Detective Conan Forum

Bourbon VS Shuichi Akai

« Older   Newer »
  Share  
talpetta
view post Posted on 15/8/2011, 22:35     +1   -1




Per un giorno e mezzo riesco ad avere una connessione come si deve e quindi sfrutto il momento per fare anche io qualche riflessione XD

Una delle cose più difficili è stata scegliere la discussione giusta perché alcune cose riguardano più personaggi :S Spero di non andare troppo OT

Il personaggio che più mi ha dato da pensare in questi giorni è Okiya: sul suo conto ci sono parecchie cose poco chiare tanto che qualcuno è convinto sia Akai, mentre altri sostengono possa essere Bourbon. Tra le due ipotesi preferisco Okiya = Bourbon piuttosto che Okiya = Akai per le stesse motivazioni che molti hanno già dato. Non convinto però ho deciso di pensare a delle teorie che mettessero d'accordo le "sensazioni mibbiche" di Ai e la fiducia che Conan sembra dare a Okiya. La conclusione a cui sono arrivato è che Okiya potrebbe essere un MIB (e questo spiegherebbe le sensazioni di Ai) e allo stesso tempo una persona che Conan crede sia dalla sua parte. Magari c'è una persona molto vicina a Conan, della quale lui si fida, ma in realtà è un MIB (indipendentemente dal fatto che faccia o meno il doppio gioco con l'Organizzazione). I primi pensieri sono andati su Yukiko e Yusaku: se Conan "sapesse" che Okiya = Yusaku, si fiderebbe di lui ---> da qui il suo atteggiamento "relativamente" tranquillo nei confronti di Okiya. Ma se lo stesso Yusaku fosse anche implicato in qualche modo nell'Organizzazione ecco spiegato perchè Ai "lo senta come un MIB". Partendo da questa ipotesi (Okiya = personaggio già apparso e travestito da qualcuno di cui Conan si fida) pensavo di restringere il campo dei possibili Okiya ai MANCINI (o meglio, si potrebbero escludere dai possibili Okiya i personaggi sicuramente destri). Solo che in questi giorni non ho la possibilità di controllare dettagliatamente il manga e quindi non sono ancora riuscito a stilare una lista dei mancini e dei destri XD Se qualcuno vuole provarci poi vediamo cosa ne esce :asd:
A questo punto ha cominciato a ronzarmi per la testa l'ipotesi che Okiya possa essere il Capo dei MIB (o meglio, per la teoria sopraesposta il capo dei MIB possa essersi travestito da Okiya): alla fine per quanto riguarda le teorie sul Boss dei MIB esistono due gruppi; il primo sostiene che il Boss non possa essere a conoscenza di Ai = Sherry e Conan = Shinichi, identificandolo in personaggi "secondari", mentre il secondo si lancia in teorie più "complicate" cercando il Boss tra i personaggi più insospettabili e magari vicini a Conan. Questa mia idea che Okiya possa essere il Boss è abbastanza "fresca"... non ho ancora avuto il tempo di ri-verificare la coerenza di alcune frasi di Okiya per vedere se si adattano ad una teoria di questo tipo.
Se non sbaglio Yukiko è mancina (quando rapisce Conan, gli punta la pistola con la mano sinistra), mentre Yusaku utilizza la destra. E' comunque tutto da riverificare con calma XD

Se a questo punto Okiya è un MIB (Boss?), Bourbon chi è? La mia ipotesi è che Bourbon = Fake Akai. Le motivazioni sono quelle che molti hanno già detto e non ritengo utile dilungarsi troppo su questo punto XD Una cosa che vorrei capire è se Bourbon è un nuovo membro dei MIB oppure un vecchio membro coinvolto nella questione Conan-Ai-Akai solo da quando Kir uccide(?) Akai

Ma quindi se Okiya è un MIB cattivo(?) e Bourbon è il Fake Akai, il povero Akai chi è? E' davvero morto? E qui si apre un capitolo sul quale si può dire di tutto e di più XD Le ipotesi che ho fatto sono davvero tantissime e alcune parecchio strane XD Ne scrivo qualcuna qui, anche se so che mille mila persone cominceranno a dire che sono cose impossibili:
1) Ipotesi dello scambio Akai-Camel :asd: ---> Già esposta nel topic di Akai e nonostante ci siano molte cose che non mi convincono, la mantengo ancora come ipotesi possibile XD
2) Ipotesi di Bourbon = Akai ---> Se Bourbon è un nuovo membro dei MIB che è entrato in gioco solo dopo la morte(?) di Akai io la vedo una possibilità, nonostante molti la ritengano una cosa impossibile
3) Ipotesi dell'Akai cattivo ---> Nonostante tutti (o quasi XD) considerino Akai buono per definizione, alleato di Conan per la distruzione dei MIB, io ho provato anche ad immaginare che in realtà Akai possa essere un MIB (che può fare doppio, triplo, quadruplo gioco :asd: ) e addirittura ho pensato anche alla possibilità che potesse essere il Boss :ph34r: (sì, le ho pensate proprio tutte XD)
Purtroppo non mi sento di escludere quasi nulla con certezza quindi per quanto strane, certe teorie le considero possibili (anche se improbabili XD)

Ho letto alcuni interventi di alcuni utenti che hanno attirato la mia attenzione e sui quali vorrei riflettere un po' meglio... in particolare mi riferisco alla questione "chi ha scritto il biglietto a Jodie nel centro commerciale" che Bejiita ha correttamente sottolineato. Anche l'ipotesi che i due Fake Akai potrebbero non essere la stessa persona nelle due apparizioni è una cosa a cui non avevo pensato.
Bene ho scritto troppo e mi fermo XD Spero di non aver scritto cose assurde (anche se mi rendo conto che alcune lo sono XD)

Huf, prima o poi si scoprirà la verità su questi personaggi... spero solo che non sia una soluzione banale altrimenti credo che ne rimarrei parecchio deluso XD
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 22:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE (talpetta @ 15/8/2011, 23:35) 
Per un giorno e mezzo riesco ad avere una connessione come si deve e quindi sfrutto il momento per fare anche io qualche riflessione XD

Una delle cose più difficili è stata scegliere la discussione giusta perché alcune cose riguardano più personaggi :S Spero di non andare troppo OT

