Detective Conan Forum

Bourbon VS Shuichi Akai

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/1/2012, 18:22     +1   +1   -1




La StarComics a volte prende delle cantonate :asd:

Considera oltretutto che se la traduzione inglese fosse quella corretta, sarebbe nel pieno stile Gosho, perché così avremmo avuto, come di nostro solito, il classico indizio per capire come si sarebbe evoluta la situazione (infatti poi in seguito grazie ad un cellulare Fake risolve il caso, e vedendo che Fake era uscito proprio poco dopo che un cliente era andato a telefonare, non dico che capivamo tutto, ma certamente qualche campanello d'allarme doveva suonarci in testa :P)
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 18:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 18:22) 
La StarComics a volte prende delle cantonate :asd:

Considera oltretutto che se la traduzione inglese fosse quella corretta, sarebbe nel pieno stile Gosho, perché così avremmo avuto, come di nostro solito, il classico indizio per capire come si sarebbe evoluta la situazione (infatti poi in seguito grazie ad un cellulare Fake risolve il caso, e vedendo che Fake era uscito proprio poco dopo che un cliente era andato a telefonare, non dico che capivamo tutto, ma certamente qualche campanello d'allarme doveva suonarci in testa :P)

che poi ti scambia un indizio, con qualcos altro, oltretutto un tizio qualunque si confonde con jodie, che a quanto pare e' una tizia normale che non e' comparsa dal volume 27, ma dal 67 :asd:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/1/2012, 18:43     +1   +1   -1




Ma aspetta, mi sta venendo un dubbio assurdo... :huh:

Guarda, questo è il locale da cui Jodie esce per rispondere alla chiamata di James Black:
La facciata è la stessa di quella del negozio nel quale Jodie riceve l'informazione dal commesso, quindi magari la traduzione della Star ha senso. Però...

Jodie esce dal negozietto, intanto vediamo Fake-Akai che incontra Camel in bagno. Jodie a al bar dopo aver risposto a James Black, e qui scopre il messaggio sotto il bicchiere. Dopodiché, torna dal commesso, e lui le dice che Fake è uscito "dopo che LEI ha risposto alla chiamata", stando alla StarComics.

Ma a questo punto... Fake-Akai sarebbe Akai? O____o Akai è indubbiamente l'unico che lascierebbe un messaggio a Jodie come quello, ma io pensavo che in quel momento Fake fosse da tutt'altra parte, e che a lasciare il messaggio fosse stato qualcun altro: ma adesso è certo, con quella traduzione, che Fake è uscito dal negozietto proprio dopo che Jodie ne è uscita, quindi la ha anticipata al bar, ha scritto il messaggio, è uscito, si è fatto vedere da Camel e intanto Jodie ne entrava e leggeva il messaggio. Poi, tornava al negozietto e chiedeva al commesso, che confermava che Fake era uscito in quel momento.

Ma allora... se Fake ha lasciato il messaggio di andare via perché il luogo è pericoloso a Jodie, come può essere Bourbon? T___T Bourbon non lo farebbe, almeno penso :asd:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 18:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


cavolo bejita, potrebbe essere vero O.O io pero' postai una teoria che il messaggio l'avrebbe potuto lasciare okiya/akai, la riporto qui;


rileggendomi i file del centro commerciale sono giunto alla conclusione che il messaggio sul sottobicchiere di jodie non l'abbia scritto fake akai ma okiya, vi spiego perche' la penso cosi';
appena arrivati al centro commerciale, conan ran e kogoro incontrano jodie e camel, dopo un po' okiya vede gli agenti allontanarsi e chiede qualcosa alla cameriera, quindi okiya sa che jodie e' li;
lui e' akai e ha scritto quel messaggio perche' sapeva che quella zona era pericolosa, o aveva gia' visto i mib, ( dopotutto okiya non ha sorriso alla vista della porsche, ma di chianti) oppure ha sentito magari da kogoro che c'entrava un dinamitardo nella faccenda;
okiya ferma jodie mentre insegue fake akai per non farle correre il pericolo di essere presa di mira da chianti insieme a fake akai, e per fare in modo che gin non la veda, se okiya fosse akai sarebbe normale, e' un gesto di protezione.

come avrebbe fatto a lasciarlo fake il messaggio dato che;
1) non sapeva della presenza di jodie nel posto;
2) lei urla a squarciagola, ma lui nemmeno la sente, cosa e' sordo? xD
3) e poi l'ipotesi che sia stato bourbon per togliersela dai piedi e' alquanto forzata dato che a un mib un agente fbi in meno gli farebbe molto comodo.

