Detective Conan Forum

L'ultimo film che avete visto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2022, 09:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Un ponte per Terabithia (2007)

Devo ammettere che l'ho sempre abbastanza evitato perché pensavo fosse il solito film con i ragazzini che entrano in un mondo magico e bla bla. Invece mi ha stupito, il mondo magico fa solo da sottofondo
anche perché era solo l'immaginazione dei protagonisti per distaccarsi dal mondo reale, e ho apprezzato che ci sia stato detto subito senza il solito colpo di scena alla fine
ed è un buon film di formazione. Nulla di particolarmente impegnativo ma per i ragazzi ci sta. E del resto i film con Josh Hutcherson non sono mai brutti, quel ragazzino è un altra icona della mia infanzia :lol:
L'unica cosa è che la trama è praticamente copiata da quella di "papà, ho trovato un amico". Con un pizzico di teenagerate anni 2000 in più, ma il resto è praticamente identico.
E proprio perché reduce da quella visione, il colpo di scena l'ho ampiamente preventivato, nella scena dove
i due ragazzini si salutano per l'ultima volta sotto la pioggia.

Stavolta non mi hanno fregato :asd: ad ogni modo è una visione piacevole, sono quei tipi di film che guarderesti tante volte quando non vuoi vedere roba ultra complessa o dalla durata di 3 ore.
 
Top
Pierino1997
view post Posted on 21/9/2022, 17:45     +2   +1   -1




Vertigo ( 1958 ) di Hitchcock . Autentico capolavoro fra espressionismo tedesco , freudismo e tanta ironia inglese !
 
Top
view post Posted on 5/11/2022, 13:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


V per vendetta
 
Top
view post Posted on 5/11/2022, 15:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Elizabethtown (2005)
Genere drammatico ma ci sono molti punti divertenti. Non vi sto a raccontare la trama ma è un film che mi piace sempre.

Sognando Beckham (2002)
Almeno 10 anni che non lo guardavo. È migliore di quanto mi ricordassi, ed è ancora attualissimo. Stereotipi di genere (da una parte e dall'altra), razzismo e integrazione, omofobia, e i classici temi adolescenziali tipo le aspettative dei genitori. Da riscoprire.

School of Rock (2003)
Anche questo è famoso ma non me lo ricordavo per niente, mai veramente visto quindi ho rimediato l'altra sera per svagarmi un po'. Leggero, divertente.

Edited by Faramir - 8/11/2022, 18:51
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 15:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Ho rivisto Your Name, sempre godibile.
E ho rivisto La Collina Dei Papaveri. Carino, ma mi sono accorto di una cosa a cui non avevo mai fatto caso prima: i personaggi spesso hanno delle facce che sembrano delle bambole, degli automi, con questi occhi sbarrati e sopracciglia alzate e labbra serrate in un mezzo sorriso anonimo. Soprattutto la protagonista. La scena iniziale in questo senso è quasi inquietante. Gli altri meglio, ma più espressività non avrebbe fatto male.
Per il resto, queste ambientazioni vintage e queste musiche malinconiche sono il mio debole.
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 21:19     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Rivisto Nuovo Cinema Paradiso (1988)

Sempre stupendo,non c'è niente da fare. Nella mia top di film preferiti di sempre.
 
Top
view post Posted on 28/12/2022, 23:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Rapunzel (2010) (Tangled in inglese)
Forse l'ultimo classico Disney che mi piace. Spassoso.
Involontariamente l'inizio rimanda al lockdown e alla fine della quarantena :lol:
Poi ha molte Anastasia vibes: il viaggio in due con lei che insegue un sogno e lui ce lo fa solo per il bottino ma poi si innamorano.
Certo poi, lei che alla fine ha l'illuminazione che sua madre non è la sua vera madre, mi ha fatto sorridere, cioè bambina mia tu sei bionda lei è mora ci potevi arrivare prima. :asd:
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 07:27     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 28/12/2022, 23:10) 
Rapunzel (2010) (Tangled in inglese)
Forse l'ultimo classico Disney che mi piace.

