Detective Conan Forum

Un Posto Nel Mondo

« Older   Newer »
  Share  
Shiho Love
view post Posted on 14/10/2012, 21:48     +1   -1




Uff,lo sapevo,era da troppo che eri puntuale con il post,ti mancava tardare di nuovo,
va be ci si sentirà lunedì e poi dirai che hai fatto festa,che eri stanca,che stavi male........hi hi hi scherzo,non ti offendere!;)
speriamo che aggiorni presto!:)
 
Top
ai_chan
view post Posted on 15/10/2012, 18:10     +1   -1




Sono tornata! Ma da quant'è che non commento? :facepalm: Scusa la lunghissima assenza ma in questo periodo la scuola non mi sta dando tregua!! <_< <_< -_-
Purtroppo non ho tempo di commentare bene quest' ultimo capitolo, dico solo che gli ultimi capitoli della rapina sono stati da cardiopalma e anche i seguenti mi sono piaciuti tantissimo! :wub: :wub:
Al prossimo capitolo! (sperando di trovare il tempo per commentarlo! )
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 20:12     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


buonasera a tutti!
si, lo so, sono in ritardo, ma ieri sera mi ha telefonato mio cugino per annunciare ufficialmente il suo matrimonio al parentado, quindi.....segnatevi l'8 giugno del 2013 sul calendario, perchè la sottoscritta farà da testimone!
devo cominciare a pensare al vestito, alle scarpe, ai capelli....ma prima posta!

calvin: naturalmente, avrebbe vinto shiho. e kudo avrebbe fatto il suo giretto per la città senza vestiti....ed avrebbe trascorso la notte in carcere, arrestato dai suoi stessi colleghiXD

stellina: cavoli, che maratona ti sei fatta!!!!! in due giorni quaranta capitoli!!!!!!
per rispondere alla tua domanda, ho scritto un libro ed è in stampa, dovrebbe venir pubblicato tra breve. vi terrò cmq aggiornati tramite il topic della fic e la mia pagina face, quindi appena so qualcosa vi dico!

harry: no, yusaku ha regalato il cluedo al figlio quando è natoXD ovviamente, invece delle classiche armi del delitto, c'erano quelle ben conosciute in dc: l'onnipotente filo, lo scotch, un pezzo di ghiaccio, il veleno spalmato sulla maniglia della porta, conan..... :P
bellissima la trama del nuovo libro di yusaku!

shi-star: mi si è incrociato il cervello, con tutti sti numeri!!!!!!!!!!

hikaru: passato l'attacco di gelosia ed invidia nei confronti del kudo? anche da noi in puglia si dice "il signore da il pane a chi non ha i denti" :sisi: ed è vero!

dansherry: pure io ho rivisto kiss me licia da poco....però la nostra shiho- chan è più bella e pucciosa di quel cicciotto di andrea!!!!

rubrica! per l'ormai nota e seguitissima nun ce pò fregà de meno scopriamo il nuovo romanzo scritto dal barone della notte! il titolo è "mio figlio è un idiota", e come si è ben capito non è un giallo(o forse si?) ma una biografia di tale shinichi kudo. i capitoli parlano dell'ormai tristemente noto detective portasfiga, partendo dai primi vagiti nella culla(che già uccidevano) a tutte le figure di merda che ha fatto nel corso della sua vita, non ultima entrare in una banca con rapinatori armati senza un cazzo di piano e farsi piantare due proiettili in corpo senza riuscire a pronunciare due cacchio di semplici parole "ti amo" alla donna che ti cambia il pannolino e ti ha sfornato una figlia che la dea venere la guarda e corre a nascondersi nella sua cavolo di conchiglia!
e dai, kudo, sveglia!!!!!!!


passato l'attimo di sfogo, torniamo al capitolo. terza parte di questo capitolo, ormai ho perso le speranze, kudo è proprio un idiota....


