Detective Conan Forum

Bourbon VS Shuichi Akai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2012, 20:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 19:53) 
CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 19:38)
bourbon mica stava dietro ad akai per memorizzare le sue frasi e farle sue :nono:

Ma magari Bourbon conosce Akai da molto tempo e quindi conosce anche i suoi modi dire o le frasi che usa più spesso :boh:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 19:47)
perche' come stava parlando? :lol: di certo non era basso, e non gridava, parlava normalmente, e se si parlasse cosi' normalmente, io sentirei anche a distanza :sisi: quindi scar avrebbe potuto sentire comunque :sisi:

Ma sei tu quello che ha scritto che parlava a voce alta :asd:
In un grande magazzino, pieno di gente, possibile che Fake-Akai sia riuscito a sentire quello che diceva Jodie se non le era abbastanza vicino? :huh: E possibile che Jodie non lo veda??? Cosa è cieca? O___O

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 19:47)
veramente non era fortuna, anche io sentendo che camel beveva un te' freddo, c'era un solo tavolo libero, penso " si siedono qui" e l'avrei messo li' :sisi:

E proprio questa la fortuna :woot: Il fatto che abbia trovato solo un tavolo libero.

Doveva essere extra-sicuro che il tavolo fosse il loro, quindi potrebbe semplicemente averli visti (da lontano) prima che Camel andasse in bagno :sisi:

ripeto che se una persona parla a voce alta, si sente, senza bisogno di stare appiccicati, e poi se scar era nascosto tra la folla ed e' uscito, non e' impossibile... ma cioe' fammi capire: per te se fake akai = bourbon, e' possibile che sia stato lui, ma se fake akai e' akai non puo' essere stato lui, boh non l'ho capito bene :lol:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/1/2012, 20:21     +1   +1   -1




Non è fortuna, è probabilità: seriamente, in un bar quante persone si allontanano lasciando la bevanda sul tavolo? E di queste persone, che sono pochissime, quante potevano avere ordinato proprio un thé freddo? :P

Per la voce, Fake dovrebbe essere sordo per non averla sentita; se il suo scopo era seguire Jodie, non appena avrebbe ricevuto la chiamata Fake, se avesse proteso l'orecchio, avrebbe ben sentito: Jodie non stava certo cercando di nascondere il contenuto della conversazione! :asd:

E ciò non toglie il fatto che Fake "era dentro fino a quando lei non è uscita per rispondere al telefono" (Traduzione StarComics): se Jodie si alza per rispondere al cellulare, Fake era nello stesso locale, ma quando Jodie esce Fake esce pure lui... secondo te che cosa è andato a fare, a giocare a poker o a provare ad ascoltare la chiamata di Jodie? :lollo:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 20:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 20:21) 
Non è fortuna, è probabilità: seriamente, in un bar quante persone si allontanano lasciando la bevanda sul tavolo? E di queste persone, che sono pochissime, quante potevano avere ordinato proprio un thé freddo? :P

Per la voce, Fake dovrebbe essere sordo per non averla sentita; se il suo scopo era seguire Jodie, non appena avrebbe ricevuto la chiamata Fake, se avesse proteso l'orecchio, avrebbe ben sentito: Jodie non stava certo cercando di nascondere il contenuto della conversazione! :asd:

E ciò non toglie il fatto che Fake "era dentro fino a quando lei non è uscita per rispondere al telefono" (Traduzione StarComics): se Jodie si alza per rispondere al cellulare, Fake era nello stesso locale, ma quando Jodie esce Fake esce pure lui... secondo te che cosa è andato a fare, a giocare a poker o a provare ad ascoltare la chiamata di Jodie? :lollo:

quoto in pieno, hai riassunto tutto cio' che ho scritto io prima :D
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/1/2012, 20:35     +1   +1   -1




Ah, scusa xD Non volevo sostituirmi, ma sono contento di essere suffragato :D

Certo, questa teoria porta all'assurdo concetto che:
1) O Fake-Akai è Akai;
2) O il messaggio si è scritto da solo;
3) O Fake-Akai per qualche ragione sconosciuta all'Universo intero ci teneva a che Jodie si allontanasse, ma poi non la degna di uno sguardo quando lei urla a squarciagola per salvarlo da Chianti :asd:

Tutte troppo probabili, a quanto vedo... :lollo:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 20:01)
ripeto che se una persona parla a voce alta, si sente, senza bisogno di stare appiccicati, e poi se scar era nascosto tra la folla ed e' uscito, non e' impossibile...

