Detective Conan Forum

L'incontro e l'inizio dell'amicizia tra Conan e Ai

« Older   Newer »
  Share  
Lady Kudo
view post Posted on 26/7/2010, 11:28     +1   -1




conan è una peste............bellissimo anche questo capitolo non vedo l'ora che aggiorni
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 14:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


eccomi che sono in ritardo!
per la ff quoto tutti i miei predecessori.
e sul discorso che stava dicendo sherry io aggiungo che se vuoi evitare che le zanzare ti pungano devi strusciarti sul corpo le foglie di salvia. le zanzare la odiano!!!!
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 14:48     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Buon pomeriggio, ragazzi!
Oggi giornata così così, non so perchè ma ogni tanto mi viene un mal di testa fastidioso che poi scompare dopo poco.
Speriamo che domani sia una giornata migliore.
La coppia che l'altro giorno ci aveva chiesto di cercare l'orecchino perso lo ha ritrovato: l'avevano perso in casa e non si erano accorti di nulla.
E come dice sempre Conan: il caso è chiuso.

Oggi vi porto la parte che ritengo la più divertente di tutta la storia, con Ai che svela la sua vera identità, ma che forse Conan non ha ancora capito bene chi sia.
Per il caso che viene prima di tutto questo non sono stata lì a descrivere tutti i passaggi, altrimenti non ne uscivo più e ora ero ancora qua a scriverla.
Tanto il caso in sé non è importante e ho descritto solo il primo pezzettino, il ritrovamento del bigliettino con la richiesta di aiuto del bimbetto.
Detto questo, vi lascio alla lettura della scoperta della vera identità di Ai, anche se sappaimo tutti chi è ed è solo Conan a non averlo ancora capito.