poi camel in quel caso mi e' sembrato piu' acuto del solito, infatti;
lui fa notare a jodie che fake akai potrebbe essere una trappola dei mib, o qualche piano per seminare confusione fra l'fbi;
sempre lui nota gin e chianti appostati e lo riferisce a jodie e conan;
complimenti camel hai superato te stesso!

fino a quando non sara' rivelato, o se ci sara' qualcosa che smontera' la mia teoria io rimarro' convinto che il messaggio sia di okiya che in quel caso potrebbe essere akai, perche' chi altri conosce jodie cosi' bene e la vuole proteggere a tutti i costi?
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/1/2012, 18:58     +1   -1




Se Fake era nel negozietto con Jodie, è logico che l'abbia vista. E non appena è uscita, lui l'ha seguita. Sapeva che stava andando al bar perché l'ha sbandierato ai quattro venti dicendolo al telefono a James Black. Ha pure specificato COSA aveva scelto da bere, quindi una volta arrivato lì, Fake ha trovato quella bevanda, che doveva essere per forza di Jodie, ha preso il sottobicchiere, ha scritto il messaggio, e poi se n'è andato in bagno con Camel :asd:
Indizio del fatto che Fake ha sentito la chiamata, poi, è il fatto che sapeva che Camel era in bagno: anche questo, Jodie l'ha detto al telefono a James Black :lollo:

Come avrebbe fatto Okiya a sapere che quello era il bicchiere di Jodie, se lei non era al bar in quel momento, se non ha sentito la chiamata a James Black, e se non aveva visto che quello era il suo bicchiere quando l'aveva comprato, visto che l'ha fatto quando è arrivata al centro commerciale, e in ogni caso prima di aver incontrato Kogoro, perché dopo non vediamo lei farlo, e Okiya la incontra e si accorge della sua presenza solo in quel momento? :asd:

Quindi Okiya non dovrebbe poter essere stato... ma è assurdo che Fake sia il vero Akai... :devil:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 18:58) 
Se Fake era nel negozietto con Jodie, è logico che l'abbia vista. E non appena è uscita, lui l'ha seguita. Sapeva che stava andando al bar perché l'ha sbandierato ai quattro venti dicendolo al telefono a James Black. Ha pure specificato COSA aveva scelto da bere, quindi una volta arrivato lì, Fake ha trovato quella bevanda, che doveva essere per forza di Jodie, ha preso il sottobicchiere, ha scritto il messaggio, e poi se n'è andato in bagno con Camel :asd:
Indizio del fatto che Fake ha sentito la chiamata, poi, è il fatto che sapeva che Camel era in bagno: anche questo, Jodie l'ha detto al telefono a James Black :lollo:

Come avrebbe fatto Okiya a sapere che quello era il bicchiere di Jodie, se lei non era al bar in quel momento, se non ha sentito la chiamata a James Black, e se non aveva visto che quello era il suo bicchiere quando l'aveva comprato, visto che l'ha fatto quando è arrivata al centro commerciale, e in ogni caso prima di aver incontrato Kogoro, perché dopo non vediamo lei farlo, e Okiya la incontra e si accorge della sua presenza solo in quel momento? :asd:

Quindi Okiya non dovrebbe poter essere stato... ma è assurdo che Fake sia il vero Akai... :devil:

neanche 6 minuti e mi hai smontato la teoria :asd: comunque hai ragione, dovevo accorgermene prima di questi particolari :doh: pero' scar, il vero akai... :blink: :blink: :blink: ora che ci penso questo e' un primo vero indizio sulla teoria scar= akai e mi sembrava ben celato :sisi:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/1/2012, 19:04     +1   +1   -1




Ma comunque ci sono altre 800mila prove del fatto che Fake non possa essere Akai, quindi, a meno chhe Bourbon non avesse un motivo più che contorto per aver scritto quel messaggio... come si risolve questo mistero? :huh:

Non l'ha scritto Okiya perché non poteva, non l'ha scritto Fake perché se non è Akai non ne ha motivo. Ma allora si è scritto da solo? :lollo:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 18:43)
Ma aspetta, mi sta venendo un dubbio assurdo... :huh:

Guarda, questo è il locale da cui Jodie esce per rispondere alla chiamata di James Black:
La facciata è la stessa di quella del negozio nel quale Jodie riceve l'informazione dal commesso, quindi magari la traduzione della Star ha senso. Però...

Ma quindi a quale traduzione ci dobbiamo affidare? Alla Star o alla traduzione inglese? o___O
E se ci fossero altri errori nelle traduzioni...? :facepalm:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 18:52)
3) e poi l'ipotesi che sia stato bourbon per togliersela dai piedi e' alquanto forzata dato che a un mib un agente fbi in meno gli farebbe molto comodo.

