Detective Conan Forum

Pomeriggio al buio

« Older   Newer »
  Share  
calvin93
view post Posted on 23/9/2010, 15:29 by: calvin93     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Buon giovedì a tutti!
Ieri pomeriggio ho avuto il mio primo colloquio di lavoro in una pasticceria di Bergamo, il Balzer, chiamato Balzerino dalla gente per non confonderlo con un'altra pasticceria (dove fanno anche ristorante) che si chiama Balzer (il tipico posto dove un caffé costa due euro).
I proprietari della pasticceria, marito e moglie, hanno avuto il mio nome dalla scuola, visto che ogni tanto chiamano per farsi dare i nomi dei ragazzi che hanno finito la scuola.
Il posto è carino, è sia bar/pasticceria che gelateria. Al proprietario ho lasciato anche il mio curriculum, dove si è segnato il nome del proprietario della pasticceria in cui ho fatto lo stage e poi mi ha anche chiesto chi fossero stati i miei insegnanti a scuola, e sono stata felice che conoscesse il mio prof e quello che vedevamo ogni tanto in laboratorio, anche se insegnava più alle quarte che a noi terze.
Mi ha già detto gli orari e con la pausa pranzo non mi converrebbe proprio tornare a casa perché poi dovrei mangiare di fretta per ripartire subito. Piuttosto mi porto un panino da casa, visto che non sono tanto un tipo da McDonalds. E poi, essendo un bar, è aperto sette giorni su sette e quindi il giorno di riposo sarebbe a rotazione: io potrei essere a casa il lunedì e il mio collega martedì.
Hanno detto che mi faranno sapere, prima, quando c'era solo il signore, ha detto una settimana, poi è arrivata anche la moglie e ha parlato di 3-4 giorni. Poi hanno anche aggiunto che loro puntano sui giovani perché sono quelli che dovrebbero essere più interessati.
Appena avrò qualche aggiornamento ve lo farò sapere, così come vi informo che questa domenica sarò a Fumettopoli, a Milano, per farmi un girettino, anche se, oramai, non trovo più niente che possa interessarmi, perché gli stand sono sempre quelli e vendono sempre le stesse cose.
Solo una volta ho avuto una botta di fortuna e ho comprato Sora pupazzo di Kingdom Hearts, che ricordo ancora essere l'unico pupazzo di KH tra tutti gli altri.
Comunque ho idea che la notizia non interessi quasi a nessuno, visto che solo pochi utenti sono della Lombardia.

E poteva mancare l'aggiornamento a Birth By Sleep? No, naturalmente.
Giusto un'oretta fa ho terminato con Aqua il mondo di Hercules, dove ho sconfitto senza tanti problemi Ade e il Titano del Ghiaccio.
Penso che domani o stasera comincerò il mondo di Stich, così da sbloccare il mondo di Peter Pan, per poi andare alla fase finale del gioco.

Bene, eccoci giunti al finale della storia, che ha riscosso il suo piccolo successo, oltrepassando le mie magre aspettative.
La luce tornerà o i nostri eroi dovranno vivere in un mondo di buio perenne?
Questo, e molto altro, dopo l'angolo della posta di calvin!
@ Conan99: Bravo, fai bene a giocare a KH1. Sempre meglio di me che l'ho piantato lì perché non riuscivo ad andare avanti, per non parlare poi del fatto che odio con tutto il cuore che siano R1 e L1 a girare la visuale, preferisco di gran lunga una delle levette analogiche.

@ harryxginny: Questa storia e la prossima le ho scritte tra luglio-agosto, non sono una creazione di settembre. Ora mi sto dedicando ad altro.
Be', prese singolarmente, le storie dei protagonisti di BBS sono corte, visto che quando si va nei vari mondi Disney ognuno fa un pezzo della storia e poi finisce lì, visto che un'altra parte la fa qualcun altro.
Ti faccio un esempio: nel mondo di Biancaneve, uno dei primi, Ven salva Biancaneve dalla foresta dove ci sono gli alberi tutti minacciosi e poi la porta ad abitare dai nanetti e prima di andarsene vede la strega travestita da vecchia che perde la mela avvelenata e gliela rende. Con Aqua arrivi che Biancaneve è già in un sonno profondo perché ha sgranocchiato la mela e quindi decide di andare al castella della regina per salvarla, incontrando il baldo principe senza nome di Biancaneve.
Ok, mi sono dilungata un po' troppo con questo esempio, però era per renderti l'idea.
Effettivamente, una volta terminate tutte e tre le storie, con uno dei tre protagonisti puoi andare a fare il Last Episode, che svela un grande mistero all'interno della trama.

