Detective Conan Forum

Intervista Gosho Aoyama 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2011, 13:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 25/4/2011, 14:13) 
CITAZIONE
P.S Mi ha insospettito anche la frase ''sono curioso di sapere chi sarà la doppiatrice'' (riferito a Sera), può non significare nulla (molto probabilmente xD), ma chissà se la sua voce non serva come chiave per capire qualcosa riguardante essa??? xD

Sarà soltanto perché spera che non sia qualcuno con una voce troppo femminile, o si capirà subito che è una ragazza (nei primi file Sera appare come un maschio...) :P

Infatti, è anche la cosa che ho pensato io appena si è saputo che Sera era una ragazza xD Ammetto però di non averci pensato mentre leggevo, avevo solo quest'idea fissa di Sera legata a qualcuno xD Ultimamente sto davvero perdendo qualche colpo, come ti avevo già detto delle convinzioni portano a trascurare molti dettagli :)
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 25/4/2011, 14:36     +1   -1




ma mi pare che anche per eisuke abbiano usato una voce " neutra"
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 14:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
ma mi pare che anche per eisuke abbiano usato una voce " neutra"

si credo che come per eisuke utilizzeranno una voce neutra che non lasci trasparire il sesso del personaggio.

per quanto riguarda l'interpretazione dei lupi non è un interpretazione legata al fatto del silver bullet ma legata al fatto che sia Okya utilizzando la parola branco nel file del centrocommercciale e prima ancora di lui Akai nel file di Halloween li definisce lupi. (altro legame Okya Akai xD)
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 20:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 25/4/2011, 15:46) 
per quanto riguarda l'interpretazione dei lupi non è un interpretazione legata al fatto del silver bullet ma legata al fatto che sia Okya utilizzando la parola branco nel file del centrocommercciale e prima ancora di lui Akai nel file di Halloween li definisce lupi. (altro legame Okya Akai xD)

In quel caso però non significa che Sera debba far parte dell'organizzazione!!! Se il paragone con i lupi serve solamente a relazionarle con Akai ed Okiya allora non significa che Sera debba essere una wib, in quel caso il paragone dovrebbe far intendere che Sera è ''un lupo mannaro che può essere ucciso da una silver bullet'' :)
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 20:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
In quel caso però non significa che Sera debba far parte dell'organizzazione!!! Se il paragone con i lupi serve solamente a relazionarle con Akai ed Okiya allora non significa che Sera debba essere una wib, in quel caso il paragone dovrebbe far intendere che Sera è ''un lupo mannaro che può essere ucciso da una silver bullet''

ah sinceramente io delle interviste di gosho non ci tengo tanto conto perchè a lui piace tanto scherzare a fare battute! (come quella che sera potrebbe essere la sorellina di uno dei personaggi principali che è evidentemente una battuta non per le risate ma per come è messa la frase)
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 21:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 25/4/2011, 21:18) 
CITAZIONE
In quel caso però non significa che Sera debba far parte dell'organizzazione!!! Se il paragone con i lupi serve solamente a relazionarle con Akai ed Okiya allora non significa che Sera debba essere una wib, in quel caso il paragone dovrebbe far intendere che Sera è ''un lupo mannaro che può essere ucciso da una silver bullet''

ah sinceramente io delle interviste di gosho non ci tengo tanto conto perchè a lui piace tanto scherzare a fare battute! (come quella che sera potrebbe essere la sorellina di uno dei personaggi principali che è evidentemente una battuta non per le risate ma per come è messa la frase)

Con quella frase mi ha messo un po' a disagio, nonostante il tono fosse scherzoso non mi sento tanto di escludere l'ipotesi di Sera sorellina, non abbiamo escluso che il fake-akai sia Akai nonostante spari con la destra, escludere un'ipotesi perché Gosho ne ha parlato scherzosamente non mi pare tanto sensato xD
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 10:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Con quella frase mi ha messo un po' a disagio, nonostante il tono fosse scherzoso non mi sento tanto di escludere l'ipotesi di Sera sorellina, non abbiamo escluso che il fake-akai sia Akai nonostante spari con la destra, escludere un'ipotesi perché Gosho ne ha parlato scherzosamente non mi pare tanto sensato xD