Capitolo quinto


Finalmente la giornata era finita.
Ma naturalmente Conan non poteva andare a casa a pranzare senza prima trovarsi di fronte a un caso misterioso e oscuro.
La lettera con la richiesta di aiuto era stata riposta in una delle scarpe di Genta (chissà che puzza. Nd calvin) e appena Conan aveva letto che erano desiderati in 1°A, era schizzato via urlando tutto d'un fiato “fatemi passare, sono un detective!” aprendosi un varco tra gli studenti che stavano andando nel senso opposto al suo.
Chi aveva bisogno dei Detective Boys era Toshiya, che voleva ritrovare il fratello maggiore, sparito da casa una settimana addietro.
Inutile che Conan – fatemipassaresonoundetective – Edogawa riuscì a risolvere il caso grazie al copione passatogli da calvin, che non aveva alcuna voglia di aspettare che il cervello ritardato di Conan giungesse alla risoluzione del caso.
Dopo che Ai ebbe sparato un colpo di pistola contro la donna in nero, autrice del rapimento del fratello senza nome di Toshiya, Conan si gasò un sacco pensando che proprio una sua amica sapesse sparare ed ebbe il pensiero di chiederle se uno di quei giorni le sarebbe piaciuto andare al tiro al piattello in sua compagnia.
Dopo che i malcapitati di turno furono arrestati, Conan, anche se non si sa perché proprio lui, riaccompagnò a casa Ai.
“sai, Conan...” fece Ai e partì una musichetta inquietante. “io in realtà non sono Ai Haibara.”
“sì, lo sospettavo.” disse Conan, serio per la prima volta, con le mani in tasca e con un sorriso sboronico. “una normale bambina non riuscirebbe mai a sparare con una pistola. No, tu non sei ai Haibara, sei Wonder Woman!” e le puntò contro lo stesso dito indice che puntava contro quando scopriva l'assassino di un caso.
“ma sei scemo o cosa?” gli sbraitò contro Ai.
Dannazione, il suo momento rovinato in quel modo! Stupido di un Kudo!
“tu... non sei Wonder Woman?” chiese Conan, deluso che la sua deduzione non fosse esatta, l'espressione sboronica svanita.
“no!” esclamò seccata Ai, alzando gli occhi al cielo. “ti darò un indizio sulla mia vera identità: Sherry.”
“alla tua età già bevi alcolici?” chiese Conan, stupito della cosa.
Cosa aveva fatto per meritarsi quello? Cosa? (questo se lo pone Ai, mica Conan. Nd calvin)
“ti darò un altro indizio: Apotoxina 4869.”
“che stai dicendo?”
“insomma, brutto idiota! So che tu sei Shinichi Kudo, so che sei stato rimpicciolito dall'Aptx 4869, sostanza di mia creazione, e che vivi sotto mentite spoglie all'ufficio investigativo Mouri.”
“ah.” fu tutto quello che Conan riuscì a dire. “e com'è che sai tutte queste cose?”
“perché io sono un membro dell'Organizzazione!” urlò Ai. “e tu ora dovresti essere paralizzato dalla paura!”
“e perché?”
“perché io sono una dei cattivi!”
“hai ragione!” silenzio qualche secondo. “AHHHHH!”
“finalmente!” pensò soddisfatta Ai, decisa a concludere la sua scena. “sappi che io abito in parte a casa Kudo. Sai cosa significa questo?”
“che sei la mia nuova vicina! Benvenuta nel quartiere!” e Conan corse a stringerle la mano, dandole una pacca sulla spalla.
“no! Significa che abito in casa di Agasa!”
“allora dovresti essere informata che di notte il dottore russa.”
“non me ne frega! Secondo te perché io vivo a casa di Agasa?”
“ehm... non è che sei una nipote del dottore?”
“il dottore è stato fatto fuori da quelli dell'Organizzazione! Ecco perché vivo lì!”
Conan rimase in silenzio, senza neanche pronunciarsi con un semplice “peccato”, non dispiaciuto per la morte di Agasa.
“sai, non mi dispiacerebbe vedere il terrore nei tuoi occhi e sentirti urlare angosciato.” gli disse Ai, con lo stesso tono di quando si chiede un favore a un amico.
“ma... Agasa non è mai comparso frequentemente nelle storie di calvin, quindi non vedo questo disperato bisogno di piangere sul suo cadavere.”
Ai lo squadrò dalla testa ai piedi, sentendo l'impulso di riempire di pugni quella faccia sorridente che non solo non voleva urlare terrorizzata, ma non capiva la situazione.
Come le dava su i nervi!
“bah! Lascia perdere, era tutto uno scherzo, Agasa sta benissimo.” e si avviò verso casa.
Conan rimase in silenzio per qualche istante, per poi chiedere “quindi non c'è nessun cadavere da esaminare?”


Ed eccoci alla fine di questa parte.
Spero che le battute vi abbiano fatto divertire e la mia preferita è questa
CITAZIONE
“che sei la mia nuova vicina! Benvenuta nel quartiere!” e Conan corse a stringerle la mano, dandole una pacca sulla spalla.

.
Quando mi è venuta in mente sono scoppiata a ridere e ho deciso di inserirla in questo pezzo.
Per il nome del fratello di Toshiya ho sfogliato il manga, ma ho visto che non veniva mai nominato il suo nome (se i miei occhi non mi hanno ingannato), così ecco perché ho scritto che "il fratello senza nome di Toshiya venne salvato".
Se qualcuno che ha una vista più acuta e migliore della mia notasse il nome del fratello del bambino me lo faccia sapere. :D
Conan è fin troppo tonto in questa parte, non capendo che Agasa è stato fatto secco, ma che capisce che Ai è la sua nuova vicina e per questo le stringe la mano in segno di benvenuto.
Avrei voluto aggiungere anche "ti va se uno di questi giorni ti faccio fare un giro del quartiere?" ma l'ho lasciata perdere, altrimenti Ai sarebbe uscita veramente dai gangheri.
E ora che Agasa non è morto (e Conan è dispiaciuto che non ci sia un cadavere da esaminare) che cosa succederà?
Lo scopriremo nel prossimo aggiornamento: giovedì!
Alla prossima!
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2010, 15:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


