Detective Conan Forum

L'incontro e l'inizio dell'amicizia tra Conan e Ai

« Older   Newer »
  Share  
Lady Kudo
view post Posted on 29/7/2010, 22:18     +1   -1




finalmente il povero professore ha avuto una battuta. Conan si conferma il solito idiota che invece di ascoltare un discorso serio pensa alla torta di mele. Non vedo l'ora che sia sabato per leggere il prossimo capitolo
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 14:37     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Buon pomeriggio a tutti!
Anche con questo aggiornamento ho visto che le recensioni sono diminuite, causa che sta arrivando agosto, per cui più gente va in ferie.
Per questo motivo ho deciso di non pubblicare la prossima storia ConanxAi, già pronta da qualche tempo, subito dopo la fine di questa, ma di rimandarla a settembre, quando quasi tutti saranno rientrati dal loro soggiorno vacanziero.

Oggi penultima parte della storia, con l'arrivo di un nuovo delitto, su cui, inutile dirlo, il nostro Conan vorrà mettersi a indagare per scoprire il colpevole tra i tipici tre sospettati.
Buona lettura!

Capitolo settimo


Arrivati a casa del professore universitario vennero ricevuti dalla moglie, che li portò allo studio del marito.
Bussò diverse volte, ma nessuno le rispose.
“sto captando qualcosa!” sussurrò Conan, sentendo che il suo ciuffo da detective si stava sollevando, chiaro segno che qualcosa era accaduto.
Con uno slancio degno solo di Stupendoman, Conan sbirciò dalla finestrella posta sopra la porta e vide il corpo del professore senza vita, schiacciato da una libreria e una pozza di sangue alla testa.
“dannazione!” urlò, nonostante tutti ci sentissero benissimo. “il vecchio è morto! Presto, devo buttare giù la porta!”
“ho una chiave di riserva, non vuoi usare quella?” gli chiese la moglie della vittima.
“non c'è tempo, lo vuole capire?!” sbraitò Conan. “la butterò giù a spallate!” e si lanciò contro la porta, cercando di concentrare tutta la sua forza nella spalla destra.
Conan fallì miseramente, squittendo dal dolore e non riuscendo a smuovere neanche di un centimetro la porta, cercando di ignorare le risate di Ai, che se la stava ridendo come non mai.
“dottore, vada lei!” urlò Conan.
Grazie ad Agasa, che si slogò una spalla, la porta venne aperta.
“la mia spalla!” gemette Agasa.
“chi se ne importa della sua spalla! Si renda utile una volta tanto e chiami la polizia!”

Agasa chiamò la polizia e il suo medico personale per la spalla slogata e quando l'investigatore Yokomizo fu lì, Conan andò subito a presentarsi.
“piacere, Conan Edogawa, detective privato. Ho impedito che qualcuno inquinasse la scena del crimine e ho già condotto le indagini preliminari. Questo è senza dubbio un caso di omicidio e non suicidio, come suggerirà lei tra poco.”
“ma fa sempre così?” chiese Ai ad Agasa, mentre ringraziava il dottore per essere venuto subito.
“so che questo è omicidio, anche se non so come sia come sia stato possibile uccidere quel poveretto. Forza, convocate i classici tre sospettati!” ordinò a un poliziotto, che eseguì.
“perché proprio tre i sospettati?” chiese Ai.
“perché tre è il numero perfetto.” rispose con un sorriso smagliante.


La parte è molto piccola, ma se non facevo così, la prossima volta, che c'è il finale della storia, vi sareste dovuti accontentare di una parte piccola, e non mi sembrava una bella cosa.
Nel manga la moglie di Hirota non ha una chiave di scorta del suo studio, ma dato che io seguo la mia strada quando scrivo, ho deciso di fare l'esatto opposto, così che Conan si interstadisse nel voler buttar giù la porta (cosa che non gli riesce poi così tanto bene), rifiutando una comodissima chiave di scorta.
Agasa ha avuto ancora qualche battuta e la più stupita di tutti sono io, non credendo che gli avrei mai dato altre battute. Se ve lo state chiedendo, sì, la sua spalla guarirà.
Ed ora Conan, che ha già preso in mano le redini del caso, ha ordinato di convocare i tre sospettati, presenti in ogni storia di Gosho.
Riuscirà Conan a scoprire il colpevole?
Lo scoprirete lunedì, con il finale di questa storia senza senso!
A lunedì!
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2010, 14:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