come non è stato escluso che fake-akai sia akai? Gosho gioca sempre su queste cose, è ovvio che il fake-akai non è akai! per quanto riguarda la frase scherzosa sinceramente sono abbastanza convinto che non sia la sorellina di un personaggio principale perchè mi saprebbe molto di ripetizione già c'è la storia che Bourbon agisce come Vermouth un'altro Eisuke sarebbe una caduta di stile secondo me! in ogni caso le interviste di Gosho non vanno mai prese molto sulserio perchè cambia spesso idea ed è anche probabile che Sera essendo appena comparsa non abbia ancora un ruolo preciso e questo vuol dire filleeeeeeeeeeeeeeeeeeeer! xD
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 14:40     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Finalmente ho finito di tradurla cercate di essere comprensivi ho cercato di tradurre dando un senso alle frasi se ci sono errori ditemelo e correggo^^
#entry315219382
 
Web  Top
kingdevastor
view post Posted on 26/4/2011, 17:01     +1   -1




ora si capisce mootlo di più
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 19:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Ran87 @ 26/4/2011, 15:40) 
Finalmente ho finito di tradurla cercate di essere comprensivi ho cercato di tradurre dando un senso alle frasi se ci sono errori ditemelo e correggo^^
#entry315219382

All'inizio, quando Gosho parla della sua infanzia, hai commesso un piccolo errore:

''I was more of a Mitsuhiko-type than a Conan-type''

Hai tradotto:

''Ero un tipo come Mitsuhiko poi come Conan''

In questo caso la giusta traduzione sarebbe ''Ero più un tipo come Mitsuhiko che uno come Conan'', ovviamente senza ripetere il ''tipo'' per non renderla brutta da leggere. In inglese il ''more......than......'' (o con qualsiasi altro comparativo di maggioranza o minoranza al posto di more) si usa per fare un confronto tra 2 cose, nel quale la prima è maggiore/minore (a seconda del comparativo) della seconda, e quindi il tutto si traduce con ''più......di......'' :)

Scusa la lezioncina, anche perché probabilmente queste cose le sai, ma non ho proprio un cavolo da fare :asd:
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 19:44     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


non importa tanto avevo già precisato che chi vuol dare una mano ben venga :) correggo subito sensei :lol:

Edited by Ran87 - 26/4/2011, 23:41
 
Web  Top
berniforever
view post Posted on 27/4/2011, 14:22     +1   -1




CITAZIONE (Akai_™ @ 25/4/2011, 14:08) 
CITAZIONE (superpietro94 @ 25/4/2011, 12:12) 
ok ho dei probolemi con il quote ma in ogni caso devo dire che: dai commenti credo presi dal dctp e da questa intervista tradotta in inglese si deduce che avevo ragione :asd: infatti quando dice che sera potrebbe essere la sorella di qualcuno dei personaggi principali ride e la mette giù come battutina probabilmente perchè avrà ricevuto lettere con su scritto quello. La phantom lady non c'entra niente con Conan direi quasi menomale visto che ci sono già abbastanza personaggi. A quanto pare Gosho vuole mettere sera contro ai e adesso viene fuori la parte che dimostra che forse io ho sempre avuto ragione! le paragona a lupi, vi ricorda percaso qualcosa no? silver bullet, wolves? l'organizzazione è paragonata ai lupi. e con questo chiudo il mio commento.

Decisamente carina la tua interpretazione di ''lupi'', ammetto di non aver pensato a quella possibilità :) Sarebbe stato più sensato parlare di lupi mannari, dato che è a loro che vengono associate le silver bullets, ma in quel caso sarebbe risultato tutto troppo evidente :)

In ogni caso, nonostante ripeto mi piace questa interpretazione e sarebbe stato un buon indizio da parte di Gosho, dubito che Sera faccia parte dell'organizzazione. Quando Conan parla di lei ad Ai dice di avere la sensazione di averla già incontrata, ma di non vederla come un nemico, e quando dei personaggi parlano in questo modo ho come la sensazione che Gosho voglia darci delle informazioni mediante essi, perciò preferisco fidarmi di quello che pensa Conan :) Senza prendere in considerazione questo pensiero tendo ad escludere che Sera faccia parte dell'organizzazione anche per il suo comportamento, ma di questo ho già parlato molte volte e non mi va di ripetere tutto xD

