Detective Conan Forum

Bourbon VS Shuichi Akai

« Older   Newer »
  Share  
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 22:23     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 21:59)
ma secondo te come parlava allora? :boh: secondo me era a voce alta :sisi:

Parlava normale. Parlare a voce alta a cosa sarebbe servito? :boh:

CITAZIONE (Braver @ 16/1/2012, 22:18)
6) Jodie quando uscì dalla porta parlava a voce a mio parere normale, ma ho notato ch il tratto di strada che faceva mentre al telefono diceva che stava bevendo un the, era abbastanza spoglio, quindi vedendo prima che Okiya stava in qualche modos eguendo o il gruppo Goro o il gruppo Jodie, poteva essere benissimo nelle vicinanze (a mio parere) e sentito le parole di Jodie al telefono.

A maggior ragione che c'era poca gente nel punto in cui Jodie ha effettuato la telefonata, se ci fosse stato Fake-Akai, Jodie lo avrebbe visto :sisi:

CITAZIONE (Braver @ 16/1/2012, 22:18)
Faccio notare come specifica proprio al telefono il luogo in cui sta andando e la cosa (il the) che stava per andare a finire, perchè specificarlo a james? è una notizia che poteva benisismo non dare, se Gosho gliel'ha fatta dire è perchè serviva proprioa noi lettori e a lui soprattutto, per giustificare che qualcuno quelle parole le ha sentite in modo che poteva sapere dove lasciare il bigliettino a lei.

Vero. E' per questo che io credo che sia stato James Black a dire a qualcuno di scrivere quel messaggio :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 22:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


perche' si e' cosi' fissati su james black? come ha detto braver, penso che la telefonata con jodie servisse per farci capire che dovevano bere un te' , ma black non c'entra proprio niente secondo me.
 
Top
Okiya94
view post Posted on 16/1/2012, 22:54     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 22:32) 
perche' si e' cosi' fissati su james black? come ha detto braver, penso che la telefonata con jodie servisse per farci capire che dovevano bere un te' , ma black non c'entra proprio niente secondo me.

Tranquillo, gli altri non c'entrano^^ Sono io quello fissato con James Black :asd:
James era l'unico a sapere (visto che abbiamo discusso fino a poco fa riguardo al fatto che è improbabile che ci fosse Fake-Akai ad ascoltare la conversazione) che Jodie doveva bere un tè freddo :sisi:

Ma questo anche perchè per me (ma credo che comunque sia un dato di fatto XD) James Black è pienamente implicato nella faccenda :D
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 23:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 16/1/2012, 22:54) 
CITAZIONE (secrom98 @ 16/1/2012, 22:32) 
perche' si e' cosi' fissati su james black? come ha detto braver, penso che la telefonata con jodie servisse per farci capire che dovevano bere un te' , ma black non c'entra proprio niente secondo me.

Tranquillo, gli altri non c'entrano^^ Sono io quello fissato con James Black :asd:
James era l'unico a sapere (visto che abbiamo discusso fino a poco fa riguardo al fatto che è improbabile che ci fosse Fake-Akai ad ascoltare la conversazione) che Jodie doveva bere un tè freddo :sisi:

Ma questo anche perchè per me (ma credo che comunque sia un dato di fatto XD) James Black è pienamente implicato nella faccenda :D

