Detective Conan Forum


L'episodio migliore dove appare Ai
Poll choicesVotesStatistics
Incontro indesiderato19 [32.20%]
La nuova studentessa12 [20.34%]
Il dirottamento dell'autobus6 [10.17%]
Misteri in una notte di luna piena5 [8.47%]
Il vecchio castello blu4 [6.78%]
Il segreto nascosto nella toilette3 [5.08%]
Gli indizi della maestra2 [3.39%]
Minaccia allo stadio1 [1.69%]
Una love story da detective1 [1.69%]
Il detective ferito1 [1.69%]
Omicidio alla recita1 [1.69%]
Battuta di caccia1 [1.69%]
Hooligan nel labirinto1 [1.69%]
Il mistero delle lanterne di pietra1 [1.69%]
Delitto agli studi televisivi1 [1.69%]
L'ultimo spettacolo0 [0.00%]
I pericoli dell'amore0 [0.00%]
In fuga dalla caverna0 [0.00%]
Il cavaliere nero0 [0.00%]
Il ritorno di Shinichi0 [0.00%]
Omicidio guastafeste0 [0.00%]
Un caso rimasto irrisolto0 [0.00%]
Prova indelebile0 [0.00%]
Sulle tracce di Genta0 [0.00%]
Il mistero avvolto nella rete0 [0.00%]
L'uomo di Chicago0 [0.00%]
Ricordo dimenticato di un delitto0 [0.00%]
Mitsuhiko sparisce nel bosco0 [0.00%]
Parata di cattiveria e di santi0 [0.00%]
Il festival delle bambole0 [0.00%]
Un'amicizia infranta0 [0.00%]
Nessun rumore0 [0.00%]
Le quattro Porsche0 [0.00%]
La chiave del mistero0 [0.00%]
Appuntamento al luna park0 [0.00%]
Tragedia in mezzo al mare0 [0.00%]
Un codice da svelare0 [0.00%]
Love Story alla centrale di polizia0 [0.00%]
Furto in gioielleria0 [0.00%]
Codice cifrato0 [0.00%]
Incontro misterioso0 [0.00%]
Una misteriosa scomparsa0 [0.00%]
Intervista mancata0 [0.00%]
A pesca di molluschi0 [0.00%]
Un'anteprima di karma e di amicizia0 [0.00%]
Il pupazzo di neve indistruttibile0 [0.00%]
Il tiro di Genta0 [0.00%]
La strega della montagna0 [0.00%]
Sulle tracce di una foto0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 59)

L'episodio migliore dove appare Ai

« Older   Newer »
  Share  
La Andre
view post Posted on 31/8/2012, 21:59     +1   -1




La nuova studentessa, anche se gli altri non mi dispiacciono affatto.
 
Top
Stellina* ~
view post Posted on 1/10/2012, 13:48     +1   -1




Inutile dire che adoro tutti gli episodi in cui compare lei... Però il migliore è "Il dirottamento dell'autobus" vedere quello che Conan ha fatto per lei è stato incredibile **
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 11:16     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


il dirottamento dell'autobus, senza dubbio.
anche incontro indesiderato mi piace, e naturalmente la nuova studentessa, perchè sono episodi incentrati su di lei, ma se proprio devo fare una scelta con il cuore in sanguinante di lacrime scelgo il dirottamento....non so, mi piace :wub:
me lo sono rivisto un paio di volte, quando non c'era dc in televisione, presa dalla nostalgia per ai e la sua "voce". anche incontro indesiderato l'ho rivisto un paio di volte....sempre per lo stesso motivo, ed anche per vedere shiho in versione adulta, che è sempre un belvedere :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2012, 12:10     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Dopo un'ardua scelta, durata poco più che due minuti scarsi, ecco che ho l'onore di decretare che il miglior episodio in cui appare Ai è anche il mio preferito:

Incontro Indesiderato
Diciamo che c'è una Ai che finalmente si ritrova faccia a faccia, per la primissima volta dopo la sua fuga, con quelli dell'Organizzazione, tra cui l'inutile Vodka e il suo nemico peggiore, colui che la tempesta di pallottole anche nei suoi incubi più remoti, ovvero Gin. Ai che finalmente si rende conto che non può stare realmente tranquilla finché c'è quello spietato pluriomicida che le dà ossessivamente la caccia. Lei diventa il chiodo fisso di lui.
Ai che finalmente si vede in versione adulta...
Ai che viene salvata da Conan, per l'ennesima volta, e questa è stata la volta più importante di tutte, perché se non fosse intervenuto, lei sarebbe di certo morta (Oppure, se non ci fosse stato Vodka, sono più che convinta che Gin ne avrebbe approfittato per far qualcosa di sconveniente).
L'ho amato e continuerò ad amare questo episodio. Pieno di suspance e adrenalina...
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 17:35     +1   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


Il dirottamento dell'autobus :sisi: è un episodio chiave per quello che succede ad HP, Haibara che trema incuteva paura pure a me a momenti :o: poi c'è il salvataggio di Conan :wub:

E ovviamente (anche se ho votato quello di prima) anche Incontro Indesiderato! l'incontro con Pisco, Ai rapita e chiusa nella cantina, che torna Shiho e che si trova Gin davanti! DDDD: se non ci fosse stato Conan...
suspense a mille!
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 18:29     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Alla fin fine gli episodi dove Ai ha un ruolo un pò più importante del solito sono solamente "Misteri in una notte di luna piena","Incontro Indesiderato" e "Il dirottamento dell'autobus".
In tutti gli altri ha un ruolo discretamente importante e in altri addirittura marginale,perciò non mi sembra sia un'ardua scelta,io voto per "Misteri in una notte di luna piena".
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2012, 18:31     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 22/12/2012, 18:29) 
Alla fin fine gli episodi dove Ai ha un ruolo un pò più importante del solito sono solamente "Misteri in una notte di luna piena","Incontro Indesiderato" e "Il dirottamento dell'autobus".
In tutti gli altri ha un ruolo discretamente importante e in altri addirittura marginale,perciò non mi sembra sia un'ardua scelta,io voto per "Misteri in una notte di luna piena".

Se ragioni cosi', i personaggi secondari che non c'entrano la trama non dovresti neanche scrivere il post, dato che non sono utili mai :asd:
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 18:42     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 22/12/2012, 18:36) 
Si,ma guarda che è la verità in tutti questi episodi che sono stati citati Ai ha un ruolo importante solo in alcuni,sarà anche un personaggio principale ma diverse volte svolge ha un ruolo marginale o parzialmente importante.

Lo so ma trovo il tuo ragionamento poco sensato ( e non offenderti) perche' se ti piacciono due episodi in croce perche' negli altri ha avuto ruoli poco importanti, se facciamo un topic uguale su altri personaggi non potresti scrivere niente perche' non sono mai utili :asd:
E poi non e' vero che solo in quei tre Ai e' stata importante, perche' importante lo e' stata fino al volume 43 e non solo in quelli, avevamo pure casi filler dove si dava spazio a lei! :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 18:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 22/12/2012, 18:47) 
Sì,ho capito il tuo ragionamento e sono d'accordo,però in questo topic stiamo votando il migliore episodio in cui appare Ai e di episodi in cui Ai ha un ruolo veramente importante fra tutti quelli citati mi sembra che ce ne siano pochi.
Poi sarà anche un personaggio principale però in diversi di questi episodi ha un ruolo parzialmente importante,certo lo spazio dedicato a lei c'è sempre ma quando ma quello che voglio dire che di episodi in cui lei gioca davvero un ruolo importante ce ne sono pochi.

