Detective Conan Forum

Auguri, Arcobaleno della mia Vita, A Kari!

« Older   Newer »
  Share  
~Sousuke~
icon12  view post Posted on 23/11/2010, 03:21 by: ~Sousuke~     +1   -1
Avatar

Nessun problema!

Group:
Member
Posts:
571

Status:


Eccomi, ce l'ho fatta! (Quasi) Puntuale!! :1st: Ops *me stava per far cadere la coppa* Chi ha osato dire che non è meritata?! Tsk, questi maleducati! -_-

CITAZIONE (Kari @ 1/11/2010, 20:50) 
Sousuke... non è passato qui ma lo voglio ringraziare qui in pubblico perchè si è fatto sentire in giornata e anche lui ha contribuito al sentirmi coccolata e festeggiata. Grazie, Sou :wub:

Grazie della considerazione per averlo voluto ricordare. :wub: Anche se ti ho fatto gli auguri il giorno del tuo compleanno, non potevo, né volevo, mancare qui, sul topic che ogni anno Vra ti regala con amore. E poi, te l'avevo promesso! :)

Mi è sempre piaciuto considerati fonte di Luce, fonte da cui le persone che ti circondano attingono nuove energie per andare avanti, ancora più cariche di buoni propositi di quanto lo fossero prima di una tua parola, di un tuo gesto o anche semplicemente della tua presenza. Presenza partecipe, empatica, quindi attiva, in qualche modo. ^^
Luce che disseta lo spirito e lo rinvigorisce, proprio come un'oasi nel deserto che, con lo sgorgare delle sue acque, consente di attingere vitalità e dissetare il corpo con il liquido più prezioso.

image


Una visione onirica che tenta di cogliere l'"aspetto metafisico" di Kari. :lol:
Cercando questa immagine, ho scoperto l'esistenza di un libro dal titolo: "Io porto in me un'oasi di luce" (di Nino Oxilia). Direi che è perfetto per l'occasione! ^_^

Quando intorno a noi sentiamo solo parole cupe, debilitanti, di sconfitta è sufficiente anche un'unico verbo per darci speranza. Una persona che ci guarda con una luce viva negli occhi, come la sommità di un iceberg, non fa che rivelare una vitalità interna, nascosta, intima e profonda. Con uno sguardo (o una parola) può accrescere le nostre energie, trasferire in noi un po' della sua forza, per andare avanti con ottimismo. Magari stiamo passando un momento difficile, siamo persi, spaesati in un oceano, in un mare che si estende fino all'orizzonte. Un mare buio che, fino ad un momento prima, risultava essere nella sua interezza non dissimile dalle sue stesse profondità oscure, lugubri e opprimenti (e non mi riferisco alla pressione XDD) in un attimo può rischiarire (fino quasi a divenire abbagliante), apparire tranquillo, confortante e acquisire così la capacità di infondere fiducia, di trasmettere un senso di libertà tale da presentarsi come un'infinita distesa di possibilità, di alternative, di emozioni e di avventure. Non che prima non fossero presenti, semplicemente non avevamo la consapevolezza della loro presenza. In uno stato d'animo diverso, ora positivo, la visione cambia, diventa più nitida, riusciamo a percepire tutto più distintamente e a valutare con coscienza le differenti scelte possibili.

image


Spesso, infatti, ci auto-limitiamo, inconsciamente non permettiamo a noi stessi di sfruttare appieno le capacità di cui disponiamo per far fronte alle evenienze più varie. Cosicché veniamo travolti e trascinati dagli eventi. Per cavalcare le onde piuttosto che venirne sommersi, lo stato d'animo in cui ci troviamo in quel momento è fondamentale. È difficile riuscire a modificarlo a piacimento, a piegarlo al nostro volere razionale, ma, come dicevo, ci sono alcune persone che riescono a renderci più sereni; e lo fanno con leggerezza, perché è un loro dono di natura. :sisi:

Già, ci sono queste persone... :rolleyes:
Come si fa a non voler bene ad una persona così?! :wub:
Ti voglio bene, Piccola! :wub:

Tantissimi auguri di buon compleanno! :bday:


Per supportare Vra con la torta arcobaleno, ho preparato dei bocconcini arcobaleno. ^_^

EDIT: Avevo scritto erroneamente "paradiso" perché il giorno del post avevo preparato davvero una torta paradiso, quindi avevo confuso. :lollo:
image



Ora una nota dolente. Purtroppo, la verità è che queste righe sarebbero dovute essere accompagnate da un regalo a cui tengo tantissimo.
Ehm... "piccolo dettaglio trascurabile": non è pronto, sorry! :(

