Detective Conan Forum

Intervista Gosho Aoyama 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2011, 13:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 28/4/2011, 14:37) 
CITAZIONE (Akai_™ @ 28/4/2011, 13:14) 
Il fatto è che ammenoché non si tratti di una come Ai che è nata nell'organizzazione Sera è troppo giovane per averne fatto parte.....

Anche a me affascina l'ipotesi di legami con Vermouth, e ripensandoci Chris/Sharon è americana xD

Infatti è proprio cosi, per far sì che Sera abbia fatto parte dell'Organizzazione ci vuole per forza anche il coinvolgimento dei suoi genitori( come appunto per la famiglia Miyano), perchè è del tutto impossibile che una diciassettenne sia già un loro membro senza qualche parentela.. a meno che non sia stata "raccomandata" :lol: ma non credo assolutamente che i MIB facciano queste cose :rolleyes:, ed è da escludere anche la possibilità che si sia infiltrata per un periodo, sempre per motivi d'età, anche se fosse la sorella o una parente di Akai non poteva comunque farlo..
Un'ipotesi più plausibile ma piuttosto azzardata è che conosca o abbia conosciuto Vermouth( durante il periodo in cui abitava in America) o che addirittura avesse provato l'aptx e sarebbe ringiovanita.. ma è poco probabile

Non mi va di mettere in mezzo le solite ipotesi che coinvolgono l'aptx, ogni volta che compare un personaggio nuovo la ritiriamo fuori :asd: Sera poi ha un comportamento abbastanza infantile, non credo proprio che sia più grande di quanto abbia detto, e il fatto che nell'ultimo caso mentre da un calcio le si vedano persino le mutandine mi fa pensare che Gosho non abbia problemi a mostrare cosa c'è ''sotto'' (non fraintendete :asd: ), e che unito al carattere particolare di Sera, al suo comportamento, e al suo ''Case Closed'' a caso risolto che ne caratterizza lo stile mi porta a pensare che lei non sia qualcun altro travestito :)

Riguardo al legame con Vermouth ripeto mi affascina come ipotesi, ma sinceramente ci credo poco :asd:
 
Top
berniforever
view post Posted on 28/4/2011, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (Akai_™ @ 28/4/2011, 14:50) 
CITAZIONE (berniforever @ 28/4/2011, 14:37) 

Non mi va di mettere in mezzo le solite ipotesi che coinvolgono l'aptx, ogni volta che compare un personaggio nuovo la ritiriamo fuori :asd: Sera poi ha un comportamento abbastanza infantile, non credo proprio che sia più grande di quanto abbia detto, e il fatto che nell'ultimo caso mentre da un calcio le si vedano persino le mutandine mi fa pensare che Gosho non abbia problemi a mostrare cosa c'è ''sotto'' (non fraintendete :asd: ), e che unito al carattere particolare di Sera, al suo comportamento, e al suo ''Case Closed'' a caso risolto che ne caratterizza lo stile mi porta a pensare che lei non sia qualcun altro travestito :)

Riguardo al legame con Vermouth ripeto mi affascina come ipotesi, ma sinceramente ci credo poco :asd:

L'aptx è importante ai fini della trama, per questo la si cita spesso :P per quanto riguarda lo stile di Sera, al 99% è lei e non qualcun'altro, anche perchè il trucco dei travestimenti diverrebbe un pò palloso oltre che ripetitivo :)
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 15:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
L'aptx è importante ai fini della trama, per questo la si cita spesso per quanto riguarda lo stile di Sera, al 99% è lei e non qualcun'altro, anche perchè il trucco dei travestimenti diverrebbe un pò palloso oltre che ripetitivo

come l'aptx il travestimento dei personaggi è la cosa più comune in conan xD e ricordo che c'è sempre Bourbon che gira anche se non sarà Sera c'è comunque magari un brillio comparso nei volumi precedenti di cui nessuno si è accorto una figura nascosta, c'è sempre, c'è sempre Borubon che probabilmente sarà travistito xD

CITAZIONE
Riguardo al legame con Vermouth ripeto mi affascina come ipotesi, ma sinceramente ci credo poco

quella donna è onniscente e onnipresente ricordatevelo, non capisco però come mai gosho non l'abbia nominata :shifty:

