Detective Conan Forum

Pomeriggio al buio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2010, 19:29     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Pfffahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahah! x°D
Absolutely... GENIALE! x°D

Commentiamo pezzo per pezzo.. xD

PS: Io ho intenzione di giocare, un giorno o l'altro, a Kingdom Hearts, me lo consigli oppre dovrei lasciar perdere?!

CITAZIONE
“Ai, io... devo confessarti una cosa.”
Che cosa doveva confessarle Conan di così urgente?
“dimmi pure.”
“io ho paura ad andare in soffitta.”

Per me ha paura dopo aver... Ehm.. Guardato le immagini di Harry Potter e la Camera dei Segreti dove c'è il mostro della soffitta in casa Weasley! x°D

CITAZIONE
“possiamo risolvere il problema.” Conan aprì il suo armadio e vi rovistò dentro, estraendone infine un candelabro a sette braccia laccato d'oro.

o.ò
Che ci faceva un candelabro d'oro laccato nell'armadio di Conan?! o.ò
MISTERO! *^*
Mariello Prapapappo potrebbe risolvere questo mistero misterioso?!

CITAZIONE
“accetto volentieri, solo che tutti i giochi società sono...”
“fammi indovinare.” lo anticipò Ai. “in soffitta?”
Conan annuì, cominciando a tremare al suono della parola 'soffitta', nascondendosi sotto il letto.

... Oh, il coraggio di Conan fa paura...

CITAZIONE
“vado a prenderli io.” si offrì Ai, anche perché non aveva molta scelta.

Tocca ad Ai fare da uomo, a quanto pare. xD

Vai Calvin, siamo tutti con te. x°D
 
Top
~Shinku Haibara <3
view post Posted on 13/9/2010, 20:33     +1   -1




Sei Grande Calvin :lol:
L'intrepido eroe, il detective senza macchia e senza paura che trema al solo pronunciare la parola "soffitta"? Hahuahuahau che pauroso il nostro gurzetto XD
Però beh, ognuno ha i suoi difetti :sisi: ma Tonnoman ne ha proprio troppi :lollo:
Continua presto ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 21:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Bellisisma Calvin :lollo: :lollo: :lollo: Conan ha paura della soffitta :lollo: :lollo: :lollo: Questa fobia non l'avevo mai sentita!

Riguardo il tuo stile di scrittura, prima tu sparavi a mitraglietta venti battute/gag in una frase. Illettore (io) moriva dal ridere senza avere il tmepo di riprendersi tra un'idiozia di Conan e l'altra. Ciò ovviamente andava benissimo.
Adesso però hai agiunto un nuovo elemento, che è la preparazione accurata della gag.
Questo è l'esempio che più mi ha colpito:

CITAZIONE
“in camera ho una candela.” disse Conan, già ripresosi dallo shock del 'come fa il mio Nintendo senza corrente?'. “vieni Ai, accompagnami.” e le prese la mano.
Ma... che mano strana che aveva Ai. Non era piccola, delicata e morbida come il solito, ma era grande, quasi ruvida, come se avesse fatto lavori duri di recente.
“che mano strana che hai, Ai.” le disse.
“per forza, quella è la mia mano, moccioso.” gli rispose una voce dura e roca, da vero uomo.
Conan si bloccò sul posto, cominciando a sudare.
No, non poteva essere. Non poteva star stringendo la mano di... Si affrettò a prendere il cellulare e a illuminare la sua mano che stringeva quella di Kogoro.

La suspance che cresce ad ogni parola. il lettor einizia a capire dove vuoi andare aparare ma intanto sente anche ciò che sta provando Conan. Mentre leggevo, sentivo cosa stava rpovando Conan, la sensazione di angoscia nel comprendere che la mano non era quella della Puccia e l'orrore che si fa strada mentre lo stomaco viene stretto in una morsa violenta.
Ecco, questa roba qui.

La battuta che secondo me ti ha suggerito la Shiho è quella in cui Ai si augura che Ran prenda fuoco :devil: .

Allora va e spacca un po' di questi Nesciens.


CITAZIONE
“certo che è scomodo dover tenere in mano queste candele.” disse Ai, che aveva in mano le due candele.
“possiamo risolvere il problema.” Conan aprì il suo armadio e vi rovistò dentro, estraendone infine un candelabro a sette braccia laccato d'oro.
Ai aprì la bocca per chiedere dove l'avesse preso, ma poi la richiuse.
Forse era meglio non chiedere da dove venisse quel candelabro.
Forse era meglio continuare a credere che la camera di Conan fosse piena di ogni tipo d'oggetto, non sapendo come fossero arrivati lì.
Sì, forse, per una volta, era meglio restare all'oscuro di tutto.