Prendiamo invece in considerazione una delle anticipazioni di Gosho, quella del confronto tra Ai e Sera. Cosa intenderà con ''confronto''??? Ammenoché Sera non si innamori improvvisamente di Shinichi e Ai riveli di provare i medesimi sentimenti nei suoi confronti e quindi avremo un ''love story's clash'' (xD) credo di poter affermare con pochi dubbi che questo sia causato da un loro rapporto, che dipende quindi dal loro passato o anche da quello dei loro familiari. Quanto l'organizzazione sia coinvolta (necessariamente un po' visto che il passato di Ai dipende completamente da essa) non si può sapere, ma credo che questo confronto debba necessariamente trattare questo argomento (qualche altra ipotesi la si può fare, ma non ne vedo nessuna molto realistica). Possiamo quindi desumere che Sera debba in ogni caso avere un legame di parentela con Ai, Shuichi, o se proprio voglia inserirla Vermouth, visto che solo in questi casi lei potrebbe essere coinvolta nel suo passato. Se facesse parte dell'organizzazione non si parlerebbe nè di ''confronto'' nè di ''con Ai'', visto che sarebbe più opportuno dire ''scontro'', e non solamente con Ai, visto che riguarderebbe anche Conan e molti altri personaggi. E' troppo giovane per pensare che sia legata ad Ai solo per qualche conoscenza nel suo passato, mentre in caso di un legame di parentela con uno dei personaggi citati (la terza la escluderei a prescindere, ma ho voluto comunque inserirla xD) il tutto sarebbe più plausibile, e come ha detto Conan a lui sembra di averla già vista, quindi ammenoché non abbia visto veramente Sera Masumi allora essa deve per forza essere imparentata con qualcuno (non prendo in considerazione l'ipotesi di un travestimento, ho già spiegato perché in altri post xD) :)

L'affermazione di "lupi" riferita a Sera, oltre che ad Ai, mi fa pensare sul fatto che Sera abbia fatto parte dell'organizzazione( dando per scontato che non sia adesso una WIB), perchè mai Gosho ha fatto riferimento anche ad Ai? Per il "confronto" che avranno in futuro, ma può essere anche per lo stesso passato che entrambe hanno avuto.
Questo si collegherebbe in qualche modo anche alla presunta parentela di Sera con Akai, se quest'ultimo fosse Okiya travestito, però questa ipotesi non mi convince più di tanto, sarebbe troppo scontato..
Mi affascina particolarmente l'ipotesi di un legame con Vermouth, ma vado a sensazione più che a deduzione :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 20:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


adesso che mi sono riletto l'intervista tradotta e anche in inglese mi sono sempre convinto del fatto che sera sia un MIB dice infatti gosho: dopotutto sono entrambi lupi. e il carattere di ai è quello di un lupo mentre quello di sera proprio no. quindi si riferisce perforza ai MIB u.u
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 12:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 27/4/2011, 15:22) 
CITAZIONE (Akai_™ @ 25/4/2011, 14:08) 
Decisamente carina la tua interpretazione di ''lupi'', ammetto di non aver pensato a quella possibilità :) Sarebbe stato più sensato parlare di lupi mannari, dato che è a loro che vengono associate le silver bullets, ma in quel caso sarebbe risultato tutto troppo evidente :)

In ogni caso, nonostante ripeto mi piace questa interpretazione e sarebbe stato un buon indizio da parte di Gosho, dubito che Sera faccia parte dell'organizzazione. Quando Conan parla di lei ad Ai dice di avere la sensazione di averla già incontrata, ma di non vederla come un nemico, e quando dei personaggi parlano in questo modo ho come la sensazione che Gosho voglia darci delle informazioni mediante essi, perciò preferisco fidarmi di quello che pensa Conan :) Senza prendere in considerazione questo pensiero tendo ad escludere che Sera faccia parte dell'organizzazione anche per il suo comportamento, ma di questo ho già parlato molte volte e non mi va di ripetere tutto xD