:lol: lo so calvin è un commento molto piccolo però è l'unica cosa che riesco a fare!
:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 17:45     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ahahahahahhahahahahhahahahahahhah! x°D

Mitica come sempre, e Conan sempre più sborone!!!
Continuala presto. ♥

PS. Grazie per il commento sul set, sai, amo Harry Potter. ♥
 
Top
Lady Kudo
view post Posted on 31/7/2010, 18:38     +1   -1




stupenda come sembre. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo
 
Top
Conan99
view post Posted on 31/7/2010, 20:06     +1   -1




Bellissimoooooo! xDDD
Fantastico Davvero xD

CITAZIONE (calvin93 @ 31/7/2010, 15:37)
“sto captando qualcosa!” sussurrò Conan, sentendo che il suo ciuffo da detective si stava sollevando, chiaro segno che qualcosa era accaduto.

Uhm... ha ragione! :lollo:

CITAZIONE (calvin93 @ 31/7/2010, 15:37)
“la butterò giù a spallate!” e si lanciò contro la porta, cercando di concentrare tutta la sua forza nella spalla destra.
Conan fallì miseramente, squittendo dal dolore e non riuscendo a smuovere neanche di un centimetro la porta, cercando di ignorare le risate di Ai, che se la stava ridendo come non mai.

E chi non farebbe lo stesso? xD

CITAZIONE (calvin93 @ 31/7/2010, 15:37)
“dottore, vada lei!” urlò Conan.
Grazie ad Agasa, che si slogò una spalla, la porta venne aperta.
“la mia spalla!” gemette Agasa.
“chi se ne importa della sua spalla! Si renda utile una volta tanto e chiami la polizia!”

Ha ragione :sisi:


CITAZIONE (calvin93 @ 31/7/2010, 15:37)
“perché proprio tre i sospettati?” chiese Ai.
“perché tre è il numero perfetto.” rispose con un sorriso smagliante.

:lollo:

La Calvin rulla. Sempre, comunque ed ovunque :sisi:
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 11:17     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:




CITAZIONE
“sto captando qualcosa!” sussurrò Conan, sentendo che il suo ciuffo da detective si stava sollevando, chiaro segno che qualcosa era accaduto.

il ciuffo.....ah ah ah!!!!!!!


CITAZIONE
“dannazione!” urlò, nonostante tutti ci sentissero benissimo. “il vecchio è morto! Presto, devo buttare giù la porta!”
“ho una chiave di riserva, non vuoi usare quella?” gli chiese la moglie della vittima.
“non c'è tempo, lo vuole capire?!” sbraitò Conan. “la butterò giù a spallate!”

no, non ho proprio parole.....chiamate il manicomio!!!!!
conan, sei impazzito?


CITAZIONE
si lanciò contro la porta, cercando di concentrare tutta la sua forza nella spalla destra.
Conan fallì miseramente, squittendo dal dolore e non riuscendo a smuovere neanche di un centimetro la porta, cercando di ignorare le risate di Ai, che se la stava ridendo come non mai.

ti sta bene, stupido gurzo!!!!!!


CITAZIONE
“dottore, vada lei!” urlò Conan.
Grazie ad Agasa, che si slogò una spalla, la porta venne aperta.
“la mia spalla!” gemette Agasa.
“chi se ne importa della sua spalla! Si renda utile una volta tanto e chiami la polizia!”

ma perchè? c'è la chiave!!!!!!!!!
povero dottore.....beh, almeno ha avuto un'altra battuta!!! ben due in questa ffXD


CITAZIONE
quando l'investigatore Yokomizo fu lì, Conan andò subito a presentarsi.
“piacere, Conan Edogawa, detective privato. Ho impedito che qualcuno inquinasse la scena del crimine e ho già condotto le indagini preliminari. Questo è senza dubbio un caso di omicidio e non suicidio, come suggerirà lei tra poco.”

ma non c'è nessuno che gli rifili un calcio nel didietro?
sapientone sborone!!!


