Detective Conan Forum

Intervista Gosho Aoyama 2011

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 8/7/2011, 20:38     +1   -1




Suppongo che voglia dire: "Forze del bene" vincitrici - Organizzazione Nera sconfitta :asd:
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 8/7/2011, 20:57     +3   +1   -1




Ha intenzione di narrare il matrimonio di Takagi e Sato ---> ergo ci scapperà il morto anche li!
ahahah!
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 08:40     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


poveretti, il gurzo porta rovina ovunque xXDXD
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 9/7/2011, 08:48     +3   +1   -1




Magari non si presenta il testimone, che poi si scopre morto!
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 13:03     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


oppure Shiratori ha un improvviso cambio di rotta e uccide Takagi per gelosia :asd:
 
Top
view post Posted on 10/7/2011, 17:14     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


Però Gosho deve finirla di dare ultimatum per DC...sarà sbagliato, ma io non voglio che finisca!!!! :(

Tuttavia credo una cosa. E' innegabile che DC sia lopera più importante di Gosho Aoyama. Siamo arrivati a quanto? Una settantina di volumi?n Non credo che voglia finirla tanto presto.

1)Il manga ha ancora successo come il primo giorno
2)L'anime è un successo esattamente come il manga
3)Parliamo di un'opera ad estensione e successo mondiale
4)Se lo fa finire, i fan di DC(non negatelo) si stancheranno presto di non avere più DC tra "i piedi" con episodi nuovi di zecca
5)Non è così scemo da finire un'opera che ha ancora uno strabiliante successo e che gli consente di vivere benissimo.

Quindi credo che assisteremo alla fine di DC solo ed esclusivamente quando cominceremo a sentire critche negative sul manga e quando non avrà più successo come prima e prevedo una llunga transazione...correggetmi se sbaglio :)
 
Contacts  Top
Mister wz beta
view post Posted on 11/7/2011, 10:11     +1   -1




CITAZIONE (Matteo Del Piero @ 10/7/2011, 18:14) 
Il manga ha ancora successo come il primo giorno

Non proprio. :P
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 10:16     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
503
Location:
Italia

Status:


Io invece sarò contento quando finirà è troppo lungo.. matteo gosho riceve molte critiche per la lunghezza del mang non credere.. ed ha forse finalmente deciso di chiudere bottega.
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 10:28     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (Alexpa @ 11/7/2011, 11:16) 
Io invece sarò contento quando finirà è troppo lungo.. matteo gosho riceve molte critiche per la lunghezza del mang non credere.. ed ha forse finalmente deciso di chiudere bottega.

Mah, non la vedo come te. Credo che ogni fan di DC che dice "è troppo lungo" alla fine quando arriverà davvero la fine...piangerà e si dispererà di non avere più episodi di pregevole manifattura nuovi di zecca ;)
Critiche per il manga lungo certo, ma mai per trame poco avvincenti, nè per lo "stagno" dei personaggi come accadde ad esempio a manga come HEB, insomma Conan ha ancora il successo del primo giorno, sia in patria che nel mondo e Gosho sa che senza DC sarebbe probabilmente(senza offesa) stato conosciuto solo nell'oriente, ma non avrebbe mai raggiunto l'Itali o gli USA perchè nel BelPaese il 90% delle persone non sa cosa sia un manga e non vedo anime di Magic Kaito, che pur essendo un bel progetto, non ha la tecnica di DC e scade per un po' tanto da essere frenato per un po'. Stai tranquilla che finchè Gosho andrà alla grande sullo Shonen, andrà alla grande in occidente ed in oriente, il merchandising sarà ancora venduto, non metterà la parola fine. E poi ammesso che voglia metterla...per finire un'opera così ci vorranno almeno 5-6 anni per sciogliere tutte le matasse create in 17 anni, certo non può finirla in un anno. Ribadisco però che secondo me non ha intenzione di chiuderla tanto presto...:)...o almeno lo spero

CITAZIONE (Mister wz beta @ 11/7/2011, 11:11) 
CITAZIONE (Matteo Del Piero @ 10/7/2011, 18:14) 
Il manga ha ancora successo come il primo giorno

