Detective Conan Forum


Sera Masumi
Poll choicesVotesStatistics
[ Parente di Shuichi Akai ]46 [47.92%]
[ Altro (Eisuke, Shuichi Akai, Fake-Akai, Okiya, Sato nelle vesti di liceale, Ayumi, ecc.) ]17 [17.71%]
[ Un nuovo personaggio (detective liceale o rivale in amore tra Shinichi e Ran ]12 [12.50%]
[ Bourbon ]9 [9.38%]
[ Nuovo membro dell'Organizzazione Nera ]5 [5.21%]
[ Agente dell'FBI ]4 [4.17%]
[ Agente della CIA ]3 [3.12%]
Guests cannot vote (Voters: 96)

Sera Masumi, Chi è?

« Older   Newer »
  Share  
kinichi
view post Posted on 26/5/2011, 20:29     +1   -1




Io so che molto probabilmente la mia teoria verra' ignorata, pero vorrei dirla comunque molti fan pensano che Sera sia la sorella di Akai, a causa dei segni sotto gli occhi pero' non vi pare che sia troppo poco come prova? In fondo anche la maestra Kobayashi e l'agente Sato sono identiche pero' non sono sorelle.
 
Top
Okiya94
view post Posted on 26/5/2011, 20:34     +1   -1




CITAZIONE (kinichi @ 26/5/2011, 21:29) 
Io so che molto probabilmente la mia teoria verra' ignorata, pero vorrei dirla comunque molti fan pensano che Sera sia la sorella di Akai, a causa dei segni sotto gli occhi pero' non vi pare che sia troppo poco come prova? In fondo anche la maestra Kobayashi e l'agente Sato sono identiche pero' non sono sorelle.

Ma infatti non è una prova!
E' una certezza!

No, scherzo xD
E' solo un'ipotesi da tenere in considerazione (anche se finora è l'unica ipotesi ad avere almeno un fondamento)
 
Top
kinichi
view post Posted on 26/5/2011, 20:38     +1   -1




Comunque come hai detto tu, Sera e piu' misteriosa di un giallo mai risolto, ci sono ancora molte frasi da chiarire che secondo ma capiremo solo quando si sapra' la sua identia.

Ma la cosa che io vorrei sapere di piu' cosa vuol dire " tu sei il mio tipo?" se fosse un uomo capirei ma lei non lo e'...
 
Top
Okiya94
view post Posted on 26/5/2011, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (kinichi @ 26/5/2011, 21:38) 
Ma la cosa che io vorrei sapere di piu' cosa vuol dire " tu sei il mio tipo?" se fosse un uomo capirei ma lei non lo e'...

Probabilmente c'è un altro motivo sotto, ma non sarebbe neanche anormale se davvero Sera (che è una ragazza) avesse confessato a Ran di essere effettivamente il suo tipo... il problema è solo che queste cose non sono da Gosho :sisi:
 
Top
kinichi
view post Posted on 26/5/2011, 20:53     +1   -1




CITAZIONE (Okiya94 @ 26/5/2011, 21:45) 
Probabilmente c'è un altro motivo sotto, ma non sarebbe neanche anormale se davvero Sera (che è una ragazza) avesse confessato a Ran di essere effettivamente il suo tipo... il problema è solo che queste cose non sono da Gosho :sisi:

Stavo pensando una cosa Sera, e' meta' giapponese e meta' americana, mi hanno detto che alcune ragazze americane salutano, altre ragazze loro amiche con "ciao bella" oppure " ciao amore" forse "tu sei il mio tipo" vuol dire "ti voglio bene"

Ovviamente e' solo un mio pensiero
 
Top
berniforever
view post Posted on 26/5/2011, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (kinichi @ 26/5/2011, 21:53) 
CITAZIONE

Stavo pensando una cosa Sera, e' meta' giapponese e meta' americana, mi hanno detto che alcune ragazze americane salutano, altre ragazze loro amiche con "ciao bella" oppure " ciao amore" forse "tu sei il mio tipo" vuol dire "ti voglio bene"

Ma in realtà Sera non è metà americana, almeno in base a quello che dice, lei ha affermato che " ha vissuto in America per tre anni" non di essere "di origini americane o cose simili", dunque è molto probabile che sia al 100% giapponese :)
 
Top
berniforever
view post Posted on 27/5/2011, 13:22     +1   -1




In quest'ultimo periodo stavo pensando al fatto che, nel caso in cui Sera fosse la sorella di Akai, ed avendo vissuto per un certo periodo in America, i suoi genitori o almeno suo padre( dunque anche il padre di Akai) era un agente FBI o CIA, che magari si era infiltrato nell'Organizzazione o comunque cercava informazioni su di loro, ucciso dai MIB. Un pò come accaduto al padre di Jodie o di Hidemi( alias Kir o Rena) comunque è un'ipotesi piuttosto azzardata anche se non da escludere completamente.
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 14:11     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (kinichi @ 26/5/2011, 21:38) 
Comunque come hai detto tu, Sera e piu' misteriosa di un giallo mai risolto, ci sono ancora molte frasi da chiarire che secondo ma capiremo solo quando si sapra' la sua identia.

Ma la cosa che io vorrei sapere di piu' cosa vuol dire " tu sei il mio tipo?" se fosse un uomo capirei ma lei non lo e'...

Aspetto la traduzione qui in Italia, ma probabilmente era inteso come "sei il tipo di amica che vorrei" o qualcosa del genere.

Edited by Nami - 27/5/2011, 18:52
 
Top
kinichi
view post Posted on 27/5/2011, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (Nami @ 27/5/2011, 15:11) 
Aspetto la traduzione qui in Italia, ma probilmente era inteso come "sei il tipo di amica che vorrei" o qualcosa del genere.