CAPITOLO QUARANTADUE- CONVALESCENZA


Terza Parte



Venti giorni dopo la rapina alla banca, Shiho accompagnò Shinichi in ospedale, per togliere i punti. Il dottore, dopo averlo visitato, gli comunicò che le ferite si erano rimarginate bene e che con qualche giorno ancora di riposo sarebbe potuto tornare alla sua vita di sempre, lavoro incluso.
“Grazie, dottore. Le devo la vita.” disse Shinichi, stringendogli la mano.
“Si riguardi, signor Kudo. E non si faccia più rivedere qui, se non per occasioni liete.” Si rivolse a Shiho. “Ha fatto davvero un ottimo lavoro, signora Kudo. Continui a tenerlo d’occhio, e gli faccia usare la stampella ancora per qualche giorno...e niente lavoro, mi raccomando.”
“Ci penso io, dottore. La ringrazio, per tutto quello che ha fatto per noi.” Shiho gli strinse la mano, chinandosi educatamente. “Arrivederci, dottore.”
“Signora Kudo, eh?” commentò Shinichi, con tono leggero ed ironico, sbirciandola di sottecchi.
“Era l’unico modo per permettermi di restarti vicino.” Si strinse nelle spalle, arrossendo appena. “Null’altro.”
“Certo.” Shinichi la assecondò, notando il suo imbarazzo. Tuttavia, signora Kudo rivolto a lei aveva un suono piacevole. “Finalmente libero da quelle dannate fasciature!”
“Non credere che sia finita qui. Non sei guarito del tutto.”
“Mi sento benissimo. Che ne diresti di accompagnarmi alla stazione di polizia?”
“Che ne diresti se ti legassi ad una sedia per la prossima settimana? “
Shinichi sorrise, malizioso. “Devo dedurre che la tua risposta è no?”
“L’ho sempre detto che sei un ottimo detective.”
“Allora, farò il pensionato.” sospirò Shinichi, con rassegnazione.
“Potresti aiutarmi a fare la spesa. Ed a preparare la cena di stasera.”
“Uhm...” Shinichi socchiuse le palpebre, fingendo di riflettere. “Mi sembra un’ottima proposta.”
“E magari potresti scegliere il menù.”
“Davanti a questa prospettiva, non posso che dichiararmi pienamente favorevole alla tua proposta!” esclamò Shinichi, allegramente, mentre lei metteva in moto ed uscivano dal parcheggio dell’ospedale. “Posso ordinare ciò che voglio?”
“Non esagerare. Non sono uno chef.”
“Sei migliorata molto, dal tuo primo esperimento.”
“Ho avuto un po’ di tempo per esercitarmi. E Shiho- chan mi ha aiutata molto.”
“Allora stasera mi limiterò a fare da assistente e riempirmi la pancia.”
Fu davvero un pomeriggio gradevole, per entrambi. Comprarono tutti gli ingredienti necessari, pranzarono in un fast food con hot dog e patatine, e Shinichi volle comprare una torta al cioccolato, per festeggiare il suo prossimo ritorno alla normalità. Passarono a trovare Agasa, in compagni dei DB, poi andarono a prendere la bambina all’asilo: un’ora al parco, poi a casa, a preparare la cena. Shinichi si attenne alle direttive di Shiho, ed anche la piccola Kudo volle dare il suo contributo, soprattutto quando seppe della torta. Quando tutto fu pronto, si sedettero a tavola: Shinichi prese la forchetta, ed il cuore di Shiho aumentò i battiti. Ancora una volta, sono qui ad attendere con ansia il suo giudizio...
“Vediamo un po’.” disse il giovane, con espressione solenne. Avvolse gli spaghetti nella forchetta ed assaggiò con espressione solenne: masticò lentamente, divertito dallo sguardo ansioso di lei, buttò giù il boccone e corrugò la fronte. Shiho era evidentemente impaziente, ma lui decise di prolungare l’attesa ancora di qualche istante. È troppo dolce con quella faccia...
“Allora?” gli chiese alla fine Shiho, incapace di stare zitta.
“Beh...direi che...questa volta...è perfetto!”
“Non fa schifo?” chiese Shiho, dubbiosa.”
“No, anzi. È davvero buono.” rispose Shinichi, mangiando un altro boccone. Posò la mano sulla testa della figlia. “Che ne dici, scricciolo? Come ha cucinato la mamma stasera?”
