Detective Conan Forum

Sul destino di Ai...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2011, 14:16     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,302
Location:
Azabu-Juban

Status:


CITAZIONE (LittleAvril @ 26/4/2011, 10:53) 
in un libro ho letto una frase che mi è piaciuta molto e che cade a fagiolo con le parole che penso..
SPOILER (click to view)
la vita è stata più forte. è dura da accettare. sarà altro dolore, dubhe lo sa, forse è come ha detto il maestro sarà un morire poco a poco, ma lei non è fatta per le scorciatoie, per le facili consolazioni. lei andrà avanti fino alla fine.

secondo me è fatta su misura di ai. non morirà nè rimarrà bambina per dimenticare il passato ma lotterà fino alla fine.

hai ragione, questa frase sembra fatta apposta per Ai!!!!
 
Top
berniforever
view post Posted on 27/6/2011, 12:07     +2   +1   -1




Io penso che Gosho non la farà morire, farà trovare un pò di gloria anche a lei, dopotutto per riscattarla da un passato complicato.
 
Top
Gokan ssj
view post Posted on 27/6/2011, 12:49     +3   +1   -1




Facciamo che se Ai muore anche Gosho la segue a ruota per mano mia?
No,comunque...per lei rimanere bambina sarebbe la scelta migliore,quella con minori rischi e quella che la renderebbe più felice. Tornando adulta vivrebbe una vita di tristi ricordi e sopratutto i MIB la eliminano
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 15:26     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


Domanda quasi...Goshiatica XD che mi poni. Onestamente non credo in un futuro così certo per Ai. Nel senso che è papabile che rimanga bimba, ma ricordiamoci che ha il cuore e la testa di un adulto...non so se rimarrà bimba ma non diamolo per certo. Per quanto riguarda il futuro...be' no. La perdita della memoria sarebbe troppo. Ok, ha conosciuto tanti dolori, sppravvissuto a tante cose, ma nella sua vita ci sono state tragedie(tante) e cose un pochino più belle(l'amicizia con Conan, ecc...), quindi resettare tutto significherebbe annulare anche quel poco di buono che c'è stato. No. Secondo me non deve perderla, non deve assolutamente, sennò si ritroverà di nuovo da 0! Può crearsi una vita...non deve perdere la memoria
 
Contacts  Top
Conan Edogawa 123
view post Posted on 7/7/2011, 15:27     +2   +1   -1




se perdesse la memoria non sarebbe più la stessa
 
Top
jonny5110
view post Posted on 7/7/2011, 18:05     -1   +1   -1




ormai e segnata ahaahah non mi sfuggira e quando l a vro trovata le procurero un morte veloce e indolore aahahah risparmiero solo conan :P
no scherzo penso che lei vada bene cosi ad un eventuale incontro con un mib x lei sarebbe impossibile scappare se non sa nemmeno chi ha di fronte
percio perdendo la memoria e avendone una di una qualsiasi ragayya della sua eta sarebbe fatale x lei
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 19:06     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


Sherry è stata creata direttamente dall'organizzazione, Ai in modo indiretto, Shiho è l'unica a non esistere a causa dell'organizzazione ( a meno di qualche sconcertante rivelazione! ) per cui una volta sconfitta l'organizzazione è quella ad avere più senso di esistere.
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 17:22     +2   +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


I ricordi non si dimenticano...purtroppo è così. Siamo ciò che viviamo, ciò che sentiamo, ciò che noi vediamo dentro noi e dentro gli altri. Ai non deve perdere la memoria, deve avere la stessa capacità mentale di cui è dotata attualmente
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2012, 16:34     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Sono sempre stato un sostenitore del suo restare bambina,del resto non ha più una vera famiglia.
In questi giorni però ho pensato a un idea in senso opposto che per me potrebbe funzionare benissimo ... :D
Dopo il ritorno di shinichi assistiamo a una scena simile a quella della nuova studentessa coi giovani detective che stavolta parlano della nuova maestra che sostituirà la Kobaiashi che in quel momento è in viaggio di nozze ,poi si apre la porta e appare Shiho si presenta come la signorina Myano e sorride.

Non so se è realistico ma essendo una specie di genio che non ha fatto altro tutta la vita non credo abbia bisogno di tornare a studiare :D

 
Top
~Hidemi
view post Posted on 15/5/2012, 19:40     +1   -1




Io sono del parere che resti bambina, così che possa rifarsi un'infanzia e passare una vita felice. Però addirittura perdere la memoria no, non sarebbe la stessa e poi ora ha trovato delle persone che le voglio bene. Se dovesse invece tornare adulta, penso che partirà finalmente libera.
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 22:40     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


CITAZIONE
Dopo il ritorno di shinichi assistiamo a una scena simile a quella della nuova studentessa coi giovani detective che stavolta parlano della nuova maestra che sostituirà la Kobaiashi che in quel momento è in viaggio di nozze ,poi si apre la porta e appare Shiho si presenta come la signorina Myano e sorride.