CITAZIONE
Oggi vi porto la parte che ritengo la più divertente di tutta la storia, con Ai che svela la sua vera identità, ma che forse Conan non ha ancora capito bene chi sia.

quoto!
CITAZIONE
“sì, lo sospettavo.” disse Conan, serio per la prima volta, con le mani in tasca e con un sorriso sboronico. “una normale bambina non riuscirebbe mai a sparare con una pistola. No, tu non sei ai Haibara,

allora sai usare il cervello tonto!
CITAZIONE
sei Wonder Woman!”

cosa?
CITAZIONE
“che sei la mia nuova vicina! Benvenuta nel quartiere!” e Conan corse a stringerle la mano, dandole una pacca sulla spalla.

irrecuperabile!
c'è una sola cosa calvin:
CITAZIONE
“ma... Agasa non è mai comparso frequentemente nelle storie di calvin, quindi non vedo questo disperato bisogno di piangere sul suo cadavere.”

CITAZIONE
“quindi non c'è nessun cadavere da esaminare?”

queste due frasi sembrano un po' in contraddizione. prima non gliene frega nulla e poi si lamenta che non c'è il cadavere?
 
Top
Lady Kudo
view post Posted on 27/7/2010, 15:12     +1   -1




conan è proprio un idiota...........il suo pensiro finale è proprio degno di lui, perchè Ai non lo ha pestato??? comunque il capitolo è bellissimo non vedo l'ora che sia giovedì
 
Top
Conan99
view post Posted on 27/7/2010, 16:55     +1   -1




Ma LOOOOOOOOL :lollo:
Uno dei capitoli migliori :clap:

CITAZIONE
Inutile che Conan – fatemipassaresonoundetective – Edogawa riuscì a risolvere il caso grazie al copione passatogli da calvin, che non aveva alcuna voglia di aspettare che il cervello ritardato di Conan giungesse alla risoluzione del caso.

Hai fatto più che bene xD

CITAZIONE
“sì, lo sospettavo.” disse Conan, serio per la prima volta, con le mani in tasca e con un sorriso sboronico. “una normale bambina non riuscirebbe mai a sparare con una pistola. No, tu non sei ai Haibara, sei Wonder Woman!” e le puntò contro lo stesso dito indice che puntava contro quando scopriva l'assassino di un caso.

Sempre il più furbo! :tonno:

CITAZIONE
sappi che io abito in parte a casa Kudo. Sai cosa significa questo?”
“che sei la mia nuova vicina! Benvenuta nel quartiere!” e Conan corse a stringerle la mano, dandole una pacca sulla spalla.

:lollo: :lollo:

CITAZIONE
Conan rimase in silenzio, senza neanche pronunciarsi con un semplice “peccato”, non dispiaciuto per la morte di Agasa.

Menefreghista ù.ù

CITAZIONE
Ai lo squadrò dalla testa ai piedi, sentendo l'impulso di riempire di pugni quella faccia sorridente che non solo non voleva urlare terrorizzata, ma non capiva la situazione.

Dov'è il copione? :tonno: xDD


Aspetto il prossimo capitolo! :lol:
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 21:58     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



come sai, sono stata male e leggo solo ora gli aggiornamenti.....ma sono troppo mitici!

immagino che l'atpx non rimpicciolisca solo il corpo ma anche il cervello, quindi questo spiega come mai conan sia così idiota!

bellissimo il pezzo in cui ai svela la sua identità! secondo me, è il migliore mai scritto, calvin. complimenti! *le stringe la mano e poi le chiede un autografo*
rivisitato in maniera comica, è tutta un'altra cosa....mi chiedo come abbia fatto ai a non uccidere conan!


CITAZIONE
"No, tu non sei ai Haibara, sei Wonder Woman!”

e che fine ha fatto "ho capito! tu sei una guerriera sailor!" *qui penso che solo calvin capirà*
 
Contacts  Top
Mageta853
view post Posted on 28/7/2010, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (calvin93 @ 27/7/2010, 15:48)
No, tu non sei ai Haibara, sei Wonder Woman!”

scusa?