CITAZIONE
“ma fa sempre così?” chiese Ai

purtroppo si :sisi: :sisi: :sisi:


CITAZIONE
“so che questo è omicidio, anche se non so come sia come sia stato possibile uccidere quel poveretto. Forza, convocate i classici tre sospettati!” ordinò a un poliziotto, che eseguì.
“perché proprio tre i sospettati?” chiese Ai.
“perché tre è il numero perfetto.” rispose con un sorriso smagliante.

bene. adesso è conan che scrive il copione, non calvin?
sempre più sborone!


commentato anche questo!
conan sembra sempre più idiotaXD
aspettiamo il gran finale, spero che ai dia un bello schiaffo al gurzoXDXD
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2010, 16:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Mi spiace Calvin! Sono partito per la Sicilia e quindi non ho più molto tempo da dedicare ad internet. Comunque, grazie alla prodigiosa internet key, sono in grado di leggerti e, ancora una volta, commentarti!

Molto brevemente, i due capitoli socrsi sono stati bellissimi. Uno spettacolo Conan che dava il benvenuto nel vicinato ad Ai XDXDXD

Questo capitolo:

CITAZIONE
“sto captando qualcosa!” sussurrò Conan, sentendo che il suo ciuffo da detective si stava sollevando, chiaro segno che qualcosa era accaduto.

I sensi di gurzo colpiscono ancora!

CITAZIONE
“la mia spalla!” gemette Agasa.
“chi se ne importa della sua spalla! Si renda utile una volta tanto e chiami la polizia!”

Non è così che parla di solito Conan, ma sono sicuro che è questo che pensa di solito. Cafone!

CITAZIONE
“so che questo è omicidio, anche se non so come sia come sia stato possibile uccidere quel poveretto. Forza, convocate i classici tre sospettati!” ordinò a un poliziotto, che eseguì.
“perché proprio tre i sospettati?” chiese Ai.
“perché tre è il numero perfetto.” rispose con un sorriso smagliante.

E adesso sappiamo anche perchè i sospettati siano sempre e comunque tre.

Mi dispiace sapere che questo è l'ultimo aggiornamento, ma visto che hai un'altra storia in serbo per noi e che ho tempi limitati direi che va bene così. Ci vediamo per l'ultima parte della ff. (Tremo al pensiero di cosa succederà con Ai che piange alla fine :cry: )
 
Top
~Shinku Haibara <3
view post Posted on 2/8/2010, 13:20     +1   -1




Bellissimo capitolo anche questo, grande Calvin ;) ma credo che ormai questo sia scontato ^_^


CITAZIONE (calvin93 @ 31/7/2010, 15:37)
“sto captando qualcosa!” sussurrò Conan, sentendo che il suo ciuffo da detective si stava sollevando, chiaro segno che qualcosa era accaduto.

:lollo: questa frase è la mia preferita XD

CITAZIONE (calvin93 @ 31/7/2010, 15:37)
“ho una chiave di riserva, non vuoi usare quella?” gli chiese la moglie della vittima.
“non c'è tempo, lo vuole capire?!” sbraitò Conan. “la butterò giù a spallate!” e si lanciò contro la porta, cercando di concentrare tutta la sua forza nella spalla destra.

e anche qui l'intelligenza del nostro gurzo si mostra in tutto il suo splendore -.-"


CITAZIONE (calvin93 @ 31/7/2010, 15:37)
“la mia spalla!” gemette Agasa.
“chi se ne importa della sua spalla! Si renda utile una volta tanto e chiami la polizia!”

ma povero xD

CITAZIONE (calvin93 @ 31/7/2010, 15:37)
“so che questo è omicidio, anche se non so come sia come sia stato possibile uccidere quel poveretto. Forza, convocate i classici tre sospettati!” ordinò a un poliziotto, che eseguì.
“perché proprio tre i sospettati?” chiese Ai.
“perché tre è il numero perfetto.” rispose con un sorriso smagliante.

:asd: supersborone mod on eh?

 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 14:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


bellissimo capitolo calvin! e scusami del ritardo!
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 14:40     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Salve a tutti!
Eccoci alla fine di questa storia!
Come ben saprete tutti, nel manga Ai scoppia a piangere quando domanda a Conan perché non abbia salvato la sorella, ma dato che io non sono per niente brava nelle scene drammatiche e tristi e anche perché voglio che la storia resti sul comico, Ai non piangerà, anzi, si ritroverà di nuovo a fare i conti con la stupidità di Conan, che non capisce ancora una mazza.
Che altro dire?
Be', spero che il mio riaddattamento vi piaccia e che la fine vi soddisfi.
Buona lettura.

