Detective Conan Forum


Sera Masumi
Poll choicesVotesStatistics
[ Parente di Shuichi Akai ]46 [47.92%]
[ Altro (Eisuke, Shuichi Akai, Fake-Akai, Okiya, Sato nelle vesti di liceale, Ayumi, ecc.) ]17 [17.71%]
[ Un nuovo personaggio (detective liceale o rivale in amore tra Shinichi e Ran ]12 [12.50%]
[ Bourbon ]9 [9.38%]
[ Nuovo membro dell'Organizzazione Nera ]5 [5.21%]
[ Agente dell'FBI ]4 [4.17%]
[ Agente della CIA ]3 [3.12%]
Guests cannot vote (Voters: 96)

Sera Masumi, Chi è?

« Older   Newer »
  Share  
Okiya94
view post Posted on 1/6/2011, 19:01     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 1/6/2011, 19:34) 
Comunque il senso non cambia, alla fine vuole dire sempre la stessa cosa:

"Elimina, elimina, elimina... almeno, al computer basta un semplice clic..."
''Elimina...elimina...elimina...se fosse solo un dato, potrebbe essere distrutto subito"

È vero che sono diverse, ma il succo è lo stesso :asd: Comunque meglio affidarsi alla frase inglese, la andrò a controllare ^^

"Delete...delete...deletion... for data, at least is an easy task to accomplish"
Questa è la frase sul dctp... non mi sembra che il significato corrisponda allo stesso delle 2 precedenti :unsure:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 1/6/2011, 19:07     +1   -1




Già image image image image

Sorry ^^ La corretta traduzione è:

"Elimina, elimina, elimina... per i dati, almeno, è un compito facile da svolgere... [cfr. "è una cosa semplice da fare"]".
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 22:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Okiya, credo che solo un idiota tradurrebbe la frase che hai citato nel modo in cui l'ho tradotta io se quella a disposizione fosse stata la stessa. Come ho detto nel post che ti ha linkato Bejita in un topic del dctp avevano postato i dialoghi tradotti prima che uscisse l'intero file, e la frase era diversa:

''Delete.....delete.....delete and.....if it were only data, you'd be able to make it disappear (or destroy) right away''

La cui giusta traduzione è:

''Elimina.....elimina.......ed elimina.....se fosse solo un dato, si potrebbe distruggere subito......''

Ora lo ripeto per la terza volta, sperando che qualcuno mi ascolti, la frase era stata tradotta dal dctp nel modo che ho descritto io, poi per bellezza e per adattarla meglio al file hanno deciso di modificarla in quella che c'è ora.

In ogni caso ogni traduzione ha il medesimo significato, che poi una sembri essere un'esplicita minaccia nei confronti di Ai e l'altra un po' meno il succo non cambia, se Sera intende dire che vuole uccidere Ai vanno bene entrambe, se intende dire che vuole farla pagare ad Ai vanno bene entrambe, se è solo un altro gioco di parole di Gosho idem.
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 21:17     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


So che la mia teoria (precedentemente avevo affermato che era una parente di Akai, ma ora non ne sono molto convinto) apparirà sciocca, ma ho deciso di esporla comunque (tanto brancoliamo nel buio :D): è possibile che sia la sorellastra di Shinichi stesso? Potrebbe essere la figlia di Vermouth, magari avuta con Yusaku, che, nel caso decisamente improbabile in cui la mia follia risultasse corretta, corrisponderebbe al Boss (ricordate che gli altri MIB dicono che è la preferita del capo :shifty:). Vermouth è chiaramente "prosperosa" (come affermato da Sera) ed è effettivamente conosciuta da Ran. Voi che ne dite?
 
Top
Yoshicane
view post Posted on 6/6/2011, 04:33     +1   -1




Ho una mia teoria a riguardo di tutta questa storia, e sono convinto al 99% che sia quella giusta :)

Detto che:
-I MIB provano interesse verso Ai
-Sera assomiglia a Shu
-Gin dice che Bourbon odia Shuichi almeno quanto lo odia Gin stesso
-Okya non può rivelarsi bourbon in quanto sarebbe troppo scontato

SERA=FAKE AKAI=SORELLINA DI AKAI=BOURBON.

Bourbon= l'alcolico preferito dal fratello, dato menzionato più volte.
E' chiarissimo che Sera, in quanto alla ricerca del fratello che odia per chissà quali motivi, si cala nel ruolo di fake akai per farlo uscire allo scoperto (Okiya compare mentre Chianti sta per sparare appunto a FakeAkai)

Potete provare ad intaccare questa mia teoria ma sono sicuro che non ci siano lacune, in quanto ragionando COME GOSHO questa è la soluzione più ovvia.