Il personaggio che più mi ha dato da pensare in questi giorni è Okiya: sul suo conto ci sono parecchie cose poco chiare tanto che qualcuno è convinto sia Akai, mentre altri sostengono possa essere Bourbon. Tra le due ipotesi preferisco Okiya = Bourbon piuttosto che Okiya = Akai per le stesse motivazioni che molti hanno già dato. Non convinto però ho deciso di pensare a delle teorie che mettessero d'accordo le "sensazioni mibbiche" di Ai e la fiducia che Conan sembra dare a Okiya. La conclusione a cui sono arrivato è che Okiya potrebbe essere un MIB (e questo spiegherebbe le sensazioni di Ai) e allo stesso tempo una persona che Conan crede sia dalla sua parte. Magari c'è una persona molto vicina a Conan, della quale lui si fida, ma in realtà è un MIB (indipendentemente dal fatto che faccia o meno il doppio gioco con l'Organizzazione). I primi pensieri sono andati su Yukiko e Yusaku: se Conan "sapesse" che Okiya = Yusaku, si fiderebbe di lui ---> da qui il suo atteggiamento "relativamente" tranquillo nei confronti di Okiya. Ma se lo stesso Yusaku fosse anche implicato in qualche modo nell'Organizzazione ecco spiegato perchè Ai "lo senta come un MIB". Partendo da questa ipotesi (Okiya = personaggio già apparso e travestito da qualcuno di cui Conan si fida) pensavo di restringere il campo dei possibili Okiya ai MANCINI (o meglio, si potrebbero escludere dai possibili Okiya i personaggi sicuramente destri). Solo che in questi giorni non ho la possibilità di controllare dettagliatamente il manga e quindi non sono ancora riuscito a stilare una lista dei mancini e dei destri XD Se qualcuno vuole provarci poi vediamo cosa ne esce :asd:
A questo punto ha cominciato a ronzarmi per la testa l'ipotesi che Okiya possa essere il Capo dei MIB (o meglio, per la teoria sopraesposta il capo dei MIB possa essersi travestito da Okiya): alla fine per quanto riguarda le teorie sul Boss dei MIB esistono due gruppi; il primo sostiene che il Boss non possa essere a conoscenza di Ai = Sherry e Conan = Shinichi, identificandolo in personaggi "secondari", mentre il secondo si lancia in teorie più "complicate" cercando il Boss tra i personaggi più insospettabili e magari vicini a Conan. Questa mia idea che Okiya possa essere il Boss è abbastanza "fresca"... non ho ancora avuto il tempo di ri-verificare la coerenza di alcune frasi di Okiya per vedere se si adattano ad una teoria di questo tipo.
Se non sbaglio Yukiko è mancina (quando rapisce Conan, gli punta la pistola con la mano sinistra), mentre Yusaku utilizza la destra. E' comunque tutto da riverificare con calma XD

Se a questo punto Okiya è un MIB (Boss?), Bourbon chi è? La mia ipotesi è che Bourbon = Fake Akai. Le motivazioni sono quelle che molti hanno già detto e non ritengo utile dilungarsi troppo su questo punto XD Una cosa che vorrei capire è se Bourbon è un nuovo membro dei MIB oppure un vecchio membro coinvolto nella questione Conan-Ai-Akai solo da quando Kir uccide(?) Akai

Ma quindi se Okiya è un MIB cattivo(?) e Bourbon è il Fake Akai, il povero Akai chi è? E' davvero morto? E qui si apre un capitolo sul quale si può dire di tutto e di più XD Le ipotesi che ho fatto sono davvero tantissime e alcune parecchio strane XD Ne scrivo qualcuna qui, anche se so che mille mila persone cominceranno a dire che sono cose impossibili:
1) Ipotesi dello scambio Akai-Camel :asd: ---> Già esposta nel topic di Akai e nonostante ci siano molte cose che non mi convincono, la mantengo ancora come ipotesi possibile XD
2) Ipotesi di Bourbon = Akai ---> Se Bourbon è un nuovo membro dei MIB che è entrato in gioco solo dopo la morte(?) di Akai io la vedo una possibilità, nonostante molti la ritengano una cosa impossibile
3) Ipotesi dell'Akai cattivo ---> Nonostante tutti (o quasi XD) considerino Akai buono per definizione, alleato di Conan per la distruzione dei MIB, io ho provato anche ad immaginare che in realtà Akai possa essere un MIB (che può fare doppio, triplo, quadruplo gioco :asd: ) e addirittura ho pensato anche alla possibilità che potesse essere il Boss :ph34r: (sì, le ho pensate proprio tutte XD)
Purtroppo non mi sento di escludere quasi nulla con certezza quindi per quanto strane, certe teorie le considero possibili (anche se improbabili XD)

Ho letto alcuni interventi di alcuni utenti che hanno attirato la mia attenzione e sui quali vorrei riflettere un po' meglio... in particolare mi riferisco alla questione "chi ha scritto il biglietto a Jodie nel centro commerciale" che Bejiita ha correttamente sottolineato. Anche l'ipotesi che i due Fake Akai potrebbero non essere la stessa persona nelle due apparizioni è una cosa a cui non avevo pensato.
Bene ho scritto troppo e mi fermo XD Spero di non aver scritto cose assurde (anche se mi rendo conto che alcune lo sono XD)

Huf, prima o poi si scoprirà la verità su questi personaggi... spero solo che non sia una soluzione banale altrimenti credo che ne rimarrei parecchio deluso XD

ok il tuo post è mega apocalittico ma credo di riuscire a rispondere in modo breve, tu dici pensare a qualche cosa che possa sia confermare le sensazioni di ai sia la fiducia di conan. ma di questo la risposta è molto molto semplice: akai.
in quanto ai quando vede akai sente l'aura negativa dei mib, e ne è terrorizzata come succede anche solamente quando passa in macchina! mentre conan di akai si fida..

 
Top
talpetta
view post Posted on 15/8/2011, 22:54     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 15/8/2011, 23:49) 
ok il tuo post è mega apocalittico ma credo di riuscire a rispondere in modo breve, tu dici pensare a qualche cosa che possa sia confermare le sensazioni di ai sia la fiducia di conan. ma di questo la risposta è molto molto semplice: akai.
in quanto ai quando vede akai sente l'aura negativa dei mib, e ne è terrorizzata come succede anche solamente quando passa in macchina! mentre conan di akai si fida..