Capitolo ottavo


Per la seconda volta in giornata, Conan riuscì a risolvere il caso.
Ancora una volta calvin gli aveva passato il copione e Conan non aveva fatto altro che leggere quello che c'era scritto, smascherando il colpevole, senza nascondersi dietro Agasa, ancora dolorante alla spalla.
Conan non aveva capito niente su come l'assassino aveva fatto a rimettere la chiave della stanza, chiusa a chiave, al suo interno perché si era limitato a leggere il copione in fretta e furia, senza capire quello scritto, ma godendo comunque quando il colpevole era stato portato via in manette.
“Conan Edogawa vince sempre!” esclamò con aria sboronica, sentendosi soddisfatto. “ora possiamo anche andarcene a casa e farci uno spuntino di mezzanotte.”
“non così in fretta, mister spuntino notturno.” lo fermò Ai.
“che c'è, Ai?”
“c'è che voglio sapere perché non hai salvato mia sorella!”
“tua sorella chi?”
“mia sorella aveva preso in prestito il nome del professor Hirota per lavorare sotto falso nome e compiere quella rapina da cento milioni di yen!”
“rapina da cento milioni di yen? Ma di che stai parlando? Non riesco a capire.”
Ecco, un altro momento significativo della storia rovinato. Ai sapeva che gliela avrebbe fatta pagare cara.
“guarda, mia sorella è questa.” e preso il portafogli estrasse una foto di lei e della sorella.
“carina.” commentò Conan, fischiando sommessamente. “non è che potresti combinarmi un incontro con lei?”
“mia sorella è morta tempo fa!”
“oh, mi spiace. Condoglianze.” e restituì la foto alla proprietaria. “di cos'è morta?”
Ai sentiva una gran voglia di piangere, ma non perché Conan non avesse salvato Akemi, ma perché, ancora una volta, non voleva applicarsi e capire le cose che gli stavano venendo dette.
“è stata uccisa da Gin e Vodka dopo aver realizzato la rapina da cento milioni di yen!” ecco, stava di nuovo urlando.
“tua sorella faceva parte dell'Organizzazione?” Conan sgranò gli occhi a quella rivelazione.
Forse sarebbe stata una buona idea dargli da leggere il volume 2 di 'Detective Conan', ma quando era troppo era troppo, pensò Ai, prendendo saldamente per le spalle Conan e dandogli una memorabile zuccata.
Conan cadde a terra stordito, mentre Ai sembrava non avesse subito neanche un danno.
“non mi interessa più sapere perché non hai salvato mia sorella, ma sappi che non ti libererai più di me.”
“ricevuto.” mugugnò Conan, per poi andare ko ed essere trascinato per un piede da Ai fino alla macchina.

Il giorno dopo.
Martedì.
Sia Conan che Ai sembravano intenzionati a non parlare di quello successo la sera prima, ma questo perché Conan, dopo quella zuccata, non ricordava più niente dell'ultimo dialogo con Ai, ma ricordava benissimo di aver risolto due casi in una sola giornata.
Era l'ora di italiano e la maestra stava spiegando quando mettere l'acca davanti alla a, ma Conan, nonostante avesse ancora grossi problemi su quell'argomento, non stava ascoltando. (che novità. Nd calvin)
“allora tu ieri ti sei seduta in parte a me perché sapevi chi ero?” chiese ad Ai.
“in realtà mi sono seduta qui perché mi piacciono i posti in fondo all'aula, poi il fatto che in parte ci fossi tu è stato un caso.”
“ah.” fu tutto quello che Conan riuscì a dire, rendendosi conto che il caso centrava sempre nella sua vita.
“e ora che vuoi fare?” gli chiese Ai, dopo un attimo di silenzio.
“ho intenzione di colorare questo Squirtle.” rispose Conan, prendendo un pennarello azzurro.
“non intendevo questo. Mi riferivo al fatto che ora sai chi sono.”
“perché, tu chi sei?” ci pensò un attimo e poi disse “ah, sì! Eri una dei malvagi. Be', oramai sei diventata una bambina innocente che non proverebbe mai a farmi del male, per cui non vedo il motivo perché non dovremmo diventare amiconi.”
“allora siamo amici?” chiese Ai.
“amici.” rispose Conan, sorridendole.
E fu proprio in quel momento che la splendida coppia Conan & Ai nacque, dando inizio a quella che sarebbe stata un'amicizia magnifica e che, più tardi, all'insaputa di entrambi, sarebbe sbocciata in amore.


