Detective Conan Forum


Sera Masumi
Poll choicesVotesStatistics
[ Parente di Shuichi Akai ]46 [47.92%]
[ Altro (Eisuke, Shuichi Akai, Fake-Akai, Okiya, Sato nelle vesti di liceale, Ayumi, ecc.) ]17 [17.71%]
[ Un nuovo personaggio (detective liceale o rivale in amore tra Shinichi e Ran ]12 [12.50%]
[ Bourbon ]9 [9.38%]
[ Nuovo membro dell'Organizzazione Nera ]5 [5.21%]
[ Agente dell'FBI ]4 [4.17%]
[ Agente della CIA ]3 [3.12%]
Guests cannot vote (Voters: 96)

Sera Masumi, Chi è?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2012, 14:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 16/4/2012, 15:04) 
Una cosa è dire che magari l'ha riconosciuto è ha fatto fatto finta di niente,ma che in quel momento non l'avesse riconosciuto mi sembra improbabile,se lo scar akai l'ha attirato apposta significa che conosceva la sua faccia (altrimenti non penso che si metta ad attirare gente di cui conosce a malapena il volto)

Si certo perche' Bourbon conosce pure la carta d'identita' di Camel, e conosce ogni fossetta della sua guancia :asd: Chiunque si celi dietro quello scar akai, non puoi pretendere che ricordi subito la sua faccia, perche' l'ha visto di sfuggita, ed e' passato molto tempo dal caso del centro commerciale a quello di abe-chan se fosse Sera Si, ok il tempo non esiste, certo ma solo se Scar fosse Akai conoscerebbe bene la faccia di Camel ma e' improbabilissimo che sia lui.
Bourbon sapeva che Camel era dell'FBI ma non ricordava bene la sua faccia, abbi pazienza, ma i MIB non son tutti geni con memoria fotografica.
Se Sera e' Bourbon quando Conan dice che Camel era dell'FBI ricorda di quell'agente dell'FBI che attiro' al centro commerciale, che aveva il volto uguale a quello di Camel.
Non vedo dove sia l'improbabilita',e ti ricordo che un certo Sherlock Holmes del terzo millennio, manco si ricordava la faccia della madre della sua migliore amica che aveva visto centinaia di volte da piccolo LOL
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 16/4/2012, 14:20     +1   -1




Quindi Bourbon un mib molto intelligente attira un agente del fbi (per capire se sa la verità su akai) e poi si scorda di lui (non credo sia cosi idiota :asd: ).Al massimo l'ha riconosciuto ma fa finta di niente
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 14:26     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


io ho detto che è improbabile perché mi sembra piuttosto strano che Gosho ci faccia questa bastardata (perché in effetti lo è :P)
se lo Scar Akai è Bourbon io credo che stia indagando anche sulla presunta morte di Akai, e se quest'ultimo è vivo.. e uno che indaga su qualcuno, si tiene bene in mente le persone più vicine, quindi Bourbon credo che conosca se non al millimetro, quasi, le facce dei colleghi e degli amici di Shuichi, per indagare su di lui.. ora che guardandolo in faccia per qualche minuto, non si accorga che quello è un collega di Akai mi sembra molto strano.. poi son pareri personali :)
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 14:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 16/4/2012, 15:20) 
Quindi Bourbon un mib molto intelligente attira un agente del fbi (per capire se sa la verità su akai) e poi si scorda di lui (non credo sia cosi idiota :asd: ).Al massimo l'ha riconosciuto ma fa finta di niente

E' inutile o non presti attenzione quando leggi o capisci male xD Mi spieghi come diavolo Bourbon si ricorda di un agente dell'FBI che ha visto una volta in bagno? E essere intelligenti non vuol dire avere memoria fotografica!
Conan non ricordava di Eri, con la sua mente geniale intanto capi' che Sera e' una ragazza solo alla fine del secondo caso con lei, e dimenticarsi di qualcuno che non conosci, ma di cui hai al massimo sentito parlare o visto una volta non e' essere idioti, anzi e' essere normali.
Anormale sarebbe che uno ricordi a memoria il volto di uno che vedi una volta, e non il giorno prima, ma massimo un mese o due.
Di Jodie si ricorda di sicuro dato che lo inseguiva, gli urlava contro, se l'ha trovata a fianco che lo strattonava, e ha sentito le sue grida anche nel centro commerciale, anche se Bourbon faceva il finto sordo.
E non e' possibile che lo riconosce ma fa finta di niente, altrimenti non ha senso pensare " FBI, huh..." solo dopo che Conan dice che e' dell'FBI.