CITAZIONE (talpetta @ 15/8/2011, 23:35) 
spero solo che non sia una soluzione banale altrimenti credo che ne rimarrei parecchio deluso XD

:asd: Vedremo alla fine chi avrà ragione... e comunque potrei risponderti con tutte le motivazioni che gli utenti hanno scritto nelle varie discussioni a sostegno del fatto che Okiya non è Akai XD
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 10:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
:asd: Vedremo alla fine chi avrà ragione... e comunque potrei risponderti con tutte le motivazioni che gli utenti hanno scritto nelle varie discussioni a sostegno del fatto che Okiya non è Akai XD

lo so che dal mio post non era chiara la cosa, ma io sono convinto che Okya non sia ne Akai ne Bourbon, tra le due ipotesi sono più propenso a credere che sia Akai dato le sensazioni di Ai e l'idea di Conan. ma questo indicherebbe anche che ci sia un altro piano nascosto tra Akai-Conan-Kir e questo non sarebbe una cosa molto simpatica perchè come nel caso di clash of the red and black le possibilità di capire le cose erano realmente limitate (l'unico indizio dato allora era la chiamata simultanea fra Akai e Camel) qua sinceramente non ho visto niente che mi faccia presagire un piano nascosto, anche perchè dai file intorno al 700, quelli del centro commerciale si deducono due cose, la presenza di Bourbon nel centro commerciale, e l'assenza di Akai nel centro commericale, per cui i sospetti sull'identità di Borubon cadono automaticamente su questi personaggi: Okya, fake-akai, Jodie e Camel e tra tutti questi la più sospetta mi sembra Jodie.
ovviamente non è detto che Akai non sia realmente la, ma con indentità celata in modo che Bourbon non lo abbia riconosciuto ma a questo punto le possibilità sono ben poche visto che in questa eventualità l'unica persona che potrebbe essere Akai è appunto Okya, oppure c'è sempre la possibilità che Akai e Camel si siano scambiati e che Camel sia morto veramente, le impronte digitali di Camel però non so come possano essere finite sul cellulare di Conan, forse lo ha toccato? io sinceramente non mi ricordo
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 16:11     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
In diversi però erano scettici su una presunta relazione che salterebbe fuori così dopo un bel pò di volumi dal nulla o quasi e farebbe di Akai praticamente uno alla "Con tutte le ragazze sono tremendo, le lascio e poi le riprendo".

Non direi con tutte... semplicemente lui stava con Jodie, ma poi si è innamorato di Akemi. Sono solo due.
Anzi, anche se le circostanze suggeriscono che Akai amasse veramente Akemi, dal dialogo (che riporto) sembra quasi che lui sia costretto a lasciare Jodie anche se non vuole, pur di vincere l'organizzazione.
:jodie: : Eh, ti sei messo con una ragazza? Si tratta di quella Akemi Miyano che faceva parte dell'organizzazione?
:shu: : Esatto... perciò dobbiamo porre fine al nostro rapporto!
:jodie: : U-un momento! Ti sei messo con lei per indagare come infiltrato nella banda, non è così? Allora perché dobbiamo lasciarci...?!
:shu: : Intendo dire che voglio distruggere l'organizzazione a costo di rinunciare a te... Non sono così scaltro da poter amare... due persone contemporaneamente!


Poi si vede Jodie che una volta terminato il flashback continua a pensare:
:jodie: : A me andava bene anche così... Mi accontentavo di poter lavorare insieme a lui! Perché Shu...? Perché... te ne se andato tanto presto?


CITAZIONE
Il personaggio che più mi ha dato da pensare in questi giorni è Okiya: sul suo conto ci sono parecchie cose poco chiare tanto che qualcuno è convinto sia Akai, mentre altri sostengono possa essere Bourbon. Tra le due ipotesi preferisco Okiya = Bourbon piuttosto che Okiya = Akai per le stesse motivazioni che molti hanno già dato. Non convinto però ho deciso di pensare a delle teorie che mettessero d'accordo le "sensazioni mibbiche" di Ai e la fiducia che Conan sembra dare a Okiya. La conclusione a cui sono arrivato è che Okiya potrebbe essere un MIB (e questo spiegherebbe le sensazioni di Ai) e allo stesso tempo una persona che Conan crede sia dalla sua parte. Magari c'è una persona molto vicina a Conan, della quale lui si fida, ma in realtà è un MIB (indipendentemente dal fatto che faccia o meno il doppio gioco con l'Organizzazione). I primi pensieri sono andati su Yukiko e Yusaku: se Conan "sapesse" che Okiya = Yusaku, si fiderebbe di lui ---> da qui il suo atteggiamento "relativamente" tranquillo nei confronti di Okiya. Ma se lo stesso Yusaku fosse anche implicato in qualche modo nell'Organizzazione ecco spiegato perchè Ai "lo senta come un MIB". Partendo da questa ipotesi (Okiya = personaggio già apparso e travestito da qualcuno di cui Conan si fida) pensavo di restringere il campo dei possibili Okiya ai MANCINI (o meglio, si potrebbero escludere dai possibili Okiya i personaggi sicuramente destri). Solo che in questi giorni non ho la possibilità di controllare dettagliatamente il manga e quindi non sono ancora riuscito a stilare una lista dei mancini e dei destri XD Se qualcuno vuole provarci poi vediamo cosa ne esce

Io la vedo dura che Yusaku possa essere Okiya... già è difficile che sia coinvolto coi mib... quanto alla questione mancini e destrorsi... in questo manga farebbe comodo a chiunque se si fosse dgli ambidestri... così Okiya e Shu B (con la bruciatura) e altri potrebbero interpretare chi gli pare a piacimento... che ne sai che Okiya non sia un ambidestro e usi di proposito la sinistra? O solo perché gli riesce più comodo, ma comunque sa usare bene al destra?
Quanto alle sensazioni di Ai... ricordo che nel caso del vol 32, in cui compare per la prima volta Black, c'è anche Akai e lei ha delle strane sensazioni. Così come le ha con okiya. A proposito di Black, lui non era presente nel caso delle magliette rosse, vero? Potrebbe essere anche lui il travestito da Shu B, ma la vedo un'ipotesi molto fantasiosa... però l'eventuale obiezione che lui era con jodie nel caso della banca in cui compare Shu B non sarebbe valida perché Shu B si è visto in tv (lo dice Okiya al centro commerciale) e quindi chiunque potrebbe averlo emulato, per gli scopi più assurdi. Anche Akai stesso potrebbe aver deciso di uscire allo scoperto e mostrarsi come Shu B (quindi in tal caso Akai non sarebbe lo Shu B1 -banca-, ma lo Shu B2 -centro commerciale-... oddio! XD). Poi c'è un'altra mia ipotesi che vedeva coinvolti anche agenti della cia, finora lasciata piuttosto ai margini... dovrebbe essere negli ultimi miei post di "Chi è Akai?", al limite se non vuoi andare a leggerla, te la ripropongo qui nel prossimo post.
CITAZIONE
Tra le due ipotesi preferisco Okiya = Bourbon piuttosto che Okiya = Akai per le stesse motivazioni che molti hanno già dato.

Si scrive troppo e ci si perde. Io ultimamente ho letto solo tesi relative a Okiya = Akai. Per me se Shu B = Akai è solo perché Akai sta bluffando, perché altrimenti non gli conviene uscire così allo scoperto... piuttosto il fatto spiegato qui (#entry329332448) da me e Nami sembra un'ulteriore conferma che SHu B fosse Bourbon.
CITAZIONE
Se a questo punto Okiya è un MIB (Boss?)