CITAZIONE
“ma sei scemo o cosa?” gli sbraitò contro Ai.

eheh, quando l'hai scoperto dimmelo...


CITAZIONE
“sappi che io abito in parte a casa Kudo. Sai cosa significa questo?”
“che sei la mia nuova vicina! Benvenuta nel quartiere!” e Conan corse a stringerle la mano, dandole una pacca sulla spalla.

:blink:

CITAZIONE
“bah! Lascia perdere, era tutto uno scherzo, Agasa sta benissimo.” e si avviò verso casa.
Conan rimase in silenzio per qualche istante, per poi chiedere “quindi non c'è nessun cadavere da esaminare?”

:doh:


Bellissimo questo chap!
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 23:01     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ahahahhahahahahhahahahhaah! x°D

Capitolo degno di nota, sembrano battute tipiche da Fred e George Weasley! xD (Sì, è un complimento!)

Continuala presto. x°D
 
Top
ShinxShio 4ever
view post Posted on 29/7/2010, 08:54     +1   -1




Scusa il ritardo ma non ho fatto in tempo in questi giorni,fra le vacanze e la nuova ff sto scimunendo sul serio.Comunque tornando alla ff,è davvero forte(come sempre del resto)e Conan continua sempre di più a stupirmi sull'infinitissima infinità (aiuto mi sta contagiando!) della sua sboronità. Davvero bella,continua presto.

P.S. Potresti fare un salto alla mia nuova ff? Si chiama "Mitiche avventure sulla lady Diana",aspetto un tuo commento
 
Top
~Shinku Haibara <3
view post Posted on 29/7/2010, 13:19     +1   -1




ahuhauahauha bellissimo anche questo nuovo capitolo Calvin :clap:
certo che Conan è proprio scemo eh xD ma come può dire che la mitica puccia è Wonder Woman :lol: e poi... povero Agasa :lollo: non lo fila mai nessuno :P
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 14:46     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


@ Spyro17: Per Conan un cadavere è pur sempre un cadavere. Prima si parlava di Agasa, ma non si pensava a un suo eventuale cadavere. Conan ci è arrivato dopo, solo quando ha scoperto che era uno scherzo, e che quindi Agasa stava benissimo.

@ shiningstar: Bello il tuo nuovo avatar di Potty. Anche la firma, con il momento del duello tra Potty e Voldy.


Buon pomeriggio a tutti, ragazzi!
Questa mattina c'è stato un bel temporale qui da noi, ma oramai le strade sono quasi tutte asciutte con l'uscita del sole.
La mia passione per i Pokemon aumenta giorno dopo giorno, forse è per questo che stanotte ho sognato il Team Rocket che mi rubava tutte le mie sfere Poké e io che ordinavo a Pikachu e Pichu di usare Tuonoshock. *sospira, sperando di trovare veramente un Pikachu o un Pichu da qualche parte*
Mentre stamattina è venuta una macchina della polizia qui nel mio condominio e mentre scendevo le scale per uscire fuori e andare a buttare della carta (oggi è il giorno in cui passa il camion a ritirare la carta) mi immaginavo di vedere Conan che cercava di intrufolarsi nella casa a cui il poliziotto e un signore avevano suonato, anche se non sono riuscita a capire perchè suonassero alla tedesca ubriacona del pianterreno. (sì, lo so, sono una curiosona XD)
E ora che vi ho rassicurati sul fatto di non aver visto in nessun modo nemmeno il ciuffo di Conan e che quindi non sono in pericolo di vita, vi lascio al capitolo.