 
Top
berniforever
view post Posted on 28/4/2011, 21:18     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 28/4/2011, 16:08) 
CITAZIONE
L'aptx è importante ai fini della trama, per questo la si cita spesso per quanto riguarda lo stile di Sera, al 99% è lei e non qualcun'altro, anche perchè il trucco dei travestimenti diverrebbe un pò palloso oltre che ripetitivo

come l'aptx il travestimento dei personaggi è la cosa più comune in conan xD e ricordo che c'è sempre Bourbon che gira anche se non sarà Sera c'è comunque magari un brillio comparso nei volumi precedenti di cui nessuno si è accorto una figura nascosta, c'è sempre, c'è sempre Borubon che probabilmente sarà travistito xD

E' chiaro che Bourbon è un tipo che si nasconde, e che probabilmente si cela sotto false sembianze, visto che da come ne parla Gin sembra essere molto abile nei travestimenti come Vermouth :)
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 15:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
E' chiaro che Bourbon è un tipo che si nasconde, e che probabilmente si cela sotto false sembianze, visto che da come ne parla Gin sembra essere molto abile nei travestimenti come Vermouth

è stato anche detto mi sembra che agisce in modo simile a Vermouth quindi credo sia travestito da qualcuno. in ogni caso mi sfugge il motivo per cui non nomini nessun mib però paragona ai e sera boh
 
Top
Vermouth
view post Posted on 30/4/2011, 15:58     +1   -1




Stavo leggendo l'intervista e correggendo qualcosa nella traduzione italiana, quando sono incappata in questo botta e risposta:

CITAZIONE
Quale personaggio è popolare trai lettori?
Sera Masumi,il nuovo personaggio.Sembra che attualmente stia vincendo per un soffio. Il suo nome sembra essere inteso da chi ha orecchie per intendere. Sarà bene inserire così tanti riferimenti a Gundam? (ride).Forse è la sorella di un personaggio principale.....(ride). (scherzerà )Sono curioso di sapere chi sarà il doppiatore.

Si deduce che Sera sia ispirata a Sayla Mass, un personaggio di Mobile Suit Gundam, sorella di Char Aznable-che a sua volta ha ispirato Shuichi Akai. Lo scuffiato, tra l'altro, nell'anime è doppiato da Shuichi Ikeda, che dà la voce anche a Char. Ciò non significa per forza che Sera sia la sorella di Shu, ma è un particolare che attira l'attenzione...(se qualcuno l'aveva già notato mi scuso per la ripetizione :P)
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 16:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Si deduce che Sera sia ispirata a Sayla Mass, un personaggio di Mobile Suit Gundam, sorella di Char Aznable-che a sua volta ha ispirato Shuichi Akai. Lo scuffiato, tra l'altro, nell'anime è doppiato da Shuichi Ikeda, che dà la voce anche a Char. Ciò non significa per forza che Sera sia la sorella di Shu, ma è un particolare che attira l'attenzione...(se qualcuno l'aveva già notato mi scuso per la ripetizione )

salgono in questo modo di botto le possibilità che sia la sorella di akai nel cuore spero sempre che stia scherzando perchè un eisuke due proprio non ce lo vedo ancora! ma in ogni caso il doppiatore di sera è già stato scelto? veramente? O.O non me lo sarei mai aspettato così presto
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 19:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 28/4/2011, 16:08)
CITAZIONE
L'aptx è importante ai fini della trama, per questo la si cita spesso per quanto riguarda lo stile di Sera, al 99% è lei e non qualcun'altro, anche perchè il trucco dei travestimenti diverrebbe un pò palloso oltre che ripetitivo

come l'aptx il travestimento dei personaggi è la cosa più comune in conan xD e ricordo che c'è sempre Bourbon che gira anche se non sarà Sera c'è comunque magari un brillio comparso nei volumi precedenti di cui nessuno si è accorto una figura nascosta, c'è sempre, c'è sempre Borubon che probabilmente sarà travistito xD

Appunto!!! Ogni volta che appare un nuovo personaggio ci si chiede: Ringiovanito, travestito o mib??? :asd: Mi sono stufato!! Spremiamo il cervello invece di pensare sempre alle solite cose xD