Il boss lo vedo come uno che sta sempre seduto in poltrona e nona gisce mai... addirittura Okiya, poi, non credo. Già non credo che sia un mib (ma vedere Conan preso alla sprovvista sarebbe mitico! :devil: Ed accogliere un mib non lo farebbe mai... troppo rischioso, anche se l'obiettivo è tenerlo sotto controllo!)...
CITAZIONE
Una cosa che vorrei capire è se Bourbon è un nuovo membro dei MIB oppure un vecchio membro coinvolto nella questione Conan-Ai-Akai solo da quando Kir uccide(?) Akai

Bella domanda! Se non sbaglio non si sa (io sono aggiornata al vol 69)!


CITAZIONE
1) Ipotesi dello scambio Akai-Camel ---> Già esposta nel topic di Akai e nonostante ci siano molte cose che non mi convincono, la mantengo ancora come ipotesi possibile XD

Quoto!
CITAZIONE
2) Ipotesi di Bourbon = Akai ---> Se Bourbon è un nuovo membro dei MIB che è entrato in gioco solo dopo la morte(?) di Akai io la vedo una possibilità, nonostante molti la ritengano una cosa impossibile

Più che altro Akai s'infiltrò già in passato... i mib riuscirebbero a farsi fregare una seconda volta? Sarebbe una bella svolta però!
CITAZIONE
3) Ipotesi dell'Akai cattivo ---> Nonostante tutti (o quasi XD) considerino Akai buono per definizione, alleato di Conan per la distruzione dei MIB, io ho provato anche ad immaginare che in realtà Akai possa essere un MIB (che può fare doppio, triplo, quadruplo gioco ) e addirittura ho pensato anche alla possibilità che potesse essere il Boss (sì, le ho pensate proprio tutte XD)
Purtroppo non mi sento di escludere quasi nulla con certezza quindi per quanto strane, certe teorie le considero possibili (anche se improbabili XD)

Guarda, così facendo ho indovinato molti aspetti in libri gialli e casi di DC letti!
CITAZIONE
Ho letto alcuni interventi di alcuni utenti che hanno attirato la mia attenzione e sui quali vorrei riflettere un po' meglio... in particolare mi riferisco alla questione "chi ha scritto il biglietto a Jodie nel centro commerciale" che Bejiita ha correttamente sottolineato. Anche l'ipotesi che i due Fake Akai potrebbero non essere la stessa persona nelle due apparizioni è una cosa a cui non avevo pensato.

Sì sì, tutte teorie che sono nell'altro topic! XD
CITAZIONE
Huf, prima o poi si scoprirà la verità su questi personaggi... spero solo che non sia una soluzione banale altrimenti credo che ne rimarrei parecchio deluso XD

Già! Ma qualcosa dovremo pur azzeccarla, si è ipotizzato di tutto! AL punto che magari ci scordiamo pure delle vecchie teorie!


CITAZIONE
dai file intorno al 700, quelli del centro commerciale si deducono due cose, la presenza di Bourbon nel centro commerciale, e l'assenza di Akai nel centro commericale,

In che senso come lo deduci esattamente (meglio essere chiari, non vorrei partire in ragionamenti fondati su idee sbagliate... XD)?
CITAZIONE
la più sospetta mi sembra Jodie

In effetti nessuno penserebbe a lei... e se la posso escludere per il caso in banca (lì venivano mostrati anche i suoi pensieri, quindi era davvero lei), nel caso del centro commerciale era... diversa! Però dovrei controllare meglio, forse anche lì ci sono dei pensieri che lasciano capire che quella sia la vera Jodie.
CITAZIONE
l'unica persona che potrebbe essere Akai è appunto Okya

Akai poteva anche essersi travestito da una persona comune e avvisare Jodie... anche in proposito a ciò mi sa che ho già scritto in "Chi è Akai?".
CITAZIONE
oppure c'è sempre la possibilità che Akai e Camel si siano scambiati e che Camel sia morto veramente, le impronte digitali di Camel però non so come possano essere finite sul cellulare di Conan, forse lo ha toccato? io sinceramente non mi ricordo

Ipotesi un po' arzigogolata... improbabile, comunque non impossibile. Vorresti dire che dopo l'esplosione dell'auto del vol 58 Camel era morto? E chi lo interpretava in seguito? Mmmmh... mah! :wacko: E anche se ti riferisci a quella del vol 59... lui avrebbe accettato di morire? Mmmmh... mah! :wacko: :lollo:


EDIT: I pensieri di jodie non li ho ancora controllati... ma quando Conan incontra Jodie e Camel (ma come mai ultimamente fanno coppia fissa? Sarà un caso...?) al centro commerciale, notiamo due cose:
1) Conan è stupito, molto stupito quando vede l'agente Camel... stupore dovuto al fatto semplicemente che ci fosse anche lui o al fatto che la sua presenza sia rilevante, in quanto Conan sa altro (es. Akai è travestito da Camel)?
2) Camel nella pagina successiva, quando va via, dice di ricordarsi di lui (o qualcosa del genere)... ci sarà qualcosa di più dietro questa semplice frase?
In realtà ci sarebbe anche una 3° cosa:
3) Camel mi ricorda Gérard Depardieu! :woot: :lollo:

Edited by Jodie Saintemillion - 16/8/2011, 17:46
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 17:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
dai file intorno al 700, quelli del centro commerciale si deducono due cose, la presenza di Bourbon nel centro commerciale, e l'assenza di Akai nel centro commericale,

In che senso come lo deduci esattamente (meglio essere chiari, non vorrei partire in ragionamenti fondati su idee sbagliate... XD)?

io in questo momento non posso andare a controllare il manga, quindi non posso riportare le parole usate, ma le mie deduzioni arrivano dalle parole dette da Okya e da Gin che fanno intendere quanto detto prima, ma potrei anche ricordarmi male/ aver interpretato male

CITAZIONE
In effetti nessuno penserebbe a lei... e se la posso escludere per il caso in banca (lì venivano mostrati anche i suoi pensieri, quindi era davvero lei), nel caso del centro commerciale era... diversa! Però dovrei controllare meglio, forse anche lì ci sono dei pensieri che lasciano capire che quella sia la vera Jodie.

appunto nel file della banca era ancora lei ne sono quasi certo, il comportamento che noto sospetto è quello nel centro commerciale, non è da Jodie va bene essere preoccupata e in ansia, e sconvolta ma quella non mi sembrava propriamente apprensione.