Ed ecco che anche questa storia è finita.
Spero che la fine, in cui c'è anche un accenno al loro amore futuro (durante la saga di Stupendoman) vi sia piaciuto.
Spero anche che vi sia piaciuto il discorso "perchè non hai salvato mia sorella?" in cui Conan si dimostra per l'ennesima volta bambo, ma che gode quando l'assassino viene portato via.
Che ci vogliamo fare, Conan è così, purtroppo...

Ringrazio tutti le persone che hanno letto la storia e anche chi l'ha recensita, dicendomi che ancora una volta l'avevo fatto/a ridere a crepapelle.
Per il momento questa è l'ultima storia di questo mese, tornerò con altre due storie scritte in questo periodo a settembre, quando più gente sarà rientrata dalle vacanze.
Per cui... arrivederci a settembre, miei amati lettori!
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2010, 14:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


due sole parole: grande calvin!!!!!!!!!!!!!

ma se conan prendesse in mano un suo manga dici che si riconoscerrebbe?
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 15:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Grazie lo diciamo noi a te, calvin, per allietare così i nostri pomeriggi estivi!

Il tuo finale alternativo è stato obiettivamente meno epico di quello di Gosho ma, tutto sommato, Ai ne è uscita meglio emotivamente.

CITAZIONE
Forse sarebbe stata una buona idea dargli da leggere il volume 2 di 'Detective Conan', ma quando era troppo era troppo, pensò Ai, prendendo saldamente per le spalle Conan e dandogli una memorabile zuccata.

Come me l'immagino bene questa scena. Mi sembra di averla davanti agli occhi Ai che afferra Conan e, rapidamente, carica la testa all'indietro per colpire il gurzo babbeo con una capocciata! :clap:

CITAZIONE
“non mi interessa più sapere perché non hai salvato mia sorella, ma sappi che non ti libererai più di me.”
“ricevuto.” mugugnò Conan, per poi andare ko ed essere trascinato per un piede da Ai fino alla macchina.

Tanto il perchè non l'ha salvata ormai mi sembra evidente -_- Non aveva i mezzi, fisici e mentali, per farlo.

CITAZIONE
“perché, tu chi sei?” ci pensò un attimo e poi disse “ah, sì! Eri una dei malvagi. Be', oramai sei diventata una bambina innocente che non proverebbe mai a farmi del male, per cui non vedo il motivo perché non dovremmo diventare amiconi.”

Muahahahah :muhaha: Si vede che non hai letto il caso de "Il detective ferito", gurzo!

E allora io ti rinnovo i ringraziamenti, Calvin, per questa ennesima storia da aggiungere alla nutrita lista delle tue opere (piuttosto, ma non l'hai aggiunto in firma il link a "Gita al parco safari?). :clap: :clap: :clap:
 
Top
Lady Kudo
view post Posted on 2/8/2010, 19:43     +1   -1





CITAZIONE
“guarda, mia sorella è questa.” e preso il portafogli estrasse una foto di lei e della sorella.
“carina.” commentò Conan, fischiando sommessamente. “non è che potresti combinarmi un incontro con lei?”
“mia sorella è morta tempo fa!”
“oh, mi spiace. Condoglianze.” e restituì la foto alla proprietaria. “di cos'è morta?”

pronto....... terra chiama gurzo

CITAZIONE
“non mi interessa più sapere perché non hai salvato mia sorella, ma sappi che non ti libererai più di me.”
“ricevuto.” mugugnò Conan, per poi andare ko ed essere trascinato per un piede da Ai fino alla macchina.

:lollo:

bellissimo anche l'ultimo capitolo. non vedo l'ora che posti la prossima FF

 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 21:40     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ahahahahahhahahahahh! x°D
Oddio che deficente Conan. x°D

Grande Calvin, ti aspettiamo per la prossima avventura. xD
 
Top
63 replies since 19/7/2010, 14:47   3329 views
  Share