CITAZIONE (berniforever @ 28/4/2011, 22:18)
E' chiaro che Bourbon è un tipo che si nasconde, e che probabilmente si cela sotto false sembianze, visto che da come ne parla Gin sembra essere molto abile nei travestimenti come Vermouth :)

CITAZIONE (superpietro94 @ 30/4/2011, 16:55) 
è stato anche detto mi sembra che agisce in modo simile a Vermouth quindi credo sia travestito da qualcuno. in ogni caso mi sfugge il motivo per cui non nomini nessun mib però paragona ai e sera boh

Attenti!!!! E' la seconda volta che lo si dice nello stesso topic, mettetevelo bene in testa: Bourbon è simile a Vermouth perché tiene nascosti i suoi piani, non perché è abile nel travestimento!!!! Con questo non voglio dire che non possa essersi travestito, solo non lo si può dare per scontato :)
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 30/4/2011, 21:07     +1   -1




"He's a secretive one, like Vermouth..." (Gin)

Parole di Gin, conferma al 100% di quanto dice Akai_™ :D Certo, è molto probabile che Bourbon sia qualcuno travestito, ma non è detto che debba per forza essere così :asd:

CITAZIONE
Appunto!!! Ogni volta che appare un nuovo personaggio ci si chiede: Ringiovanito, travestito o mib??? :asd: Mi sono stufato!! Spremiamo il cervello invece di pensare sempre alle solite cose xD

Stavolta c'è il jolly "Sorella di Akai" :lollo: :lollo: :lollo:
 
Top
berniforever
view post Posted on 2/5/2011, 14:05     +1   -1




CITAZIONE (berniforever @ 28/4/2011, 22:18)
E' chiaro che Bourbon è un tipo che si nasconde, e che probabilmente si cela sotto false sembianze, visto che da come ne parla Gin sembra essere molto abile nei travestimenti come Vermouth :)

CITAZIONE (superpietro94 @ 30/4/2011, 16:55) 
è stato anche detto mi sembra che agisce in modo simile a Vermouth quindi credo sia travestito da qualcuno. in ogni caso mi sfugge il motivo per cui non nomini nessun mib però paragona ai e sera boh

Attenti!!!! E' la seconda volta che lo si dice nello stesso topic, mettetevelo bene in testa: Bourbon è simile a Vermouth perché tiene nascosti i suoi piani, non perché è abile nel travestimento!!!! Con questo non voglio dire che non possa essersi travestito, solo non lo si può dare per scontato :)

Guarda che non ho mai detto che Bourbon è sicuramente come Vermouth nei travestimenti( forse mi sono espresso male nel topic precedente, ma devi capirmi sono anch'io un essere umano :asd:) , ho solo constatato le parole di Gin che potevano essere interpretate in quel modo, ma anch'io non credo che abbia voluto far intendere il trucco del travestimento :)
 
Top
l'Infiltrato
view post Posted on 2/5/2011, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 30/4/2011, 22:07) 
CITAZIONE
Appunto!!! Ogni volta che appare un nuovo personaggio ci si chiede: Ringiovanito, travestito o mib??? :asd: Mi sono stufato!! Spremiamo il cervello invece di pensare sempre alle solite cose xD

Stavolta c'è il jolly "Sorella di Akai" :lollo: :lollo: :lollo:

Dimentichi Eisuke! :asd:
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 22:34     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Di Eisuke si era ipotizzato pure che fosse Kir stessa :P
Cmq è vero che potrebbe essere un Eisuke 2. Se fosse la sorellina di Shu, c'è anche la somiglianza degli occhi, proprio come Rena ed Eisuke appunto.
 