CITAZIONE (matte92 @ 16/4/2012, 15:26) 
io ho detto che è improbabile perché mi sembra piuttosto strano che Gosho ci faccia questa bastardata (perché in effetti lo è :P)
se lo Scar Akai è Bourbon io credo che stia indagando anche sulla presunta morte di Akai, e se quest'ultimo è vivo.. e uno che indaga su qualcuno, si tiene bene in mente le persone più vicine, quindi Bourbon credo che conosca se non al millimetro, quasi, le facce dei colleghi e degli amici di Shuichi, per indagare su di lui.. ora che guardandolo in faccia per qualche minuto, non si accorga che quello è un collega di Akai mi sembra molto strano.. poi son pareri personali :)

Appunto pareri personali xD Mica deve conoscere a memoria le facce dei colleghi, io presumo che gliene abbia parlato Vermouth e glieli abbia descritti.
E allora Vermouth che indagava su Shinichi e su Ai mica conosce i db, secondo il tuo ragionamento dovrebbe ricordare a memoria le loro facce, dato che sono quelli che stanno piu' in contatto con Ai, ma Vermouth li ha vist una singola volta ( UNA) sull'autobus, appena e' entrata, ma dopo non li ha nemmeno guardati, poi non si sono piu' incontrati.
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 16/4/2012, 14:34     +1   -1




Che ha visto una volta in bagno? :asd: Perchè secondo te bourbon deve attirare apposta un agente del fbi per capire se sa qualcosa su akai e allora lo vede solo una volta in faccia? E come fa a sapere che è un agente se non ha fatto ricerche su di lui o non lo ha visto altre volte
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 14:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 16/4/2012, 15:34) 
Che ha visto una volta in bagno? :asd: Perchè secondo te bourbon deve attirare apposta un agente del fbi per capire se sa qualcosa su akai e allora lo vede solo una volta in faccia? E come fa a sapere che è un agente se non ha fatto ricerche su di lui o non lo ha visto altre volte

LOL glieli avra' descritti Vermouth xD E mi pare che reputi Camel idiota se non si accorge che qualcuno lo pedina, se come dici te lo ha visto altre volte.
Ma rimango dell'idea che Bourbon e Camel si sono incrociati una volta in bagno e basta ( e poi nel caso di abe-chan, ma quella e' una mia opinione :asd:)
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 16/4/2012, 14:56     +1   -1




Vabbè ad ognuno le sue opinioni,comunque per me bourbon se ha voluto attirare un agente deve aver cercato delle informazioni (forse lo ha seguito oppure ha ottenuto delle informazioni con una sua foto,ma per me deve averlo visto più di una volta)
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 15:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 16/4/2012, 15:56) 
Vabbè ad ognuno le sue opinioni,comunque per me bourbon se ha voluto attirare un agente deve aver cercato delle informazioni (forse lo ha seguito oppure ha ottenuto delle informazioni con una sua foto,ma per me deve averlo visto più di una volta)

Capisco, per me invece e' successo come ho scritto nei post precedenti :D
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 14:20     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


E dopo la frase "Elimina, elimina elimina...almeno per i dati, è un compito facile", abbiamo un'altra frase misteriosa di questo personaggio a fine caso.
Da notare che in realtà, è una frase che ci può stare con quasi tutte le teorie, escluse cose tipo CIA e Interpol, altrimenti perchè un agente dovrebbe pensare di essere una persona cattiva?

"Sono una ragazza cattiva, dopotutto..." detto mentre osserva Ran premurosa nei confronti di Conan.