Hai perferttamente ragione e' quello che pensavo anche io, a dire il vero io ho sempre pensato she Sera potese essere un amica d'infanzia di Ran :)
 
Top
giulia :-)
view post Posted on 27/5/2011, 20:00     +2   +1   -1




io dico solo questo : M I S T E R O
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 1/6/2011, 13:47     +1   +1   -1




Indizi che sono venuti fuori dai 4 casi a cui Sera ha partecipato: ^_^


Caso del file 768 - Prima apparizione di Sera

• Sera fa intendere di essere a conoscenza del fatto che Conan non è un semplice bambino, e le sue occhiate a Conan mentre usa il papillon sembrano confermare ciò;
• Ci sono accenni al suo essere inglese ("Case Closed [...]");
• Dimostra di conoscere degnamente le arti marziali.

Caso del file 771 - Il bombarolo all'agenzia

• Conferma del fatto che Sera ha vissuto in America per un breve periodo di tempo;
• Conan dice che ha la sensazione di aver già incontrato Sera da qualche parte;
• Sera cita ancora una volta un possibile collegamento Conan-Shinichi ("Forse c'è un motivo per il quale non ha potuto mostrare il suo volto...", dice infatti a Ran quando quest'ultima la informa che Shinichi è venuto a casa del Professor Agasa ma è scappato subito senza salutare).

Caso del file 775 - Il rapimento di Ayumi

• Conosce Ai, e fa anche strani commenti quando cancella il suo video dal proprio computer ("Elimina, elimina, elimina... almeno, al computer basta un semplice clic...");
• Pare avere un legame anche con Okiya, che probabilmente conosce: in ogni caso, non sembra esserne spaventata/intimorita, a prescindere dal fatto che lo conosca effettivamente o meno.

Caso del file 778 - Caso con Heiji e Camel

• Non sembra sorpresa della presenza dell'FBI, e Camel pensa che l'ha già vista da qualche parte.

* In aggiunta a tutto questo, i continui riferimenti al suo seno piatto e al fatto che, invece, sua madre sia "ben dotata", quindi è fiduciosa del fatto che prima o poi anche le sue faranno la loro comparsa. È importante notarlo in relazione al fatto che nel caso del file 778 Sera si rivolge a Ran dicendo "Ma mia madre è ben dotata, quindi non mi preoccupo... vero, Ran?": al che, Ran immediatamente pensa al fatto che non ha mai incontrato sua madre, cosa che può farci pensare che questo sia un particolare di rilievo: molto probabilmente, infatti, la madre di Sera è una persona che Ran conosce.
Interessante notare come il fatto che Sera non abbia molti attributi "sul davanti" e il fatto che, al contrario, sua madre sia piuttosto prosperosa, ricorrano spesso, in ben 3 casi su 4 (771-775-778).
È forse l'indizio-chiave?
 
Top
berniforever
view post Posted on 1/6/2011, 13:56     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 1/6/2011, 14:47) 
Interessante notare come il fatto che Sera non abbia molti attributi "sul davanti" e il fatto che, al contrario, sua madre sia piuttosto prosperosa, ricorrano spesso, in ben 3 casi su 4 (771-775-778).
È forse l'indizio-chiave?

Può essere, ma secondo me un indizio più chiaro ed importante lo avremo quando Sera incontrerà o almeno penserà ai MIB( sempre che questo accada, ma è altamente probabile)
Se Ran conosce davvero la madre di Sera, l'unica che mi verrebbe in mente è sua madre stessa, Eri( quindi dovremmo pensare che quest'ultima abbia avuto una figlia da un altro) mentre Yukiko, Vermouth o Yoko Okino le escludo per vari motivi:
1)Yukiko perchè non è il tipo da non svelare al figlio che ha una sorellastra, comunque Conan se ne sarebbe già accorto :rolleyes:
2)Vermouth perchè sarebbe alquanto assurdo
3) Yoko Okino perchè è ancora troppo giovane :lol:
Insomma mi viene in mente solo Eri, perlomeno è la più probabile, ma potrebbe anche essere che Ran abbia incontrato la madre di Sera durante il viaggio a New York( in quel periodo Sera abitava in America) e quindi è un personaggio del tutto sconosciuto che deve ancora comparire
 
Top
Okiya94
view post Posted on 1/6/2011, 14:56     +1   -1




Il tuo schema è perfetto :sisi:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 1/6/2011, 14:47) 
• Conosce Ai, e fa anche strani commenti quando cancella il suo video dal proprio computer ("Elimina, elimina, elimina... almeno, al computer basta un semplice clic...");

Davvero dice così? :blink:
La traduzione dovrebbe essere un'altra se non sbaglio :unsure:
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 18:24     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


''Elimina...elimina...elimina...se fosse solo un dato, potrebbe essere distrutto subito"



Non era questa la frase? O__o
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 1/6/2011, 18:34     +1   -1




Ricordavo che fosse quella, ma alla fine persino quelli del dctp.ws hanno cambiato la traduzione, perciò per questa frase c'è una gran confusione xD Ricordo che addirittura la prima traduzione in inglese che avevano messo era molto più esplicita e faceva intendere subito che Sera potesse apertamente riferirsi ad Ai (probabilmente avevano tradotto un po' troppo liberamente dal giapponese:
#entry319316988

Comunque il senso non cambia, alla fine vuole dire sempre la stessa cosa:

"Elimina, elimina, elimina... almeno, al computer basta un semplice clic..."
''Elimina...elimina...elimina...se fosse solo un dato, potrebbe essere distrutto subito"

È vero che sono diverse, ma il succo è lo stesso :asd: Comunque meglio affidarsi alla frase inglese, la andrò a controllare ^^
 
Top
544 replies since 27/3/2011, 15:00   12251 views
  Share