Guardati Zootropolis prima. E anche Oceania è carino
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 11:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


The Fabelmans (2022)


Visto lunedì, dopo un bel pó di tempo, un film di Spielberg che mi è piaciuto davvero tanto. Che tra l'altro è autobiografico, e come dice lui stesso prima dell'inizio del film, è il suo film più intimista e mi ha fatto ancora più apprezzare la sua figura. Visione al cinema che ha dato valore aggiunto, mi ha rapito dalla prima all'ultima scena, molto più anche del Gatto con gli Stivali. Per i fan dei film più intimisti e di formazione come me, è stato stupendo. Un ode al cinema e alla crescita. L'ho trovato anche ben recitato, anche se dovrei vedermelo una volta pure in originale per la conferma. Di sicuro c'erano bravi attori, una Michelle Williams strepitosa tra l'altro. E c'era pure David Lynch, ragazzi.
Spiace leggere che sia stato praticamente il suo maggiore flop, questo perché ormai tutti vogliono solo film d'azione americanate o di supereroi. E si, magari sembra un pó azzardata come affermazione, ma la vedo così, perché non è per niente un brutto film. Ma ormai il pubblico medio se vede 30 minuti senza una sequenza d'azione, botte, esplosioni ecc., si annoia. Per me assolutamente promosso.

Ieri invece sono andato a vedere;

Grazie ragazzi


Il trailer era stato alquanto ingannevole e mi aveva attirato, mi spiace dire che non ha rispettato le aspettative. Mi ero dimenticato la qualità dei film italiani purtroppo. Le potenzialità c'erano tutte, la storia era bella e diverse scene le ho apprezzate, però il tutto è retto da una sceneggiatura debole, personaggi che fanno cose a caso da un momento all'altro senza motivo e da sequenze attaccate l'una sull'altra con lo sputo. Oltre a molte battute veramente forzate e pre-impostate. La gag iniziale del finto orgasmo poi l'ho trovata veramente triste, da cinepanettone praticamente.
Un film che si può guardare una sera qualunque in mancanza d'altro, ma che non merita la visione al cinema.
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 16:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Mi hai ricordato che a capodanno ho visto al cinema Le 8 Montagne (2022)

Segue questi due amici dall'infanzia all'età adulta, uno di Torino che va ogni estate in montagna e uno che abita proprio lì.
Diventano portatori di 2 modi di vivere, un po' si allontanano un po' si riavvicinano, succedono cose, prevalentemente è ambientato nelle alpi piemontesi/aostane ma non parla di trekking o arrampiacata tranquilli.
Può piacere, a me è piaciuto, può non piacere se non è quello che uno si aspetta o perché è molto lento. E silenzioso. Come le montagne.
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 16:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Volevo vedere anche questo ma ho paura sia una delusione come Grazie Ragazzi
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 17:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 15/1/2023, 16:14) 
Volevo vedere anche questo ma ho paura sia una delusione come Grazie Ragazzi

Ehh non so se consigliartelo, ho paura di deluderti :sweat: c'è che lo adora, io non griderei al capolavoro onestamente. Però son contento di averlo visto.
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 17:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


I croods 2
Finito? No ancora lo sto guardando. 5 minuti ogni tanto :lollo: lo finirò entro il mese forse :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2023, 21:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Babylon (2022)


Veramente stupendo. 3 ore al cinema che mi sono volate tranquillamente. È vero che può sembrare un canto di nostalgia della Hollywood che fu, ma in realtà è bellissimo perché è un mix tra quello, un ironia dissacrante che mi piace molto, (che vedo più come un mix tra nostalgia e critica pungente) e a tratti è stato anche crudo. Sto regista è un pazzo fracico, anche la scena finale è da WTF. Fa un pó come cazzo gli pare, e mi piace. E pensare che è lo stesso di La La Land che mi aveva fatto cagare.
Tutto ciò è unito poi a una caratterizzazione dei personaggi e a una gestione di diversi scenari veramente ineccepibile.
La scena dove LaRoy riprova un sacco di volte la stessa scena è veramente da encomio, mi stavo schiantando dalle risate.
E a proposito, Margot Robbie stra-tos-fe-ri-ca. Da tempo che non aveva un ruolo così bello. Menzione d'onore anche per Tobey Maguire, che ha avuto una piccola parte, ma che ha lasciato il segno. In generale ha ottimi attori.
Consiglio vivamente.
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 16:57     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Fuori in sessanta secondi <3
Bellissimo. Un cult insieme a "Drive" e "Fast&Furious"
 
Top
563 replies since 15/7/2011, 23:29   10937 views
  Share