Detective Conan Forum

Auguri, Arcobaleno della mia Vita, A Kari!

« Older   Newer »
  Share  
Kari
view post Posted on 19/4/2012, 22:02 by: Kari     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


Sousuke... anche se è passato del tempo io ho sempre voluto rispondere a questo topic.
Io ho col tempo un rapporto tutto mio, ma ci siamo sempre detti che è pari a quello che hai con esso tu in fondo, no? :asd:
Volevo uppare questo tuo topic di compleanno come regalo per il tuo compleanno dell'anno scorso, ma poi non ce l'ho fatta e abbiamo scalato di un altro anno ancora... :D
Poi volevo upparlo in occasione del MIO di quest'anno, ma di nuovo è scalato...
Così, dopo due anni, come regalo per il tuo compleanno attuale, ecco la mia risposta =)
E la posto come se questo stesso post me lo avessi scritto due giorni fa =)

Tanto per cominciare, grazie perchè sottolinei che la sola presenza empatica è attiva. Questo da solo consola il pensiero, che spesso mi viene, della necessità di fare di più per le persone che mi stanno attorno e a cuore, accompagnato spesso dal sospetto che la mia sola presenza empatica non sia sufficiente. Certo, la necessità di fare di più rimane ed è giusto impegnarsi in tal senso, però mi hai consolato la sensazione di sconforto che a volte derivava da queste riflessioni.
Come ho ribadito nell'altro topic, tu valorizzi la mia luce e quindi la alimenti. Questo è molto importante. Fondamentale.
L'oasi nel deserto, poi, è più di quanto osassi sperare come paragone...
Sei un nobile :sisi: Sai vedere la bellezza =)
Pure io la cerco sempre nelle persone intorno a me e la scovo, ma non ho spesso il piacere di imbattermi in individui che facciano altrettanto. Con te posso avere questo piacere.
Il modo in cui hai coniugato questa considerazione con il titolo del libro da te scovato in quei giorni è molto poetico. Il libro comunque non lo conosco, ma mi hai fatto venire voglia di andare a cercarlo :D
CITAZIONE
Quando intorno a noi sentiamo solo parole cupe, debilitanti, di sconfitta è sufficiente anche un'unico verbo per darci speranza.

Infatti!!! Stanno avendo questa funzione proprio le parole di questo tuo post adesso!
Le tue parole riguardo al mare mi fanno chiedere se per caso ti ricordavi che il personaggio di Kari ha una percezione molto particolare del mare, o se hai usato quel particolare senza saperlo... nel secondo caso, sarebbe una di quelle circostanze nella vita interessanti, delle quali non chiedersi perchè razionalmente ma da contemplare e basta... quelle "coincidenze" che creiamo in maniera inconscia spinti dall'intuito... in questo modo avresti creato un post molto adatto a Kari senza volerlo... molto suggestivo.
Il suo contenuto poi è perfettamente rappresentativo di quello stato di smarrimento e successivo ritrovo della propria via... e dimostra la tua empatia nonchè il tuo talento con le parole.
CITAZIONE
Spesso, infatti, ci auto-limitiamo, inconsciamente non permettiamo a noi stessi di sfruttare appieno le capacità di cui disponiamo per far fronte alle evenienze più varie.

Niente di più vero...
CITAZIONE
È difficile riuscire a modificarlo a piacimento, a piegarlo al nostro volere razionale, ma, come dicevo, ci sono alcune persone che riescono a renderci più sereni; e lo fanno con leggerezza, perché è un loro dono di natura. :sisi:

Già, ci sono queste persone... :rolleyes:
Come si fa a non voler bene ad una persona così?! :wub:

Lo dico io a te, tesoro...
CITAZIONE
sono il solito cretino che ci mette un secolo per finire qualcosa che inizia, qualsiasi cosa sia. ^^"

Se tu ci metti un secolo io ci metto un millennio... come al solito sono in buona compagnia OuO
CITAZIONE
Non potevo che essere felice di avere sempre qualcosa di diverso da proporti (lo ammetto: c'era anche un pizzico di orgoglio e soddisfazione che prescindeva dal contesto specifico :P)

Ma l'ho sospettato fin da quando la prima volta ho iniziato a leggere questo post :asd: e il mio sospetto è che questo orgoglio ne permeasse tutta la stesura *w* D'altro canto, un pizzico d'orgoglio e soddisfazione deve necessariamente permeare la nostra vita e le nostre azioni, altrimenti che gusto c'è? :jump:
Comunque mi hai messo curiosità, che rispolvero aprendo queste pagine: cos'era? :baby:
Cos'è cos'è cos'è? msn_red_fox_smilies-16
CITAZIONE
Se riuscirò a finirlo presto sarà "solo" un regalo "ritardoso". XD Se, invece, mi dovessi avvicinare troppo al prossimo compleanno... beh, a quel punto aspetterei a dartelo! :rolleyes: :asd:

Quindi me lo dai lo stesso? msn_red_fox_smilies-16
CITAZIONE
A questa piccola amica, a cui sono affezionato, voglio rinnovare, ancora una volta, l'augurio per il percorso che sta intraprendendo. Non uno dei tanti, ma IL percorso; che non si sostituisce agli altri possibili sul cammino della nostra vita, ma si integra con questi in quanto slegato dalla realtà a noi più vicina (in senso strettamente materiale, se volete) e allo stesso tempo indissolubilmente legato alla percezione che abbiamo della stessa. Tuttavia, con essi (con la singola strada scelta da ognuno di noi) va a formare quella sintesi tanto ambita sin dagli albori dell'umanità. L'imprescindibile via per avvicinarsi all'archetipo della Vita, in perfetta simbiosi con la Natura. Avvicinarsi, appunto, essendo considerata irragiungibile dalla filosofia di tutti i tempi, in quanto le manifestazioni sensibili della realtà non sono che immitazioni imperfette dell'idea, del modello primigenio.

E su questa falsariga io ho fatto gli auguri a te quest'anno :wub:
Preciso comunque che è irraggiungibile nello stato in cui ci troviamo attualmente... per me è raggiungibile con l'evoluzione e il passaggio a stadi via via superiori =)
CITAZIONE
Si tratta di un viaggio verso l'infinito. Anche questo è parte del suo fascino! :)
Motivo per cui, però, forse per noi effimeri esseri umani è decisamente troppo! :P

Infatti =) Come dicevo, per lo stato in cui ci troviamo ora =)
CITAZIONE
Eppure... credo che tu possa andare molto avanti! Ne sono convinto e te lo auguro, in occasione del tuo compleanno, con ancora più forza!! :wub:

Essendo adesso il tuo compleanno, io lo auguro a te =)
CITAZIONE
Come ho già avuto modo di dirti, se ti servirà una mano per salire qualche gradino farò il possibile per aiutarti, ti terrò per mano. Non ti garantisco che ci sarò, ma che mi impegnerò ad esserci! :)

Grazie, Sou... grazie davvero... sai quanto mi serve questo sostegno... nel corso degli anni la nostra confidenza è aumentata e sei giunto ad avere una visione più chiara di questo mio bisogno. Sempre mantenendo il tuo occhio fisso sulla mia forza =)
CITAZIONE
Ma in fondo... perché sto qui a preoccuparmi? Tanto lei ha tempo ed energie illimitati, si rigenera dalla Luce! XDDD

Vero, vero... :D

Auguri, tesoro =)
 
Top
26 replies since 29/10/2010, 23:01   1168 views
  Share