Detective Conan Forum


Sera Masumi
Poll choicesVotesStatistics
[ Parente di Shuichi Akai ]46 [47.92%]
[ Altro (Eisuke, Shuichi Akai, Fake-Akai, Okiya, Sato nelle vesti di liceale, Ayumi, ecc.) ]17 [17.71%]
[ Un nuovo personaggio (detective liceale o rivale in amore tra Shinichi e Ran ]12 [12.50%]
[ Bourbon ]9 [9.38%]
[ Nuovo membro dell'Organizzazione Nera ]5 [5.21%]
[ Agente dell'FBI ]4 [4.17%]
[ Agente della CIA ]3 [3.12%]
Guests cannot vote (Voters: 96)

Sera Masumi, Chi è?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2012, 12:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 26/5/2012, 13:15) 
Rimane comunque il mistero del perchè James sembra conoscere Sera (se l'ha riconosciuta subito a differenza di Jodie e Camel ci sarà un motivo) e quindi io mi chiedo: se James conosce Sera, e se quest'ultima fosse Bourbon o la figlia di Vermouth, perchè non lo rivela ai suoi colleghi e a tutta l'FBI che indagano sui MIB?
Sarebbe un'informazione importantissima quella di sapere l'identità di Bourbon o almeno il fatto che una certa persona di nome Sera sia la figlia di un membro cosi potente ed influente come Vermouth :huh:
Quindi le cose sono due:
-O James è una spia e perciò non rivela nulla, ma qui ci sono indizi forti che tendono ad escludere questa teoria (come il fatto che l'Organizzazione avrebbe già vinto nel Clash ecc.) e James come spia-doppiogiochista è improponibile: già abbiamo avuto diversi membri doppiogiochisti/infiltrati, se adesso anche le spie fanno ciò quest'Organizzazione è messa male :P
-O Sera non è la figlia di Vermouth e nè tantomeno Bourbon, ma la sorella di Akai o un'altra identità: questa teoria sarebbe più ragionevole, altrimenti non mi saprei spiegare il perchè James la conosca ma non dica nulla agli altri dell'FBI (se fosse la prima opzione) :boh:

Una sola parola: mistero, con la M maiuscola :asd:

Pero' in effetti se per caso Sera fosse non solo la figlia di Vermouth ma pure Bourbon come penso, ma pure figlia di James, lui non direbbe che e' Bourbon proprio per proteggerla: si mi dirai che mette l'FBI in pericolo, ma lui farebbe di tutto per proteggerla se fosse sua figlia :sisi:
E poi probabilmente sa che anche se e' nei MIB non e' cosi' crudele.
 
Top
berniforever
view post Posted on 26/5/2012, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 26/5/2012, 13:21) 
Pero' in effetti se per caso Sera fosse non solo la figlia di Vermouth ma pure Bourbon come penso, ma pure figlia di James, lui non direbbe che e' Bourbon proprio per proteggerla: si mi dirai che mette l'FBI in pericolo, ma lui farebbe di tutto per proteggerla se fosse sua figlia :sisi:
E poi probabilmente sa che anche se e' nei MIB non e' cosi' crudele.

Beh allora sarebbe esatto ciò che ho detto due post fa: James padre di Sera e marito di Vermouth, o meglio ex-marito ed ex-MIB :asd:
Però se fosse cosi, rimarrebbe comunque strano il fatto che uno come Akai non si sia mai accorto che James fosse una spia, di lui sembra fidarsi tanto :boh: E tra l'altro ha lavorato con l'Organizzazione per due anni, quindi o James è più intelligente e furbo di quanto pensiamo e dimostrato finora, oppure boh :asd:
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 12:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 26/5/2012, 13:28) 
CITAZIONE (secrom98 @ 26/5/2012, 13:21) 
Pero' in effetti se per caso Sera fosse non solo la figlia di Vermouth ma pure Bourbon come penso, ma pure figlia di James, lui non direbbe che e' Bourbon proprio per proteggerla: si mi dirai che mette l'FBI in pericolo, ma lui farebbe di tutto per proteggerla se fosse sua figlia :sisi:
E poi probabilmente sa che anche se e' nei MIB non e' cosi' crudele.

Beh allora sarebbe esatto ciò che ho detto due post fa: James padre di Sera e marito di Vermouth, o meglio ex-marito ed ex-MIB :asd:
Però se fosse cosi, rimarrebbe comunque strano il fatto che uno come Akai non si sia mai accorto che James fosse una spia, di lui sembra fidarsi tanto :boh: E tra l'altro ha lavorato con l'Organizzazione per due anni, quindi o James è più intelligente e furbo di quanto pensiamo e dimostrato finora, oppure boh :asd:

Magari ha rivelato tutto ad Akai, dicendo che ora pero' si sarebbe dedicato all'FBI :unsure:
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 23:14     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


stavo pensando una cosa... se James è una spia, o non rivela niente ai MIB
(giusto qui parla di una cosa decisamente importante, Sherry :asd: File 435 - Pagina 5)
quindi tenderei ad escludere James, almeno che non abbiamo una spia simpaticona che non rivela un bel niente :asd:

e poi mi domandavo una cosa... perché si parla di James spia dei MIB e amante di Vermouth nel topic di Masumi :lollo: RpS_confused

Edited by matte92 - 28/5/2012, 00:15
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 23:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (matte92 @ 28/5/2012, 00:14) 
stavo pensando una cosa... se James è una spia, o non rivela niente ai MIB (giusto qui parla di una cosa decisamente importante, Sherry :asd: File 435 - Pagina 5)
quindi tenderei ad escludere James, almeno che non abbiamo una spia simpaticona che non rivela un bel niente :asd:

Ma l'abbiamo escluso infatti che sia una spia :asd:
 
Top
berniforever
view post Posted on 28/5/2012, 12:00     +1   -1




CITAZIONE (matte92 @ 28/5/2012, 00:14) 
perché si parla di James spia dei MIB e amante di Vermouth nel topic di Masumi :lollo: RpS_confused

Perchè se James fosse suo marito, o fosse stato suo marito da cui poi ha divorziato si collegherebbe direttamente alla faccenda della parentela di Sera (in base alla teoria Sera=figlia di Vermouth) ;)

CITAZIONE (secrom98 @ 28/5/2012, 00:15) 
Ma l'abbiamo escluso infatti che sia una spia :asd:

Io non del tutto a dire il vero :P Me la tengo come ipotesi diciamo, fino a prova contraria inconfutabile :lol:
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 12:04     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 28/5/2012, 13:00) 
CITAZIONE (matte92 @ 28/5/2012, 00:14) 
perché si parla di James spia dei MIB e amante di Vermouth nel topic di Masumi :lollo: RpS_confused

Perchè se James fosse suo marito, o fosse stato suo marito da cui poi ha divorziato si collegherebbe direttamente alla faccenda della parentela di Sera (in base alla teoria Sera=figlia di Vermouth) ;)

si ma è un off topic paura :alienff:
 
Top
berniforever
view post Posted on 28/5/2012, 12:07     +1   +1   -1




CITAZIONE (matte92 @ 28/5/2012, 13:04) 
si ma è un off topic paura :alienff:

No, perchè si collegherebbe al "soggetto" del topic che è appunto Masumi :P
E poi se questo è un off topic da paura, gli HOT serali che facciamo nell'altro topic cosa sarebbero? :asd:
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 12:17     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 28/5/2012, 13:07) 
E poi se questo è un off topic da paura, gli HOT serali che facciamo nell'altro topic cosa sarebbero? :asd:

quelli sono un mondo a parte :asd: :D
 
Top
_N_
view post Posted on 3/6/2012, 17:09     +1   -1




Come mai danno tutti per scontato che sia una femmina? a me sembra più un travestito :ph34r:
Comunque okiya perchè nella pagina di wikipedia non metti un'immagine?

Edited by _N_ - 3/6/2012, 18:12
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 3/6/2012, 17:11     +1   -1




Nel file 771 e 777 si capisce chiaramente che è una ragazza
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 21/6/2012, 11:26     +1   -1




Ok… *respiro profondo*
Io avrei formulato una teoria che… *non riesce a finire la frase che la prendono a sassate*
Nuooooo ;____;
Va bene, quest'entrata in scena (?) me la potevo risparmiare :asd:
Ebbene sì, quella pazza di Yume è riuscita a farsi venire in mente un'altra teoria assurda, ma che forse così assurda non è… ok, si, lo è xD
Però volevo condividerla lo stesso con voi, perché così potrete insultarmi come merito potremmo provare a discuterne xD

