Detective Conan Forum

Bourbon VS Shuichi Akai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2011, 22:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
A questo punto la prossima domanda è chi si è travetito da Akai correndo un enorme pericolo, sicuramente non il primo che passa visto come si è accorto di Chianti. Okiya ( che ho la sensazione non sia Akai ) è un tipo che conosce Akai e dopo essersi accorto che il tizio con la bruciatura non è lui lo ha detto a Jodie con quella frase quando si sono scontrati ( magari l'ha urtata di proposito per impedire di far scoprire il sosia di Akai).

il tipo con la bruciatura non può essere akai, usa la destra e akai è mancino (e gosho sta ben attento a queste cose lo sappiamo bene)
bourbon non credo sia il tizio masherato da akai, anche perchè rischierebbe di attirare inutilmente l'attenzione dell'fbi e uno che lavora nell'ombra e in segreto come lui dubito che possa rischiare così tanto. sinceramente a me insospettisce jodie ha avuto una rezione esagerata al centro commerciale vedendo il sosia di akai
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 22:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
il tipo con la bruciatura non può essere akai, usa la destra e akai è mancino (e gosho sta ben attento a queste cose lo sappiamo bene)
bourbon non credo sia il tizio masherato da akai, anche perchè rischierebbe di attirare inutilmente l'attenzione dell'fbi e uno che lavora nell'ombra e in segreto come lui dubito che possa rischiare così tanto. sinceramente a me insospettisce jodie ha avuto una rezione esagerata al centro commerciale vedendo il sosia di akai

Non ho detto che il tizio con la bruciatura è Akai, ma uno travestito da lui per volere dello stesso Akai
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 23:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 12/8/2011, 23:19) 
CITAZIONE
A questo punto la prossima domanda è chi si è travetito da Akai correndo un enorme pericolo, sicuramente non il primo che passa visto come si è accorto di Chianti. Okiya ( che ho la sensazione non sia Akai ) è un tipo che conosce Akai e dopo essersi accorto che il tizio con la bruciatura non è lui lo ha detto a Jodie con quella frase quando si sono scontrati ( magari l'ha urtata di proposito per impedire di far scoprire il sosia di Akai).

il tipo con la bruciatura non può essere akai, usa la destra e akai è mancino (e gosho sta ben attento a queste cose lo sappiamo bene)
bourbon non credo sia il tizio masherato da akai, anche perchè rischierebbe di attirare inutilmente l'attenzione dell'fbi e uno che lavora nell'ombra e in segreto come lui dubito che possa rischiare così tanto. sinceramente a me insospettisce jodie ha avuto una rezione esagerata al centro commerciale vedendo il sosia di akai

vabbe' quello e' ovvio jodie pensava che akai fosse morto e sbatterglielo cosi' davanti al naso e' ovvio che la spaventi; secondo me bourbon puo' essere okiya ma non ne sono certo, poi jodie ha pure urlato all'akai con la bruciatura che gli volevano tendere un agguato non credo che lei possa essere bourbon...
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 12:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Secondo la teoria che ho espresso Okiya capisce il piano di Akai quando vede quello con la bruciatura perchè non penso lo sapesse prima visto che inizialmente si nasconde alla sua vista ( lo scopre quando sorride)...vedere un tizio che è identico ad uno che si sa morto lascia un po' perplessi!

Perchè dopo essersene accorto non parla con lui? Non lo so, forse non voleva interferire :boh:
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 13:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


in ogni caso Bourbon sta già agendo, nell'ombra, crede che Akai sia vivo, e improvvisamente compare questa sera, con gli occhi uguali a quelli di Akai e che tiene d'occhio Conan. poi c'è un tizio uguale ad Akai con una bruciatura ed è destro, poi c'è Okya (anche lui assomiglia ad Akai!) che beve del bourbon, sembra conoscere gli uomini in nero ed Akai, e dice che "il branco di lupi" ha fallito, quindi immagino abbia capito anche lui che l'Akai con una bruciatura sia un fake-akai ma questo indica che conosce Akai, quindi l'idea che possa essere bourbon è sempre in gioco, se non fosse per il fatto che Conan lo ospita in casa sua, dicendo che è buono, però Ai sente la presenza dei mib in lui, e questo secondo me sta ad indicare che il nostro carissimo Okya non è nient'altro che Akai travestito (Ai sente la presenza dei mib quando vede Akai vi ricordate?). quindi ci sono ancora possibilità sul fatto che Bourbon possa aver preso il posto di qualcuno come prima aveva fatto vermouth, però non sono comparsi personaggi così vicini ad ai spesso, a meno che non abbia sostituito la maestra Kobayashi, o che in realtà l'ispettore Shiratori sia Bourbon non vedo altri personaggi così vicini ad ai, da poterla tenere d'occhio. l'ipotesi Sera = Bourbon mi sembra azzardata (si lo ammetto pure io accanito difensore della teoria Bourbon = Sera) a meno che la somiglianza ad Akai sia uno dei motivi per cui lo odia ma dubito fortemente anche per il fatto che sera sembra veramente una liceale! rimane l'idea di Jodie ma forse ha reagito così per il legame che aveva con Akai dopo tutto è la sua ex fidanzata e ci teneva molto a lui.
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 14:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


io continuo a dire invece che okiya non sia akai; e poi ank conan ha sospettato di lui quando okiya ha detto quella frase al centro commerciale alla fine del file: infatti si vede conan stupito con la gocciolina di sudore.
sera non credo sia bourbon. Boh secondo me okiya e' bourbon!
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 13/8/2011, 15:02     +1   -1