Quando avrò modo di fartelo avere ne valuterai la bontà; ciò che ti posso garantire è che da parte mia c'è sentimento, entusiasmo, e anche divertimento. :) Mi dispiace davvero tanto di non averlo concluso in tempo perché è da un po' che ci avevo pensato, ma era necessario perfezionare l'idea di base e questo, ahimè, si è concretizzato solo di recente. Forse è il motivo fondamentale per cui l'opera è incompleta, o forse semplicemente sono il solito cretino che ci mette un secolo per finire qualcosa che inizia, qualsiasi cosa sia. ^^"
Non potevo che essere felice di avere sempre qualcosa di diverso da proporti (lo ammetto: c'era anche un pizzico di orgoglio e soddisfazione che prescindeva dal contesto specifico :P), ma l'allegria è sfumata. ^^'
Se riuscirò a finirlo presto sarà "solo" un regalo "ritardoso". XD Se, invece, mi dovessi avvicinare troppo al prossimo compleanno... beh, a quel punto aspetterei a dartelo! :rolleyes: :asd:

Confesso che ero combattuto quando ho pensato al post. Dirti che avevo in programma un regalo oppure evitare di spendere parole e di voler passare per il "grande artista"... del nulla poi, perché di fatto sono solo parole, in quanto la creazione non è conclusa (e poi non è mica detto che ti piaccia!). ^^'
Alla fine, ho deciso di fartelo sapere. Dopo che l'anno scorso, scherzando sul fatto che fossi sollevata dalla mia povertà di parole nel post di auguri (avendo pensato in quell'occasione ad un regalo "non digitale", come hai potuto vedere tu stessa in seguito), ti avevo promesso che il prossimo sarebbe stato particolare e non volevo che ci fossero fraintendimenti in relazione, diciamo, alla storia recente (sai bene a cosa mi riferisco). Non volevo che pensassi che qualcosa avesse turbato il sentimento alla base del post. Da parte mia non è cambiato lo stato d'animo con cui ti faccio i miei auguri. Non avere dubbi, sono sempre sinceri, carichi di affetto e ricchi di considerazione. ^^
Da sempre, ho un'immagine molto tenera di te. :wub: Di una pucciosa bambina con indosso un pigiamino (o una magliettina e un foulard XD) ed un fischietto. :lol: A questa piccola amica, a cui sono affezionato, voglio rinnovare, ancora una volta, l'augurio per il percorso che sta intraprendendo. Non uno dei tanti, ma IL percorso; che non si sostituisce agli altri possibili sul cammino della nostra vita, ma si integra con questi in quanto slegato dalla realtà a noi più vicina (in senso strettamente materiale, se volete) e allo stesso tempo indissolubilmente legato alla percezione che abbiamo della stessa. Tuttavia, con essi (con la singola strada scelta da ognuno di noi) va a formare quella sintesi tanto ambita sin dagli albori dell'umanità. L'imprescindibile via per avvicinarsi all'archetipo della Vita, in perfetta simbiosi con la Natura. Avvicinarsi, appunto, essendo considerata irragiungibile dalla filosofia di tutti i tempi, in quanto le manifestazioni sensibili della realtà non sono che immitazioni imperfette dell'idea, del modello primigenio.
Si tratta di un viaggio verso l'infinito. Anche questo è parte del suo fascino! :)
Motivo per cui, però, forse per noi effimeri esseri umani è decisamente troppo! :P

Eppure... credo che tu possa andare molto avanti! Ne sono convinto e te lo auguro, in occasione del tuo compleanno, con ancora più forza!! :wub:

Come ho già avuto modo di dirti, se ti servirà una mano per salire qualche gradino farò il possibile per aiutarti, ti terrò per mano. Non ti garantisco che ci sarò, ma che mi impegnerò ad esserci! :)

image



Ma in fondo... perché sto qui a preoccuparmi? Tanto lei ha tempo ed energie illimitati, si rigenera dalla Luce! XDDD

Ancora auguri, Kari! :wub:


P.S. Scusate per ciò che avete appena letto, i deliri sono dovuti al fatto che mi sono fatto trascinare dalla scrittura. :P Quindi tutto bene, tranquilli! :lol:
Ma comunque, c'è sempre il copyright su tutto ciò che ho scritto! :shifty:

Edited by sousuke87 - 27/11/2010, 23:29
 
Top
26 replies since 29/10/2010, 23:01   1168 views
  Share