Capitolo sesto


“ma ora...” pausa per masticare “dottore, mi dica...” altro masticamento “cosa ci fa Ai in casa sua.” e dopo aver ingoiato il boccone aggiunse “le ho detto che la cena è ottima?”
“sono fuggita dall'Organizzazione.” rispose Ai, mentre Agasa non venne nemmeno inquadrato. “ e così eccomi qua. Non starò qui a raccontarti il motivo per cui me ne sono andata perché ci metteresti una vita a capire. Comunque, se hai qualche dubbio o domanda ti rimando al copione di calvin e al volume 18 del manga 'Detective Conan'.”
“ok...” e Conan prese nota di dove poteva placare i suoi dubbi. “ma sappi che ora io ti considero una malvagia, e io non chiedo mai nulla ai malvagi, per cui non aspettarti che venga a chiederti qualcosa!” esclamò con tono duro, battendo il pugno sul tavolo. “Ai, per piacere, non è che mi passeresti il sale?” le chiese poi, con gentilezza.
“tieni.” e dopo averglielo dato Ai alzò ancora una volta gli occhi al cielo.
“ehm... senti Ai, tu prima, quando stavi urlando per strada, hai detto di essere la creatrice di quella pillola che mi ha fatto ridiventare un nanetto, vero?”
“sì, confermo.”
Forse Conan stava cominciando a fare la persona seria, un miracolo!
“ecco... non è che potresti darmi l'antidoto? Sai, sono stufo di fare una faticaccia solo per riuscire ad arrivare al cancello di casa mia.”
“be'... il centro di ricerca dove lavoravo è stato distrutto dandogli fuoco e quindi i dischetti contenenti i dati dell'Aptx sono...” ma Ai si accorse di stare parlando al vento, perché Conan stava rivolgendo tutta la sua attenzione alla torta di mele, dessert di quella cena, che Agasa stava portando in tavola.
Dopo aver distribuito a tutti la sua porzione, Conan disse ad Ai di rimandare a dopocena quel discorso malvagissimo e oscurissimo, cominciando a mangiare.

Finalmente avevano una traccia da seguire. Conan non aveva capito una mazza del discorso fatto da Ai dopocena (questo perché era ancora concentrato sul sapore della sua torta di mele) in cui sembrava centrassero la sorella maggiore di Ai, morta tempo addietro, e un suo professore d'università, Masami Hirota, che per qualche motivo che lui ignorava era in possesso di un dischetto contenente dei dati sull'Aptx.
Per dubbi o domande, Ai lo rimandò ancora una volta al volume 18 del manga citato prima.
Ed ora eccolo lì, nella macchina di Agasa per andare a casa di quel Masami Hirota per riprendere il dischetto.
“non capisco una cosa, Ai.” disse, mentre il viaggio in auto continuava.
“cos'è che non capisci?” domandò Ai, sicura che Conan non capisse anche un altro mucchio di cose.
“non capisco perché tu e l'Organizzazione usiate ancora i floppy disk. Siamo nel 2010, oramai vanno di moda le chiavette usb, molto più comode del portarsi in giro un pacchetto di floppy da tenere legati con un elastico. Non è meglio salvare il proprio lavoro su una chiavetta da 4 o 8 GB?”
“e quelle da 2 GB dove le lasci?”
“calvin dice, che a sua volta l'ha sentito da suo padre, che oramai le chiavette da 2 GB si trovano nei sacchetti delle patatine, anche se non capisco cosa significhi.”
“concordo con quello che dice calvin.” disse Agasa, aggiungendosi al discorso.
Conan e Ai si guardarono e poi esclamarono “wow, dottore, la sua prima battuta della storia!”
“e probabilmente sarà anche l'ultima.” pensò Conan, sapendo com'era fatta calvin e rammentando che la sua prima battuta l'aveva detta pagine addietro.


Ed ecco che Conan e Ai (ah già, c'è anche Agasa XD) stanno andando a recuperare i dischetti, che Conan trova ormai obsoleti e superati, su cui sono presenti i dati dell'Aptx.
Ovviamente Conan non ascolta mai quello che dice, dato che prima avverte Ai che non le avrebbe chiesto niente e poi le domanda di passargli il sale.
E Conan non ascolta nemmeno quello che gli altri dicono, visto che non ha capito una mazza tra la sorella di Ai e il professor Hirota.
Dato che non mi andava di scrivere i dialoghi per spiegare la faccenda di Akemi e di come, per sbaglio, un dischetto dell'Organizzazione era finito in mano a quel professore, ho preferito raccontare la scena come se fosse il narratore a narrare i fatti e poi ho aggiunto di Conan, che non aveva capito una cippa di quello detto da Ai.
Ci stiamo avvicinando alla fine della storia, penso ancora due capitoli e poi sarà tutto finito.
Ma nel frattempo, vi do appuntamento a sabato con il prossimo aggiornamento!
 