be' anch'io sospetto di black, pero' penso che nel file 700 non c'entri niente xD piu' che altro secondo me gosho ha voluto fare il file 704 troppo veloce, oppure ha voluto finire in fretta.... va bene la suspense, ma poi finito questo mettere una love story??? perche' io non mi spiego una cosa:
okiya ferma jodie;
jodie si rialza e continua a correre, com'e' possibile che non abbia raggiunto scar che camminava e anche lentamente dato che era in mezzo alla folla? :blink: e poi non capisco perche' sia sparita dopo che si e' messa a correre :boh: si sara' riunita a black, ma non puo' essere evaporata cosi'! e lo stesso per camel, si accorge che conan e' sparito e non c'e' piu', jodie gli ha detto di controllarlo, doveva cercarlo no? invece e' sparito, oltretutto lui sembra non sia mai uscito :blink: io avrei preferito se proprio jodie non raggiungesse scar akai, che si ricongiungeva a camel, che diceva di aver perso conan, e jodie pensava di nuovo a scar akai, che magari l'aveva perso di nuovo o robe del genere, non evaporati cosi'! e la cosa peggiore e' che siano ricomparsi dopo 76 file -_- e poi oltretutto camel e sopratutto jodie hanno dimenticato scar akai!!! posso capire black che nemmeno sa che esiste, ma jodie e camel :wacko: oltre a usare il teletrasporto soffrono anche d'amnesia :asd: ma poi ho trovato strani i pensieri di camel nel file 700 mentre e' in bagno, e infatti dice:
" che cosa le sara' successo? ultimamente jodie sembra cambiata... da quella rapina in banca.... mi ha chiesto di non dire nulla a james, ma perche' le interessa tanto quel cappello nero?" e poi dopo vede scar akai.
Io non mi spiego questo comportamente di jodie;
nella rapina in banca urla di non nominare akai, poi vede scar akai con tutti gli eventi che si susseguono;
alla fine del terzo file, le chiedono che e' successo black e camel, e lei pensa a quando urlo' di non nominare akai, e non dice niente, e fin qui tutto ok, voleva indagare su akai da sola e non voleva mettere in ansia i colleghi.
Ma allora perche' nel file 700 tiene ignaro camel pero' se lo porta dietro? e perche' chiede di non dire nulla a james sul cappello nero? camel puo' vedere che indaga su un tizio con un cappello nero, ma james non puo' nemmeno sentirlo! Perche' Jodie non vuole assolutamente che james lo sappia? :boh:
 
Top
talpetta
view post Posted on 17/1/2012, 12:21     +1   -1




700 pag. 10 -> Jodie risponde alla chiamata di Black, uscendo dal bar
700 pag. 10 -> Jodie da alcune informazioni a Black (Camel in bagno e lei che deve finire di bere un the)
700 pag. 11 -> Camel vede il Fake in bagno
700 pag. 12 -> Jodie rientrando nel bar, mentre termina il suo the, trova il messaggio
701 pag. 06 -> Jodie parla col commesso scoprendo che un minuto prima il fake (dando per scontato che l'uomo con la bruciatura sia il fake) ha lasciato il bar specificando che è stato solo dopo che un cliente (Jodie?) ha lasciato il suo posto per rispondere ad una chiamata
701 pag. 07 -> Arriva Camel
701 pag. 08 -> Camel interpreta il fake come una trappola dei MIB

Analizzo solo questo pezzo altrimenti si fa notte :asd:
1) Chi ha scritto il messaggio sul sottobicchiere, deve averlo fatto proprio nel momento in cui Jodie si è allontanata dal suo the per rispondere al cellulare.
2) Da quando fake lascia il bar (dopo che Jodie esce per rispondere al cellulare) a quando Jodie parla col commesso, passa UN SOLO MINUTO. In più Camel quando torna arriva proprio nel momento in cui Jodie parla col tizio. I tempi qui sono un po' strani, nel senso che si potrebbero ricostruire i fatti nel seguente modo: Fake sta seguendo Camel e Jodie... quindi si accorge che Camel deve andare in bagno. A questo punto decide di seguire Jodie (motivo? proteggerla? la teme più di Camel?). Jodie quindi entra al bar e ordina un the. Poco dopo squilla il cellulare di Jodie che risponde uscendo dal bar. Fake coglie l'occasione per lasciare il messaggio sotto il bicchiere di Jodie, mentre questa è fuori a parlare con James. A questo punto esce subito dal bar per "correre" in bagno da Camel per farsi vedere (motivo? spaventarlo? di certo fake non è andato in bagno a farsi una passeggiata, visto che meno di un minuto prima era al bar, come testimoniano le parole del commesso). La cosa difficile da interpretare sono i motivi che spingono il Fake ad agire in questo modo (in ogni caso, sia che abbia o no lasciato lui il messaggio a Jodie, perchè si è precipitato in bagno da Camel?)

Detto questo come alcuni hanno già fatto notare, ritengo importanti queste due cose

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 16/1/2012, 21:10)
Ci sono un sacco di misteri qui, a cominciare da questo e a finire con la frase di Camel: "E se questa... fosse tutta una trappola messa in piedi da loro?", con Jodie che risponde: "E per chi diavolo è pensata questa trappola?".
Questo ci fa pesare a due cose:
1) Se un personaggio pensa che le cose siano andate in un modo, allora al 99% dei casi con Gosho non è così: immagino questo lo confermiate tutti :asd: Ma allora... Fake-Akai non sarebbe Bourbon, perché altrimenti di fatto sarebbe un tranello per l'FBI?