Quoto. Meglio non sapere.

CITAZIONE
Nel prossimo capitolo vedremo Conan e Ai giocare a monopoli, anche se il pezzo è breve, e poi ci sarà il pezzo forte (spero che sarà così) di questa storia.

Sono curioso di sapere quali sono le regole ufficiali del Monopoli secondo Conan. Tutti quelli che ho conosciuto in vita mia affermavano di seguire le vere e uniche regole del monopoli e non ho mai trovato due persone che seguissero le stesse regole. Immagino che Conan vorrà mandare semrpe l'avversario in prigione.
 
Top
Conan99
view post Posted on 15/9/2010, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (calvin93 @ 13/9/2010, 15:58)
@ Conan99: volevi la recensione su Kingdom Hearts? Eccola qui, anche se in forma ristretta, altrimenti non ne usciamo vivi.
Una sola parola per descrivere il tutto: epico.
Tre personaggi per vedere da tre lati diversi la stessa storia, che aumenta il numero di misteri già presenti in KH2.
Tra le tante cose figose puoi anche rinominare gli attacchi come vuoi tu. Il nome della mossa finale di Ven è epilogo, però l'ho cambiata con strike.
Poi per altre informazioni puoi leggere sopra, dove mi sono lasciata un po' andare. :D
Per finire, dico che se potessi ci giocherei tutto il giorno, ma voglio gustarmelo per bene, facendolo durare il più a lungo possibile.

Oh, finalmente una recensione come si deve!
Giuro, dive vai vai, i siti descrivono dell'motore di gioco e dei cambiamenti.
Boh, almeno la Calvin mi salva :D

Ora ho sempre più voglia di esortare mio cugino a comprarselo, per giocarci io :shifty:

E ORA PASSIAMO ALLA FF!
Questa è una delle mie preferite, delle tue.

Ti sfilerei una lista, ma poi a mettermi a citare le migliori battute che fai, ci impiegherei una vita :asd:

CITAZIONE (calvin93 @ 13/9/2010, 15:58)
Conan doveva dire assolutamente una cosa ad Ai, che camminava davanti a lui facendo luce col cellulare.
Ma se poi lei si sarebbe messa a ridere?
Conan rifletté un attimo sulle probabilità che c'erano che Ai sarebbe scoppiata a ridere e le calcolò come poche, quasi nulle.
Era certo che Ai non l'avrebbe mai deriso, anzi, l'avrebbe capito e consolato.

Disse il gurzo con scritto sulla fronte "I'm a stupid" :rolleyes:

CITAZIONE (calvin93 @ 13/9/2010, 15:58)
“Ai, io... devo confessarti una cosa.”
Che cosa doveva confessarle Conan di così urgente?
“dimmi pure.”
“io ho paura ad andare in soffitta.”
Ai si trattenne dallo scoppiare a ridere in faccia a Conan, ma il suo labbro superiore tremò violentemente, rischiando di tradirla.

:lollo: La puccia è ben educata :asd:

CITAZIONE (calvin93 @ 13/9/2010, 15:58)
“Pensaci un attimo. Mi hai mai visto salire nella soffitta del dottor Agasa?”
“ma il dottor Agasa non ha una soffitta. Semmai ha una cantina.” gli ricordò Ai.
“appunto.” confermò sicuro Conan, incrociando le braccia e annuendo.
Ai non riusciva a capire il senso di quell'affermazione, ma poi si ricordò che era già Conan di suo a non avere un senso.

Mi sono totalmente ribaltato dalla sedia. :lollo:


CITAZIONE (calvin93 @ 13/9/2010, 15:58)
Gli disse, avendo la sensazione di stare parlando con un bambino che aveva veramente sette anni, ma almeno così era sicura che una volta messo piede in soffitta Conan non avrebbe urlato per la terza volta in giornata, scappando a gambe levate.

Quindi Conan abbia bisogno dei Lego per costruire un ipotesi?


CITAZIONE (calvin93 @ 13/9/2010, 15:58)
Ai cominciò a cercare e dopo poco le trovò, dicendo “guarda, Conan! Candele colorate che profumano!” nella speranza di riuscire a distrarre Conan.

:asd: :asd: :asd:

CITAZIONE (calvin93 @ 13/9/2010, 15:58)
e prese due per sé e per Ai, rinchiudendosi in camera con lei.
“certo che è scomodo dover tenere in mano queste candele.” disse Ai, che aveva in mano le due candele.
“possiamo risolvere il problema.” Conan aprì il suo armadio e vi rovistò dentro, estraendone infine un candelabro a sette braccia laccato d'oro.