Sarebbe bello ma non credo che Ai faccia la maestra. Secondo me succede questo:

Dato che le scuole fatte erano finanziate dall'Organizzazione le vengono tolti gli anni di Liceo ed il giudice le dice che deve rifarlo dal primo anno. Naturalmente stessa sorte tocca a Shinichi dato che è stato sempre assente.
Quindi vedremo a Shiho presentarsi in una nuova classe, stavolta non in prima elementare, ma in prima liceo. Dopo essersi presentata si va subito a sedere accanto a Shinichi.

Si lo so è una teoria folle è fuori logica :P
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2012, 23:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (AlwaysAi @ 15/5/2012, 23:40) 
CITAZIONE
Dopo il ritorno di shinichi assistiamo a una scena simile a quella della nuova studentessa coi giovani detective che stavolta parlano della nuova maestra che sostituirà la Kobaiashi che in quel momento è in viaggio di nozze ,poi si apre la porta e appare Shiho si presenta come la signorina Myano e sorride.

Sarebbe bello ma non credo che Ai faccia la maestra. Secondo me succede questo:

Dato che le scuole fatte erano finanziate dall'Organizzazione le vengono tolti gli anni di Liceo ed il giudice le dice che deve rifarlo dal primo anno. Naturalmente stessa sorte tocca a Shinichi dato che è stato sempre assente.
Quindi vedremo a Shiho presentarsi in una nuova classe, stavolta non in prima elementare, ma in prima liceo. Dopo essersi presentata si va subito a sedere accanto a Shinichi.

Si lo so è una teoria folle è fuori logica :P

Sbaglio io o Shinichi al liceo aveva un banco unico, in pratica non aveva un vicino di banco? :asd: Ricordo che c'e' Ran nella fila vicino alla finestra, dietro di lei Sonoko, e dietro Sonoko, ma nella fila centrale c'e' Shinichi :sisi:
 
Top
Haibara5581
view post Posted on 15/5/2012, 23:32     +1   -1




Anche io immagino Shiho che ricomincia la sua nuova vita (a seguito della sconfitta dei mib) al liceo con shinichi & co.
Spero che in quell'occasione shin comprenda la profonda differenza che passa tra Shiho e Ran e faccia la scelta giusta!!!

Non credo rimanga bambina, perché come ha detto lei stessa, non vuole più scappare, quindi vorrà essere se stessa, questa volta finalmente (e giustamente ) libera!!!!!
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 16/5/2012, 11:21     +1   +1   -1




Il personaggio di Shiho lo amo tra le tante cose proprio perché è un grande punto interrogativo.
Niente di lei è certo, non sai mai cosa aspettarti da lei. Sul suo futuro e su come finiranno le cose non so proprio come esprimermi. Ai che resta bimba non è male come finale, ma non credo che in fondo sarebbe tanto giusto nei suoi confronti. Del resto è un'adulta e per quanto possa aver sofferto credo che non è piacevole ritrovarsi bambina pur essendo consapevolmente una diciottenne. Credo però analizzando la cosa da un punto di vista più logico, credo che alla fine Ai rimarrà davvero fisicamente bambina, probabilmente perché non ci tenga poi tanto a tornare adulta e preferisce invece vedere Conan che ritrova la felicità e il suo vero corpo. La teoria di azzerarle la memoria è qualcosa di crudele, sul serio. A parte il fatto che ha sofferto parecchio, alla fin fine privarla dei ricordi sarebbe ingiusto: che fine farà la sorella Akemi a cui vuole tanto bene? Che fine faranno tutti i ricordi belli, che seppur pochi ci sono comunque? Che fine faranno i giorni felici in compagnia di Conan e i DB a cui è tanto affezionata? No, per carità e poi non sarebbe più la stessa, quella Ai che ogni suo fan ama tanto...
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 12:03     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Deep-Sea Girl @ 16/5/2012, 12:21) 
Il personaggio di Shiho lo amo tra le tante cose proprio perché è un grande punto interrogativo.
Niente di lei è certo, non sai mai cosa aspettarti da lei. Sul suo futuro e su come finiranno le cose non so proprio come esprimermi. Ai che resta bimba non è male come finale, ma non credo che in fondo sarebbe tanto giusto nei suoi confronti. Del resto è un'adulta e per quanto possa aver sofferto credo che non è piacevole ritrovarsi bambina pur essendo consapevolmente una diciottenne. Credo però analizzando la cosa da un punto di vista più logico, credo che alla fine Ai rimarrà davvero fisicamente bambina, probabilmente perché non ci tenga poi tanto a tornare adulta e preferisce invece vedere Conan che ritrova la felicità e il suo vero corpo. La teoria di azzerarle la memoria è qualcosa di crudele, sul serio. A parte il fatto che ha sofferto parecchio, alla fin fine privarla dei ricordi sarebbe ingiusto: che fine farà la sorella Akemi a cui vuole tanto bene? Che fine faranno tutti i ricordi belli, che seppur pochi ci sono comunque? Che fine faranno i giorni felici in compagnia di Conan e i DB a cui è tanto affezionata? No, per carità e poi non sarebbe più la stessa, quella Ai che ogni suo fan ama tanto...

Concordo :sisi: E credo proprio che alla fine lascera' l'antidoto definitivo solo a Conan :sisi: La perdita di memoria, poi e' una cosa orribile :sisi:
 
Top
110 replies since 29/8/2006, 18:01   3458 views
  Share