Web  Top
Conan99
view post Posted on 29/7/2010, 16:06     +1   -1




Un mito? No, non è un esagerazione, UN GENIO! xD

CITAZIONE
“sono fuggita dall'Organizzazione.” rispose Ai, mentre Agasa non venne nemmeno inquadrato. “ e così eccomi qua. Non starò qui a raccontarti il motivo per cui me ne sono andata perché ci metteresti una vita a capire. Comunque, se hai qualche dubbio o domanda ti rimando al copione di calvin e al volume 18 del manga 'Detective Conan'.”

:lollo: Eccerto, non ci arriva da solo xDD

CITAZIONE
“ma sappi che ora io ti considero una malvagia, e io non chiedo mai nulla ai malvagi, per cui non aspettarti che venga a chiederti qualcosa!” esclamò con tono duro, battendo il pugno sul tavolo. “Ai, per piacere, non è che mi passeresti il sale?” le chiese poi, con gentilezza.
“tieni.” e dopo averglielo dato Ai alzò ancora una volta gli occhi al cielo.

Straaaaaaaa :lollo: xD sempre un mito, non si smentirà mai :lollo:

CITAZIONE
“non capisco perché tu e l'Organizzazione usiate ancora i floppy disk. Siamo nel 2010, oramai vanno di moda le chiavette usb, molto più comode del portarsi in giro un pacchetto di floppy da tenere legati con un elastico. Non è meglio salvare il proprio lavoro su una chiavetta da 4 o 8 GB?”

Dò ragione al Nanogurzo :sisi:

CITAZIONE
“calvin dice, che a sua volta l'ha sentito da suo padre, che oramai le chiavette da 2 GB si trovano nei sacchetti delle patatine, anche se non capisco cosa significhi.”
“concordo con quello che dice calvin.” disse Agasa, aggiungendosi al discorso.
Conan e Ai si guardarono e poi esclamarono “wow, dottore, la sua prima battuta della storia!”

:lollo: E credo non parlerà ancora xD

Aspetto il prossimo capitolo con un ansia pazzsca :lollo:
 
Top
ShinxShio 4ever
view post Posted on 29/7/2010, 16:10     +1   -1




Che ficata!Conan sempre più tonno,ormai è un caso perso!!!
Come solo 2 capitoli???Me triste!!!!
Comunque potresti fare un saltino alla mia ff?
Grazie in anticipo,ciauuu
ah e continua così,mi raccomando,mi fai fare un casino di risate!!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 21:34     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



saputo che non hai avvistato conan nelle vicinanze della tua casetta e saputo che non sei quindi in pericolo di vita, andiamo ai commenti!!!! e come al solito, un'altro capitolo geniale!


CITAZIONE
“ma ora...” pausa per masticare “dottore, mi dica...” altro masticamento “cosa ci fa Ai in casa sua.” e dopo aver ingoiato il boccone aggiunse “le ho detto che la cena è ottima?”

gli hanno mai detto a conan che non si parla con la bocca piena?
maleducato!


CITAZIONE
“sono fuggita dall'Organizzazione.” rispose Ai, mentre Agasa non venne nemmeno inquadrato. “ e così eccomi qua. Non starò qui a raccontarti il motivo per cui me ne sono andata perché ci metteresti una vita a capire. Comunque, se hai qualche dubbio o domanda ti rimando al copione di calvin e al volume 18 del manga 'Detective Conan'.”

mi sembra giusto, non perdiamo tempo. e poi tanto conan non capirebbe


CITAZIONE
“ok...” e Conan prese nota di dove poteva placare i suoi dubbi. “ma sappi che ora io ti considero una malvagia, e io non chiedo mai nulla ai malvagi, per cui non aspettarti che venga a chiederti qualcosa!” esclamò con tono duro, battendo il pugno sul tavolo. “Ai, per piacere, non è che mi passeresti il sale?” le chiese poi, con gentilezza.

che straordinaria coerenza, conan! complimenti!