CITAZIONE
potesi un po' arzigogolata... improbabile, comunque non impossibile. Vorresti dire che dopo l'esplosione dell'auto del vol 58 Camel era morto? E chi lo interpretava in seguito? Mmmmh... mah! :wacko: E anche se ti riferisci a quella del vol 59... lui avrebbe accettato di morire? Mmmmh... mah! :wacko: :lollo:

nulla di tutto ciò dico che Camel sia andato all'incontro con Kir al posto di Akai (ovviamente vestito da questo) e Akai in quel momento si sia sostituito a Camel, che si è sacrificato per sconfiggere l'organizzazione per dare una possibilità di riuscita in più alle due pallottole di cui dispone l'FBI (mi riferisco a conan e akai).

CITAZIONE
1) Conan è stupito, molto stupito quando vede l'agente Camel... stupore dovuto al fatto semplicemente che ci fosse anche lui o al fatto che la sua presenza sia rilevante, in quanto Conan sa altro (es. Akai è travestito da Camel)?

trovo questa osservazione plausibile, sopra ho scritto dell'ipotesi della morte di camel, ma è anche probabile che akai sia camel anche se quest'ultimo sia vivo, ma dove potrebbe essere il reale camel?

CITAZIONE
2) Camel nella pagina successiva, quando va via, dice di ricordarsi di lui (o qualcosa del genere)... ci sarà qualcosa di più dietro questa semplice frase?

riferito a chi?
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 18:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


In questo periodo avete detto così tante cose che non saprei quale questione riprendere, quindi sarò abbastanza generale xD

Riguardo la storia tra Akai ed Akemi avete fatto tutti un po' di confusione, semplicemente lui stava con Jodie, poi per infiltrarsi nell'organizzazione ha lasciato quest'ultima e si è messo con Akemi, successivamente si è innamorato di questa. Quindi Akai era innamorato di Jodie, poi nonostante non abbia avuto altra scelta che lasciarla si è innamorato anche di Akemi.

Il biglietto che ha trovato Jodie sinceramente non so per certo chi possa essere stato a lasciarlo, è sempre stato difficile per me trovare una risposta, e credo che non sia pensando a chiunque che si possa arrivare ad una conclusione, ma elaborando una teoria completa e includendo il biglietto solo come dettaglio.

L'ipotesi dello scambio tra Akai e Camel ho già dato i miei motivi per cui tendo ad escluderla: il primo è il fatto che sia nel centro commerciale che nel caso in cui appare successivamente insieme a Sera Camel si comporta proprio da Camel [citazione di Gin (quello del forum)], il secondo è il fatto che nel momento in cui lo scambio doveva essere già avvenuto Akai si trovava in macchina prima di partire e pensava a lui ed Akemi in un momento di intimità, ed anche se ricordo che qualcuno aveva pensato che essendo quel ricordo legato alla discussione tra Camel e Jodie poteva anche non essere di Akai ma bensì di Camel io sono sicuro di quello che dico, perché non c'è dubbio che mentre il cellulare di Akai scquillava questo stesse pensando (lo suggeriscono le vignette), e non c'è dubbio che quello a cui stava pensando era il suo incontro con Akemi visto che era quello lo scenario della vignetta precedente (anzi la vignetta era la stessa). Se vogliamo aggiungerlo poi se questa fosse la giusta ipotesi qui avremmo anche altri 2 geni del travestimento, che sono in grado di imitare alla perfezione la voce e di prendere le sembianze l'uno dell'altro xD

L'ipotesi di Jodie=Bourbon nel centro commerciale sinceramente mi è nuova, ammetto di non averci mai pensato, e la vedo un po' troppo strana....Aldilà del fatto che correre all'impazzata urlando ''Ti hanno teso un agguato'' avrebbe poco senso (ammenoché non si ipotizzi che Bourbon non voglia che Gin e gli altri lo uccidano, visto che lui crede di essere l'unico a poterlo fare, anche se in questo caso sarebbe inspiegabile il comportamento di Gin dato che persino Bourbon che è un eccellente detective pensava che quello fosse il vero Shuichi, perché ritirarsi senza uccidere il fake-Akai??), il suo dialogo iniziale ne avrebbe ancora meno se si analizzano le parole: dire ''Forse questo significa che non è mai esistito?'' riferendosi all'uomo con la cicatrice significa che Jodie ha visto il fake-Akai di persona, perché vedendolo al telegiornale non avrebbe potuto pensare di aver visto un fantasma, e poiché la Jodie della rapina in banca non poteva essere la stessa del centro commerciale (lì ha dei ricordi di lei ed Akai mentre parlando della loro relazione), è impossibile che in quest'ultimo Bourbon avesse potuto prendere il suo posto. Certo, anche questo si potrebbe spiegare ipotizzando che anche Bourbon era presente nella rapina in banca ma non era nè Jodie nè il fake-Akai, ma cavolo sarebbe tutto troppo forzato, anche perché per credere all'ipotesi in questione le frasi di Jodie nel centro commerciale dovrebbero essere interpretate in modo assurdo, compresi il dialogo di cui ho parlato prima e le frasi per cercare di fermare il fake-Akai, per non parlare poi delle sue espressioni durante tutto il caso e il comportamento di Gin xD

L'ipotesi Okiya=Mib=Uomo in cui Conan ripone fiducia la vedo difficile, in questo caso lui farebbe davvero la parte dell'idiota, anche se non se lo sarebbe aspettato. All'ipotesi in cui Okiya sia una persona in cui Conan ripone fiducia, mib ma allo stesso tempo dalla parte di Conan invece sono più che contrario, visto che in questo caso i mib si sarebbero tenuti per tutto questo tempo un'altra persona doppiogiochista (non come Vermouth però, sarebbe più un'altra Kir visto che si tratterebbe quasi di un'infiltrata), e vuoi per sensazione vuoi per ripetitività (stessa cosa di Kir) credo proprio che non sia così. Ritengo molto più probabile che Okiya sia qualcuno che abbia avuto a che fare con i mib in altri modi, come per Ai o Akai.

All'ipotesi Akai=Persona cattiva=Boss dei mib ci ho pensato anche io qualche volta, di ipotesi strambe me ne sono passate non so quante in mente, ma senza mettersi a dare lunghe spiegazioni è una teoria impossibile semplicemente perché tutti i mib vogliono ucciderlo (anche nei loro pensieri lo lasciano intendere, quindi non possiamo pensare a delle recite), e in particolar modo Gin, che va anche d'amore e d'accordo con il boss.

Per rispondere a Superpietro, di strani attegiamenti che fanno capire che un piano poteva anche esserci ce ne sono, te ne cito due che mi vengono in mente:

1) Il comportamento di Akai nel momento in cui Rena gli dice di non prendersela con lei se dovesse essere d'intralcio all'fbi. Akai a quell'affermazione risponde dicendo che stava proprio per parlarne, poi si gira verso Conan e dice ''Vero ragazzino?'', lasciando intendere che una cosa del genere era prevista.