Prendiamo invece in considerazione una delle anticipazioni di Gosho, quella del confronto tra Ai e Sera. Cosa intenderà con ''confronto''??? Ammenoché Sera non si innamori improvvisamente di Shinichi e Ai riveli di provare i medesimi sentimenti nei suoi confronti e quindi avremo un ''love story's clash'' (xD) credo di poter affermare con pochi dubbi che questo sia causato da un loro rapporto, che dipende quindi dal loro passato o anche da quello dei loro familiari. Quanto l'organizzazione sia coinvolta (necessariamente un po' visto che il passato di Ai dipende completamente da essa) non si può sapere, ma credo che questo confronto debba necessariamente trattare questo argomento (qualche altra ipotesi la si può fare, ma non ne vedo nessuna molto realistica). Possiamo quindi desumere che Sera debba in ogni caso avere un legame di parentela con Ai, Shuichi, o se proprio voglia inserirla Vermouth, visto che solo in questi casi lei potrebbe essere coinvolta nel suo passato. Se facesse parte dell'organizzazione non si parlerebbe nè di ''confronto'' nè di ''con Ai'', visto che sarebbe più opportuno dire ''scontro'', e non solamente con Ai, visto che riguarderebbe anche Conan e molti altri personaggi. E' troppo giovane per pensare che sia legata ad Ai solo per qualche conoscenza nel suo passato, mentre in caso di un legame di parentela con uno dei personaggi citati (la terza la escluderei a prescindere, ma ho voluto comunque inserirla xD) il tutto sarebbe più plausibile, e come ha detto Conan a lui sembra di averla già vista, quindi ammenoché non abbia visto veramente Sera Masumi allora essa deve per forza essere imparentata con qualcuno (non prendo in considerazione l'ipotesi di un travestimento, ho già spiegato perché in altri post xD) :)

L'affermazione di "lupi" riferita a Sera, oltre che ad Ai, mi fa pensare sul fatto che Sera abbia fatto parte dell'organizzazione( dando per scontato che non sia adesso una WIB), perchè mai Gosho ha fatto riferimento anche ad Ai? Per il "confronto" che avranno in futuro, ma può essere anche per lo stesso passato che entrambe hanno avuto.
Questo si collegherebbe in qualche modo anche alla presunta parentela di Sera con Akai, se quest'ultimo fosse Okiya travestito, però questa ipotesi non mi convince più di tanto, sarebbe troppo scontato..
Mi affascina particolarmente l'ipotesi di un legame con Vermouth, ma vado a sensazione più che a deduzione :rolleyes:

Il fatto è che ammenoché non si tratti di una come Ai che è nata nell'organizzazione Sera è troppo giovane per averne fatto parte.....

Anche a me affascina l'ipotesi di legami con Vermouth, e ripensandoci Chris/Sharon è americana xD
 
Top
berniforever
view post Posted on 28/4/2011, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (Akai_™ @ 28/4/2011, 13:14) 
CITAZIONE (berniforever @ 27/4/2011, 15:22) 
L'affermazione di "lupi" riferita a Sera, oltre che ad Ai, mi fa pensare sul fatto che Sera abbia fatto parte dell'organizzazione( dando per scontato che non sia adesso una WIB), perchè mai Gosho ha fatto riferimento anche ad Ai? Per il "confronto" che avranno in futuro, ma può essere anche per lo stesso passato che entrambe hanno avuto.
Questo si collegherebbe in qualche modo anche alla presunta parentela di Sera con Akai, se quest'ultimo fosse Okiya travestito, però questa ipotesi non mi convince più di tanto, sarebbe troppo scontato..
Mi affascina particolarmente l'ipotesi di un legame con Vermouth, ma vado a sensazione più che a deduzione :rolleyes:

Il fatto è che ammenoché non si tratti di una come Ai che è nata nell'organizzazione Sera è troppo giovane per averne fatto parte.....

Anche a me affascina l'ipotesi di legami con Vermouth, e ripensandoci Chris/Sharon è americana xD

Infatti è proprio cosi, per far sì che Sera abbia fatto parte dell'Organizzazione ci vuole per forza anche il coinvolgimento dei suoi genitori( come appunto per la famiglia Miyano), perchè è del tutto impossibile che una diciassettenne sia già un loro membro senza qualche parentela.. a meno che non sia stata "raccomandata" :lol: ma non credo assolutamente che i MIB facciano queste cose :rolleyes:, ed è da escludere anche la possibilità che si sia infiltrata per un periodo, sempre per motivi d'età, anche se fosse la sorella o una parente di Akai non poteva comunque farlo..
Un'ipotesi più plausibile ma piuttosto azzardata è che conosca o abbia conosciuto Vermouth( durante il periodo in cui abitava in America) o che addirittura avesse provato l'aptx e sarebbe ringiovanita.. ma è poco probabile
 
Top
118 replies since 22/4/2011, 21:01   9121 views
  Share