Scusate, quasi dimenticavo! La mia tesi è ESTREMAMENTE rafforzata dal fatto che Okiya dice a Conan di aver visto una persona che avrebbe riconosciuto fra mille, ma che non lo ha riconosciuto a sua volta (riferendosi quindi a Fake Akai, cioè alla sorella.)
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 13:40     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (Yoshicane @ 6/6/2011, 05:33) 
Ho una mia teoria a riguardo di tutta questa storia, e sono convinto al 99% che sia quella giusta :)

Detto che:
-I MIB provano interesse verso Ai
-Sera assomiglia a Shu
-Gin dice che Bourbon odia Shuichi almeno quanto lo odia Gin stesso
-Okya non può rivelarsi bourbon in quanto sarebbe troppo scontato

SERA=FAKE AKAI=SORELLINA DI AKAI=BOURBON.

Bourbon= l'alcolico preferito dal fratello, dato menzionato più volte.
E' chiarissimo che Sera, in quanto alla ricerca del fratello che odia per chissà quali motivi, si cala nel ruolo di fake akai per farlo uscire allo scoperto (Okiya compare mentre Chianti sta per sparare appunto a FakeAkai)

Potete provare ad intaccare questa mia teoria ma sono sicuro che non ci siano lacune, in quanto ragionando COME GOSHO questa è la soluzione più ovvia.




Scusate, quasi dimenticavo! La mia tesi è ESTREMAMENTE rafforzata dal fatto che Okiya dice a Conan di aver visto una persona che avrebbe riconosciuto fra mille, ma che non lo ha riconosciuto a sua volta (riferendosi quindi a Fake Akai, cioè alla sorella.)

E' un po' forzata come teoria, ma ci può stare perchè Gosho è un maestro nei colpi di scena.
Tuttavia, ci sono delle cose che non mi tornano:

-Sera mi sembra troppo giovane per poter far parte dei MIB. Shiho era un caso a parte, visto il ruolo della famiglia Miyano.

-Il modo in cui ci è stata presentata è da personaggio misterioso, senza dubbio, ma ha un carattere troppo diverso dagli altri MIB...cioè, se ne va tranquillamente in treno, al liceo, abbraccia Ran e Sonoko in modo amichevole...la vedo troppo "ragazzina" :P

-Secondo la tua teoria sarebbe entrata nei MIB per vendetta contro il fratello? E loro si fiderebbero di una parente di Akai?

-Bourbon è un uomo, lo si capisce quando Gin e Kir parlano di lui.

-Se è una WIB Conan e Haibara sono spacciati :sisi:
 
Top
l'Infiltrato
view post Posted on 6/6/2011, 14:01     +1   -1




D'accordissimo con Nami.
CITAZIONE (Yoshicane @ 6/6/2011, 05:33) 
Scusate, quasi dimenticavo! La mia tesi è ESTREMAMENTE rafforzata dal fatto che Okiya dice a Conan di aver visto una persona che avrebbe riconosciuto fra mille, ma che non lo ha riconosciuto a sua volta (riferendosi quindi a Fake Akai, cioè alla sorella.)

Non dice questo:dice che somigliava molto alla persona che cercava,ma che non lo era.
A dire la verità sono convinto che Okiya intendesse qualcos'altro,perchè altrimenti vorrebbe dire che lui sta cercando Shu,e la teoria Okiya=Akai crollerebbe.Io penso invece che Okiya sia Shu,perciò secondo me intendeva qualcos'altro su quella frase.
Solo che non sono ancora riuscito a trovare l'interpretazione giusta per poter sostenere la mia tesi.

Edited by l'Infiltrato - 6/6/2011, 16:00
 
Top
Yoshicane
view post Posted on 6/6/2011, 23:31     +1   -1




CITAZIONE (Nami @ 6/6/2011, 14:40) 
E' un po' forzata come teoria, ma ci può stare perchè Gosho è un maestro nei colpi di scena.
Tuttavia, ci sono delle cose che non mi tornano:

-Sera mi sembra troppo giovane per poter far parte dei MIB. Shiho era un caso a parte, visto il ruolo della famiglia Miyano.

-Il modo in cui ci è stata presentata è da personaggio misterioso, senza dubbio, ma ha un carattere troppo diverso dagli altri MIB...cioè, se ne va tranquillamente in treno, al liceo, abbraccia Ran e Sonoko in modo amichevole...la vedo troppo "ragazzina" :P

-Secondo la tua teoria sarebbe entrata nei MIB per vendetta contro il fratello? E loro si fiderebbero di una parente di Akai?

-Bourbon è un uomo, lo si capisce quando Gin e Kir parlano di lui.