“Benissimo!” esclamò la bambina, agitando le gambette sotto il tavolo. “È la cosa più buona che abbia mai mangiato! Vero, papi?”
“Sicuro, scricciolo.”
“Adesso non esagerate.” si schermì Shiho, arrossendo.
“È la pura verità, mammina! Sei la cuoca migliore del mondo!” esclamò la piccola Kudo, sorridendo e mettendo in mostra la fossetta. “La più brava e la più bella! Vero, papi, che la mamma è bellissima?”
“Bellissima, si.” mormorò Shinichi, dolcemente, accarezzandola con uno sguardo intenso che la fece arrossire e rabbrividire. No. Non guardarmi così, ti prego. Davanti ai tuoi occhi blu che mi fissano con dolcezza, mi sembra di non riuscire più a respirare... La cena cucinata da Shiho riscosse un gran successo, tutte le pietanze riuscirono bene e furono molto apprezzate: Shinichi le fece mille complimenti, che la lusingarono e la imbarazzarono, ed anche la piccola Shiho non fu da meno. Alla fine, arrivò la torta, e la bambina piombò nel silenzio assoluto.
“Potere dei dolci.” commentò Shinichi, divertito, osservando la figlia che divorava la seconda fetta di torta.
“Solo il cioccolato può farla stare zitta.”
“Avrà preso dalla madre.” mormorò Shinichi, con espressione innocente, sbirciandola di sottecchi. Lei rise, tirandogli addosso il tovagliolo.
“Presuntuoso.”
“La passione per il cioccolato l’ha presa da te, mia cara. Non puoi negarlo.”
“A te non piace?”
“Preferisco la crema.” rispose lui, strizzandole l’occhio con divertita malizia.
“Scemo.” Rise ancora, quando lui le restituì il tovagliolo. Poi tornò seria. “Davvero, Shinichi...la cena di stasera andava bene?”
“Era ottima.”
“Sicuro?” Lei corrugò la fronte, pensierosa. “Forse dovevo mettere più sale nella pasta? E la carne non era troppo cotta? E...”
“Era tutto perfetto, Shiho.” mormorò Shinichi, con un sorriso. “Hai fatto enormi progressi in questi giorni, devo ammetterlo...sei una che impara in fretta.”
“Davvero?”
“Parola di detective.” rispose Shinichi, con tono solenne, incrociando le dita in segno di giuramento. “Perché ti fai tutti questi problemi? Ami essere lodata?”
“No...cioè, non è che non mi piaccia...però io...” Inspirò a fondo, cercando di calmare i battiti furiosi del suo cuore e di riordinare i pensieri confusi. Quando lui sorrideva o la guardava con quegli occhi dolcissimi, lei non capiva più niente. “Volevo...invitare i tuoi a cena. Per ringraziarli di quanto hanno fatto per noi, quando eri in ospedale.”
“E vorresti cucinare tu.” concluse Shinichi, appoggiando il mento sul dorso della mano. “Ho indovinato.”
“Beh...questa era l’intenzione.”
“A mia madre farà sicuramente piacere. Le telefono subito.” Prese il cellulare. “Che ne dici di domani sera?”
“Cosa?!” Shiho sussultò, rischiando di far cadere i piatti che stava togliendo dal tavolo. “C- così presto?”
“Vuoi fare un altro giorno?”
“Si...no...si...cioè, non lo so...”
“Shiho...”
“Si! No! Forse se avessi qualche giorno per prepararmi...”
“Pronto, mamma? Si, va tutto bene. Io ed Haibara volevamo invitarvi a cena...quando?” Sollevò le sopracciglia, fissando Shiho con espressione di attesa. Shiho si morse il labbro, esitò ed infine annuì con un sospiro. “Domani sera andrebbe bene per voi? Ok, perfetto! E non portare niente, abbiamo la nostra cuoca personale!”
È fatta. Mamma mia, che ansia! Credo che potrei svenire...


mamma mia, quanto adoro shiho quando va in confusione!!!!
alzi la mano chi vuole partecipare alla cena cucinata da lei!!!!!! *io sono già prenotata, come autrice ho il diritto di sedere alla destra di shiho*
kudo pensionato....kudo legato ad una sedia.... :devil: :devil: :devil:

quizzone!