Top
Heiji
view post Posted on 23/5/2011, 18:14     +1   -1




La frase finale "Spero che avremo un lungo futuro" non mi piace per niente :cry:
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 26/5/2011, 20:36     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 23/4/2011, 14:21) 
SPOILER (click to view)
Dice che ci sarà qualche novità (nel senso di un caso o di qualche informazione) su di lei in estate. Che è la ladra di cui si parla nel volume 70 e che è probabile sia la mamma di Kaito (o almeno cosi pensa Conan)

SPOILER (click to view)
Lancio per il ritorno di Kid? :rolleyes: Pure la madre fà la ladra comunque? :huh: :P Sbaglio o fin' ora nel suo fumetto non era mai stata nominata? :unsure:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 23/4/2011, 18:44) 
In un caso con Kid viene nominata per la prima volta da Chaki e Nakamori.

Ecco, come non detto. :P

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 23/4/2011, 18:44) 
Ipotizzano che lei sia stata la sua maestra

Addirittura!?! :o:


CITAZIONE (Okiya94 @ 24/4/2011, 21:24) 
CITAZIONE (Ran87 @ 22/4/2011, 22:01) 
Aoyama forgot his 伏線 (my dictionary says 'foreshadowing, preparation' . . . ? I guess 'plot preparation', but I'm not sure), apparently the anime staff took away papers that included the 'plot preparation'

Cosa è successo???
Lo staff dell'anime ha portato via cosa i documenti di cosa? o_O

Eh!?! :o:

CITAZIONE (Okiya94 @ 24/4/2011, 21:24) 
CITAZIONE (Ran87 @ 22/4/2011, 22:01) 
A Phantom Lady plot will happen in the summer

Per me, si potrebbe anche evitare xD
Non voglio più storie filler, ma mibbiche

Se è nel fumetto di Kid come penso sia, O.K., ma se è in DC sono d' accordo con te :P .

CITAZIONE (Okiya94 @ 24/4/2011, 21:24) 
CITAZIONE (Ran87 @ 22/4/2011, 22:01) 
Plot related to Takagi and Sato's marriage will happen - apparently tried to get this happen in a movie, with a Kid plot involved

Non mi dispiacerebbe!
Ovviamente al matrimonio succederà qualcosa! Non credo che Gosho farebbe un file con solo la cerimonia e basta...
Se accadesse in un film, sarebbe una delusione totale...

In un film anche a me sarebbe strano. :unsure: Io ho pensato che sarebbe essere un buon modo per chiudere la serie visto che potrebbe grossomodo riunire tutti i personaggi positivi. ^_^

CITAZIONE (Okiya94 @ 24/4/2011, 21:24) 
CITAZIONE (Ran87 @ 22/4/2011, 22:01) 
Magic Kaito will be updated in the summer

Gosho lascia perde Magic Kaito!!!!!!!!
Devi pensare a Conan!!!!!!

Vabbè dai, sono più di quattro anni che non scrive nuove avventure. :P E pensa che va a avanti da oltre 20 anni. :P

CITAZIONE (Vermouth @ 30/4/2011, 16:58) 
Stavo leggendo l'intervista e correggendo qualcosa nella traduzione italiana, quando sono incappata in questo botta e risposta:

CITAZIONE
Quale personaggio è popolare trai lettori?
Sera Masumi,il nuovo personaggio.Sembra che attualmente stia vincendo per un soffio. Il suo nome sembra essere inteso da chi ha orecchie per intendere. Sarà bene inserire così tanti riferimenti a Gundam? (ride).Forse è la sorella di un personaggio principale.....(ride). (scherzerà )Sono curioso di sapere chi sarà il doppiatore.

Si deduce che Sera sia ispirata a Sayla Mass, un personaggio di Mobile Suit Gundam, sorella di Char Aznable-che a sua volta ha ispirato Shuichi Akai. Lo scuffiato, tra l'altro, nell'anime è doppiato da Shuichi Ikeda, che dà la voce anche a Char. Ciò non significa per forza che Sera sia la sorella di Shu, ma è un particolare che attira l'attenzione

Doh! Ancora Gundam?!? :wacko: :P Uhm, a meno che non sia un trabochetto, fà effetivamente pensare ancora di più ad un Eisuke 2. :unsure:

Edited by Mister wz beta - 26/5/2011, 23:31
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 8/7/2011, 20:23     +1   -1




Meno male che Gosho promette un lieto fine. La domanda è però: Lieto per chi? Diversi fan vogliono cose diverse.
 
Top
118 replies since 22/4/2011, 21:01   9121 views
  Share