-Se è una WIB Conan e Haibara sono spacciati :sisi:

Il fatto che sia sempre ragazzina non c'entra, ti rispondo dicendo semplicemente: GOSHO.
-Secondo la mia teoria non sarebbe entrata nei MIB per vendetta contro il fratello....credo solo che sia la sorella e che lo odi. Non è detto che i MIB lo sappiano. Io credo più che altro che Sera sia conosciuta dall'organizzazione come FAKE AKAI, motivo per il quale tutti credono sia un uomo.
Non dirmi che se ne sarebbero accorti, dovrei risponderti nuovamente ''GOSHO'' :)


CITAZIONE (l'Infiltrato @ 6/6/2011, 15:01) 
D'accordissimo con Nami.
Non dice questo:dice che somigliava molto alla persona che cercava,ma che non lo era.
A dire la verità sono convinto che Okiya intendesse qualcos'altro,perchè altrimenti vorrebbe dire che lui sta cercando Shu,e la teoria Okiya=Akai crollerebbe.Io penso invece che Okiya sia Shu,perciò secondo me intendeva qualcos'altro su quella frase.
Solo che non sono ancora riuscito a trovare l'interpretazione giusta per poter sostenere la mia tesi.

Scusa hai ragione, ho toppato tremendamente. Okiya è Shu senza dubbio, ma in quel caso potrebbe aver detto che assomigliava alla persona che cercava (Sera) quando invece ha visto Fake Akai (che è Sera a sua insaputa). Resterebbe vero il fatto che ha visto la sua faccia per molto tempo e la riconoscerebbe fra mille. Continuo a non trovare lacune nella mia tesi xD Più che altro mi baso sul fatto che Gosho ha sempre trovato la soluzione per PERSONAGGI MISTERIOSI > PERSONAGGI REALI.
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 7/6/2011, 09:16     +1   -1




tutti i vostri dubbi svaniranno fra 20 settimane, anche se per il momento la tesi più corretta, a mio parere, è quella di akai
 
Top
berniforever
view post Posted on 8/6/2011, 12:03     +1   -1




CITAZIONE (Yoshicane @ 7/6/2011, 00:31) 
CITAZIONE

Okiya è Shu senza dubbio

Ne sei davvero sicuro? Ci sono degli indizi senza dubbio, ma non prove schiaccianti, quindi non si può essere sicuri al 100% che Okiya sia Akai :)
E come penso tu sappia lo stile di Gosho spesso ci porta a fuorviare ciò che è veritiero, cioè quello che sembra un tale personaggio alla fine si rivela un altro inaspettatamente( un esempio classico è la vicenda Jodie/Vermouth).
 
Top
Yoshicane
view post Posted on 8/6/2011, 18:50     +1   -1




Mah guarda, se devo essere sincero io avevo capito da subito che Jodie non era Vermouth, si vedeva che erano due persone diverse...non avrei mai immaginato che Vermouth fosse Araide, ok...ma mi sembra più lampante Okiya/Shu & Sera=Fake=Bourbon che non Jodie= non-Vermouth. Certo è probabilissimo che anche io mi stia sbagliando, come tutti noi. Nessuno di noi è Gosho, è questa l'unica certezza.
 
Top
berniforever
view post Posted on 9/6/2011, 20:53     +1   -1




CITAZIONE (Yoshicane @ 8/6/2011, 19:50) 
Nessuno di noi è Gosho, è questa l'unica certezza.

Infatti nessuno di noi ha la mente "contorta" come lui :asd:

Comunque se Sera fosse davvero il Fake Akai e se all'interno dell'Organizzazione è conosciuta con il nome di Bourbon, questo presuppone che Conan ed Ai siano comunque in pericolo, a meno che Sera non sia una doppiogiochista o nasconda dei segreti come Vermouth.
La mia sensazione rimane quella di una ragazza senza travestimenti che sembri pericolosa, ma che in fondo vuole aiutare Conan, o che al massimo abbia da risolvere qualche faccenda con Ai, ma non la vedo potenziale MIB.
Vedremo Gosho cosa ci riserverà più in là( spero non troppo in là :asd: )
 
Top
l'Infiltrato
view post Posted on 9/6/2011, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (berniforever @ 9/6/2011, 21:53) 
CITAZIONE (Yoshicane @ 8/6/2011, 19:50) 
Nessuno di noi è Gosho, è questa l'unica certezza.

Infatti nessuno di noi ha la mente "contorta" come lui :asd:

Comunque se Sera fosse davvero il Fake Akai e se all'interno dell'Organizzazione è conosciuta con il nome di Bourbon, questo presuppone che Conan ed Ai siano comunque in pericolo, a meno che Sera non sia una doppiogiochista o nasconda dei segreti come Vermouth.

E dunque ecco perchè Akai...ehm,scusate...Okiya spia la casa del dottor Agasa con le cimici:per proteggerli,un po' come ai tempi di Vermouth.
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 06:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (l'Infiltrato @ 6/6/2011, 15:01) 
CITAZIONE (Yoshicane @ 6/6/2011, 05:33) 
Scusate, quasi dimenticavo! La mia tesi è ESTREMAMENTE rafforzata dal fatto che Okiya dice a Conan di aver visto una persona che avrebbe riconosciuto fra mille, ma che non lo ha riconosciuto a sua volta (riferendosi quindi a Fake Akai, cioè alla sorella.)