2) Il comportamento di Akai e Conan mentre l'fbi elabora un piano per portare via Rena dall'ospedale. I 2 avevano già parlato con Rena e si erano già messi d'accordo sul da farsi, eppure Conan ad un certo punto propone di portare questa fuori dall'ospedale tramite il maggiolone di Agasa, nonostante questo sarebbe andato contro il piano elaborato. A questo punto Akai prende il cellulare di Conan dicendo a questo che l'fbi non avrebbe potuto mettere in pericolo altre persone, nonostante era chiaro che la proposta di Conan non poteva comunque essere accettata per via del loro piano. In questo modo Akai ha lasciato le sue impronte sul cellulare di Conan di fronte a tutti, in modo che questi potessero in seguito ricordarselo, ed è chiaro quale potrebbe essere stato lo scopo di questa messa in scena.

Per concludere ripeto per l'ennesima volta di non avere per niente le idee chiare sull'intera faccenda, ed anche se mi rendo conto anche mentre scrivo che l'ipotesi Okiya=Akai è una delle uniche possibili continuo a rifiutarmi di crederci, per i motivi che ho già elencato più e più volte :D
 
Top
marcostella
view post Posted on 16/8/2011, 21:48     +1   -1




continuo a credere in un mega-piano creato ad arte da conan e akai e un mega accordo tra i due.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/8/2011, 21:57     +1   -1




Dimentichiamo come Gosho costruisce le trame :asd:

Gosho, ogni volta che crea un arco narrativo (Jodie/Vermouth, Eisuke/Rena ecc.), dà un sacco di indizi durante tutta la saga (es. i vari indizi che facevano capire che Vermouth era Dr. Araide, o le troppe somiglianze, non solo fisiche, fra Eisuke e Rena che facevano capire che erano fratelli); tuttavia, se si prova a ricostruire tutto con soli questi indizi, non si giunge a nulla. Questo perché, ogni volta, prima del termine dell'arco narrativo Gosho inserisce quel piccolo tassello che mancava alla chiusura di tutto (quasi prima di HP abbiamo infatti le scene della casa che brucia con la bimba e la ladra, che fanno capire che Jodie e Vermouth erano due persone diverse, e prima del Clash abbiamo il buco sul petto di Eisuke, che fa capire il perché della differenza di gruppo sanguigno).

Anche qui è la stessa cosa. Un sacco di personaggi, ma nessuna teoria regge, quasi come mancasse un tassello del puzzle.
E, guarda caso...
• Se presumiamo che l'arco narrativo Okiya/Akai/Bourbon si concluda nell'800, siamo quasi alla conclusione;
• Poco prima dell'800° file, appare Sera;
Nessuna teoria finora ha contemplato, insieme, sia Sera, sia Akai, sia Bourbon, sia okiya, sia Fake-Akai...

È così :lollo: Tutti a dire: "Sera è la sorella di Akai", "Sera è una dell'Interpol", "Sera ha a che vedere con James Black", "Sera è la figlia illegittima di Agasa" ecc., ma nessuna che effettivamente inquadri Sera nell'arco narrativo in questione, quale vero e proprio tassello mancante dell'intero puzzle.

In sostanza... se Gosho si sta comportando così anche in questo arco, allora dobbiamo elaborare una teoria che includa le vere identità di Okiya, Bourbon e Fake, con un piccolo difetto (come tutte, finora)... ma che questo possa essere sanato da un'intelligente inserimento di Sera nella teoria.
Il fatto, ad esempio, che all'inizio solo si dica che Bourbon è a caccia di Ai, mentre per tutto il tempo l'abbiamo teorizzato solo in rpporto ad Akai per via delle frasi di Gin e Vodka sul suo odio, e poi si vede apparire Sera che sul pc ha video di Ai dovrebbe suggerire qualcosa... :)
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 23:22     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
Il fatto, ad esempio, che all'inizio solo si dica che Bourbon è a caccia di Ai, mentre per tutto il tempo l'abbiamo teorizzato solo in rpporto ad Akai per via delle frasi di Gin e Vodka sul suo odio, e poi si vede apparire Sera che sul pc ha video di Ai dovrebbe suggerire qualcosa...

Cioè che Sera potrebbe essere Bourbon?
E' vero che la frase che dice al pc ("Elimina, elimina, elimina...almeno al computer basta un click") è ambigua, però escludo che faccia parte dei MIB per motivi già detti. Inoltre si capisce che Bourbon è un uomo da come ne parlano Gin e gli altri...

Kir: "Lui sa tutto questo?"
Gin: "Lui chi?"
Kir: "Mi riferisco a Bourbon"

Poi...

Vodka: "Ora che ci penso anche lui odiava Akai, forse più di te Gin"
Gin: "Lui non voleva credere alla sua morte e diceva di essere l'unico in grado di ucciderlo"
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 17/8/2011, 09:44     +1   -1




Non che Sera sia Bourbon, ma intendo dire che questo è già un indizio che Gosho sta trattando questa parte della storia come le altre :P Se in tutte quelle precedenti distribuiva l'indizio finale soltanto poco prima della conclusione, anche qui sta facendo lo stesso perché il cerchio si sta chiundendo (Ai nominata solo all'inizio, giusto pocodopo il Clash, quando si dice che sia l'obiettivo fi Bourbon, poi scompare quasi del tutto nella trama principale, e adesso embra riapparire) :asd:

È complicato e forse non porterà da nessuna parte xD Ma io la vedo così... e chissà che a qualcuno degli utenti di questo forum, che sono ben più sagaci di me, non possa portare l'illuminazione per risolvere l'intera faccenda :)
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 10:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
1) Il comportamento di Akai nel momento in cui Rena gli dice di non prendersela con lei se dovesse essere d'intralcio all'fbi. Akai a quell'affermazione risponde dicendo che stava proprio per parlarne, poi si gira verso Conan e dice ''Vero ragazzino?'', lasciando intendere che una cosa del genere era prevista.

