Detective Conan Forum

Game of thrones, L'inverno sta arrivando

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2014, 16:50     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


Commento anche io!

Finalmente è ricominciato, dopo un anno non ce la facevo più!!!
Ero già inquieta durante il riassunto quando ci hanno fatto rivedere la morte di Robb e Cat, e l'inquietudine è continuata anche nella scena in cui Tywin fonde la spada di Ned con tanto di fodero di lupo. Maledetto ç____ç E' entrato di diritto nella mia lista nera, dopo Joffrey ovviamente!
Rimanendo sul fronte Lannister: Joffrey da prendere a schiaffi, ma qui niente di nuovo, Cersei anche lei non scherza! Acida ingrata..povero Jaime!! Lo odiavo nella prima stagione, ma da quando si è messo in viaggio con Brienne l'ho rivalutato tantissimo. Poveraccio non si merita come tutti lo stanno trattando, nemmeno si fosse fatto catturare e tagliare la mano apposta!
Shiho concordo, si è imbruttito. Sarà anche quel taglio di capelli che non gli dona per niente!!

Passiamo agli Stark.
Sansa poveraccia, mi fa una pena immensa. Spero che quella collana che ha accettato da ser Dontos non si riveli fonte di guai in futuro!
Arya rimane la mia preferita!! Ha recuperato la spada e ha fatto fuori uno dei nomi della lista!
Vai, ammazzali tutti!! Lei e il mastino insieme mi fanno morire comunque!!

Mi è piaciuto il nuovo personaggio Oberyn(?) Martell. Poi un nemico dei Lannister è sempre ben accetto!

Dall'altra parte dell'oceano abbiamo Daenerys che giustamente si preoccupa che i suoi draghi non le diano retta. Io avrei paura!
Ma se si sbrigasse ad arrivare a Westeros non sarebbe male. No, continuiamo il giro turistico e liberiamo tutte le città che incontriamo, tanto sono solo 4 stagioni che è ferma a dove era!

Sì, hanno cambiato l'attore che fa Daario. Infatti anche io all'inizio ero spesata e sono andata a cercare informazioni. Sembra che l'altro avesse altri impegni...
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 17:30     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ah, dimenticavo il principe matto!!!! già mi piaceXD

allora mi ricordavo che l'attore di daario era diverso, anche perchè aveva i capelli biondi e lunghi e questo no!

non so se la bruttezza di jaime dipenda dai capelli o meno, ma è proprio il viso che sembra invecchiato. certo è normale, è passato qualche anno dall'inizio di questo telefilm, ma....usa le creme antirughe!!!!

anche arya si è imbruttita (e pure ingrassata)
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2014, 17:47     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


E io devo ancora vedere la prima stagione xD.
Comunque faccio un pronostico. Questa stagione finirà col 3° libro americano, sarà molto Tyrion-centrica e il finale è da cardio-palma con dei colpi di scena da paura.
Ricordo che quando lessi il terzo libro tutte le volte che c'era Sansa mi veniva il panico. Pur avendola mal sopportata per due libri in questa parte diventa un bel personaggio, molto ricco e introspettivamente interessante.
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 11:15     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 9/4/2014, 18:30) 
non so se la bruttezza di jaime dipenda dai capelli o meno, ma è proprio il viso che sembra invecchiato. certo è normale, è passato qualche anno dall'inizio di questo telefilm,ma....usa le creme antirughe!!!!