Prima dici che parlava a voce alta, poi dici che parlava normalmente, ora mi dici che parlava a voce alta... io vado un attimo in confusione :lollo:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 20:01)
ma cioe' fammi capire: per te se fake akai = bourbon, e' possibile che sia stato lui, ma se fake akai e' akai non puo' essere stato lui, boh non l'ho capito bene :lol:

No, no XD Questo non l'ho mai detto :P Per me Fake potrebbe essere tranquillamente sia Akai che Bourbon :sisi:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 20:21)
Non è fortuna, è probabilità: seriamente, in un bar quante persone si allontanano lasciando la bevanda sul tavolo? E di queste persone, che sono pochissime, quante potevano avere ordinato proprio un thé freddo? :P

Si, hai ragione :asd:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 20:21)
Per la voce, Fake dovrebbe essere sordo per non averla sentita; se il suo scopo era seguire Jodie, non appena avrebbe ricevuto la chiamata Fake, se avesse proteso l'orecchio, avrebbe ben sentito: Jodie non stava certo cercando di nascondere il contenuto della conversazione! :asd:

No, no, assolutamente no. Su questa proprio non sono d'accordo.

Jodie era in un grande magazzino al telefono con una persona e non aveva motivo di urlare/gridare/parlare ad alta voce. Fake-Akai doveva essere a POCHISSIMI metri di distanza per poterla ascoltare, dai! :lol: Ma se fosse stato così vicino, Jodie se ne sarebbe accorta... o no? :blink:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 20:21)
E ciò non toglie il fatto che Fake "era dentro fino a quando lei non è uscita per rispondere al telefono" (Traduzione StarComics): se Jodie si alza per rispondere al cellulare, Fake era nello stesso locale, ma quando Jodie esce Fake esce pure lui... secondo te che cosa è andato a fare, a giocare a poker o a provare ad ascoltare la chiamata di Jodie? :lollo:

Nessuno dei due :devil:

 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 21:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 20:35) 
Ah, scusa xD Non volevo sostituirmi, ma sono contento di essere suffragato :D

Certo, questa teoria porta all'assurdo concetto che:
1) O Fake-Akai è Akai;
2) O il messaggio si è scritto da solo;
3) O Fake-Akai per qualche ragione sconosciuta all'Universo intero ci teneva a che Jodie si allontanasse, ma poi non la degna di uno sguardo quando lei urla a squarciagola per salvarlo da Chianti :asd:

Tutte troppo probabili, a quanto vedo... :lollo:

non importa, anzi meglio hai fatto un riassunto del tutto :lol:
ritengo moolto probabile la seconda :lollo: :lollo:

appunto, prima le dice di scappare, ma poi neanche la calcola quando lo chiama come una pazza :asd: pero' h notato una cosa: mentre lo chiama jodie urla " shu!!!" e scar akai non risponde, pero' sbatte contr okiya e dialoga lui con lei :asd: segno che scar non ha risposto perche' non si chiama shuichi, e okiya si perche' e' akai? :lollo: :lollo: :lollo:

CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 20:56) 
CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 20:01)
ripeto che se una persona parla a voce alta, si sente, senza bisogno di stare appiccicati, e poi se scar era nascosto tra la folla ed e' uscito, non e' impossibile...

Prima dici che parlava a voce alta, poi dici che parlava normalmente, ora mi dici che parlava a voce alta... io vado un attimo in confusione :lollo:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 20:01)
ma cioe' fammi capire: per te se fake akai = bourbon, e' possibile che sia stato lui, ma se fake akai e' akai non puo' essere stato lui, boh non l'ho capito bene :lol:

No, no XD Questo non l'ho mai detto :P Per me Fake potrebbe essere tranquillamente sia Akai che Bourbon :sisi:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 20:21)
Non è fortuna, è probabilità: seriamente, in un bar quante persone si allontanano lasciando la bevanda sul tavolo? E di queste persone, che sono pochissime, quante potevano avere ordinato proprio un thé freddo? :P

Si, hai ragione :asd:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 20:21)
Per la voce, Fake dovrebbe essere sordo per non averla sentita; se il suo scopo era seguire Jodie, non appena avrebbe ricevuto la chiamata Fake, se avesse proteso l'orecchio, avrebbe ben sentito: Jodie non stava certo cercando di nascondere il contenuto della conversazione! :asd:

No, no, assolutamente no. Su questa proprio non sono d'accordo.