Ed ora, via col finale!

Sesta parte


I compiti continuarono per una mezz'oretta, fin quando Ai si accorse che era tornato l'orario sul digitale terrestre lì in camera.
“guarda, Conan. Il tuo digitale terrestre ha ripreso l'orario.”
Conan si girò a guardare e poi urlò “elettricità!”, correndo a mettere in ricarica il Nintendo, mentre Ai andava ad accendere la luce, spegnendo le candele.
Conan accese tutte le luci della casa, poi corse alle scale, per scendere in agenzia a dare la bella notizia.
In quel preciso istante, Ran si rialzò dal fondo delle scale e Conan si chiese che cosa aveva fatto Ran da quando l'aveva lasciata più di un'ora fa.
“ma che fai lì, Ran?” le chiese, scendendo le scale.
Anche Ai arrivò e dopo aver visto dov'era Ran se ne uscì con un “è ancora lì?!”
“ma come, Conan? Non ti ricordi che prima sono caduta dalle scale? Mi hai anche chiesto come stavo.” gli disse Ran, alzandosi.
“sì, me lo ricordo. Ma perché ora sei qui?” le chiese, col chiaro intento di capire perché si stava alzando solo ora.
“ma che domande sono, Conan! Sono qui perché prima sono caduta dalle scale.”
“lasciamo perdere.” liquidò la faccenda Conan, riconoscendo che Ran era buona solo per cucinargli i pasti e che per il resto non capiva mai un tubo.
Era più sveglio Kogoro, non c'era alcun dubbio.
Conan entrò in agenzia, seguito da Ai, che nel suo animo si stava dispiacendo che Ran non avesse battuto più forte la testa mentre rotolava per le scale.
Ma perché Ran se la cavava ogni volta?

Visto che erano le sei di sera passate e il temporale si era placato da poco, Ai venne invitata a cena.
Con l'insistenza di Conan, Ai accettò l'invito e una Ran entusiasta andò subito ai fornelli, mentre Kogoro visionava l'ennesima soap opera con protagonista Yoko.
La cena fu piacevole e trascorse tra le risate generali e una volta terminata, Ai se ne andò a casa, dicendo che, tutto sommato, quel pomeriggio al buio era stato divertente, in particolar modo quando qualcuno era caduto dalle scale, anche se Ran non colse l'allusione su sé stessa.
Dopo che Ai se ne fu andata, Conan si rinchiuse in camera, accendendo, finalmente, il computer e andando subito su Msn, cominciando a chattare con calvin, lanciandosi in una descrizione di come era riuscito a catturare Suicune.
Quando venne l'ora di andare a letto, Conan si infilò il pigiama e poi diede una controllatina alla federa del cuscino, dove aveva nascosto il compito di matematica andato male.
Ma... un momento!
Nella federa non c'era nulla! Era completamente vuota!
“AIIIII!”

A qualche chilometro di distanza, Ai Haibara se la stava spassando con la verifica insufficiente di Conan Edogawa.



Ed eccoci alla fine di questa storia. Spero che il finale vi sia piaciuto.
Tra le migliaia di cose che Conan potrebbe fare una volta tornata la corrente la più sensata, naturalmente per lui, è mettere sotto carica il Nintendo.
Pure io mi sto chiedendo che cosa abbia fatto per un'ora Ran sdraiata ai piedi delle scale e finalmente Conan si sta accorgendo che lei non si accorge mai di niente.
Mentre Ai, anche se non l'ha ammesso, le piace scroccare un pasto quando a cucinare è Ran, così fatica un po', mentre Ai rimane fresca come una rosa.
Un'altra domanda che mi è faccio è: ma quanti contatti avrà Conan suMsn? Per me ci siamo solo io e Ai. Conan non mi sembra il tipo che va a conoscere gente in chat, chattandoci per ore.
Come sempre vi chiedo di lasciarmi un commento, anche piccolo e vi ricordo che lunedì ci sarà una nuova storia, "Una settimana con Conan", e Ai, anche se non sarà a casa, avrà comunque la sua parte.
E come chicca vi svelerò anche che ritornano le amatissime tre domande senza senso alla fine di ogni capitolo!
A lunedì, gente!
 
Web  Top
42 replies since 6/9/2010, 16:41   1459 views
  Share