Detective Conan Forum

Sul destino di Ai...

« Older   Newer »
  Share  
Kiyo90
view post Posted on 5/11/2009, 19:07     +1   -1




Non penso che perderà la memoria, anzi, penso che Ai assumerà ancora maggiore importanza nella storia, il manga non è finito e le conclusioni possono ancora riservare parecchie sorprese... incluso un lieto fine per Ai e Conan grandi e insieme!
 
Top
AiHaibara1897
view post Posted on 12/11/2009, 19:29     +1   -1




Sicuramente non muore...
 
Top
Shuichi Akai 1412
view post Posted on 12/11/2009, 19:31     +1   -1




no,ai bambina MAI.
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 20:16     +1   -1
Avatar

~ A secret makes a woman, woman..~

Group:
Member
Posts:
1,788

Status:


Lei tornerà come prima e si fidanzerà con akai XDXDXDXD
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 21:21     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Tornerà adulta e andrà negli Usa, dove diventa agente FBI
 
Web  Top
giratina23
view post Posted on 12/11/2009, 21:32     +1   -1




se perde la memoria Ai avrà comunque il cervello di una persona adulta, quindi inutile.
 
Top
Mageta853
view post Posted on 31/1/2010, 20:48     +2   +1   -1




No, non bisogna cercare la soluzione più "comoda", certo è vero che restando bambina non soffrirebbe, ma così rinnegherebbe il suo passato e secondo me non è giusto.
I ricordi sono parte di noi e per quanto possano essere dolorosi bisogna accettarli, belli o brutti che siano....bisogna imparare a conviverci... perchè i ricordi sono parte della nostra anima e noi non possiamo rinnegare l' anima, perchè altrimenti dimenticheremo chi siamo davvero...

Edited by Mageta853 - 2/4/2010, 22:39
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 21:19     +1   +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


La mia versione: Ai anche se esiste un antidoto vuole restare bambina per rivivere la vita che da piccola aveva perso, stando a contatto con i MIB (perchè lì lavoravano i suoi genitori)
:haibara: *telefona a Shinichi* Shinichi!! Corri!! Credo di essere riuscita a trovare un antidoto per tornare adulti!!! E questo durerà per sempre!!!
:conan: Dici sulserio?!? Non mi stai facendo uno scherzo vero? Va beh arrivo!
-conan prende l'antidoto e dopo un mese è sempre Shinichi-
:shin: mi sa che ormai non ci sono dubbi!! sei una bravissima scenziata!! funziona veramente sì! Su, che aspetti prendilo anche te!
:haibara: no... mai!!!
:shin: dai... non ti preoccupare!!! prendilo così torni quella di prima! Non sei contenta?
:haibara: smettila smettila!!! no.. non voglio... ora ho degli amici, posso vivere normalmente!!! non voglio tornare shiho... NO!! Non voglio... scusami...
:shin: scusami... avrei dovuto capire...
e bla bla bla bla
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2011, 20:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


spero che non perda la memoria perchè le verrebbero a mancare le fondamenta di ciò che ha costruito il suo meraviglioso carattere e spero non resti bambina perchè voler ricominciare non cancella proprio nulla
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 04:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,302
Location:
Azabu-Juban

Status:


Secondo me se Ai :haibara: perdesse la memoria non sarebbe più Ai :haibara: ! Insomma una persona è fatta dalla propria natura, ma anche tutte le esperienze che fa influiscono sulla persona che è, perciò che gli cancellassero la memoria gli porterebbero via una parte importante di ciò che è... Quindi credo che qualsiasi sia il beneficio di non ricordare nulla non vale ciò che si perde!!
 
Top
LittleAvril
view post Posted on 26/4/2011, 09:53     +1   +1   -1




in un libro ho letto una frase che mi è piaciuta molto e che cade a fagiolo con le parole che penso..
SPOILER (click to view)
la vita è stata più forte. è dura da accettare. sarà altro dolore, dubhe lo sa, forse è come ha detto il maestro sarà un morire poco a poco, ma lei non è fatta per le scorciatoie, per le facili consolazioni. lei andrà avanti fino alla fine.

secondo me è fatta su misura di ai. non morirà nè rimarrà bambina per dimenticare il passato ma lotterà fino alla fine.
 
Top
ai_chan
view post Posted on 26/4/2011, 12:18     +1   -1




Non credo che Gosho farà mai perdere la memoria ad Ai altrimenti tanto valeva farla entrare nel programma protezione testimoni come le aveva proposto Jodie, anche la perdita di memoria sarebbe una specie di fuga dalla realtà e Ai ha deciso di non fuggire, quindi non fuggirà.
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 01:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,302
Location:
Azabu-Juban

Status:


Dopo che l'Organizzazione sarà sgominata da Conan :conan: o FBI e Ai :haibara: riesce finalmente a fabbricare l'antidoto all'apotoxin4869 e Shinichi :shin: torna alla sua vita di liceale. Che cosa deciderà di fare, secondo voi??? Rimarrà bambina o deciderà di tornare adulta?? E in entrambi i casi che cosa farà della sua vita??



ho controllato nell'elenco topic di questa sezione e non mi è sembrato che ci fosse già questa discussione, nel caso mi sbagliassi chiedo scusa.
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 11:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


Se restasse bambina avrebbe l'occasione di ricominciare da zero visto che l'unica ( mostrata finora) persona a far parte del mondo di Sherry era Akemi.


Akemi voleva che vivesse la sua vita e forse lo voleva anche sua madre che nella cassetta chiede a Shiho se aveva trovato qualcuno che le piace, però mi sembrerebbe quasi un cancellare le loro lotte per Shiho se ora lei scomparisse a favore di Haibara.


Ai e Sherry sono entrambe direttamente o indirettamente prodotti dell'organizzazione, ora è tempo di Shiho!


Edited by TheKid - 27/4/2011, 13:35
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 18:20     -1   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Haibara ora come ora sembra non avere più legami col passato, di conseguenza non ha motivo per tornare adulta. Anche se rimanere in un corpo da bambina continuando a ragionare da diciottenne non è un'ottima prospettiva :jump: Vedrai che muore :asd:

SPOILER (click to view)
non mi fucilate, scherzo xD
 
Top
110 replies since 29/8/2006, 18:01   3458 views
  Share