...Ti sei contraddetto da solo! :lollo: Hai detto che l'ipotesi che sia stato Bourbon a lasciare il messaggio per togliersela dai piedi è forzata dato che ad un MIB un agente dell'FBI in meno gli farebbe comodo... ma se uno in meno gli fa comodo, perchè sarebbe forzato se volesse togliersela dai piedi? :asd: Quindi potrebbe essere stato Bourbon ha lasciarle il messaggio, proprio per farla andare via :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 19:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 19:22) 
CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 18:43)
Ma aspetta, mi sta venendo un dubbio assurdo... :huh:

Guarda, questo è il locale da cui Jodie esce per rispondere alla chiamata di James Black:
La facciata è la stessa di quella del negozio nel quale Jodie riceve l'informazione dal commesso, quindi magari la traduzione della Star ha senso. Però...

Ma quindi a quale traduzione ci dobbiamo affidare? Alla Star o alla traduzione inglese? o___O
E se ci fossero altri errori nelle traduzioni...? :facepalm:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 18:52)
3) e poi l'ipotesi che sia stato bourbon per togliersela dai piedi e' alquanto forzata dato che a un mib un agente fbi in meno gli farebbe molto comodo.

...Ti sei contraddetto da solo! :lollo: Hai detto che l'ipotesi che sia stato Bourbon a lasciare il messaggio per togliersela dai piedi è forzata dato che ad un MIB un agente dell'FBI in meno gli farebbe comodo... ma se uno in meno gli fa comodo, perchè sarebbe forzato se volesse togliersela dai piedi? :asd: Quindi potrebbe essere stato Bourbon ha lasciarle il messaggio, proprio per farla andare via :sisi:

veramente intendevo un altra cosa xD a bourbon non gliene frega niente dell'agente fbi, anzi non la vuole, quindi non le dice di scappare, ma la lascia li', con una bomba in giro, e i mib fuori. Secondo lui jodie sarebbe morta, o uccisa dai mib, o coinvolta nell'esplosione della bomba, mentre se le diceva di scappare lui, metti che sarebbe andata via veramente, e avrebbe continuato ad indagare a discapito della sua identita' di akai, quindi secondo me gliel'ha mandato akai.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/1/2012, 19:27     +1   +1   -1




Ma quello è il modo di esprimersi di Akai, usò la stessa frase a New York quando le disse di allontanarsi perché c'era il maniaco/Vermouth, e dopo la faccenda di Ai, Okiya e il "Non fare quella faccia", sai quanto siano importanti le frasi per capire se un personaggio è davvero lui o no... quindi non può essere stato Bourbon, almeno penso... :huh:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 19:33     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 18:58) 
Se Fake era nel negozietto con Jodie, è logico che l'abbia vista. E non appena è uscita, lui l'ha seguita. Sapeva che stava andando al bar perché l'ha sbandierato ai quattro venti dicendolo al telefono a James Black.

Jodie era al telefono, come poteva Fake-Akai ascoltare quello che diceva (oltretutto senza che lei se ne accorgesse)? :asd:
E’ più probabile che sia stato James Black (con cui era al telefono) a mettere al corrente la persona che ha scritto il messaggio... :ph34r:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 18:58) 
Ha pure specificato COSA aveva scelto da bere, quindi una volta arrivato lì, Fake ha trovato quella bevanda, che doveva essere per forza di Jodie, ha preso il sottobicchiere, ha scritto il messaggio, e poi se n'è andato in bagno con Camel :asd:

Ah già, solo Jodie poteva ordinare un tè freddo... XDXDXD E se fosse stato di qualcun altro? :P
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 19:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 19:33) 
CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 18:58) 
Se Fake era nel negozietto con Jodie, è logico che l'abbia vista. E non appena è uscita, lui l'ha seguita. Sapeva che stava andando al bar perché l'ha sbandierato ai quattro venti dicendolo al telefono a James Black.