Jodie era in un grande magazzino al telefono con una persona e non aveva motivo di urlare/gridare/parlare ad alta voce. Fake-Akai doveva essere a POCHISSIMI metri di distanza per poterla ascoltare, dai! :lol: Ma se fosse stato così vicino, Jodie se ne sarebbe accorta... o no? :blink:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 20:21)
E ciò non toglie il fatto che Fake "era dentro fino a quando lei non è uscita per rispondere al telefono" (Traduzione StarComics): se Jodie si alza per rispondere al cellulare, Fake era nello stesso locale, ma quando Jodie esce Fake esce pure lui... secondo te che cosa è andato a fare, a giocare a poker o a provare ad ascoltare la chiamata di Jodie? :lollo:

Nessuno dei due :devil:

per me parlare a voce alta e normalmente mi sembrano la stessa cosa. Per parlare a voce alta non intendo gridare, parlare con il tuo tono di voce. continui a dire che jodie non ha motivo di parlare a voce alta al telefono, ma a meno che non siano cose segrete, tutti parlano cosi' :P e io la sentirei anche se accostassi un orecchio fuori dal negozietto sulla porta :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 21:07     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 20:21) 
Non è fortuna, è probabilità: seriamente, in un bar quante persone si allontanano lasciando la bevanda sul tavolo? E di queste persone, che sono pochissime, quante potevano avere ordinato proprio un thé freddo? :P

Per la voce, Fake dovrebbe essere sordo per non averla sentita; se il suo scopo era seguire Jodie, non appena avrebbe ricevuto la chiamata Fake, se avesse proteso l'orecchio, avrebbe ben sentito: Jodie non stava certo cercando di nascondere il contenuto della conversazione! :asd:

E ciò non toglie il fatto che Fake "era dentro fino a quando lei non è uscita per rispondere al telefono" (Traduzione StarComics): se Jodie si alza per rispondere al cellulare, Fake era nello stesso locale, ma quando Jodie esce Fake esce pure lui... secondo te che cosa è andato a fare, a giocare a poker o a provare ad ascoltare la chiamata di Jodie? :lollo:

Se stiamo alla traduzione letterale della StarComics allora Fake sarebbe uscito dal negozio nel momento in cui Jodie si allontana per rispondere alla chiamata, indi per cui non può aver sentito quello che diceva se no il commesso avrebbe detto diversamente.
 
Top
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 21:01) 
per me parlare a voce alta e normalmente mi sembrano la stessa cosa.

Parlare a voce alta e parlare normalmente sarebbe la stessa cosa? :huh:
Quindi anche parlare a voce bassa sarebbe la stessa cosa :asd:

Se esistono gli aggettivi ci sarà un motivo, no? :asd:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/1/2012, 21:10     +1   +1   -1




Ok, sul fatto della telefonata è probabile che sia come dici tu: e ovviamente lo ammetto volentieri ^_^
Però resta il fatto che chiunque abbia messo il biglietto sotto il bicchiere di Jodie sapeva che quello era il suo. Okiya non può essere stato, Jodie ha comprato il the prima, e solo poi ha incontrato Okiya; e per il resto del tempo lui è rimasto bloccato al piano con il bombarolo, non penso sia sceso al bar e poi sia risalito: tantopiù che non poteva sapere qual era la bevanda di Jodie! :huh:

Ci sono un sacco di misteri qui, a cominciare da questo e a finire con la frase di Camel: "E se questa... fosse tutta una trappola messa in piedi da loro?", con Jodie che risponde: "E per chi diavolo è pensata questa trappola?".
Questo ci fa pesare a due cose:
1) Se un personaggio pensa che le cose siano andate in un modo, allora al 99% dei casi con Gosho non è così: immagino questo lo confermiate tutti :asd: Ma allora... Fake-Akai non sarebbe Bourbon, perché altrimenti di fatto sarebbe un tranello per l'FBI?
2) Quello che dice Jodie è vero: se è una trappola dei MIB, per chi era pensata? Per Jodie? Quindi Fake è andato apposta in giro con quel cappello facendolo riconoscere da Jodie, in modo che lei andasse al centro, dimodoché lui potesse fare quacosa? Ma l'unica cosa "strana" avvenuta al centro commerciale, escluso il bombarolo che è per i fatti suoi e Gin che agiva separatamente da Bourbon è il biglietto. Ma allora avrebbe fatto tutta questa tiritera e avrebbe organizzato la trappola solo per scrivere quella cosa a Jodie... e farle credere che Akai è ancora vivo? E a che serve? Non le bastava la scenata che ha fatto in banca per sapere che anche lei credeva che Akai fosse morto, e che quindi lei non aveva potuto aiutarlo a fingere la propria morte? L'ha fatto quindi solo per avere la certezza anche con Camel? E perché proprio al centro, allora? E perché lasciare il messaggio a Jodie in quel caso, posto che non è stato Okiya e che Okiya non è Bourbon?

