Detective Conan Forum

Ova 11

« Older   Newer »
  Share  
Lady_Skittyna
view post Posted on 2/6/2011, 19:55     +1   -1




...no ma ragazzi io voglio 500 yen perchè quell'affare blu era davvero il pupazzo di una balena xDDDDDDDDDD
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 20:23     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,781

Status:


CITAZIONE
Poi giocano a truccarsi... Okay finché si gioca, ma uscire di casa così non va bene :nono:

Concordo... tra il trucco e quei vestitini tutti trine e fiocchi... -_- sono orrende... un pò meglio Ai, ma di poco.
Ayumi sembra un panda :lollo: :lollo:
Su Ai si scopre solo il fatto che gli piace mangiare quella roba li perchè la mangiava anche in America. Cosa che Gosho non ha mai detto. Però Okiya sembra conoscere questo particolare spuntino americano.
CITAZIONE
Poi boh, non si capisce molto... Scambia un pacco con Okiya che contiene una lettera, forse... :huh:

Il pacco è di Agasa che ha chiesto ad Okiya di andarlo a prendere a casa sua e Ai gli chiede di farglielo vedere. Contiene gli ingredienti per quella specie di panini che piacciono ad Ai.
E tutti insieme vanno a casa di Shinichi a mangiarli con il pane che Okiya ha preso.
Hanno tentato di giocare tutto sul mistero che avvolge la figura di Okiya ma secondo me non ci sono riusciti molto... in generale non è un'oav divertente come il 10, ne molto avvincente..
È giocato tutto su vari scambi... insomma nulla di veramente emozionante o altro..
Mitsuhiko sogna :asd: ma i panini non sono di suo gusto :asd:
I disegni non mi sono piaciuti... il tratto è troppo pesante, e pure il colore è sempre più marcato... -_-
Senza considerare scene poco curate come questa dove Ayumi è appena abbozata.

l'ultima scena non si può vedere. :sick: :alienff:
Okiya invece è sempre molto carino :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2011, 20:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


Mitsuhiko mi ha veramente spiazzata in negativo col suo sogno: dalla ragazza che ama vuole essere servito?!
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 21:09     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,781

Status:


CITAZIONE
Mitsuhiko mi ha veramente spiazzata in negativo col suo sogno: dalla ragazza che ama vuole essere servito?!

Tieni però presente come si svolge la vita in Giappone: Mitsuhiko non rispecchia altro che tale mentalità. Non che io sia d'accordo. Per me ha ragione TheKid nel dire che semmai è il contrario.
Ai deve essere servita e riverita :devil:

Però il suo è un sogno normale: lui incravattato va a lavoro e lei gli prepara merenda da brava casalinga.
La mentalità giapponese è questa: una volta sposate le donne smettono di lavorare (per questo per il matrimonio spesso serve ancora il permesso della ditta dove lavora lei) e si dedicano alla famiglia.
Solo ultimamente (molto ultimamente) le cose stanno cambiando verso la nostra concezione occidentale. Probabilmente chi ha fatto l'oav ha ancora una mentalità "vecchio stampo" (dico vecchia, ma che si può ancora definire attuale) e l'ha involontariamente messa a Mitsuhiko.
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2011, 21:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


CITAZIONE
Tieni però presente come si svolge la vita in Giappone: Mitsuhiko non rispecchia altro che tale mentalità. Non che io sia d'accordo.

Lo so che il Giappone non è certo la patria del femminismo ma non lo ritengo una scusa: una mentalità diffusa se è sbagliata lo è anche se è diffusa. Purtroppo questi schemi mentali ci bombardano ogni giorno, è difficile riuscire a pensare con la propria testa perchè anche involontariamente e inconsapevolmente alla fine ci uniformiamo a qualcosa, temo.
Far vedere una scena simile in un cartone che probabilmente è seguito anche da bambini è un ottimo sistema per traviare le loro menti ancora più influenzabili di quelle degli adulti.
 