Non proprio. :P

Eh be', secondo me si, altrimenti Gosho mica è scemo a mettere la parola fine ad un manga che ancora gli da il pane...se vogliamo la fama mondiale Gosho l'ha conosciuta con Conan non con altre opere, seppur di bella fattura. Mettere la parola fine(e lui questo lo sa perchè non è certo sprovveduto) signifia anche arrestare parzialmente il suo successo...:)...e intanto DC rimane primo nei top manga dello Shonen ho letto da qualche parte ed anche a livello mondiale non se la cava male ;).
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2011, 10:39     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
503
Location:
Italia

Status:


Tecnicamente Gosho ha espresso la volontà di finire al più presto... credo comunque che anche lui ha capito che non può più andare avanti .. c'è la saga di kid da fare e ora pure quella di shinichi , quando dovrebbe farle ? Sa inoltre che in queste due confluirebbero tutti gli appassionati di conan dopo la sua fine per me entro 2 anni finirà il manga, in un unica tirata magarinel 2012 quando shinichi dovrebbe fare 18 anni.
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 10:56     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (Alexpa @ 11/7/2011, 11:39) 
Tecnicamente Gosho ha espresso la volontà di finire al più presto...

Forse sono un po' di parte(sicuramente!!! XD), ma seriamente piangerò come un bambino quando finirà.

credo comunque che anche lui ha capito che non può più andare avanti .. c'è la saga di kid da fare e ora pure quella di shinichi , quando dovrebbe farle ?
Kid è davvero ora di finirla, è dall'86 che va avanti se non erro(correggetemi se sbaglio). Mah. Mi permetto di dissentire, semplicemente in modo soggettivo. Secondo me Gosho non ha alcuna intenzione di finirla e vuole divertirsi ancora un po. Nell'intervista ha nominato un manga(di cui non ricordo il nome) che va avati da 30 anni in Giappone ed ha detto "non penso di superarare X"...Conan va avanti da 17 anni e ripeto, Gosho non è così stupido da frenare un successo mondiale come DC in modo così repentino.

Sa inoltre che in queste due confluirebbero tutti gli appassionati di conan dopo la sua fine per me entro 2 anni finirà il manga, in un unica tirata magarinel 2012 quando shinichi dovrebbe fare 18 anni.
Speriamo di no...o almeno io lo spero. Un'opera così deve andare ancora avanti per me e ammesso che si voglia scrivere la parola fine...ci vorranno almeno 5-6 anni per sciogliere tutto. Inoltre ha debuttato un nuovo personagggio(Sera) e sento puzza di nuovo sviluppo...

 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2011, 11:00     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
503
Location:
Italia

Status:


Vedremo
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 11/7/2011, 11:53     +3   +1   -1




Non nego che "piangeremo" quando finirà DC.

Ma il piacere di vedere la conclusione e la dipanazione dell'intera e intricatissima vicenda MIBbica, lo scoprire quali sono gli indizi disseminati nei 70 e passa volumi, il vedere chi è effettivamente il Boss, qual è il loro scopo, quale battaglia mentale suprema concluderà il manga... tutto questo sarà ampiamente superiore rispetto alla tristezza della fine di un'opera straordinaria come DC :)
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 15:42     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 11/7/2011, 12:53) 
Non nego che "piangeremo" quando finirà DC.

Ma il piacere di vedere la conclusione e la dipanazione dell'intera e intricatissima vicenda MIBbica, lo scoprire quali sono gli indizi disseminati nei 70 e passa volumi, il vedere chi è effettivamente il Boss, qual è il loro scopo, quale battaglia mentale suprema concluderà il manga... tutto questo sarà ampiamente superiore rispetto alla tristezza della fine di un'opera straordinaria come DC :)

Questione di punti di vista amico...tu pensi sia arrivato il momento, per me invece no...o almeno non per ora
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2011, 16:10     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (Mister wz beta @ 11/7/2011, 11:11) 
CITAZIONE (Matteo Del Piero @ 10/7/2011, 18:14) 
Il manga ha ancora successo come il primo giorno

Non proprio. :P

C'è stato un calo di vendite, ma non così grave da spingere Gosho a finire DC. Altrimenti gli editori avrebbero già iniziato a fare pressioni all'autore per fargli concludere il manga al più presto.
 
Top
118 replies since 22/4/2011, 21:01   9121 views
  Share