- come avrà reagito il dottore ritrovandosi di nuovo kudo sotto il naso?
- cosa facevano di DB a casa del professore?
- ma soprattutto, cosa ci cucinerà la dolce shiho per cena?

ora corro a vedere one piece, dal titolo direi che il mio amore segreto sta per fare la sua comparsa! no, non è rufy....e nemmeno smoker....e nemmeno crocco boy.... aaaaah!!!! mi sono appena accorta che quando era bambino ha la voce del garboloooooooooo *mi muore un mito. si suicida*
con il prossimo capitolo ci vediamo giovedì. siccome so perfettamente cosa succederà, non anticipo niente. ma....
 
Contacts  Top
Ai Yoshida
view post Posted on 15/10/2012, 20:32     +1   -1




Troppo bello il capitolo, e kudo in pensione ci si può fare un pensierino, e anche a legarlo in una sedia
Riguardo al quizz
- come avrà reagito il dottore ritrovandosi di nuovo kudo sotto il naso?
Avrà fatto un sorriso enorme
- cosa facevano di DB a casa del professore?
Stavano provando un nuovo video games
- ma soprattutto, cosa ci cucinerà la dolce shiho per cena?
Spaghetti, carne e 1 tortaa

Comunque ancora splendido il capitolo ciaoooooo
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 20:48     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Complimenti per la faccenda del matrimonio di tuo cugino! *-*

CITAZIONE
shi-star: mi si è incrociato il cervello, con tutti sti numeri!!!!!!!!!!

LOL! xD Da quando un cervello si incrocia? xD
(Ti saluta Gin... Non mi chiedere il motivo, sta diventando mansueto, in questi giorni)

CITAZIONE
ormai ho perso le speranze, kudo è proprio un idiota....

Ok, Shinichi non si dichiarerà manco in 'sto capitolo. <.<

CITAZIONE
“Si riguardi, signor Kudo. E non si faccia più rivedere qui, se non per occasioni liete.”

Sembra quasi "Ci ha fatto crepare un sacco di pazienti, venga qui solo se ha il sentore che qualcuno sia morto non per causa sua!"

CITAZIONE
non posso che dichiararmi

Allora fallo, idiota!

CITAZIONE
pienamente favorevole alla tua proposta!”

Dannato tonno!

CITAZIONE
“Allora stasera mi limiterò a fare da assistente e riempirmi la pancia.”

Come hai fatto per venti giorni...

CITAZIONE
“È la pura verità, mammina! Sei la cuoca migliore del mondo!” esclamò la piccola Kudo, sorridendo e mettendo in mostra la fossetta. “La più brava e la più bella! Vero, papi, che la mamma è bellissima?”

Autrice, posso abbracciare questa bambina? *-* Eh?! *-* Posso? *-*

CITAZIONE
mamma mia, quanto adoro shiho quando va in confusione!!!!
alzi la mano chi vuole partecipare alla cena cucinata da lei!!!!!! *io sono già prenotata, come autrice ho il diritto di sedere alla destra di shiho*

Anch'io la adoro! *-* E' più pucciosa del solito! *-*
IO voglio partecipare (Ma vedrò di tenere lontano Gin da lei, oppure di non farlo venire proprio... Troverò qualcuno che me lo tenga!)

CITAZIONE
kudo pensionato....kudo legato ad una sedia.... :devil: :devil: :devil:



CITAZIONE
- come avrà reagito il dottore ritrovandosi di nuovo kudo sotto il naso?
- cosa facevano di DB a casa del professore?
- ma soprattutto, cosa ci cucinerà la dolce shiho per cena?