Top
Sarah Smith
view post Posted on 2/6/2011, 21:38     +1   +1   -1




Oddio ahahah mi sono fatta un sacco di risate!!!!!! :asd:
ma questo OAV è fantastico!!! Ai che si sveglia in una cameretta tutta rosa accanto ad una balena, Ayumi che la porta nella camera dei genitori per truccarsi, beh immaginavo che Ai fosse in grado di usare i trucchi ma Ayumi mi ha spezzata in due, quando l'ho vista sono scoppiata a ridere, mi ha fatto morire!!! Suppongo che le abbia dato una sistemata Ai!!:sisi:
Ma io mi domando si vestono come se dovessero andare a un matrimonio solo per fare la spesa?? Piccole donne crescono!!! Adoro la borsa a forma di paperella di Ayumi!!!
Mitsu fantastico, non apprezza marmellata e burro di noccioline!!! Dovrà farseli piacere se vuole un futuro con la sua bella!!!
L'ultima immagine mi ha lasciata di stucco, cioè ma Ai e Ayumi buttate così su un letto??volevano farle sembrare sexy?? chissà se faranno la stessa immagine con Ran e Kazuha...magari fanno svegliare quei due tonni lì :asd:
Le parti con Shinichi :wub: meravigliose!!!
Complessivamente è stato un OAV carino, davvero divertente!!!!
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 22:31     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Aspetto la versione sottotitolata, perchè solo video senza capirci niente non ci riesco proprio.
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2011, 23:01     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,797
Location:
un mondo antico dove regna il caos

Status:


oddio, sono rimasta spiazzata in tutti i sensi da questo Oav
Ai truccata: bocciata alla grande. ç_ç ma che ti hanno fatto?? m071
Ayumi truccata alla sua maniera: sono morta. Non ridevo così da un po' XD oddio santo... X°°°°D
Mitsu che sogna: sogna :sisi: con questa uscita ti sei perso tutta la mia scarsa simpatia Ziza%20(74)

Per il resto boh.. Okiya che fa il bravo vicino, il senso mibbico di Ai che fa cilecca, l'esistenza di una sosia sputata di Ai che non ha portato a ragionamenti del tipo "oh no, non è che poi i MIB la vanno a cercare?". Se invece i Mib hanno già agito, hanno fatto bene gif (il collegamento Gray Aihara è indecente.. tanto valeva usare lo stesso nome...)

Sono solo contenta che hanno rifatto il frame de "la nuova studentessa"... mi piace rivederla in veste nuova.
Certo che Ayumi, a 7 anni è già intrippata che si vuole vestire gnocca...a 15 anni cosa fa??? ç_ç nel Oav 9 sembrava così seria... non sono più tanto sicura che Ayumi sia ideale come "amichetta del cuore" di Ai X°D
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 21:00     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Non l'ho ancora visto per cui ho una curiosità. Non ho ancora finito di leggere il caso di Londra(aspetto il volume 72) questo OAV spoilerizza molto il finale del caso di Londra? o posso vedermelo senza di questi problemi? In caso negativo mi basterà pazientare una settimana circa xD
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 21:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,781

Status:


Per quello che ricordo il caso si svolge mentre Conan/Shinichi è sull'aereo all'andata. Quindi deve ancora arrivare a Londra. E non mi pare si dica nulla sul finale.
Soltanto preparati a vedere una grafica alquanto... oscena.
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2011, 23:22     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Appena finito di vedere. Come tutti gli OAV non spicca nel disegno, non vuole essere simpatico(come il precedente), ma punta tutto sul colpo di scena iniziale, sulla rottura dagli schemi soliti, facendoci credere che Ai è stata scoperta... Idea carina, forse mal sfruttata ma ben impiegata.
Buona personalizzazione di Ai, pessiomo Genta che sembra ancora più stupido del solito, Ayumi sempre la solita però questo giro risulta simpatica... Mitsuhiko è diventato il mio idolo con le sue congetture fuori dal mondo.

QUOTE
Mitsuhiko mi ha veramente spiazzata in negativo col suo sogno: dalla ragazza che ama vuole essere servito?!

Suppongo tu sia una ragazza, se mi sbaglio scusami... che dire, sinceramente quando ero più piccolo e fantasticavo sul mio futuro matrimonio anche io pensavo a quella che era mia moglie come la casalinga che comunque unisce la famiglia... non la serva di turno, ma la moglie-madre-casalinga cosa ben diversa è che non saprei spiegare meglio. Che non implicava che facesso solo quello... nè una limitazione.
Poi magari sono ristretto io, ma voglio dire a quale uomo non piacerebbe avere una donna che sa cosa gli piace e fa in modo che questo ci sia sempre in casa?

Per chi come me si preoccupava di Spoiler londinesi non ce ne sono a parte la partenza di Conan e del professore verso Londra.
 
Top
70 replies since 11/4/2011, 22:05   2173 views
  Share