Detective Conan Forum

File 587+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2006, 19:12     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


Infatti anche Conan si chiedeva cosa capricornacchia ci facesse l'FBI in Giappone...
 
Web  Top
Vermouth
view post Posted on 31/10/2006, 20:34     +1   -1




CITAZIONE (calvin93 @ 31/10/2006, 18:34)
non ci ho capito niente su tutto il discorso del gruppo sanguignio!!
*inizia a scerverllarsi e cade misteriosamente in un baratro senza fine urlando "la sfiga del gurzo mi perseguita!"*

E' semplice (per essere DC :sisi:):

Eisuke ha raccontato ai nostri che sua sorella (nella foto che lui mostra, praticamente identica a Rena/Kir), quando lui era piccino, gli donò il sangue...siccome la giovine diceva spesso al piccolo che loro dovevano essere orgogliosi di avere un sangue che può essere donato a chiunque, se ne deduce che i due avessero il sangue del gruppo 0 negativo (chi è di questo gruppo infatti può donare sangue a chiunque, ma riceverne solo da chi è 0 negativo come lui). Il gruppo sanguigno di Eisuke è confermato dal suo "libretto neonatale" (una specie di libretto sanitario con le informazioni fisiche sul pupo); Rena, però, come i nostri vedono in un filmato, e viene poi confermato da Jodie, è del gruppo AB positivo...questo sembra quindi scartare l'ipotesi che Eisuke e Rena siano fratelli...
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 20:44     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


grazie mille per la spiegazione Vermouth! Adesso mi è tutto più chiaro! *risale dal baratro senza fine dicendo "ho sconfitto la sfiga del nano gurzo!"
 
Web  Top
ShinXela
view post Posted on 31/10/2006, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (strites @ 31/10/2006, 02:34)

Strites il blog che hai linkato a sua volta ci ha linkato! da quello che mi sembra di capire con Babelfish la persona si è accorta che oggi aveva avuto diversi accessi dall' Italia ed è giunta a noi, ma sinceramente non riesco a capire altro :P
edit: la pagina specifica è questa
http://tsukiyotsukiyo.blog66.fc2.com/blog-entry-209.html
 
Top
Aichan
view post Posted on 31/10/2006, 21:53     +1   -1




CITAZIONE (Vermouth @ 31/10/2006, 20:34)
Il gruppo sanguigno di Eisuke è confermato dal suo "libretto neonatale" (una specie di libretto sanitario con le informazioni fisiche sul pupo); Rena, però, come i nostri vedono in un filmato, e viene poi confermato da Jodie, è del gruppo AB positivo...questo sembra quindi scartare l'ipotesi che Eisuke e Rena siano fratelli...

Se il gruppo di Eisuke è 0 e quello di Rena AB è impossibile che derivino dagli stessi genitori, perché il gruppo AB contiene entrambi gli alleli dominanti a e b, mentre lo 0 è recessivo :B): :haibara:
Ma non avete preso in considerazione l'ipotesi delle famiglie allargate :o:
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 22:02     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE
Ma non avete preso in considerazione l'ipotesi delle famiglie allargate :o:

Non credo sia questo il problema.
Eisuke sostiene di avere sangue di tipo 0 negativo e di avere ricevuto una trasfusione da sua sorella, che quindi dev'essere per forza 0 negativo. Dalle foto, pare che sua sorella sia Rena. Ma questo è impossibile, perché Rena ha sangue AB!
Chi mente?
Sherry Haibara

Edited by Sherry Haibara - 31/10/2006, 22:03
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 22:02     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


prima di ciò, va presa in considerazione la contraddizione "mia sorella mi ha trasfuso"
 
Web  Top
Aichan
view post Posted on 31/10/2006, 22:11     +1   -1




Cmq Gosho è davvero un genio, ha preso in considerazione i due gruppi "estremi", che è praticamente impossibile mischiare; io, veramente, mi inchino al suo cospetto :ave:
 
Top
ShinXela
view post Posted on 31/10/2006, 22:13     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 31/10/2006, 10:51)
CITAZIONE (strites @ 31/10/2006, 02:34)

Come direbbe Max, la faccenda si sta ferocemente complicando :B):
Quindi il nostro Gosho-sensei aveva fin dal principio ottimi motivi per dire che Jodie e company fossero membri dell'FBI e non della CIA, creando ovviamente una incongruenza sul fatto che normalmente dovrebbe essere la CIA a occuparsi degli affari esteri, e non l'FBI.
Chissà a cosa ci porterà questo... Prevedo interessantissimi sviluppi :rolleyes:
Sherry Haibara

a proposito dell' FBI, mi pare lo avessimo già accennato tempo fa cmq in realtà può occuparsi anche di indagini all' estero, in specifiche condizioni. Cito un passaggio da questo link http://criminologia.advcom.it/russo.htm che riporta l'esperienza di un agente dell' FBI italiano ( il quale partecipò ad un' indagine che lo portò in Italia, denominata Pizza Connection ).

CITAZIONE
Il ruolo dell'FBI nel condurre indagini a livello internazionale e` stato allargato dopo l'autorizzazione ottenuto dal Congresso per quanto riguarda la giurisdizione extra-territoriale, e con l'incremento dell'attivita` criminosa a livello internazionale. Le indagini dell'FBI all'estero richiedono l'approvazione del governo ospitante, e il coordinamento con il Dipartimento di Stato Americano, e qualunque altra agenzia tramite il programma degli Addetti Legali dell'FBI.

Con l'incremento di reati a livello internazionale, l'FBI mantiene e stabilisce collegamenti con i principali uffici delle forze dell'ordine e strutture di sicurezza dei vari paesi. Questo collegamento e` mantenuto in conformita` di Ordini Esecutivi, norme, direttive dal Attorney General e linea di condotta dell'FBI

 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 22:56     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


dling dlong, si ricorda a tutti che il fumetto "Detective Conan" è scritto per un pubblico di studenti delle elementari :lol:
 
Web  Top
ShinXela
view post Posted on 31/10/2006, 22:57     +1   -1




sì, ma sono arrivata al punto di credere che i bimbi delle elementari giapponesi siano come i ns laureati :lol:
 
Top
ACF
view post Posted on 31/10/2006, 23:28     +1   -1




QUOTE (Aichan @ 31/10/2006, 21:53)
Se il gruppo di Eisuke è 0 e quello di Rena AB è impossibile che derivino dagli stessi genitori, perché il gruppo AB contiene entrambi gli alleli dominanti a e b, mentre lo 0 è recessivo :B): :haibara:

Piglia due genitori rispettivamente A e B, con geni A-0 e B-0 ;)

Il problema non è la differenza di gruppo sanguigno, è l'atto della trasfusione :)
 
Top
Aichan
view post Posted on 31/10/2006, 23:52     +1   -1




Vero :o: Sei sempre un genio Ciffi :sisi:
Perché il problema è l'atto della trasfusione?

CITAZIONE
sì, ma sono arrivata al punto di credere che i bimbi delle elementari giapponesi siano come i ns laureati

Quoto
 
Top
view post Posted on 1/11/2006, 00:04     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


beh se metti un AB dentro uni 0 ci sono un pochino di problemi
 
Web  Top
Aichan
view post Posted on 1/11/2006, 00:07     +1   -1




Già, è vero^___^
Bisogna che smetto di sclerare in tag e mi leggo meglio lo spoiler :P
 
Top
172 replies since 25/10/2006, 18:25   4763 views
  Share