Il guzo ruba, è ufficiale :lol:

CITAZIONE (calvin93 @ 13/9/2010, 15:58)
Forse era meglio non chiedere da dove venisse quel candelabro.
Forse era meglio continuare a credere che la camera di Conan fosse piena di ogni tipo d'oggetto, non sapendo come fossero arrivati lì.
Sì, forse, per una volta, era meglio restare all'oscuro di tutto.

Ci sono misteri sarebbe meglio non fossero svelati... :shifty:

CITAZIONE (calvin93 @ 13/9/2010, 15:58“)
“ah, questo! Un cimelio di famiglia.” spiegò brevemente, dando l'impressione di aver preso il candelabro dalla tomba di un parente morto da secoli, mai conosciuto.

L'eredità di un gurzo :asd:


CITAZIONE (calvin93 @ 13/9/2010, 15:58)
“c'è una canzone che vorrei farti sentire e... ah, già... non c'è elettricità.” ricordò il gurzo, avvilito.

Una di quelle cose, che ti confermano la genialità della Calvin.
Di quelle cose che ti fanno venire in mente perché lei ha un triliardo di utenti che la seguono, ogni FF :lollo:

Aspetto Giovedì.
"La puccia ruberà Piazza della Vittoria a Conan?"

:asd:

Edited by Conan99 - 15/9/2010, 20:41
 
Top
detectiveale'98
view post Posted on 16/9/2010, 13:14     +1   -1




Bellissime tutte le parti!
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 15:21     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Buon giovedì pomeriggio, miei cari lettori e amici.
Com'è stato il rientro a scuola? Traumatico? O siete stati felici di rivedere i vostri amici? Siete già sommersi di compiti o no? Se sì, li farete? O ve ne sbatterete altamente?
Bene, dopo questa sfilza di domande impiccione a cui sicuramente nessuno risponderà, passiamo a noi.
Per chi fosse interessato, mi sto divertendo un mondo con Birth By Sleep. Giusto un'ora fa ho finito di fare il mondo di Stich e devo dire che è stato figo togliere la gravita alle stanze dell'astronave, però non riuscivo a capire come mai solo gli oggetti galleggiavano e non anche io (anche se potevo fare salti più alti) e i nemici.
Uno dei tanti misteri di Kingdom Hearts. :D
Ieri è stato il compleanno di mia mamma, 50 anni, e come regalo le ho fatto il terzo libro della serie di Anna dai capelli rossi, che lei adora (e che ha impiegato ben 2 settimane ad arrivare in libreria, dove lo avevo ordinato), mentre mio papà le ha regalato il dvd di amiche per l'Abruzzo.
E se ieri c'era un compleanno, lunedì sarà il loro anniversario di matrimonio, 30 anni insieme.
So che non è come arrivare a 50 anni di matrimonio, però io sono felice di questo traguardo, mi fa capire che al mondo oramai non esistono solo coppie che si sposano e si lasciano dopo qualche mese/anno, spezzando una famiglia.
Oltre a Birth By Sleep, mi sono procurata un nuovo gioco: la rom americana del terzo capitolo del professor Layton, "Professor Layton and the Unwould future", che da noi dovrebbe chiamarsi "professor Layton e il futuro perduto", in uscita il 22 ottobre.
Non nascondo che durante qualche enigma faccio fatica a tradurre il testo per capire cosa devo fare, però mi aiuto col dizionario d'inglese, che prima di me ha servito mio padre da ragazzino, ma tanto ho già trovato le soluzioni, perché alcuni enigmi sono proprio difficili.

Ora passiamo alla storia, che , a mio parere, ha raggiunto la scena di totale sommità, che avevo ideato ancor prima della storia.
Ovviamente spero che anche voi la consideriate così, ma se magari non vi soddisferà appieno ditelo pure, sono sempre ben accette le critiche costruttive.

E ora, come l'altra volta, devo rispondere ad alcune persone (penso che quest'angolo potrei chiamarlo "la posta di calvin" XD), ma se a voi non interessa potete benissimo saltare direttamente al capitolo.
@ shinigstar: Ti consiglio con tutto il cuore di giocare a KH. Io l'ho comprato tramite ebay, solo che poi l'ho lasciato perdere perché non riesco più ad andare avanti.
Il gioco è una meraviglia assoluta, solo che girare la visuale premendo L2 e R2 non riesco proprio a digerirlo.
Invece, ti consiglio al 101% di giocarti assolutamente Kingdom Hearts 2, anche se devi conoscere la trama del primo e dell'intermezzo, Chain Of Memories, altrimenti non sai cosa significa una frase in particolare scritta sul diario di viaggio.
O fai come me che ho raffazzonato il tutto con Wikipedia e ho giocato lo stesso a KH2, oppure ti posso consigliare uno splendido canale di Youtube dove c'è il gameplay italiano di KH1, mentre per l'intermezzo accontentati di Wikipedia.
Se sei interessata al canale di Youtube e magari ha qualche altra curiosità, mandami pure un messaggio privato, sarò ben lieta di aiutarti nel colmare i tuoi dubbi.