2) Il comportamento di Akai e Conan mentre l'fbi elabora un piano per portare via Rena dall'ospedale. I 2 avevano già parlato con Rena e si erano già messi d'accordo sul da farsi, eppure Conan ad un certo punto propone di portare questa fuori dall'ospedale tramite il maggiolone di Agasa, nonostante questo sarebbe andato contro il piano elaborato. A questo punto Akai prende il cellulare di Conan dicendo a questo che l'fbi non avrebbe potuto mettere in pericolo altre persone, nonostante era chiaro che la proposta di Conan non poteva comunque essere accettata per via del loro piano. In questo modo Akai ha lasciato le sue impronte sul cellulare di Conan di fronte a tutti, in modo che questi potessero in seguito ricordarselo, ed è chiaro quale potrebbe essere stato lo scopo di questa messa in scena.

grazie Akai_™ bisogan però vedere se questo piano è stato attuato, esiste davvero e/o cosa riguardi esattamente.
potrebbe anche essere che Conan sia convinto che Subaru Okya sia in realtà Shuichi Akai, ma questo non è vero, si spiegherebbero
quindi le perplessità di Conan alle parole di Okya nel centro commerciale. Nei file del centro commerciale, Gosho ci fa capire (o vuole farci capire..) che Okya c'entra con tutta la faccenda di Akai. pochi file prima di questo Ai dopo che Okya ha salvato Ayumi dalle granfie di un tipo un po' pazzo che la stava prendendo come ostaggio, mentre tutti i detective boys sono felici, si nasconde dietro Conan e dice: Sono sicura lui è.. ed è spavatenta. Pochi file dopo al centro commerciale si intuisce che lui conosce Akai, ma che quello comparso nel centro commerciale non è il vero Akai perchè dice di conoscerlo molto bene e di non potersi sbagliare, questo ricorda la frase di bourbon che gin riporta, ovvero bourbon è convinto di essere l'unico a poter uccidere akai! (notate la leggera arroganza in tutte e due le frasi? sembra che le abbia dette la stessa persona) ma queste sono solo ipotesi o illazioni dipende dal punto di vista. Fatto sta che anche il gurzo può sbagliare, anzi nei primi volumi del manga commette anche l'errore più grande per un detective (a suo giudizio) ovvero costringere un omicida al suicidio. quindi ho il gurzo si è sbagliato su Okya o c'è un piano sotto.

CITAZIONE
Non che Sera sia Bourbon, ma intendo dire che questo è già un indizio che Gosho sta trattando questa parte della storia come le altre :P Se in tutte quelle precedenti distribuiva l'indizio finale soltanto poco prima della conclusione, anche qui sta facendo lo stesso perché il cerchio si sta chiundendo (Ai nominata solo all'inizio, giusto pocodopo il Clash, quando si dice che sia l'obiettivo fi Bourbon, poi scompare quasi del tutto nella trama principale, e adesso embra riapparire) :asd:

come obbiettivo viene nominata, ma poi continua a comparire per far evidenziare le sue sensazioni su Okya immagino.. ma di questo non sono sicuro, forse è il personaggio più misterioso di tutti, perchè su di sera

CITAZIONE
Anche qui è la stessa cosa. Un sacco di personaggi, ma nessuna teoria regge, quasi come mancasse un tassello del puzzle.
E, guarda caso...
• Se presumiamo che l'arco narrativo Okiya/Akai/Bourbon si concluda nell'800, siamo quasi alla conclusione;
• Poco prima dell'800° file, appare Sera;
• Nessuna teoria finora ha contemplato, insieme, sia Sera, sia Akai, sia Bourbon, sia okiya, sia Fake-Akai...

È così :lollo: Tutti a dire: "Sera è la sorella di Akai", "Sera è una dell'Interpol", "Sera ha a che vedere con James Black", "Sera è la figlia illegittima di Agasa" ecc., ma nessuna che effettivamente inquadri Sera nell'arco narrativo in questione, quale vero e proprio tassello mancante dell'intero puzzle.

in realtà sappiamo già che è buona, non credo sia una casualità, infondo gosho è un mangaka, ogni mangaka ha il suo stile, si è ispirato per il nome di Sera e per il nome di Akai ad una stessa serie, quindi dubito che prenda ispirazione dalla stessa parte per puro caso, Akai è indubbiamente buono, o lo è stato fino ad ora, quindi credo anche Sera lo sia. In ogni caso tornando allo stile di Gosho, dico che non vi ricorda un personaggio già comparso (non fisicamente) che sembrava essere cattivo, o sospetto, beh io mi riferisco a Jodie che alla fine si è rivelata buona (sinceramente avevo già capito che Vermouth era Araide quando lo dice compare lui sul pullman, non Jodie, ma questo è un altri discorso xD) in ogni caso in questa saga che continua ormai da quasi 200 file ci sono dei personaggi molto strani e dubito che riusciremo a trovare una soluzione. secondo me il tassello che Bejiita SSJ ha nominato non è ancora saltato fuori, a meno che non sia appunto nei file dopo l'apparizione di Sera in cui compare anche Okya

 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 17/8/2011, 11:49     +1   -1




CITAZIONE (Akai_™ @ 16/8/2011, 19:41) 
semplicemente lui stava con Jodie, poi per infiltrarsi nell'organizzazione ha lasciato quest'ultima e si è messo con Akemi, successivamente si è innamorato di questa. Quindi Akai era innamorato di Jodie, poi nonostante non abbia avuto altra scelta che lasciarla si è innamorato anche di Akemi

Bella altra boiata by Gosho come già scritto allora. :sick: Roba buttata lì dopo volumi e volumi non si sà bene perchè. Mah! Si tratta di un giallo thriller o di una soap opera? Sembra di stare in qualche, con tutto il rispetto, americanata. :blink: Vabbè che ormai l' originalità, visto anche il riciclo di situazioni in quest' ultima saga, non c' è più da un pò.
Ora prometto che la finisco quì. :P
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 14:53     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


@mister: se non ne avessimo discusso abbastanza già qui, ci sarebbe da aprirci un topic! :o: Comunque due donne nella vita di un uomo (o almeno due relazioni soltanto serie, per il resto non sappiamo) non mi sembrano tante... quanto al "vuoto" nei volumi precedenti... Akai non si è fatto vedere molto e lui e Jodie sono riusciti a mantenere sempre un buon rapporto di amicizia... dopotutto l'amore di jodie è venuto fuori così prorompente solo dopo la "morte" di Shu (ed il che è comprensibile: della fine della relazione con Akai -non ripresa nemmeno dopo la morte di Akemi- jodie se n'era fatta una ragione, per cui i due erano tornati amici, stop. Poi Jodie in realtà lo amava ancora, ma sapeva di non poterci fare niente e quindi ha continuato a stargli affianco come collega di lavoro, il che a lei bastava. Tutto questo non mi sembra poi così illogico o buttato lì...)... poi, onestamente, non me ne frega più di tanto, non ho mai pensato ad un partner per jodie, ed akai non è neanche uno dei miei personaggi preferiti, quindi... :devil:


Per quanto riguarda il piano, penso che ce ne fosse uno e di esso doveva esserne a conoscenza anche Conan (ma un po' se ne sta discutendo anche in Anime, quindi il discorso di come abbia fatto Akai a morire si può continuare lì), anche se non è detto. Quanto a Sera non mi pronuncio, non so nulla di lei (a parte qualcosa che inevitabilmente mi è finita sotto gli occhi, girando per la sezione "spoiler") e per vedere la sua prima comparsa dovrò aspettare dai 6 agli 8 mesi... XD

Edited by Jodie Saintemillion - 17/8/2011, 16:01
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 14:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (talpetta @ 15/8/2011, 23:35) 
Per un giorno e mezzo riesco ad avere una connessione come si deve e quindi sfrutto il momento per fare anche io qualche riflessione XD

Una delle cose più difficili è stata scegliere la discussione giusta perché alcune cose riguardano più personaggi :S Spero di non andare troppo OT

Il personaggio che più mi ha dato da pensare in questi giorni è Okiya: sul suo conto ci sono parecchie cose poco chiare tanto che qualcuno è convinto sia Akai, mentre altri sostengono possa essere Bourbon. Tra le due ipotesi preferisco Okiya = Bourbon piuttosto che Okiya = Akai per le stesse motivazioni che molti hanno già dato. Non convinto però ho deciso di pensare a delle teorie che mettessero d'accordo le "sensazioni mibbiche" di Ai e la fiducia che Conan sembra dare a Okiya. La conclusione a cui sono arrivato è che Okiya potrebbe essere un MIB (e questo spiegherebbe le sensazioni di Ai) e allo stesso tempo una persona che Conan crede sia dalla sua parte. Magari c'è una persona molto vicina a Conan, della quale lui si fida, ma in realtà è un MIB (indipendentemente dal fatto che faccia o meno il doppio gioco con l'Organizzazione). I primi pensieri sono andati su Yukiko e Yusaku: se Conan "sapesse" che Okiya = Yusaku, si fiderebbe di lui ---> da qui il suo atteggiamento "relativamente" tranquillo nei confronti di Okiya. Ma se lo stesso Yusaku fosse anche implicato in qualche modo nell'Organizzazione ecco spiegato perchè Ai "lo senta come un MIB". Partendo da questa ipotesi (Okiya = personaggio già apparso e travestito da qualcuno di cui Conan si fida) pensavo di restringere il campo dei possibili Okiya ai MANCINI (o meglio, si potrebbero escludere dai possibili Okiya i personaggi sicuramente destri). Solo che in questi giorni non ho la possibilità di controllare dettagliatamente il manga e quindi non sono ancora riuscito a stilare una lista dei mancini e dei destri XD Se qualcuno vuole provarci poi vediamo cosa ne esce :asd:
A questo punto ha cominciato a ronzarmi per la testa l'ipotesi che Okiya possa essere il Capo dei MIB (o meglio, per la teoria sopraesposta il capo dei MIB possa essersi travestito da Okiya): alla fine per quanto riguarda le teorie sul Boss dei MIB esistono due gruppi; il primo sostiene che il Boss non possa essere a conoscenza di Ai = Sherry e Conan = Shinichi, identificandolo in personaggi "secondari", mentre il secondo si lancia in teorie più "complicate" cercando il Boss tra i personaggi più insospettabili e magari vicini a Conan. Questa mia idea che Okiya possa essere il Boss è abbastanza "fresca"... non ho ancora avuto il tempo di ri-verificare la coerenza di alcune frasi di Okiya per vedere se si adattano ad una teoria di questo tipo.
Se non sbaglio Yukiko è mancina (quando rapisce Conan, gli punta la pistola con la mano sinistra), mentre Yusaku utilizza la destra. E' comunque tutto da riverificare con calma XD

Se a questo punto Okiya è un MIB (Boss?), Bourbon chi è? La mia ipotesi è che Bourbon = Fake Akai. Le motivazioni sono quelle che molti hanno già detto e non ritengo utile dilungarsi troppo su questo punto XD Una cosa che vorrei capire è se Bourbon è un nuovo membro dei MIB oppure un vecchio membro coinvolto nella questione Conan-Ai-Akai solo da quando Kir uccide(?) Akai

Ma quindi se Okiya è un MIB cattivo(?) e Bourbon è il Fake Akai, il povero Akai chi è? E' davvero morto? E qui si apre un capitolo sul quale si può dire di tutto e di più XD Le ipotesi che ho fatto sono davvero tantissime e alcune parecchio strane XD Ne scrivo qualcuna qui, anche se so che mille mila persone cominceranno a dire che sono cose impossibili:
1) Ipotesi dello scambio Akai-Camel :asd: ---> Già esposta nel topic di Akai e nonostante ci siano molte cose che non mi convincono, la mantengo ancora come ipotesi possibile XD
2) Ipotesi di Bourbon = Akai ---> Se Bourbon è un nuovo membro dei MIB che è entrato in gioco solo dopo la morte(?) di Akai io la vedo una possibilità, nonostante molti la ritengano una cosa impossibile
3) Ipotesi dell'Akai cattivo ---> Nonostante tutti (o quasi XD) considerino Akai buono per definizione, alleato di Conan per la distruzione dei MIB, io ho provato anche ad immaginare che in realtà Akai possa essere un MIB (che può fare doppio, triplo, quadruplo gioco :asd: ) e addirittura ho pensato anche alla possibilità che potesse essere il Boss :ph34r: (sì, le ho pensate proprio tutte XD)
Purtroppo non mi sento di escludere quasi nulla con certezza quindi per quanto strane, certe teorie le considero possibili (anche se improbabili XD)

Ho letto alcuni interventi di alcuni utenti che hanno attirato la mia attenzione e sui quali vorrei riflettere un po' meglio... in particolare mi riferisco alla questione "chi ha scritto il biglietto a Jodie nel centro commerciale" che Bejiita ha correttamente sottolineato. Anche l'ipotesi che i due Fake Akai potrebbero non essere la stessa persona nelle due apparizioni è una cosa a cui non avevo pensato.
Bene ho scritto troppo e mi fermo XD Spero di non aver scritto cose assurde (anche se mi rendo conto che alcune lo sono XD)

Huf, prima o poi si scoprirà la verità su questi personaggi... spero solo che non sia una soluzione banale altrimenti credo che ne rimarrei parecchio deluso XD

non ci avevo pensato!!! e' plausibile che okiya possa essere yusaku come potrebbe anche essere bourbon!
oggi ho visto alla tv la puntata dove rena spara a akai ma non fa vedere un bel niente -.- il corpo di akai non si vede dentro la macchina!!! boh se uno guarda il cartone non capisce molto si capisce meglio dal manga!
 
Top
738 replies since 26/7/2011, 11:55   12902 views
  Share