CITAZIONE
“ehm... senti Ai, tu prima, quando stavi urlando per strada, hai detto di essere la creatrice di quella pillola che mi ha fatto ridiventare un nanetto, vero?”
“sì, confermo.”
Forse Conan stava cominciando a fare la persona seria, un miracolo!
“ecco... non è che potresti darmi l'antidoto? Sai, sono stufo di fare una faticaccia solo per riuscire ad arrivare al cancello di casa mia.”

però ti piace sbirciare sotto le gonne delle ragazze e fare il bagno con la seppia, eh?
essere gurzi ogni tanto fa comodoXD
certo, poi ci sono anche i contro....come doversi sorbire i db.


CITAZIONE
“be'... il centro di ricerca dove lavoravo è stato distrutto dandogli fuoco e quindi i dischetti contenenti i dati dell'Aptx sono...” ma Ai si accorse di stare parlando al vento, perché Conan stava rivolgendo tutta la sua attenzione alla torta di mele, dessert di quella cena, che Agasa stava portando in tavola.
Dopo aver distribuito a tutti la sua porzione, Conan disse ad Ai di rimandare a dopocena quel discorso malvagissimo e oscurissimo, cominciando a mangiare.

mai parlare a conan quando sta mangiando!


CITAZIONE
Finalmente avevano una traccia da seguire. Conan non aveva capito una mazza del discorso fatto da Ai dopocena (questo perché era ancora concentrato sul sapore della sua torta di mele) in cui sembrava centrassero la sorella maggiore di Ai, morta tempo addietro, e un suo professore d'università, Masami Hirota, che per qualche motivo che lui ignorava era in possesso di un dischetto contenente dei dati sull'Aptx.
Per dubbi o domande, Ai lo rimandò ancora una volta al volume 18 del manga citato prima

non ne dubitavamo! conan non capisce mai niente!
meno male che ci sono i manga :shifty:


CITAZIONE
“non capisco perché tu e l'Organizzazione usiate ancora i floppy disk. Siamo nel 2010, oramai vanno di moda le chiavette usb, molto più comode del portarsi in giro un pacchetto di floppy da tenere legati con un elastico. Non è meglio salvare il proprio lavoro su una chiavetta da 4 o 8 GB?”

sarà perchè il primo numero di dc è stato pubblicato nella preistoria ed il volume 18 nel medioevo? a quei tempi non esistevano le chiavetteXD
cmq, bella domanda <_<


CITAZIONE
“calvin dice, che a sua volta l'ha sentito da suo padre, che oramai le chiavette da 2 GB si trovano nei sacchetti delle patatine, anche se non capisco cosa significhi.”

nei miei quasi 28 anni di vita(esclusa l'ultima settimana) ho mangiato un sacco di patatine...ma non ne ho mai trovata una!!! :angry:


CITAZIONE
“concordo con quello che dice calvin.” disse Agasa, aggiungendosi al discorso.
Conan e Ai si guardarono e poi esclamarono “wow, dottore, la sua prima battuta della storia!”
“e probabilmente sarà anche l'ultima.” pensò Conan, sapendo com'era fatta calvin e rammentando che la sua prima battuta l'aveva detta pagine addietro.

evviva, agasa sa parlare!!!!!!!!!!!!!!!
mi sa che questo è un evento straordinario, ma non abituiamoci.
vero, calvin?


splendido questo capitolo! ho riso come una matta quando ai cercava di spiegare a conan e lui pensava alla torta di mele!
davvero mitica, calvin!
ora aspettiamo il prossimoXD
però mi mancano i quizzoni finali :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Contacts  Top
63 replies since 19/7/2010, 14:47   3329 views
  Share