Allora, partiamo dal presupposto: Sera è Bourbon. Ma, come abbiamo visto, è anche sorella di Akai. E allora? Secondo questa mia pazzissima teoria, Masumi ha saputo della morte del fratello per mano di un membro dell'Organizzazione e ha deciso (viste anche le sue abilità da detective) di indagare, non credendo che sia davvero morto.
Così (non chiedetemi come xD) incontra Vermouth, e le si presenta come una grandissima nemica di Akai, che lo odi, che solo lei può ucciderlo e tutte le cose che conosciamo. Vermouth (che però non so fida del tutto) la raccomanda al Boss, facendogli però credere che sia un maschio (per questo ha imparato a parlare di sé al maschile) e le viene dato il nome in codice di Bourbon. Però, essendo ora parte dei MIB, non può limitarsi a dire di odiare Akai, ma le viene ordinato anche di cercare Sherry. Forse, quando pensa di essere un "bad kid", si riferisce al fatto che è entrata nell'Organizzazione per cercare Akai (e, vedendo Ran e Conan così che sembrano fratello e sorella ha ripensato alla sua situazione, forse convincendosi che Shu era davvero morto) e ora, invece, si ritrovava a dover fare altri lavoro sporchi. Conosceva Vermouth, sapeva quindi dell'identità di Conan e e Ai. L'elimina elimina si riferiva a Sherry. Nel treno, quando incontra Fake Akai alias Vermouth, chiede com'era possibile, e per questo Vermouth capisce dalla sua reazione che non odiava affatto Akai, e la stordisce. L'sms è a… boh :asd:
Ah, forse i primi Fake erano proprio Sera, e Vermouth gli ultimi due: per questo lei rimane così sorpresa quando li vede, essendo lei il primo Fake Akai.
Ora devo andare a mangiare, se mi viene in mente qualcos'altro dopo continuo xD
Cosa ne dite? Devo prendermi una vacanza? xD
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 11:32     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Yume-chan @ 21/6/2012, 12:26) 
Ok… *respiro profondo*
Io avrei formulato una teoria che… *non riesce a finire la frase che la prendono a sassate*
Nuooooo ;____;
Va bene, quest'entrata in scena (?) me la potevo risparmiare :asd:
Ebbene sì, quella pazza di Yume è riuscita a farsi venire in mente un'altra teoria assurda, ma che forse così assurda non è… ok, si, lo è xD
Però volevo condividerla lo stesso con voi, perché così potrete insultarmi come merito potremmo provare a discuterne xD

Allora, partiamo dal presupposto: Sera è Bourbon. Ma, come abbiamo visto, è anche sorella di Akai. E allora? Secondo questa mia pazzissima teoria, Masumi ha saputo della morte del fratello per mano di un membro dell'Organizzazione e ha deciso (viste anche le sue abilità da detective) di indagare, non credendo che sia davvero morto.
Così (non chiedetemi come xD) incontra Vermouth, e le si presenta come una grandissima nemica di Akai, che lo odi, che solo lei può ucciderlo e tutte le cose che conosciamo. Vermouth (che però non so fida del tutto) la raccomanda al Boss, facendogli però credere che sia un maschio (per questo ha imparato a parlare di sé al maschile) e le viene dato il nome in codice di Bourbon. Però, essendo ora parte dei MIB, non può limitarsi a dire di odiare Akai, ma le viene ordinato anche di cercare Sherry. Forse, quando pensa di essere un "bad kid", si riferisce al fatto che è entrata nell'Organizzazione per cercare Akai (e, vedendo Ran e Conan così che sembrano fratello e sorella ha ripensato alla sua situazione, forse convincendosi che Shu era davvero morto) e ora, invece, si ritrovava a dover fare altri lavoro sporchi. Conosceva Vermouth, sapeva quindi dell'identità di Conan e e Ai. L'elimina elimina si riferiva a Sherry. Nel treno, quando incontra Fake Akai alias Vermouth, chiede com'era possibile, e per questo Vermouth capisce dalla sua reazione che non odiava affatto Akai, e la stordisce. L'sms è a… boh :asd:
Ah, forse i primi Fake erano proprio Sera, e Vermouth gli ultimi due: per questo lei rimane così sorpresa quando li vede, essendo lei il primo Fake Akai.
Ora devo andare a mangiare, se mi viene in mente qualcos'altro dopo continuo xD
Cosa ne dite? Devo prendermi una vacanza? xD

ti dico che tutto quello che hai detto era possibile fino a venerdì scorso :P
poteva essere Bourbon, ma che motivo avrebbe avuto Vermouth per stordirla? e appunto, a chi invia l'sms Vermouth? :asd:
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 21/6/2012, 11:52     +1   -1




CITAZIONE (Matte92 @ 21/6/2012, 12:32) 
ti dico che tutto quello che hai detto era possibile fino a venerdì scorso :P
poteva essere Bourbon, ma che motivo avrebbe avuto Vermouth per stordirla? e appunto, a chi invia l'sms Vermouth? :asd:

Per il fatto che l'ha stordita avevo pensato appunto:
CITAZIONE (Yume-chan @ 21/6/2012, 12:26) 
Nel treno, quando incontra Fake Akai alias Vermouth, chiede com'era possibile, e per questo Vermouth capisce dalla sua reazione che non odiava affatto Akai, e la stordisce.

In pratica Vermouth "scopre" che, come immaginava, lei aveva solo finto di odiare Akai per entare nell'Organizzazione e raccogliere informazioni su di lui, e quindi la mette ko… poi boh, hai ragione tu, no saprei a chi collegare il messaggio >.< sono una frana con le teorie ^^"
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 21/6/2012, 12:06     +1   +1   -1




Non è per criticare la tua teoria però se Gosho avesse fatto cosi (cosa improbabile),sarei molto deluso intanto perchè i mib sarebbero un branco di idioti e poi anche perchè dopo una saga durata più di 4 anni vorrei che Bourbon non fosse cosi idiota da farsi fregare da Vermouth
 
Top
544 replies since 27/3/2011, 15:00   12251 views
  Share