Oddio, mi scoppia la testa :asd:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 21:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 21:10) 
Ok, sul fatto della telefonata è probabile che sia come dici tu: e ovviamente lo ammetto volentieri ^_^
Però resta il fatto che chiunque abbia messo il biglietto sotto il bicchiere di Jodie sapeva che quello era il suo. Okiya non può essere stato, Jodie ha comprato il the prima, e solo poi ha incontrato Okiya; e per il resto del tempo lui è rimasto bloccato al piano con il bombarolo, non penso sia sceso al bar e poi sia risalito: tantopiù che non poteva sapere qual era la bevanda di Jodie! :huh:

Ci sono un sacco di misteri qui, a cominciare da questo e a finire con la frase di Camel: "E se questa... fosse tutta una trappola messa in piedi da loro?", con Jodie che risponde: "E per chi diavolo è pensata questa trappola?".
Questo ci fa pesare a due cose:
1) Se un personaggio pensa che le cose siano andate in un modo, allora al 99% dei casi con Gosho non è così: immagino questo lo confermiate tutti :asd: Ma allora... Fake-Akai non sarebbe Bourbon, perché altrimenti di fatto sarebbe un tranello per l'FBI?
2) Quello che dice Jodie è vero: se è una trappola dei MIB, per chi era pensata? Per Jodie? Quindi Fake è andato apposta in giro con quel cappello facendolo riconoscere da Jodie, in modo che lei andasse al centro, dimodoché lui potesse fare quacosa? Ma l'unica cosa "strana" avvenuta al centro commerciale, escluso il bombarolo che è per i fatti suoi e Gin che agiva separatamente da Bourbon è il biglietto. Ma allora avrebbe fatto tutta questa tiritera e avrebbe organizzato la trappola solo per scrivere quella cosa a Jodie... e farle credere che Akai è ancora vivo? E a che serve? Non le bastava la scenata che ha fatto in banca per sapere che anche lei credeva che Akai fosse morto, e che quindi lei non aveva potuto aiutarlo a fingere la propria morte? L'ha fatto quindi solo per avere la certezza anche con Camel? E perché proprio al centro, allora? E perché lasciare il messaggio a Jodie in quel caso, posto che non è stato Okiya e che Okiya non è Bourbon?

Oddio, mi scoppia la testa :asd:

solo una cosa: okiya vide a jodie prima che lei leggesse il biglietto: quando jodie urlava alle commesse, e c'e' stato l'incontro con conan,kogoro e ran, se ne sono andati tutti e okiya li ha guardati da lontano e ha chiesto informazioni alla commessa... e se le avesse chiesto dov'era il negozietto nella quale si beveva il the? :shifty: altrimenti non vedo cosa avrebbe potuto chiedergli :boh: non penso che le abbia detto: " cosa le ha detto quella donna" perche' chiunque avrebbe frainteso e pensato fosse uno stalker o qualcosa del genere, quindi cosa le ha chiesto?

CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 21:08) 
CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 21:01) 
per me parlare a voce alta e normalmente mi sembrano la stessa cosa.