@ harryxginny: Ti ringrazio infinitamente per il meraviglioso commento che mi hai fatto. Nessuno mi aveva mai detto una cosa così.
Invece mi spiace rivelarti che ShihoKudo non mi ha suggerito nessuna battuta per questa storia (almeno mi sembra di ricordare così. La mia memoria è un po' labile. XD), di cui le avevo solo detto la trama a grandi linee.

@ Conan99: Te lo dico col cuore: convinci tuo cugino a comprare Birth By Sleep.
Se la sua PSP ha la connessione online (che io non ho) puoi anche giocare all'Arena Miraggio contro un tuo amico e puoi scegliere il nickname che vuoi per il tuo personaggio.
E poi non ti annoi assolutamente, anche perché dal menù del tuo personaggio puoi accedere al "tabellone di comando", una specie di gioco dell'oca in cui, se vinci, aumenti il potere degli attacchi e delle magie che hai scelto di inserire tra i comandi che utilizzi in battaglia.
Se hai qualche dubbio o curiosità, puoi mandarmi un messaggio privato e sarò ben lieta di raccontarti tutto quello che trovo fantastico del gioco.


Prima di lasciarvi al capitolo, dirò che mi è dispiaciuto non aver approfondito la parte del gioco a Monopoli, soprattuto perché ho letto i vostri commenti.
Spero che me la potrete perdonare e che rimaniate soddisfatti dal piccolo pezzo che lo riguarda.


Quarta parte


Giocare a monopoli fu piuttosto divertente.
Nonostante Conan avesse dichiarato che erano quasi dieci anni che non giocava più a monopoli, si stava dimostrando un ottimo giocatore.
Quando si era impadronito di parco della vittoria e vi aveva costruito alcuni alberghi, la partita era finita ufficialmente in mano sua, tanto che Ai avrebbe dovuto tentare una rapina alla banca per riuscire a riportare fiorente il suo conto bancario.
A metà partita sentirono bussare alla porta: Ran aveva portato la merenda su un bel vassoio.
“un blackout non può certo impedirmi di preparare la merenda per il mio dolce Conan e per la sua amica.” aveva detto Ran, posando il vassoio sul pavimento, in parte a loro.
“stai attenta a scendere le scale.” disse Conan, mentre si infilava in bocca un biscotto.
“non temere, Conan. Ho con me questa.” e gli mostrò la candela, sicura che le avrebbe mostrato tutti gli scalini.
Ran se ne andò chiudendo la porta e prima che Conan potesse dire “vuoi un po' di Coca-Cola, Ai cara?” sentirono un forte rumore di qualcuno che rotolava giù dalle scale.
Conan e Ai si guardarono.
Ai prese a ridere a crepapelle, lasciandosi andare sul pavimento, cominciando a trovare quella una bella giornata.
Conan, per un attimo, si perse ad osservare il viso di Ai, trovandola, come sempre, la più bella di tutte le ragazze, poi si ricordò di Ran, lasciandosi sfuggire qualche sorrisetto, andando alla porta che dava sulle scale.
Guardò giù, e anche se c'era buio, intravide una sagoma sdraiata ai piedi della scala.
“Ran?” chiamò con voce insicura per non scoppiare a ridere, mentre sentiva Ai incrementare il volume delle sue risate.
“non essere preoccupato, Conan. Sto benone, non mi sono fatta niente.” disse con la solita voce allegra, come se ruzzolare dalle scale fosse assolutamente normale.
“uhm... allora ok. Torno in camera.” e richiuse la porta, ritornando da Ai, che stava ridendo più forte che mai.
Sicuro di non essere sentito, Conan si lasciò andare, andando a fare compagnia ad Ai come compagno di risate.