Mandiamolo dalla Belmotta, saprà come consigliarlo

Io non ho letto i libri (conto di iniziare dopo la fine di questa stagione ormai) quindi non so nulla di ciò che accadrà, ma sembra tutto molto promettente!
Tyrion poi è uno dei miei preferiti quindi mi fa piacere che si approfondisca su di lui.
Basta che non mi facciano fuori altri Stark!
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 11/4/2014, 21:48     +1   +1   -1




Vista anche io la prima puntata
Come previsto mi è piaciuta la prima puntata! Bell'episodio dall'inizio alla fine,bella la parte di Tyrion con Oberyn Martell specialmente quando lui parla di quello che i Lannister hanno fatto alla sua famiglia.Bella anche la parte di Jon e quella con Arya e Sandor (che guadagna punti).Siamo già a venerdì sera e non vedo l'ora che esca la nuova puntata


CITAZIONE
anche arya si è imbruttita (e pure ingrassata)

Beh sta diventando più grande quindi è normale che cambi basta vedere la differenza tra la prima stagione e la quarta stagione.Inoltre essendo una ragazza anche le "forme" aumentano
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 23:30     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


no, ho appena visto la nuova puntata


GODURIA PURAAAAAAAAAAA

primo pensiero: "oh, finalmente, sto str*** è morto!"
secondo pensiero: "adesso hai finito di ridere, eh put***?"


domani poi commento più approfondito e meno esaltato
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2014, 16:24     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


Shiho, la mia stessa identica reazione!! Io credo di aver detto anche di peggio però xD

E' morto. E' mortooooooo.
Siano ringraziati gli dei, i vecchi e i nuovi!!
Il momento che tutta la popolazione mondiale aspettava dal primo momento in cui è apparso è giunto!!
Giubilo in tutti e sette i regni!!
Non ci potevo credere..quando ho capito che stava davvero finalmente schiattando mi è partito un applauso di 2 ore.
Questa è stata la puntata migliore di sempre, potrei riguardare gli ultimi 5 minuti per sempre.
Non credo di aver mai goduto così tanto per la morte di un personaggio!! E che soddisfazione è stata vedere Cersei in quello stato.
E' morto!!!!!!
Oddio non finirò mai più di festeggiare...

Passando al resto della puntata, si perchè pare che sia successo anche altro...
Abbiamo il bastardo Bolton sempre sempre più folle e sadico! Povero Theon!! Ha avuto quello che si meritava per tutto ciò che ha combinato ma secondo me, anche già dall'anno scorso siamo andati troppo oltre. Non riesco più a odiarlo, provo solo una pena immensa. Quasi quasi speravo che tagliasse la gola a Ramsay ma ormai è del tutto assoggettato al suo carceriere!
Inutile la parte di Bran, perchè alla fin fine non aggiunge niente di nuovo alla sua storia..
E poi abbiamo Stannis ormai totalmente soggiogato da Melisandre, così come la moglie. L'unico con ancora un po' di senno mi sembra ser Davos!!
Tornando nella soleggiata capitale..ci siamo tolti di mezzo anche Shae, Oberyn mi piace sempre più, lo scambio di battute tra lui Tywin e Cersei era da applausi!!

Ed eccoci al matrimonio, avevo intuito che qualcosa sarebbe accaduto per via di "The rains of Castamere" suonata ad un certo punto..e come ben sappiamo non è mai un buon segno (Robb ç____ç) ma mai avrei creduto che mi avrebbero fatto fuori il piccolo stron*etto.
E comuqnue da ora in poi, io eviterei i matrimoni.....
Meritava la morte solo per come ha trattato lo zio per tutta la puntata.
Chiunque sia stato, sospetto i Tyrell, ha la mia stima da ora e per sempre!!!
Comunque Joffrey meschino anche in punto di morte, indica Tyrion come suo assassino..sono certa che non sia stato lui.

In conclusione le cose che mi sono piaciute di questa puntata:
-La morte di Joffrey
-La morte di Joffrey
-La morte di Joffrey
-La morte di Joffrey
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 17:01     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


commento luuuuungo

oh, che goduria!
si, so di averlo già detto ma.....ci sta ripeterlo! il fatto che già sapessi che lo stronz** sarebbe morto avvelenato al suo matrimonio non ha minimamente diminuito l'euforia che ho provato nel vederlo crepare con i miei occhi (complimenti all'attore).
ma non credevo che facessero il matrimonio già alla seconda puntata, perciò quando l'ho capito ho cominciato a saltare di gioia pregustando il gaudio momento

