla menzogna! ...spero proprio di no!

[/OT]
 
Top
Uruz90
view post Posted on 18/6/2008, 20:40     +1   -1




CITAZIONE
La segretezza attuale ci può ancora stare, infatti Gosho sul mantenimento di questo segreto ha strutturato molti subplot, ma a giochi ormai conclusi sarebbe un mio avviso un errore grave, almeno per come la vedo io. Insomma se Shin decidesse di non raccontare nulla neanche alla sola Ran, ciò vorrebbe dire strutturare un rapporto su una bugia...e non si tratta di una piccola .
Io lo considererei un errore.
Invece un finale di storia in cui i due ragazzi si chiariscono permette di creare una chiusura della caratterizzazione di entrambi i personaggi, e allo stesso tempo tale chiusura rappresenterà una significativa evoluzione in positivo mostrando quindi quella maturità indispensabile per accettare tutta la verità che è stata nascosta.

...praticamente tutto il manga si è basato sulla rivelazione dell'unica verità dei delitti e proprio alla fine mostri le basi di un rapporto legato sulla menzogna! ...spero proprio di no!

Hai proprio ragione! Anche se io penso che Ran lo scoprirà da sola che Conan è Shinichi, però preferirei che fosse quest'ultmo a dirli tutta la verità.
Ai però penso che non abbia intenzione di perdere la memoria visto che dopo l'incontro con Conan mi pare che lei sia più felice rispetto alla sua vita nell'organizazione e ha incontrato nuove persone importanti per lei.
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 13:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Perdere la memoria per Ai significherebbe essere dimenticare anche la sorella e ciò non accadrà mai, sarebbe mostruoso così come sarebbe mostruoso se Shinichi non raccontasse la verità a Ran.
Infine, c'è da considerare che per qunato Ran possa essere ingenua, è anche decisamente gelosa e a un certo punto, vedendosi presentare la cinquecentesima parente segreta di Agasa, non una bambinetta, ma l'affascinante Shiho Myano, state tranquilli che Ran improvvisamente diventerebbe più sospettosa e guardinga di Shinichi. Non ci crederà mai che Shinichi è così tonno ma così tonno da non essersi accordo di avere accanto una sconvolgente bellezza come Shiho.
 
Top
110 replies since 29/8/2006, 18:01   3458 views
  Share