Tra Bourbon è il mister X del Milan è una bella gara. :asd: :P

CITAZIONE (superpietro94 @ 13/8/2011, 14:41) 
dopo tutto è la sua ex fidanzata

Non è confermato. ^_^
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 15:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Mister wz beta @ 13/8/2011, 16:02) 
Tra Bourbon è il mister X del Milan è una bella gara. :asd: :P

CITAZIONE (superpietro94 @ 13/8/2011, 14:41) 
dopo tutto è la sua ex fidanzata

Non è confermato. ^_^

si lo e' hai visto quando jodie si e' ricordata delle parole di akai? ha detto " voglio mettere fine alla nostra relazione" loro stavano insieme
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 16:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
Non è confermato. ^_^

ecco la risposta xD:

CITAZIONE
si lo e' hai visto quando jodie si e' ricordata delle parole di akai? ha detto " voglio mettere fine alla nostra relazione" loro stavano insieme

si vede chiaramente nei ricordi di Jodie


CITAZIONE
Boh secondo me okiya e' bourbon!

come mai?
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 13/8/2011, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 13/8/2011, 17:25) 
ecco la risposta xD:

CITAZIONE
si lo e' hai visto quando jodie si e' ricordata delle parole di akai? ha detto " voglio mettere fine alla nostra relazione" loro stavano insieme

si vede chiaramente nei ricordi di Jodie

Però più di un utente ha posto dei dubbi su questa presunta relazione. :P Perciò non è che sia così chiaro. E poi a mio avviso farebbe ulteriormente scadere la serie saltando tra l' altro fuori pure così alla buona. -_-
 
Top
HackerAltair
view post Posted on 13/8/2011, 18:50     +1   -1




Si che ERANO fidanzati, nei ricordi di Jodie si parla proprio di ciò.
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 22:43     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
Però più di un utente ha posto dei dubbi su questa presunta relazione. Perciò non è che sia così chiaro. E poi a mio avviso farebbe ulteriormente scadere la serie saltando tra l' altro fuori pure così alla buona.

Mister, forse ricordi così perché nel topic spoiler, del file corrispondente, si leggeva il file in inglese e dalla traduzione in inglese non si capiva con l'esattezza a cosa si riferissero i due agenti... ma nell'edizione italiana la relazione fra Jodie e Shu è spiegata in maniera inequivocabile...
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 13:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
Mister, forse ricordi così perché nel topic spoiler, del file corrispondente, si leggeva il file in inglese e dalla traduzione in inglese non si capiva con l'esattezza a cosa si riferissero i due agenti... ma nell'edizione italiana la relazione fra Jodie e Shu è spiegata in maniera inequivocabile...

esatto nell'edizione italiana è molto chiara la loro relazione anche perchè così si spiega la rezione di Jodie.

 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 15/8/2011, 13:14     +1   -1




CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 13/8/2011, 23:43) 
Mister, forse ricordi così perché nel topic spoiler, del file corrispondente, si leggeva il file in inglese e dalla traduzione in inglese non si capiva con l'esattezza a cosa si riferissero i due agenti

In diversi però erano scettici su una presunta relazione che salterebbe fuori così dopo un bel pò di volumi dal nulla o quasi e farebbe di Akai praticamente uno alla "Con tutte le ragazze sono tremendo, le lascio e poi le riprendo". :wacko: Per me, ripeto, sarebbe uno scadimento dell' opera. Di questo triangolo da soap opera non ce ne sarebbe per niente il bisogno. -_-
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 18:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
In diversi però erano scettici su una presunta relazione che salterebbe fuori così dopo un bel pò di volumi dal nulla o quasi e farebbe di Akai praticamente uno alla "Con tutte le ragazze sono tremendo, le lascio e poi le riprendo". :wacko: Per me, ripeto, sarebbe uno scadimento dell' opera. Di questo triangolo da soap opera non ce ne sarebbe per niente il bisogno. -_-

beh in realtà non è che c'è tanto da interpretare, si legge chiaramente che:
akai rotto il fidanzamento con jodie, si finge innamorato di akemi per scoprire informazioni dell'organizzazione e potersi infiltrare, però alla fine si innamora della ragazza, alla morte di quest'ultima Jodie (scena che si vede ne ricordi) chiede spiegazioni e si capisce che Akai non può tornare con Jodie perchè innamorato di Akemi.

in ogni caso questa discussione dovrebbe essere sullo scontro fra Akai e Bourbon no?
quindi io ribadisco il fatto che per il momento la situazione tra i due è di stallo visto che entrambi sono celati nell'ombra bisogna quindi capire chi è chi.. e se qualcuno è realmente o akai o bourbon
 
Top
738 replies since 26/7/2011, 11:55   12902 views
  Share