Non dice questo:dice che somigliava molto alla persona che cercava,ma che non lo era.
A dire la verità sono convinto che Okiya intendesse qualcos'altro,perchè altrimenti vorrebbe dire che lui sta cercando Shu,e la teoria Okiya=Akai crollerebbe.Io penso invece che Okiya sia Shu,perciò secondo me intendeva qualcos'altro su quella frase.
Solo che non sono ancora riuscito a trovare l'interpretazione giusta per poter sostenere la mia tesi.

Io ho sempre escluso che Okiya fosse Akai (o almeno in parte) proprio per quel motivo: se lui fosse veramente Akai nel centro commerciale avrebbe cercato se stesso per poi accorgersi che non era lui. Come hai detto per far sì che la tua ipotesi risulti corretta è necessaria un'interpretazione diversa alla frase di Okiya, o meglio è necessario che la persona a cui lui si riferiva non fosse Akai. Su questa base ho ragionato su quali fossero le persone comparse sia nel centro commerciale che nella rapina in banca: Fake-Akai, Jodie e diciamo anche Camel (Conan non lo conto). Scartiamo Fake-Akai perché necessario all'ipotesi e anche Camel perché non sapremmo con chi potrebbe averlo scambiato, rimane Jodie. Una cosa a cui molti non hanno dato peso è stato l'incontro tra lei ed Okiya, durato una sola pagina ma che a me ha destato molti sospetti. Credo che lei sia l'unica persona eccetto Fake-Akai che Okiya avrebbe potuto scambiare per qualcun altro, ma il problema è questo: se lui e Akai sono la stessa persona non è possibile che non l'abbia riconosciuta visto che lavora con lei......Questo è il motivo principale per cui tengo a scartare l'ipotesi che Okiya si Akai, anche se poi ci sono altri elementi che non mi spiego o che almeno mi risultano strani, come il fatto che Okiya sia un fanatico di Sherlock Holmes (Akai avevo già detto in un post non lo vedo come un uomo che prende Holmes come riferimento oltre al fatto che non c'è mai stato cenno di un'ipotetico interessamento a lui), oppure il fatto che nella casa in cui viveva innaffiava i fiori (Akai che lo fa non ce lo vedo sinceramente xD), o ancora sempre riguardo la casa in cui viveva ho trovato strano che avesse vissuto lì solamente da dopo la morte di Akai visto che il bambino era arrivato al punto di conoscerlo tanto bene da assegnargli persino un colore (è vero che il fattore tempo in Conan è di poco conto ma si tratta di qualche file dopo) :)

Riguardo Sera sono più che d'accordo con Nami, ed è assurdo pensare che i mib in realtà non conoscano Sera come tale ma come Fake-Akai. Se così fosse quando Vodka parla a Gin dell'avvistamento di un uomo che somiglia ad Akai nei pressi della banca questo avrebbe dovuto subito prendere in considerazione che quello potesse essere il Fake-Akai (insomma la Sera che loro conoscono), e invece non ha in nessun modo pensato a quest'ipotesi e ha dovuto accertarsi che non lo fosse di persona (anzi se Vermouth non gli avesse detto nulla non se ne sarebbe nemmeno accorto). Inoltre bisogna prendere in considerazione un altro fattore: Sera non è molto alta e non è in alcun modo robusta, mentre quando vediamo il Fake-Akai passare dietro Camel o insomma vicino a qualsiasi persona possiamo notare che oltre ad avere un corpo molto più robusto è anche alto come gli altri, ed è assurdo pensare che avesse tacchi o cose del genere visto che sarebbe stato troppo sproporzionato :)

Editato a causa di troppi errori di sesso dovuti alla fretta xD

Edited by Akai_™ - 10/6/2011, 11:56
 
Top
Yoshicane
view post Posted on 10/6/2011, 08:23     +1   -1




Hai sicuramente ragione su tutti i punti in contrasto fra Shu e Okiya, cose che avevo rimosso (l'infame ci sta facendo aspettare troppo...). E ora crollo nei dubbi. Però non venirmi a tirar fuori problemi di statura, non è che Vermouth e Araide abbiano una corporatura simile dai.
Mi ha colpito però la tua analisi pg centro commerciale/banca ed effettivamente Okiya potrebbe essere un ''buono'' alla ricerca di Vermouth...e aveva scambiato Jodie per lei. Anche se l'ipotesi del Fake Akai non mi crolla completamente.
Quando Gosho scioglierà la matassa dietro a questi 5 personaggi darò una festa.
 
Top
544 replies since 27/3/2011, 15:00   12250 views
  Share