CITAZIONE (Braver @ 16/1/2012, 22:18)
Faccio notare come specifica proprio al telefono il luogo in cui sta andando e la cosa (il the) che stava per andare a finire, perchè specificarlo a james? è una notizia che poteva benisismo non dare, se Gosho gliel'ha fatta dire è perchè serviva proprioa noi lettori e a lui soprattutto, per giustificare che qualcuno quelle parole le ha sentite in modo che poteva sapere dove lasciare il bigliettino a lei.

Che Camel sgami la trappola dei MIB mi porta a pensare che Fake sia Akai. Non riesco pero ad interpretare quel che ha detto Braver, visto che quelle informazioni sarebbero perfette per chi deve scrivere il messaggio a Jodie o deve raggiungere Camel in bagno, ma chi ha scritto il messaggio a Jodie non può aver sentito quella chiamata, visto che era dentro a scrivere il messaggio mentre Jodie era al telefono (la chiamata di Jodie sembra sia durata circa un minuto, quindi vedo improbabile che un tizio dall'esterno, ipotizziamo Okiya, senta Jodie, entri rapidamente nel bar -proprio mentre Fake sta uscendo per andare in bagno da Camel- per lasciare il messaggio sotto il bicchiere)

Nonostante credo che purtroppo Okiya = Akai, ho provato ad immaginare un motivo per cui il fake potrebbe essere davvero Akai
Usando molta fantasia si potrebbe dire che Okiya = Bourbon e voglia assicurarsi che il Fake non sia il vero Akai. A questo punto si dovrebbe ipotizzare un epic fail di Bourbon che esattamente come noi sostiene che quello sia un fake, lo comunica a Vermouth che lo dice a Gin.
Rimanendo nel campo dell'improbabilità (:asd:) si potrebbe pensare che i MIB credono che il fake sia una trappola dell'FBI per attirarli (infatti la morte di Akai non dovrebbe essere un'informazione di dominio pubblico). Quindi Fake potrebbe essere Akai che si finge destro, non parla, finge di aver perso la memoria, eccetera

Vabbhe ho finito lo sclero quotidiano :asd:
 
Top
berniforever
view post Posted on 17/1/2012, 14:50     +1   -1




CITAZIONE (talpetta @ 17/1/2012, 12:21) 
Nonostante credo che purtroppo Okiya = Akai, ho provato ad immaginare un motivo per cui il fake potrebbe essere davvero Akai
Usando molta fantasia si potrebbe dire che Okiya = Bourbon e voglia assicurarsi che il Fake non sia il vero Akai. A questo punto si dovrebbe ipotizzare un epic fail di Bourbon che esattamente come noi sostiene che quello sia un fake, lo comunica a Vermouth che lo dice a Gin.
Rimanendo nel campo dell'improbabilità (:asd:) si potrebbe pensare che i MIB credono che il fake sia una trappola dell'FBI per attirarli (infatti la morte di Akai non dovrebbe essere un'informazione di dominio pubblico). Quindi Fake potrebbe essere Akai che si finge destro, non parla, finge di aver perso la memoria, eccetera

Non è da escludere a priori, ma la grossa "falla" di quest'ipotesi è che Scar Akai o comunque quel fake ha sorriso in un modo possiamo dire "smagliante" a Chianti, se fosse Akai rischierebbe davvero troppo :boh:
Inoltre Gin da lontano sembra abbia capito che questo qui non sia il vero Akai, e uno come Gin difficilmente si sbaglia :unsure:
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 14:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
Non è da escludere a priori, ma la grossa "falla" di quest'ipotesi è che Scar Akai o comunque quel fake ha sorriso in un modo possiamo dire "smagliante" a Chianti, se fosse Akai rischierebbe davvero troppo

Io quel sorriso l'ho inteso come un atto di uno che è sicuro di sè e che vuole provocare il nemico
:shu: A-ah, credevi non ti avessi vista? Spiacente, sarà per un'altra volta!
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 16:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 17/1/2012, 14:50) 
CITAZIONE (talpetta @ 17/1/2012, 12:21) 
Nonostante credo che purtroppo Okiya = Akai, ho provato ad immaginare un motivo per cui il fake potrebbe essere davvero Akai
Usando molta fantasia si potrebbe dire che Okiya = Bourbon e voglia assicurarsi che il Fake non sia il vero Akai. A questo punto si dovrebbe ipotizzare un epic fail di Bourbon che esattamente come noi sostiene che quello sia un fake, lo comunica a Vermouth che lo dice a Gin.
Rimanendo nel campo dell'improbabilità (:asd:) si potrebbe pensare che i MIB credono che il fake sia una trappola dell'FBI per attirarli (infatti la morte di Akai non dovrebbe essere un'informazione di dominio pubblico). Quindi Fake potrebbe essere Akai che si finge destro, non parla, finge di aver perso la memoria, eccetera