e comportandosi di mer** con lo zio e con quella pagliacciata sulla morte dei vari re (davanti a sansa poi, cattivo gusto portami via)....nella mia testa pensavo "quanto stronz** dovrà essere ancora, prima di crepare"

non ho letto su chi l'abbia avvelenato, ma sono piuttosto sicura che non sia tyron. le mie opzioni sono:
- dontos, il giullare salvato da sansa.
- margaery, mi pare si scriva così. insomma, sua moglie.
- suo nonno. questa è l'ipotesi che più mi stuzzica. joffrey era praticamente ingovernabile, e nonostante fosse un bamboccio era pur sempre il re e nessuno poteva dirgli niente (guardare le facce degli invitati durante il suo show al banchetto)...il nonno, al quale sicuramente non piace essere comandato o trattato come l'ultimo dei sudditi, poteva pensare benissimo di farlo fuori e mettere sul trono il fratello tommen, sicuramente più malleabile dello stronz** e certamente meno incline alla bastardag***

felice di esserci tolti dalle scatole shae (non la reggevo più), e come novalie sempre più affascinata da oberyn. mitico il dialogo con cersei e tywin...ma vogliamo parlare di cersei? che se la sogghignava felice mentre lo stronz*** umiliava lo zio, mette i bastoni tra le ruote alle nuova regina (ti brucia, eh?) e rompe le palle a brienne per via del fratello? ma se hai detto che non lo vuoi più, che ti frega se a lei piace o no????
fatti li zzi tua!!!!
goduria totale quando lo stronz** è morto, ed ha smesso di sghignazzare compiaciuta.

che altro è successo?
ah, theon è diventato lo schiavetto del basardo di bolton, ben gli sta dopo tutto quello che ha combinato. non mi fa nemmeno pena.
la parte su bran concordo che si poteva evitare, non ha aggiunto niente di nuovo.
stannis e la moglie ormai completamente fuori di testa. tremo per quella povera bambina, spero che non le succeda niente, è troppo dolce.

bronn lo adoro sempre di più. mi ha fatto morire nella scena con jaime.

e poi?
abbiam detto tutto, ora si festeggia!!!! *parte il trenino*
 
Contacts  Top
Subaru Okiya
view post Posted on 15/4/2014, 20:04     +2   +1   -1




Commento 4X02

Puntata bellissima e molto emozionante! Carina la prima parte di puntata,anche se le emozioni sono soprattutto nella seconda parte.L'incontro tra Oberyn e Tywin-Cersei è tanta roba,l'umiliazione inflitta a Tyrion da parte di Joffrey è pesante come non mai,come sempre bravo Dinklage (nella faccia di Tyrion si riusciva a leggere la sofferenza e l'amarezza) e sempre di classe anche le risposte di Tyrion.Nella puntata finale per Joffrey lo hanno reso odioso come non mai (cosi da dare molta soddisfazione quando sarebbe crepato ),il suo comportamento ha infastidito quasi tutti praticamente solo la madre non è rimasta schifata,ovviamente Tyrion viene accusato dell'omicidio e ora per lui si fa dura

Comunque menzione speciale per l'attore che interpreta Joffrey bravissimo nel rendere il suo personaggio insopportabile all'ennesima potenza
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 11:17     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


*sale sul trenino*
Sto ancora festeggiando, non finirò mai più!!

Cavolo Tywin non mi aveva nemmeno sfiorato l'idea, ma potrebbe benissimo essere! Anche perchè avrebbe motivo di voler incastrare Tyrion visto il disprezzo che prova per lui!
Ser Dontos è anche sospetto vista la fretta che aveva di andarsene, ma anche nonna Tyrell secondo me! Ha detto una frase "Chi ucciderebbe un uomo ad un matrimonio?" che non mi è sembrata buttata lì a caso..
Quella a cui converrebbe di meno la morte di Joffrey forse è Margaery, perchè adesso non sarà più regina cosa che lei desiderava da sempre!