-Se fosse Bourbon e NON la figlia di Vermouth: in questo caso, è triste per la sua condizione di WIB e sa che deve agire contro di loro per ordini superiori. Ha le mani legate, nonostante si sia affezionata a loro. E' vero che da come lo descrive Gin, Bourbon sembra un tipo senza scrupoli e vanitoso, ma magari si comporta in quel modo solo quando si parla di Akai, perchè odia solo lui per qualche motivo.

-Se fosse la figlia di Vermouth e NON Bourbon: beh, allora per me sarebbe Amuro Bourbon e Sera è triste all'idea che il MIB agirà contro di loro. Probabilmente sua madre le ha detto di tenere d'occhio Conan, Ran e Kogoro e lei si è affezionata. Oltretutto, li protegge in più occasioni per gratitudine visto che avevano salvato sua madre a New York. O forse la scena dove Ran si prende cura di Conan, le ha ricordato un evento del passato...tipo la sua triste mamma che non poteva prendersi cura di lei, Masumi è figlia di un'assassina e pensa in ogni caso di essere una cattiva ragazza perchè collabora con l'organizzazione.

-Se fosse sia la figlia di Vermouth che Bourbon: semplice, è grata a loro per aver salvato la madre, ma è anche fedele all'organizzazione e, a malincuore, deve agire contro di loro.

-Se fosse la sorella di Akai: forse si è ricordata di quando Shu (la persona che non sorrideva mai) metteva un cerotto a lei che era piccola, o magari ha detto/fatto qualcosa di brutto verso suo fratello e ora se ne pente, per questo le viene da piangere.


Lo so, sono pippe mentali :P ma ho provato a fare delle teorie pensando a quella frase e sul perchè crede di essere una cattiva persona. Ci può stare con quasi tutte le ipotesi che sono state fatte da noi.
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 17:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
Se fosse la sorella di Akai: forse si è ricordata di quando Shu (la persona che non sorrideva mai) metteva un cerotto a lei che era piccola, o magari ha detto/fatto qualcosa di brutto verso suo fratello e ora se ne pente, per questo le viene da piangere.

Ho pensato anch'io che sia Sera la ragazza di cui parlava Akai ma dovrò vedere in che contesto Sera dice quella frase
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 17:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (anfitea @ 17/4/2012, 18:03) 
CITAZIONE
Se fosse la sorella di Akai: forse si è ricordata di quando Shu (la persona che non sorrideva mai) metteva un cerotto a lei che era piccola, o magari ha detto/fatto qualcosa di brutto verso suo fratello e ora se ne pente, per questo le viene da piangere.

Ho pensato anch'io che sia Sera la ragazza di cui parlava Akai ma dovrò vedere in che contesto Sera dice quella frase

Guarda che la ragazza di cui parlava Akai, era Akemi, e' stato chiarito nel Clash :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 17:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 17/4/2012, 18:09) 
CITAZIONE (anfitea @ 17/4/2012, 18:03) 
Ho pensato anch'io che sia Sera la ragazza di cui parlava Akai ma dovrò vedere in che contesto Sera dice quella frase

Guarda che la ragazza di cui parlava Akai, era Akemi, e' stato chiarito nel Clash :sisi:

Non ho visto le puntate dell'ospedale e in generale della saga di Kir , chissà quanto ho perso!


Cos' è il Clash?
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/4/2012, 17:20     +1   +1   -1




Lo scontro tra i mib e l'fbi (l'ultima saga dove compaiono i mib,quando rena si trova in ospedale porta questo nome)

Edited by Subaru Okiya - 17/4/2012, 18:28
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 17/4/2012, 17:21     +1   +1   -1




CITAZIONE (anfitea @ 17/4/2012, 18:18) 
Cos' è il Clash?

Aka to Kuro no clash, e' il nome della saga del rientro di Kir nell' organizazzione che va dai volumi 56 a 59!
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 17:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Grazie, quindi fa parte della saga di Kir :)
 
Top
544 replies since 27/3/2011, 15:00   12250 views
  Share