Mi scuso per il pezzo corto, ma se lo facevo più lungo, il finale, che non sarà la prossima volta, sarebbe stato corto.
Ok, il pezzo forte era Ran che ruzzolava dalle scale.
Conan, inspiegabilmente, è un asso a monopoli, anche se era una vita che non ci giocava e l'idea che Ai avrebbe dovuto compiere una rapina alla banca perché in condizioni economiche non proprio benestanti l'ho presa da Calvin e Hobbes.
Calvin e Hobbes sono lì a giocare a monopoli e Hobbes rapina la banca perché Calvin ha piazzato troppi alberghi, non riuscendo a pagarli tutti.
I due cominciano a litigare e come ultima scena si vedono la mamma e il papà seduti sul divano, e la mamma nota che Calvin si diverte un mondo a giocare a monopoli col suo tigrotto, mentre il padre dice, mentre sente Calvin urlare (e buttare all'aria il gioco), che sta sentendo parole che di certo il figlio non ha imparato in casa.
Spero che vi siate beati quando Conan osserva Ai ridere, trovandola la più bella di tutte, perché solitamente Conan non si sofferma su queste cose.
Ran, come al solito, si è sentita in odvere di preparare lo spuntino delle quattro per il suo piccino Conan, altrimenti potrebbe morire di fame, ma tanto si sa che Conan mangia anche più di tutti noi messi assieme.
Be'... anche per oggi ho terminato quello che avevo da dirvi e perciò vi do appuntamento a lunedì!
Buon week-end a tutti!

P.S. Mentre scrivevo il post di aggiornamento ho dovuto cambiare le batterie al mouse perché erano finite.
Se ve lo state chiedendo, sì, ho mouse e tastiera senza fili.
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2010, 15:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Buon giovedì pomeriggio, miei cari lettori e amici.
Com'è stato il rientro a scuola? Traumatico? O siete stati felici di rivedere i vostri amici? Siete già sommersi di compiti o no? Se sì, li farete? O ve ne sbatterete altamente?
Bene, dopo questa sfilza di domande impiccione a cui sicuramente nessuno risponderà, passiamo a noi.

buon pomeriggio calvin, maestra delle risate!
ebbene si il rientro a scuola è stato traumatico, i compiti sono praticamente nulli, ma presto sarò sommersa.

ma ora passiamo alla ff: come al solito è stata divertente. finalmente scopriamo un lato positivo di conan cioè sa giocare a monopoli!

 
Top
Yusaku Kudo 112
view post Posted on 16/9/2010, 15:29     +1   -1




che bellooooooo finalmente un nuovo capitolo!!!!

cmq per rispondere alle tue domande...

si a me è piaciuto rientrare a scuola anche se nonostante siamo al primo anno (superiori) ci stanno gia riempiendo di compiti!
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 15:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
27,265
Location:
Florence

Status:


divertentissimi entrambi i 2 ultimi capitoli
come sempe sei eccezzionale e mi fai morire dalle risate
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 16:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
“stai attenta a scendere le scale.” disse Conan, mentre si infilava in bocca un biscotto.
“non temere, Conan. Ho con me questa.” e gli mostrò la candela, sicura che le avrebbe mostrato tutti gli scalini.
Ran se ne andò chiudendo la porta e prima che Conan potesse dire “vuoi un po' di Coca-Cola, Ai cara?” sentirono un forte rumore di qualcuno che rotolava giù dalle scale.

SPOILER (click to view)


Nel caso non si fosse capito: si, il pezzo mi è piaciuto.

Conan che vince a Monopoli è la dimostrazione che il Monopoli è solo questione di fortuna. Due estati fa ci ho giocato tutta l'estate a Monopoli e perdevo senza avere la possibilità di fare niente. In una partita mi sono mosso di 3-4 caselle alla volta e non finivo mai su un terreno che potessi acquistare. E i cartellini erano sempre cattivi con me, rimandandomi indietro o in prigione quando stavo per finire il giro. :baby:
 
Top
~Shinku Haibara <3
view post Posted on 16/9/2010, 22:01     +1   -1




E rieccomi a commentare la FF più divertente che ci sia :D devo dire che questo capitolo, anche se un po' corto, è uno dei miei preferiti xD non sai quanto ho riso quando ran è uscita dalla stanza completamente al buio con solo una candela, in quel momento ho pensato *cadi cadi cadi cadiiiiiiii* hauah XD e lei... beh, è caduta xD

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Com'è stato il rientro a scuola? Traumatico? O siete stati felici di rivedere i vostri amici? Siete già sommersi di compiti o no? Se sì, li farete? O ve ne sbatterete altamente?

Devo ancora aspettare fino a lunedì :sisi: poi ti farò sapere ;)

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Per chi fosse interessato, mi sto divertendo un mondo con Birth By Sleep. Giusto un'ora fa ho finito di fare il mondo di Stich e devo dire che è stato figo togliere la gravita alle stanze dell'astronave, però non riuscivo a capire come mai solo gli oggetti galleggiavano e non anche io (anche se potevo fare salti più alti) e i nemici.
Uno dei tanti misteri di Kingdom Hearts. :D

Sentendotene parlare (anzi, leggendo ciò che hai scritto XD) mi sembra un bellissimo gioco *_* anche perchè sono una grandissima appassionata di Kingdom Hearts :wub: peccato non possedere la PSP T.T

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Ieri è stato il compleanno di mia mamma, 50 anni, e come regalo le ho fatto il terzo libro della serie di Anna dai capelli rossi, che lei adora (e che ha impiegato ben 2 settimane ad arrivare in libreria, dove lo avevo ordinato), mentre mio papà le ha regalato il dvd di amiche per l'Abruzzo.