Parlare a voce alta e parlare normalmente sarebbe la stessa cosa? :huh:
Quindi anche parlare a voce bassa sarebbe la stessa cosa :asd:

Se esistono gli aggettivi ci sarà un motivo, no? :asd:

perche' com'e' allora parlare normalmente? bisbigliare? :huh: comunque parlare a voce alta e urlare e' diverso, forse tu fraintendi :sisi: e non ho mai detto che parlare a voce bassa e parlare normalmente e' uguale :blink:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 21:32     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 21:10) 
perche' com'e' allora parlare normalmente? bisbigliare? :huh: comunque parlare a voce alta e urlare e' diverso, forse tu fraintendi :sisi: e non ho mai detto che parlare a voce bassa e parlare normalmente e' uguale :blink:

Parlare normalmente NON è parlare a voce alta :nono: Lo dice la parola stessa: ALTA :asd:

Tu non hai detto che parlare a voce bassa e parlare normalmente è la stessa cosa, ma se parlare a voce alta è la stessa cosa che parlare normalmente, (secondo il tuo ragionamento) perchè anche parlare a voce bassa non potrebbe essere la stessa cosa? :lol:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 21:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 21:32) 
CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 21:10) 
perche' com'e' allora parlare normalmente? bisbigliare? :huh: comunque parlare a voce alta e urlare e' diverso, forse tu fraintendi :sisi: e non ho mai detto che parlare a voce bassa e parlare normalmente e' uguale :blink:

Parlare normalmente NON è parlare a voce alta :nono: Lo dice la parola stessa: ALTA :asd:

Tu non hai detto che parlare a voce bassa e parlare normalmente è la stessa cosa, ma se parlare a voce alta è la stessa cosa che parlare normalmente, (secondo il tuo ragionamento) perchè anche parlare a voce bassa non potrebbe essere la stessa cosa? :lol:

ok mi sono un po' incasinato :P pero' comunque jodie parlava a voce alta che non equivale a gridare, quindi chiunque poteva sentirla. Se io fossi in un bar e una signora telefona, lei e' vicina ai bangi per esempio e io sull'entrata, la sentirei lo stesso se parla col tono di voce di jodie :sisi:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 21:56     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 21:43) 
ok mi sono un po' incasinato :P

Giusto un pochino... :asd:

CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 21:43) 
pero' comunque jodie parlava a voce alta che non equivale a gridare, quindi chiunque poteva sentirla. Se io fossi in un bar e una signora telefona, lei e' vicina ai bangi per esempio e io sull'entrata, la sentirei lo stesso se parla col tono di voce di jodie :sisi:

Ma noi non sappiamo con che tono di voce parlava Jodie :boh:

Era al telefono e non aveva alcun bisogno di parlare a voce alta.
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 21:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 21:56) 
CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 21:43) 
ok mi sono un po' incasinato :P

Giusto un pochino... :asd:



CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 21:43) 
pero' comunque jodie parlava a voce alta che non equivale a gridare, quindi chiunque poteva sentirla. Se io fossi in un bar e una signora telefona, lei e' vicina ai bangi per esempio e io sull'entrata, la sentirei lo stesso se parla col tono di voce di jodie :sisi:

Ma noi non sappiamo con che tono di voce parlava Jodie :boh:

Era al telefono e non aveva alcun bisogno di parlare a voce alta.

ma secondo te come parlava allora? :boh: secondo me era a voce alta :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 22:18     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


La ricostruzione dei fatti che ho in testa è questa:

1) Arrivano Ran Goro e Conan al supermercato e incontrano Jodie e Camel.

2) Ho notato che a pagine 6 nello sfondo dell'ultima vignetta si vede una sagoma di un uomo con un cappello, potrebbe essere Fake che osserva Jodie.
Dopo di che Okiya facilmente vede Jodie (sembra proprio che segui sia il Gruppo Conan che il Gruppo Jodie) infatti nella vignetta a pagina 9 si vede Okiya dietro a Ran, Goro e Conan e sappiamo che Jodie e Camel erano poco più avanti.

3) E' li che Okiya chiede qualcosa alla commessa.

4) Poi Jodie esce dalla porta poco dopo che Okiya fa domande alla commessa.

5) Poi Camel va in bagno e troviamo fake.

6) Jodie quando uscì dalla porta parlava a voce a mio parere normale, ma ho notato ch il tratto di strada che faceva mentre al telefono diceva che stava bevendo un the, era abbastanza spoglio, quindi vedendo prima che Okiya stava in qualche modos eguendo o il gruppo Goro o il gruppo Jodie, poteva essere benissimo nelle vicinanze (a mio parere) e sentito le parole di Jodie al telefono.
Faccio notare come specifica proprio al telefono il luogo in cui sta andando e la cosa (il the) che stava per andare a finire, perchè specificarlo a james? è una notizia che poteva benisismo non dare, se Gosho gliel'ha fatta dire è perchè serviva proprioa noi lettori e a lui soprattutto, per giustificare che qualcuno quelle parole le ha sentite in modo che poteva sapere dove lasciare il bigliettino a lei.