Si ma il titolo del topic e' l'episodio migliore dove appare Ai, ovvero quello che ci e' piaciuto di piu' con lei, a discapito dell'importanza :sisi:
Io se volessi avrei pure votato il caso delle bambole: e' un normalissimo caso ma mi e' piaciuto molto perche' dedicato ad Ai.
Solo che Ai mi e' piaciuta di piu' negli episodi che ho votato. :)
E poi se tu parli di veramente importante c'e' pure la prima apparizione, togli lei e il caso non c'era: se si parla solo di importante tutti gli episodi con lei fino al caso della pesca nel volume 45.
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 13:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Misteri in una notte di luna piena, ma la scena in cui Ai si arrabbia con Conan perché non è riuscito a salvare Akemi..... è emozionante!!!("la nuova studentessa")
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 01:39     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Reggio Emilia

Status:


Io ho messo voto nullo per il semplice fatto che io ho adorato, adoro e adorerò Ai sempre, in tutti gli episodi (anche se, a dir la verità preferisco il manga). Lei è sempre fantastica, in ogni occasione, anche se anch'io, in fondo in fondo preferisco alcuni episodi ad altri;
-Il dirottamento dell'autobus (la scena in cui Conan salva Ai è fantastica!)
-Nessun rumore (per la scena in cui Yukiko dice a Conan che Ai deve essersi innamorata di lui e quella in cui Conan fa quell'epica figuraccia con Ai sul letto)
-La nuova studentessa (l'arrivo di Ai è indimenticabile u.u, ma mi è piaciuta molto anche la scena in cui lei scoppia in lacrime davanti a Conan)
-Il mistero nascosto nella toilette (per la scena in cui Ai dice a Takaji di essere stata in bagno insieme a Conan X'D ma soprattutto per la scena in cui Conan consegna le cassette ad Ai e lei scopre che sono da parte di sua madre :') , ma mi è piaciuta tantissimo anche la scena del sogno di Ai e di quando scopre che Conan e a casa di Agasa a fare la guardia e per assicurarsi che lei stia bene)
-Il vecchio castello blu (la scena in cui Conan e Ai si ritrovano ad una distanza insolita l'uno dall'altra e quella in cui Ayumi chiede ad Ai se le piace Conan)
-Incontro indesiderato (mi è piaciuta un sacco la scena in cui Conan mette gli occhiali ad Ai :wub: )
-Hooligan nel labirinto (mi piace un sacco la scena in cui Ai chiede a Conan se c'è lui a proteggerla, anche se però non è doppiata in italiano)
-Il mistero avvolto nella rete (mi piace la scena in cui Ai paragona sé stessa e Ran, allo squalo e al delfino)
-Omicidio alla recita (per la scena epica in cui Ai punta una pistola finta contro Conan)
-Ricordo dimenticato di un delitto (la scena in cui Ai "ammette" di essere attratta da Conan)
-L'ultimo spettacolo (per la mitica scena in cui Ai (ma anche Ayumi) si addormenta sulla spalla di Conan)

Insomma, possiamo dire che stravedo per gli episodi entro l'ottava serie ^_^ Quelli più recenti mi piacciono un po' meno...
Comunque, immagino che abbiate capito che Ai è il mio personaggio preferito ^_^ e detto questo, vi saluto. :D
Ciaooooo Ele

P.S. Gli episodi che ho elencato non sono in ordine di preferenza
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2013, 09:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io prima ero indeciso fra la nuova studentessa e il dirottamento e alla fine ho votato per il dirottamento. :D
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 14:48     +1   -1
Avatar

Shinichi e ran insieme per sempre

Group:
Member
Posts:
1,462
Location:
istrana

Status:


Io ho votato la puntata "incontro indesiderato" perchè Ai ritorna grande.
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 15:01     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
277

Status:


Incontro indesiderato e la nuova studentessa
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 10:55     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


Alla fine ho scelto "incontro indesiderato"😊 ma ero tanto indecisa tra questo Ep e "il dirottamento dell' autobus"!
 
Top
30 replies since 14/5/2011, 16:03   6071 views
  Share