Jodie era al telefono, come poteva Fake-Akai ascoltare quello che diceva (oltretutto senza che lei se ne accorgesse)? :asd:
E’ più probabile che sia stato James Black (con cui era al telefono) a mettere al corrente la persona che ha scritto il messaggio... :ph34r:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 18:58) 
Ha pure specificato COSA aveva scelto da bere, quindi una volta arrivato lì, Fake ha trovato quella bevanda, che doveva essere per forza di Jodie, ha preso il sottobicchiere, ha scritto il messaggio, e poi se n'è andato in bagno con Camel :asd:

Ah già, solo Jodie poteva ordinare un tè freddo... XDXDXD E se fosse stato di qualcun altro? :P

jodie era al telefono e parlava a voce alta :sisi: scar akai usci' da li' dopo la telefonata di jodie, e cosi' mentre jodie telefonava ha messo il sottobicchiere, e' andato in bagno da camel ed e' sparito, mi sembra plausibile :sisi: e poi magari ha visto un solo tavolo libero, e sentendo appunto che un membro dell'fbi beveva il te' freddo l'ha piazzato :sisi: secondo me bourbon non e' stato, e infatti e' la stessa frase piu' o meno di akai, e non possiamo paragonarla a quella di vermouth, perche' in quel caso jodie la senti' quando vermouth uccise il padre, bourbon mica stava dietro ad akai per memorizzare le sue frasi e farle sue :nono:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 19:38) 
jodie era al telefono e parlava a voce alta :sisi: scar akai usci' da li' dopo la telefonata di jodie, e cosi' mentre jodie telefonava ha messo il sottobicchiere, e' andato in bagno da camel ed e' sparito, mi sembra plausibile :sisi:

Parlava a voce alta? :huh:

1) Perchè avrebbe dovuto parlare a voce alta?

2) Come facciamo a sapere che tono di voce usava? :D

E poi Jodie telefona a James Black solo una volta uscita dal negozietto
http://dctp.ws/V67-Reader/V67-4Read/A10.html

Fake-Akai avrebbe dovuto esserle vicino per poter ascoltare quello che diceva, no? :sisi:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 19:38) 
e poi magari ha visto un solo tavolo libero, e sentendo appunto che un membro dell'fbi beveva il te' freddo l'ha piazzato :sisi:

Se fosse così, bisognerebbe proprio dire che ha avuto un... una fortuna sfacciata :devil:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 19:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 19:43) 
CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 19:38) 
jodie era al telefono e parlava a voce alta :sisi: scar akai usci' da li' dopo la telefonata di jodie, e cosi' mentre jodie telefonava ha messo il sottobicchiere, e' andato in bagno da camel ed e' sparito, mi sembra plausibile :sisi:

Parlava a voce alta? :huh:

1) Perchè avrebbe dovuto parlare a voce alta?

2) Come facciamo a sapere che tono di voce usava? :D

E poi Jodie telefona a James Black solo una volta uscita dal negozietto
http://dctp.ws/V67-Reader/V67-4Read/A10.html

Fake-Akai avrebbe dovuto esserle vicino per poter ascoltare quello che diceva, no? :sisi:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 19:38) 
e poi magari ha visto un solo tavolo libero, e sentendo appunto che un membro dell'fbi beveva il te' freddo l'ha piazzato :sisi:

Se fosse così, bisognerebbe proprio dire che ha avuto un... una fortuna sfacciata :devil:

perche' come stava parlando? :lol: di certo non era basso, e non gridava, parlava normalmente, e se si parlasse cosi' normalmente, io sentirei anche a distanza :sisi: quindi scar avrebbe potuto sentire comunque :sisi: veramente non era fortuna, anche io sentendo che camel beveva un te' freddo, c'era un solo tavolo libero, penso " si siedono qui" e l'avrei messo li' :sisi:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 19:38)
bourbon mica stava dietro ad akai per memorizzare le sue frasi e farle sue :nono:

Ma magari Bourbon conosce Akai da molto tempo e quindi conosce anche i suoi modi dire o le frasi che usa più spesso :boh:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 19:47)
perche' come stava parlando? :lol: di certo non era basso, e non gridava, parlava normalmente, e se si parlasse cosi' normalmente, io sentirei anche a distanza :sisi: quindi scar avrebbe potuto sentire comunque :sisi:

Ma sei tu quello che ha scritto che parlava a voce alta :asd:
In un grande magazzino, pieno di gente, possibile che Fake-Akai sia riuscito a sentire quello che diceva Jodie se non le era abbastanza vicino? :huh: E possibile che Jodie non lo veda??? Cosa è cieca? O___O

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 19:47)
veramente non era fortuna, anche io sentendo che camel beveva un te' freddo, c'era un solo tavolo libero, penso " si siedono qui" e l'avrei messo li' :sisi:

E proprio questa la fortuna :woot: Il fatto che abbia trovato solo un tavolo libero.

Doveva essere extra-sicuro che il tavolo fosse il loro, quindi potrebbe semplicemente averli visti (da lontano) prima che Camel andasse in bagno :sisi:
 
Top
738 replies since 26/7/2011, 11:55   12900 views
  Share