Non è da escludere a priori, ma la grossa "falla" di quest'ipotesi è che Scar Akai o comunque quel fake ha sorriso in un modo possiamo dire "smagliante" a Chianti, se fosse Akai rischierebbe davvero troppo :boh:
Inoltre Gin da lontano sembra abbia capito che questo qui non sia il vero Akai, e uno come Gin difficilmente si sbaglia :unsure:

in realta' all'inizio gin lo crede anche akai, tanto che lo dice anche :sisi: e scar sarebbe morto se non fosse arrivata vermouth :sisi:

CITAZIONE (anfitea @ 17/1/2012, 14:55) 
CITAZIONE
Non è da escludere a priori, ma la grossa "falla" di quest'ipotesi è che Scar Akai o comunque quel fake ha sorriso in un modo possiamo dire "smagliante" a Chianti, se fosse Akai rischierebbe davvero troppo

Io quel sorriso l'ho inteso come un atto di uno che è sicuro di sè e che vuole provocare il nemico
:shu: A-ah, credevi non ti avessi vista? Spiacente, sarà per un'altra volta!

si ma se fosse bourbon sarebbe piu' probabile, sapendo che con un akai in giro tutti i mib si sarebbero messi in allerta, nota chianti come ha previsto e le sorride, akai come avrebbe fatto a vedere chianti, se nemmeno si e' mai affacciato in una finestra come okiya? e' difficile vedere qualcuno appostato da quella distanza, infatti l'hanno vista solo dei tizi sotto il palazzo :sisi:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 17/1/2012, 16:02     +1   -1




C'è da dire che se Gin credesse ancora che quello è il vero Akai, allora avrebbe già ucciso Kir; e non è un caso, almeno credo, se da quando Vermouth gli disse quella cosa all'orecchio, lui abbassò la pistola dalla testa di Kir, quasi come se Vermouth gli avesse rivelato che quello era Bourbon, e quindi Gin non aveva più motivo di uccidere Kir.

Certo, di Kir non abbiamo notizie proprio da quel file, è uno dei pochissimi personaggi che dal caso del File 700 non è comparso nemmeno una volta, poché Vermouth appare nell'800, Gin e Vodka in un pensiero di Conan nel caso del vaso e del gatto, Jodie, Camel e James Black appaiono insieme a Sera, e perfino l'agente di Nagano, Kansuke Yamato, è apparso nel caso EYE.
Magari quindi Kir è morta e non lo sappiamo (ma anche no :asd:)!
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 16:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 17/1/2012, 16:02) 
C'è da dire che se Gin credesse ancora che quello è il vero Akai, allora avrebbe già ucciso Kir; e non è un caso, almeno credo, se da quando Vermouth gli disse quella cosa all'orecchio, lui abbassò la pistola dalla testa di Kir, quasi come se Vermouth gli avesse rivelato che quello era Bourbon, e quindi Gin non aveva più motivo di uccidere Kir.

Certo, di Kir non abbiamo notizie proprio da quel file, è uno dei pochissimi personaggi che dal caso del File 700 non è comparso nemmeno una volta, poché Vermouth appare nell'800, Gin e Vodka in un pensiero di Conan nel caso del vaso e del gatto, Jodie, Camel e James Black appaiono insieme a Sera, e perfino l'agente di Nagano, Kansuke Yamato, è apparso nel caso EYE.
Magari quindi Kir è morta e non lo sappiamo (ma anche no :asd:)!

oltre a kir anche chianti e korn son svaniti :lol: che poi ce da dire che chianti e korn per essere mib compaiono pochissimo :asd: black impact, quella volta verso il file 550 dove parlavano tutti in macchina, clash, poi chianti nel 700, e korn giusto in due vignette :lollo: kir almeno e' comparsa di piu' di loro, ma credo sia solo perche' la saga era dedicata a lei e eisuke, quindi doveva apparire abbastanza :lol:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 17/1/2012, 16:21     +1   +1   -1




Senza contare che è solamente nel caso del file 500, Black Impact, che hanno gran ruolo, perché nel file 553 semplicemente parlano mentre guidano, e poi per giunta a metà conversazione svoltano andando chissà dove; nel Clash appaiono per due file contati (su quattordici file di cui è composto il Clash...), per seguire i furgoni; nel caso del file 700 ancora peggio, con Chianti che appare a una finestrella e per il 50% delle volte nei pensieri di qualcuno, mentre Korn ha giusto due vignette...