Falle gli auguri anche da parte mia allora ;) anche se un po' in ritardo ^^"

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Nonostante Conan avesse dichiarato che erano quasi dieci anni che non giocava più a monopoli, si stava dimostrando un ottimo giocatore.

Oddio O_O questa frase mi ha lasciato di stucco ò.ò

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Quando si era impadronito di parco della vittoria e vi aveva costruito alcuni alberghi, la partita era finita ufficialmente in mano sua, tanto che Ai avrebbe dovuto tentare una rapina alla banca per riuscire a riportare fiorente il suo conto bancario.

Almeno è bravo in qualcosa che non riguardi cadaveri :lol:

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
“stai attenta a scendere le scale.” disse Conan, mentre si infilava in bocca un biscotto.
“non temere, Conan. Ho con me questa.” e gli mostrò la candela, sicura che le avrebbe mostrato tutti gli scalini.

:asd: le ultime parole famose...

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Ran se ne andò chiudendo la porta e prima che Conan potesse dire “vuoi un po' di Coca-Cola, Ai cara?” sentirono un forte rumore di qualcuno che rotolava giù dalle scale.
Conan e Ai si guardarono.
Ai prese a ridere a crepapelle, lasciandosi andare sul pavimento, cominciando a trovare quella una bella giornata.

Ahahahahahahahah questa parte mi ha fatto sbellicare XD immaginando il corpo di Ran che rotola per le scale ho cominciato a ridere xD proprio come Ai :D

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Conan, per un attimo, si perse ad osservare il viso di Ai, trovandola, come sempre, la più bella di tutte le ragazze,

Oooooooh :wub: che caruccio il nostro gurzetto *_* Beh, questa frase mi è piaciuta proprio tanto :D è dolcissima *W*

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
poi si ricordò di Ran, lasciandosi sfuggire qualche sorrisetto, andando alla porta che dava sulle scale.

Quanto adoro quel "POI" *_*

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Guardò giù, e anche se c'era buio, intravide una sagoma sdraiata ai piedi della scala.
“Ran?” chiamò con voce insicura per non scoppiare a ridere, mentre sentiva Ai incrementare il volume delle sue risate.

:lollo: :lollo: :lollo: bellissima anche questa parte xD

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
“non essere preoccupato, Conan. Sto benone, non mi sono fatta niente.” disse con la solita voce allegra, come se ruzzolare dalle scale fosse assolutamente normale.

Ran si piega ma non si spezza -.-"

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Spero che vi siate beati quando Conan osserva Ai ridere, trovandola la più bella di tutte, perché solitamente Conan non si sofferma su queste cose.

Oh si :wub: ma quanto li adoro insieme? *W*

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Buon week-end a tutti!

Grazie Calvin ;) buon week-end anche a te ^_^

A lunedì ;)
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 20:53     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



aaargh!!!!!!!!!!!!!
come sono indietro!!!!!

bravissima come sempre, calvin!
non mi stancherò mai ripeterlo, e di ridere alle disavventure del gurzo che ci proponi!!!!!!


è stato divertentissimo scoprire che il gurzo aveva paura di andare in soffitta(ma come, gioca con i cadaveri, e poi si spaventa per così poco?)
ma ancora di più è stato divertente leggere del ruzzolone di ran.....avevo dimenticato che era in questa ff!!!!! perciò è stata una sorpresa per me, ed ho riso come una matta, come se non sapessi niente!!!!!

ovviamente, la puccia è sempre la puccia........adorabile.
mi è stato simpatico pure kogoro :clap: :clap: :clap:


complimenti calvin! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
 
Contacts  Top
Conan99
view post Posted on 18/9/2010, 21:22     +1   -1




Eccomi a commentare un bel capitolo :asd:

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Com'è stato il rientro a scuola? Traumatico? O siete stati felici di rivedere i vostri amici? Siete già sommersi di compiti o no? Se sì, li farete? O ve ne sbatterete altamente?

Manco a dirlo, la scuola a me è iniziata 2 settimane fà :nono:

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Mi sto divertendo un mondo con Birth By Sleep.