7) Jodie parla al commesso che, stando alla StarComics, dice che il fake sarebbe andato via non appena lei è andata a chiamare, perciò stando a questa traduzione, fake non avrebbe potuto aver sentito la chiamata dato che se ne sarebbe andato via prima che Jodie parlasse al telefono (poi possiamo dire che si sia nascosto nei paraggi per origliare, tutto è lecito, ma questo non lo possiamo appurare).

8) Poi Camel informa Jodie di aver visto fake in bagno e pensa che potrebbe essere una trappola dei Mib (questo è quello che pare dalla sua affermazione).

9) Poi c'è la parte in cui studiano le magliette e arriva Okiya, che osserva le magliette e scrive un messaggio.

10) Intanto fake anche lui osserva le magliette mentre Okiya si accorge di lui e lo osserva, fake avverte che qualcuno lo sta osservando e si gira nella direzione della sua sensazione (che poi è proprio dove Okiya lo stava guardando) ma Okiya nel frattempo si era già spostato dietro a fake, e fake allora si osserva anche sul lato detsro pensando che magari la sua sensazione di essere osservato era corretta, ma non essendoci nessuno sulla sinistra si guarda anche sulla destra per accertarsi che davvero nessuno lo sta osservando.

11) Dopo di che Okiya osserva dalla finestra prima la porche nera, e poi Chianti e da li fa un sorrisetto e poi dice la sua frase sboronica.

12) Il caso viene risolto e Goro riceve un messaggio che risolveva il caso che ha mandato il fake usando il clelulare di un passante, chiedendogli prima se quel cellulare fosse il suo.

13) Conan cerca il fake e viene fermato da Jodie che cerca anche lei Shu e lo vede uscire dal supermercato ma viene fermata da Okiya, che dice una frase che sembra intendere "devi stare attenta a ciò che ti circonda, perchè quello che stai cercando (Shu) non è poi quello che in realtà pensi che sia" o anche che " stai attenta a dove vai perchè se fossi più attenta ti accorgeresti che fuori è pericoloso", o una uninone delle due cose, comunque una cosa del genere a parer mio.
Questo indica anche che in qualche modo Okiya ha interesse nel tutelare in qualche modo Jodie.

14) Poi Vermouth si avvicina alla porsche e sembra dire qualcosa a Gin sottovoce nell'orecchio. Ritengo però ammissibile anche il fatto che Vermouth si sia solo avvicinata a Gin e che quindi il discorso sia poi iniziato proprio con la domanda di Gin sull'autorizzazione, mi pare plausibile anche in questo modo.

15) Fake si accorge di Chianti e le sorride.

16) Gin sembra essere certo che il fake non sia Akai e sembra riferisi a qualcuno dandogli del bastardo (probabilmente a Bourbon) e conferma quello che prima Kir gli disse riguardo al fatto della messa in scena che solo uno come Holmes avrebbe potuto architettarla e che quindi nella realtà è impossibile.

17) I mib battono in ritirata per non dar troppo nell'occhio.

18) Conan con una scusa fa rientrare tutti i clienti e interviene Okiya che dice la sua frase sboronica sul ftato di sapere che quello che ha visto sia in banca che li al supermercato non è chi pensava che fosse perchè quella faccia la conosce da molto tempo e non può sbagliarsi.
Qui io ho ipotizzato questa spiegazione, se volessimo far filare che Okiya=Akai, e cioè:

Akai (Okiya) vede un suo fake andare in giro e decide di seguirlo per capire chi si nasconde sotto le sue spoglie pensando magari che fosse Vermouth, lo segue e capisce però che non è Vermouth ma il suo acerrimo nemico Bourbon, allora una volta capito se ne esce con quella frase che ha capito che non è chi pensava che fosse (Vermouth) perchè quella persona la conosce da molto tempo e non può sbagliarsi (Bourbon).
Bourbon sappiamo che ha una faida da tempo con Akai tanto che lo odia, perciò è facile supporre che anche Akai conosca molto bene Bourbon e da qui nasce questa spiegazione.

19) Fine eventi al supermercato.

;)

Edited by Braver - 16/1/2012, 22:25
 
Top
738 replies since 26/7/2011, 11:55   12902 views
  Share