...Ma chissà perché, a me come personaggi stanno simpatici, Gosho dovrebbe dar loro più spazio! :lollo:
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 16:23     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 17/1/2012, 16:21) 
Senza contare che è semplicemente nel caso del file 500, Black Impact, che hanno gran ruolo, perché nel file 553 semplicemente parlano mentre guidano, e poi per giunta a metà conversazione svoltano andando chissà dove; nel Clash appaiono per due file contati (su quattordici file di cui è composto il Clash...), per seguire i furgoni; nel caso del file 700 ancora peggio, con Chianti che appare a una finestrella e per il 50% delle volte nei pensieri di qualcuno, mentre Korn ha giusto due vignette...

...Ma chissà perché, a me come personaggi stanno simpatici, Gosho dovrebbe dar loro più spazio! :lollo:

korn non lo considero ne' simpatico ne' antipatico perche' e' comparso pochissimo xD chianti.... boh un po' mi sta simpatica, e un po' la odio :asd:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 17/1/2012, 16:41     +1   +1   -1




Ma questo perché Jodie aveva detto ad Akai che Conan, andato con Kogoro e Ran da Kir, aveva piazzato una microspia che per sbaglio è finita sotto la scarpa di Kir, e grazie a quella stavano seguendo l'Organizzazione.

E saputo ciò, chiunque avrebbe fatto 2+2, e avrebbe capito che, se la microspia fosse stata rinvenuta, il primo a cui avrebbero pensato sarebbe stato Kogoro, perché era stato l'ultimo ad incontrare Kir, e, come Gin stesso disse, "se Kir l'avesse avuta sotto la scarpa da prima, se ne sarebbe accorta". Quindi era logico che in tal caso sarebbero andati ad ucciderlo... e Akai si è appostato lì :P
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 16:47     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 17/1/2012, 16:41) 
Ma questo perché Jodie aveva detto ad Akai che Conan, andato con Kogoro e Ran da Kir, aveva piazzato una microspia che per sbaglio è finita sotto la scarpa di Kir, e grazie a quella stavano seguendo l'Organizzazione.

E saputo ciò, chiunque avrebbe fatto 2+2, e avrebbe capito che, se la microspia fosse stata rinvenuta, il primo a cui avrebbero pensato sarebbe stato Kogoro, perché era stato l'ultimo ad incontrare Kir, e, come Gin stesso disse, "se Kir l'avesse avuta sotto la scarpa da prima, se ne sarebbe accorta". Quindi era logico che in tal caso sarebbero andati ad ucciderlo... e Akai si è appostato lì :P

Hai ragione, scusa ma non me lo ricordavo :wacko:
Ho cancellato il messaggio perchè ho detto un'idiozia, Gosho cerca sempre nel limite del copione di dare una spiegazione razionale

Edited by anfitea - 17/1/2012, 18:28
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 16:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 17/1/2012, 16:41) 
Ma questo perché Jodie aveva detto ad Akai che Conan, andato con Kogoro e Ran da Kir, aveva piazzato una microspia che per sbaglio è finita sotto la scarpa di Kir, e grazie a quella stavano seguendo l'Organizzazione.

E saputo ciò, chiunque avrebbe fatto 2+2, e avrebbe capito che, se la microspia fosse stata rinvenuta, il primo a cui avrebbero pensato sarebbe stato Kogoro, perché era stato l'ultimo ad incontrare Kir, e, come Gin stesso disse, "se Kir l'avesse avuta sotto la scarpa da prima, se ne sarebbe accorta". Quindi era logico che in tal caso sarebbero andati ad ucciderlo... e Akai si è appostato lì :P

quotone :D e grazie per avermi rinfrescato la memoria, di black impact non ricordavo molto ( ovviamente lo sparo di akai a gin si :asd:) comunque e' stato piu' difficile per scar akai che non guardava nemmeno dai finestrini notare chianti! se fosse stato bourbon avrebbe fatto il ragionamento che travestendosi da akai i mib si sarebbero smossi, ma akai come cavolo l'avrebbe vista? :P inoltre non ricordo se akai conoceva chianti quand'era infiltrato ma mi sembra di no :huh: non si invece se chianti conosca bourbon, ma se si conoscono sapra' i suoi modi di fare :sisi:
 
Top
738 replies since 26/7/2011, 11:55   12902 views
  Share