1. Direi che avrà detto:"Oh Maria Vergine, ancora lui? Dopo mi accerterò che non sia morto nessuno, non si sa mai!"
2. Cazzeggiavano, da bravi studenti.
3. Lasagne al ragù, polpettone con patatine fritte, macedonia di frutta e una torta al cioccolato e crema! (E Shinichi vorrà tipo violentarla)

CITAZIONE
dal titolo direi che il mio amore segreto

Provo ad indovinare: Drakul Mihawk?

Alla prossima... Quindi a giovedì!

CITAZIONE
non anticipo niente. ma...

Ma... Speriamo che TonnoMan si decida a dichiararsi!


OPPA GANGNAM STYLE!


T'oh, una Nana dagli occhi belli! *-*
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 20:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Innanzitutto auguri a tuo cugino!

CITAZIONE
il nuovo romanzo scritto dal barone della notte! il titolo è "mio figlio è un idiota", e come si è ben capito non è un giallo(o forse si?) ma una biografia di tale shinichi kudo. i capitoli parlano dell'ormai tristemente noto detective portasfiga, partendo dai primi vagiti nella culla(che già uccidevano) a tutte le figure di merda che ha fatto nel corso della sua vita, non ultima entrare in una banca con rapinatori armati senza un cazzo di piano e farsi piantare due proiettili in corpo senza riuscire a pronunciare due cacchio di semplici parole "ti amo" alla donna che ti cambia il pannolino e ti ha sfornato una figlia che la dea venere la guarda e corre a nascondersi nella sua cavolo di conchiglia!

Un best seller garantito! gif

CITAZIONE
“Grazie, dottore. Le devo la vita.” disse Shinichi, stringendogli la mano.

"Peccato che mia moglie non possa dire altrettanto" disse il dottore, la cui moglie era caduta vittima di un omicidio il giorno che era venuta a trovarlo al lavoro, quando Shinichi era acnora degente.

CITAZIONE
“Ha fatto davvero un ottimo lavoro, signora Kudo

Come disee una volta Frnacesca Cacace ne "La Tata": MA LEI è UN INDOVINO!!!"

CITAZIONE
“Mi sento benissimo. Che ne diresti di accompagnarmi alla stazione di polizia?”

La tua sete di sangue è insaziabile!

CITAZIONE
Fu davvero un pomeriggio gradevole, per entrambi. Comprarono tutti gli ingredienti necessari, pranzarono in un fast food con hot dog e patatine, e Shinichi volle comprare una torta al cioccolato, per festeggiare il suo prossimo ritorno alla normalità.

Penso che Kudo non abbia mai mangiato un'insalata nel corso della sua vita :ph34r:

CITAZIONE
“Beh...direi che...questa volta...è perfetto!”
“Non fa schifo?” chiese Shiho, dubbiosa.”
“No, anzi. È davvero buono.”

E poco prima avevi lasciato capire che il suo primo "esperimento" da te tanto lodato era stato un fallimento. Ormai hai perso ogni credibilità, Kudo!

CITAZIONE
“È la pura verità, mammina! Sei la cuoca migliore del mondo!” esclamò la piccola Kudo, sorridendo e mettendo in mostra la fossetta. “La più brava e la più bella! Vero, papi, che la mamma è bellissima?”

La bimba ha capito tutto della vita :hehe:

CITAZIONE
“Potere dei dolci.” commentò Shinichi, divertito, osservando la figlia che divorava la seconda fetta di torta.
“Solo il cioccolato può farla stare zitta.”
“Avrà preso dalla madre.”

Cafone!!! *pungo alla Ranma che spedisce nello spazio!*

CITAZIONE
“Pronto, mamma? Si, va tutto bene. Io ed Haibara volevamo invitarvi a cena...quando?” Sollevò le sopracciglia, fissando Shiho con espressione di attesa. Shiho si morse il labbro, esitò ed infine annuì con un sospiro. “Domani sera andrebbe bene per voi? Ok, perfetto! E non portare niente, abbiamo la nostra cuoca personale!”

