Detective Conan Forum

il movente più ridicolo

« Older   Newer »
  Share  
~Shinku Haibara <3
view post Posted on 29/7/2011, 18:07     +1   +1   -1




Shinichi a New York x°D il fatto dell'angelo è pazzesco! Anche se mi è piaciuto il metodo che ha usato l'assassina :P

CITAZIONE
no invece un' altro (nn mi ricordo che puntata è ma l'hANNO fatto su italia 1) si quella che ha ucciso una donna solo perchè le aveva tirato la gruccia x appendere gli abiti di sopra XD

O_O oddio, non ricordo questo caso ò.ò che puntata è????
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 29/7/2011, 23:39     +1   -1




QUOTE (~Shinku Haibara <3 @ 29/7/2011, 19:07) 
O_O oddio, non ricordo questo caso ò.ò che puntata è????

135 (in Italia 145)
 
Top
~Shinku Haibara <3
view post Posted on 30/7/2011, 13:30     +1   -1




CITAZIONE
135 (in Italia 145)

Grazie mille :) ora la guardo, mi sono incuriosita xD
 
Top
Ayu Kudo
view post Posted on 17/1/2012, 18:12     +1   -1




CITAZIONE (baro_ofNight @ 22/3/2011, 18:12) 
no invece un' altro (nn mi ricordo che puntata è ma l'hANNO fatto su italia 1) si quella che ha ucciso una donna solo perchè le aveva tirato la gruccia x appendere gli abiti di sopra XD

Hai ragione :sisi: quel movente era stupidissimo mi veniva voglia di dargli un'altro colpo di gruccia
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 18:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


e il caso del furinkazan, dove la tizia si era emulata serial killer solo per una storia delle scommesse O.O
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/1/2012, 18:54     +1   -1




QUOTE (Kazuha_97 @ 4/4/2011, 19:23) 
Poi c'è quello del film 7
SPOILER (click to view)
quello che aveva ucciso tutti perchè volevano chiudere il tempio

Scusate, io non ricordo bene il film 7, ma non li aveva forse uccisi perchè
SPOILER (click to view)
erano i suoi complici in una banda di ladri di cui voleva diventare il capo? A me pare che la faccenda del tempio fosse una cosa secondaria


QUOTE (secrom98 @ 17/1/2012, 18:21) 
e il caso del furinkazan, dove la tizia si era emulata serial killer solo per una storia delle scommesse O.O

Ma uccidere per denaro è una cosa piuttosto comune nella vita reale. Tale movente è immorale, feroce ma piuttosto logico (per quanto distorta sia questa logica), non sembra tanto assurdo o ridicolo.
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 19:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/1/2012, 18:54) 
CITAZIONE (Kazuha_97 @ 4/4/2011, 19:23) 
Poi c'è quello del film 7
quello che aveva ucciso tutti perchè volevano chiudere il tempio

Scusate, io non ricordo bene il film 7, ma non li aveva forse uccisi perchè
erano i suoi complici in una banda di ladri di cui voleva diventare il capo? A me pare che la faccenda del tempio fosse una cosa secondaria


CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2012, 18:21) 
e il caso del furinkazan, dove la tizia si era emulata serial killer solo per una storia delle scommesse O.O

Ma uccidere per denaro è una cosa piuttosto comune nella vita reale. Tale movente è immorale, feroce ma piuttosto logico (per quanto distorta sia questa logica), non sembra tanto assurdo o ridicolo.

secondo me uccidere per denaro, e' ridicolo. Sia che uno te li rubi, l'altro lo uccide, non ci trovo senso.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/1/2012, 19:27     +2   +1   -1




QUOTE (secrom98 @ 17/1/2012, 19:08) 
secondo me uccidere per denaro, e' ridicolo. Sia che uno te li rubi, l'altro lo uccide, non ci trovo senso.

Tutti i crimini commessi per altro motivo che la disperazione possono essere considerati ridicoli perchè il delitto non è una cosa normale di per sè. Volevo solo dire che uccidere per soldi è piuttosto comune nella vita reale, purtroppo, perciò non è proprio un movente che da nell'occhio.
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 19:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/1/2012, 19:27) 
CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2012, 19:08) 
secondo me uccidere per denaro, e' ridicolo. Sia che uno te li rubi, l'altro lo uccide, non ci trovo senso.

Tutti i crimini commessi per altro motivo che la disperazione possono essere considerati ridicoli perchè il delitto non è una cosa normale di per sè. Volevo solo dire che uccidere per soldi è piuttosto comune nella vita reale, purtroppo, perciò non è proprio un movente che da nell'occhio.

concordo :sisi:
 
Top
Ayu Kudo
view post Posted on 17/1/2012, 20:28     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2012, 19:34) 
CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/1/2012, 19:27) 
Tutti i crimini commessi per altro motivo che la disperazione possono essere considerati ridicoli perchè il delitto non è una cosa normale di per sè. Volevo solo dire che uccidere per soldi è piuttosto comune nella vita reale, purtroppo, perciò non è proprio un movente che da nell'occhio.

concordo :sisi:

Non importa quale sia il movente,uccidere è una cosa vergognosa e chi lo fa non può essere perdonato,io sinceramente non capisco il vero motivo per cui si uccide una persona,posso capire che sia un sentimento ma non capisco il gesto :sisi:
Vada all'inferno chiunque uccida :grrr:
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 20:34     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Ilpiù ridicolo fu alla pensione Mycroft dove il il movente era riferito al personaggio letterario lì proprio si poteva evitare -_-
 
Web  Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/1/2012, 22:45     +1   -1




QUOTE (Ayu Kudo @ 17/1/2012, 20:28) 
QUOTE (secrom98 @ 17/1/2012, 19:34) 
concordo :sisi:

Non importa quale sia il movente,uccidere è una cosa vergognosa e chi lo fa non può essere perdonato,io sinceramente non capisco il vero motivo per cui si uccide una persona,posso capire che sia un sentimento ma non capisco il gesto :sisi:
Vada all'inferno chiunque uccida :grrr:

Dillo alle vittime degli assassini in DC, loro uccidono INNOCENTI a differenza dei vendicatori disperati che hanno perso la famiglia o qualcosa di simile. Quando leggo affermazioni spietatissime come la tua, giuro che comincio a soffrire per il fatto di essere nato. :(
Ma è possibile che in un paese civile c'è gente che, pur non essendo affiliata alle organizzazioni criminali, non ha pietà per chi, per esempio, ha avuto la famiglia sterminata? Forse la tragedia dell'assassino vendicatore non è più una tragedia solo perchè lui ha ceduto all'ira?

SE NON VOGLIAMO CAPIRE IL MOVENTE DEGLI ASSASSINI PUR POTENDOLO FARE, NON SIAMO MEGLIO DI LORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vada all'inferno chiunque non provi compassione per chi ha subito delle ingiustizie.

Ti faccio la domanda che faccio sempre a quelli che pensano che tutti gli omicidi siano uguali: se un ebreo evaso da un campo di concentramento avesse ucciso Hitler, tu lo considereresti nello stesso modo di un terrorista o un mafioso?

Con tutto questo non voglio dire però che uccidere sia giusto. Nella vita reale il tuo discorso regge nella maggior parte dei casi. Ma in DC proprio no, mi dispiace. Lì i vendicatori sono decisamente migliori delle loro vittime che sono i veri colpevoli delle storie.
Non ho intenzione di offendere nessuno, ma io sinceramente non riesco a capire come si fa a non avere pietà di qualcuno che ha subito un'ingiustizia. Avere pietà non significa non perseguirlo legalmente, quella è una questione totalmente diversa, sto solo parlando del sentimento umano che qualsiasi persona perbene dovrebbe avere nei confronti di un infelice. Non si può pretendere di essere una persona perbene e nello stesso tempo ignorare il dolore degli altri, che siano assassini o no. Dopo tutto, siamo migliori di loro o no?
Per non parlare del fatto che uccidere per disperazione e uccidere per avidità o voglia di potere non sono la stessa cosa, nè dal punto di vista della legge, nè da quello della moralità.

Poi, ripeto: io non ho intenzione di offendere nessuno, solo che la mancanza di pietà nelle persone mi rattrista molto.

Se qualcuno non è d'accordo, pregherei cortesemente quelle persone di spiegarmi il perchè invece di semplicemente abbassare silenziosamente il voto al mio post.

Edited by Dwalin2010 - 18/1/2012, 03:03
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 13:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Attento però a non esagerare col discorso " la vittima può uccidere il carnefice con la consapevolezza che anche se andrà in galera gli altri proveranno pietà per lui ", i moventi non sono certo tutti uguali ed è per questo che esistono le attenuanti ma nel limite del possibile devi evitare di togliere la vita ad un'altra persona: il criminale uccide senza risentimento ma uccidere qualcuno perchè tanto sai che sei tu la vittima ti rende forse tanto migliore? Non passi semplicemente da un estremo all'altro?
Ho da fare, non inizierò una corversazione ma sappi che qui non parliamo di una vittima buttata a terra in un posto buio e isolato da un maniaco stupratore che per cercare di liberarsi lo colpisce in testa con un sasso e poi si accorge di averlo ucciso sul colpo, parliamo di persone che con lucidità hanno premeditato l'omicidio.
 
Top
sole di stelle
view post Posted on 18/1/2012, 14:01     +1   -1




guarda, per me non haveva senso quello sul treno dove i'assassino ha voluto seguire il romanzo incompleto del padre di Shinichi!
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 18/1/2012, 16:12     +1   -1




QUOTE (anfitea @ 18/1/2012, 13:20) 
Attento però a non esagerare col discorso " la vittima può uccidere il carnefice con la consapevolezza che anche se andrà in galera gli altri proveranno pietà per lui ", i moventi non sono certo tutti uguali ed è per questo che esistono le attenuanti ma nel limite del possibile devi evitare di togliere la vita ad un'altra persona: il criminale uccide senza risentimento ma uccidere qualcuno perchè tanto sai che sei tu la vittima ti rende forse tanto migliore? Non passi semplicemente da un estremo all'altro?
Ho da fare, non inizierò una corversazione ma sappi che qui non parliamo di una vittima buttata a terra in un posto buio e isolato da un maniaco stupratore che per cercare di liberarsi lo colpisce in testa con un sasso e poi si accorge di averlo ucciso sul colpo, parliamo di persone che con lucidità hanno premeditato l'omicidio.

Sono per lo più d’accordo con quello che dici, io non intendevo dire che l’omicidio premeditato possa essere una cosa giusta (a parte forse i casi dove si fa per salvare le vite di persone innocenti quando le forze dell’ordine non vogliono intervenire, come nel caso dell’omicidio nel karaoke-bar). Volevo solo dire non è logico trattarli nello stesso modo dei criminali incalliti. Non solo non è da gente perbene, ma è anche tempo sprecato perché gli assassini in DC di solito si trovano in un tale stato d’animo da fregarsene completamente anche della propria vita, non solo quella del carnefice che loro uccidono.
In ogni caso, non so cosa proviate voi, ma io sono sempre molto commosso dalle storie presentate in DC e spero che anche Conan nel profondo del cuore sia commosso anche se non lo fa vedere.
 
Top
31 replies since 18/12/2010, 00:19   1000 views
  Share