Concordo sulla bravura dell'attore che fa Joffrey. Spero che vinca qualche premio o abbia dei riconoscimenti perchè se li merita!!
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 21/4/2014, 17:31     +1   +1   -1




Commento 4X03

Carina come puntata anche se un po al di sotto delle altre 2.Le parti che mi sono piaciute di più sono quelle con il duo Mastino-Arya (troppo forti insieme ) e la parte con l'altro duo Pod-Tyrion che mi hanno veramente commosso.Altre cose interessanti sono Tywin che già manipola il nuovo re e che cerca alleanza con Oberyn e il buon vecchio ditocorto (sa sicuramente qualcosa) che giunge in aiuto di Sansa
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 21:43     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ordunque, commento anche io!

il re è morto!!!!!!
parte il trenino, anche se è morto nella scorsa puntata, parte di nuovoXD

le parti che mi sono piaciute di più in questo episodio sono il dialogo tywin- oberyn, e quello tra pod e tyrion. qui mi sono un pò commossa** nel primo invece sono morta dalle risate!

tywin già manipola il futuro re, quindi l'opzione che sia lui l'avvelenatore non è del tutto infondata.
povera margaery, due mariti, due morti! ma non è che è lei a portare sfiga???
sospetto anche ditocorto, che cmq è coinvolto nella faccenda. felice che sansa sia fuggita dai lannister, ma non so esattamente se le convenga essere nelle mani di ditocorto! -_-
a jamie invece sembra non freghi una mazza che suo figlio sia morto

i bruti stanno arrivando ho letto proprio una settimana fa cosa succede, sarà interessante vederlo su schermo. mi era piaciuta parecchio quella parte sul libro.

arya e il mastino fanno proprio una bella coppia, mi piacciono i loro battibecchi
mi hanno fatto morire quando volevano magnare, e quello perdeva tempo a dire le preghiere!!!!

e poi daenerys, che perde tempo. piombare su approdo del re con i draghi e tutti gli immacolati non è sufficiente?
oltretutto, non so quanto riuscirà a tenerli ancora quei draghi -_-
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2014, 11:36     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


Ragazzi quoto in tutto e per tutto i vostri commenti. Ho poco da aggiungere.
Ho trovato agghiacciante la scena tra Jaime e Cersei, era davvero necessaria?
Riappare Ditocorto, chissà cosa avrà in mente per Sansa..io fossi in lei starei bene attenta! Lo aggiungo senz'altro alla lista dei sospetti per l'omicidio. E quella collana per me ha un qualche significato!
Ma adesso vorrebbero far sposare Margaery e Tommen? Attento ragazzo i mariti della Tyrell non hanno vita lunga...
Noiosa tutta la parte con Sam e Gilly, spero che nella prossima ci sia un po' più di movimento!
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 15:37     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Novalie @ 22/4/2014, 12:36) 
Ho trovato agghiacciante la scena tra Jaime e Cersei, era davvero necessaria?

anche io, sinceramente. ma è tutta la faccenda che trovo agghiacciante.
 
Contacts  Top
Subaru Okiya
view post Posted on 22/4/2014, 21:53     +1   -1




CITAZIONE (ShihoKudo @ 22/4/2014, 16:37) 
CITAZIONE (Novalie @ 22/4/2014, 12:36) 
Ho trovato agghiacciante la scena tra Jaime e Cersei, era davvero necessaria?

anche io, sinceramente. ma è tutta la faccenda che trovo agghiacciante.

Ho letto che ci sono state diverse polemiche su questa faccenda per una serie di motivi .Infatti molti fan hanno trovato la scena molto forte (uno stupro incestuoso ad un funerale davanti ad un cadavere) e fuori luogo soprattutto perché nel libro questa scena non è presente o comunque è fatta in modo diverso


Edited by Subaru Okiya - 26/4/2014, 01:57
 
Top
125 replies since 26/5/2011, 18:19   2274 views
  Share