Beata te ç.ç

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Ieri è stato il compleanno di mia mamma, 50 anni.

Tantissimi auguri alla mamma :D

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Oltre a Birth By Sleep, mi sono procurata un nuovo gioco: la rom americana del terzo capitolo del professor Layton, "Professor Layton and the Unwould future", che da noi dovrebbe chiamarsi "professor Layton e il futuro perduto", in uscita il 22 ottobre.

Io aspetto la versione Eur.
Visto che il punto forte del gioco è anche la trama, meglio giocarselo in Ita :sisi:

E ora... LA POSTA DI CALVIN! xD

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
@ Conan99: Te lo dico col cuore: convinci tuo cugino a comprare Birth By Sleep.

Mio cugino ha asserito questo :
"Senti, metto i soldi da parte per comprarmi "Heavy Rain". Ora proprio no.

Ero indeciso se prenderlo a ceffoni o parlarci.
Quel giorno avevo la gola secca :P

A costo di comprargielo io >__>

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Se hai qualche dubbio o curiosità, puoi mandarmi un messaggio privato e sarò ben lieta di raccontarti tutto quello che trovo fantastico del gioco.

Non esiterò a farlo. Grazie :D

E ora... COMMENTIAMOOOOOOOO! :asd:

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Quando si era impadronito di parco della vittoria e vi aveva costruito alcuni alberghi, la partita era finita ufficialmente in mano sua, tanto che Ai avrebbe dovuto tentare una rapina alla banca per riuscire a riportare fiorente il suo conto bancario.

Mi ricorda qualcosa... :shifty:


CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
“stai attenta a scendere le scale.” disse Conan, mentre si infilava in bocca un biscotto.
“non temere, Conan. Ho con me questa.” e gli mostrò la candela, sicura che le avrebbe mostrato tutti gli scalini.
Ran se ne andò chiudendo la porta e prima che Conan potesse dire “vuoi un po' di Coca-Cola, Ai cara?” sentirono un forte rumore di qualcuno che rotolava giù dalle scale.

Pfffhh...Guarrghh...
Buhahahahahahahahahahahahahahahahaha!
Bwwhahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! :lollo: :lollo:
Calvin, con questo mi sono spanciato, peggio di Ai :lollo:

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Conan e Ai si guardarono.
Ai prese a ridere a crepapelle, lasciandosi andare sul pavimento, cominciando a trovare quella una bella giornata.

La Haibara è mitica :asd:

CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
“Ran?” chiamò con voce insicura per non scoppiare a ridere, mentre sentiva Ai incrementare il volume delle sue risate.

:asd:


CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
L'idea che Ai avrebbe dovuto compiere una rapina alla banca perché in condizioni economiche non proprio benestanti l'ho presa da Calvin e Hobbes.

Ecco cosa mi ricordava :lollo:


CITAZIONE (calvin93 @ 16/9/2010, 16:21)
Calvin e Hobbes sono lì a giocare a monopoli e Hobbes rapina la banca perché Calvin ha piazzato troppi alberghi, non riuscendo a pagarli tutti.
I due cominciano a litigare e come ultima scena si vedono la mamma e il papà seduti sul divano, e la mamma nota che Calvin si diverte un mondo a giocare a monopoli col suo tigrotto, mentre il padre dice, mentre sente Calvin urlare (e buttare all'aria il gioco), che sta sentendo parole che di certo il figlio non ha imparato in casa.

Watterson...:lollo: Geniaccio malefico :asd:


E ora aspetto l'aggiornamento ç.ç
Davvero mitica Calvin...

SPOILER (click to view)
Buhahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahahah :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 15:44     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Buon inizio settimana a tutti!
Eccoci qui col penultimo aggiornamento di questa storia. Ebbene sì, giovedì ci sarà il finale della storia, ma non temete. Lunedì prossimo ci sarà una nuova storia, di cui ShihoKudo ha già avuto un assaggio.
Oggi non è una giornata qualunque, esattamente 30 anni fa i miei genitori si sposavano. è proprio vero che il tempo vola.
Per la serie "giochiamo follemente a Birth By Sleep", sabato ho giocato la battaglia finale della storia di Ven. Devo dire che non è stato difficile, a parte un momento di sclero puro, e ora sto giocando con Aqua e penso che stasera o domani affronterò Malefica drago. E se avrò in squadra anche il principe Filippo (il bello dell'addormentata nel bosco), be', sarà meglio per lui che si renda veramente utile.

Sono stata felice di vedere che tutti quanti ve la siete spassata leggendo di Ran che cadeva dalle scale. Tral'altro mi sono divertita anch'io mentre lo scivevo.
Ed è stata una rivelazione scoprirvi felici che Conan sa giocare a Monopoli, e senza barare, visto che anch'io, quando gioco a qualsiasi cosa, cerco di non barare, anche se è meglio lasciar stare quando mi scrivo le soluzioni dei giochi del professor Layton.

E ora l'angolo della posta di calvin! :lol: (mi sento importante XD)
@ Shinku Haibara: Ricordo ancora benissimo com'è non avere una PSP. La mia me la sono presa solo a febbraio di quest'anno e non sapevo ancora che BBS sarebbe uscito a settembre. Semmai acquistassi una PSP come primo gioco compra BBS, ne varrà la penna, credimi.

@ Conan99
: Se fossi stata in te, avrei dato una schiaffo a tuo cugino. Non metto in dubbio che Heavy Ran sia un bel gioco (ho seguito qualche parte del gioco, non avendo la ps3), ma Kingdom Hearts è Kingdom Hearts, che diamine!

E dopo aver risposto alle mie letterine, eccovi il penultimo capitolo!

Quinta parte


Dopo aver ripulito completamente il vassoio portato da Ran, entrambi si chiesero se fosse ancora stesa ai piedi della scala.
Prima se lo chiesero e poi scoppiarono a ridere, immaginandosela che rotolava per le scale.
Conan diede un'occhiata al cellulare: erano già le cinque e aveva perso la puntata odierna di Naruto, mannaggia!
“e ora che facciamo?” chiese, non avendo voglia di giocare ancora a monopoli.
“e se facessimo quello per cui dovevamo andare da calvin?”
“perché dovevamo andare da calvin?” chiese Conan, che già si era dimenticato il motivo.
“per fare i compiti!”
“oh... che rottura!” esclamò, tirando fuori il libro di storia. “be', che dovremmo fare?”
“pagina 108, Conan, quella con gli esercizi.”
“e l'argomento di storia?” chiese, non riuscendo proprio a ricordarsi la lezione avvenuta in mattinata.
“seconda guerra mondiale. Cosa stavi facendo quando la maestra l'ha detto?”
“be'... con molta probabilità mi stavo specchiando nel cellulare, continuando a ripetere quanto fossi bello.”
“giusto, Conan, giusto.” Ai alzò gli occhi al cielo. “ma questo non ti impedirà di rispondere alle varie domande. Cominciamo: dove caddero le due bombe atomiche lanciate dagli Stati Uniti?”
Ok, quella era facile. Sì, avrebbe saputo rispondere.
Dunque... le bombe atomiche... uhm... ma dove caspiterina erano state lanciate?
“ehm...” tanto valeva buttare un nome a caso, magari la imbroccava. “in Congo?”
“no, Conan. Riprovaci. Ti do un aiuto. Comincia per g il paese su cui sono state lanciate le due bombe.”
Ma certo! Ora la risposta gli appariva chiara come la sua bellezza!
“il Guatemala!” disse sicurissimo.
Ai si sbatté una mano in faccia. “Conan, noi dove viviamo?”
“in Giappone, no?”
“esatto. E dove furono lanciate le bombe?”
Era un chiaro segno che Ai stava cercando di comunicargli qualcosa, anche se non sapeva cosa.
Aspetta... forse stava cercando di fargli capire qual'era la risposta al quesito di storia.
“ehm... in Giappone?”
“bravissimo!” urlò Ai, soddisfatta che per rispondere alla prima domanda ci avesse impiegato solo 15 minuti.

Ancora una parte corta, però se non facevo così sarebbe stato il finale a essere corto. E io non lascerò mai che i finali delle mie storie siano corti.
So che può sembrare strano che dei bambini in seconda elementare siano già alla seconda guerra mondiale, ma non avevo per niente voglia di fargli fare cose come scoprire che due più due fa quattro, per cui fate finta di niente.
Ottenere la risposta alla prima domanda del libro in soli 15 minuti è un record per Conan. Ai sarebbe adatta come sua maestra privata. :lol:
E naturalmente tutti sapevamo che le due bombe atomiche erano state lanciate sul Guatemala. :lol: Questo insegna che passare tutta l'ora di storia a specchiarsi nel proprio cellulare non aiuta il cervello a memorizzare nozioni che ci porteremo dietro a vita.
Detto questo, vi saluto e vi do appuntamento a giovedì con il finale della storia!
Hasta la vista!
 
Web  Top
ShinxShiho 4ever
view post Posted on 20/9/2010, 16:09     +1   -1




Ih ih,che fortee!!!Madò Calvina ma come fai? Con le tue storie fai sempre tornare il buon umore,bravissima continua cosììì
 
Top
42 replies since 6/9/2010, 16:41   1458 views
  Share