Bastardooooo!!!!! Non le lascia il tmepo di fare meditazione zen, nè di reperire gli ingredienti esotici che aveva in mente per realizzare il suo Majestic Royal Sufflé!

CITAZIONE
- come avrà reagito il dottore ritrovandosi di nuovo kudo sotto il naso?
- cosa facevano di DB a casa del professore?
- ma soprattutto, cosa ci cucinerà la dolce shiho per cena?

1- Ha mandato un sms ai figli, dicendo loro "guai a voi se venite a trovarmi in ospedale!"
2- quello che fanno sempre: cercare di conquistare il mondo! Ah no, quelli erano altri...
3- Anelletti al forno alla siciliana, cotolette di maiale impanate e semifreddo di torrone per dessert. O quantomeno, quando mia madre vuole impressionare la gente, nel senso che il Presidente della Repubblica, mangiando queste cose, direbbe "Minchia!" di fronte a tutti i telegiornali senza possibilità di trattenersi, allora usa questa formula.

Grazie per il capitolo, Shiho! A giovedì! :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 09:35     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Mi è passata la gelosia? NO! Anch'io mi voglio far legare alla sedia (o forse è meglio il letto), lasci perdere il tonno e venga da me (di sicuro la tratterò meglio).

Tralasciando la bile:

1 il dottore ha toccato il ferro di cavallo che pende sotto il suo tavolo, quindi ha messo le mani nelle tasche dei pantaloni per cercare il "fazzoletto". Dopo la visita ha chiamato l'esorciccio.

2 i DB ovviamente giocano ai videogame e progettano campeggi in posti assurdi (ma ormai privi di cadaveri che sbucano dai posti più impensati)

3 cos'ha cucinato Shiho? Qualunque cosa abbia preparato era sicuramente meravigliosa e trasudava amore ad ogni forchettata, quindi cosa si può chiedere di più?


Ahi, ahi, la terribile cena con i suoceri, momento che ogni donna teme nella propria vita. Da questo dipende la riuscita di ogni matrimonio, se per conquistare una ragazza ti devi arruffianare il papà (come spiegavano ne Il principe cerca moglie), per conquistare un uomo devi arruffianarti la mamma. Conquista lei e dominerai il mondo. Certo essendo Shiho non ci sarebbe bisogno di nessun test, è Shiho, insomma, ricordate: non metterai alla prova la Signora Dea tua!

Ps grandissimo animale, se continui a farle mangiare schifezze le rovinerai la linea e poi dovrai incorrere nell'ira del mondo per aver reso una cicciabomba la donna più bella dell'Universo.

PPS se l'autrice si siede a destra di Shiho, io voglio la sinistra. Come dite? Kudo? vada a mangiare in cucina con il cane, che cavolo vuole? Già è tanto se non gli metto il pranzo nella ciotola del suddetto animale domestico!

PPPS ma l'autrice lo sa che il tizio dietro cui sbava è amico d'infanzia di Bibi, quindi, ergo, pertanto, seguendo la logica di Gosho, è ormai proprietà privata della principessa? Mi dirai che non è Gosho a scrivere OP, vero; ma la regola dell'amico d'infanzia supera lo spazio, il tempo e le differenze di serie!
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 10:19     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
ed avrebbe trascorso la notte in carcere, arrestato dai suoi stessi colleghiXD

Ora mi immagino la scena di Shinichi nudo che viene ammanettato (con il pistolino al vento) che guarda tutti quelli lì ad arrestarlo, dicendo "dai, ragazzi, era solo una scommessa." per poi aggiungere, mentre viene caricato su una volante "avanti, noi siamo amici! Vero che siamo amici, ragazzi?!"

CITAZIONE
sarebbe potuto tornare alla sua vita di sempre, lavoro incluso.

Con vita di sempre si intende il tornare a mietere vittime con un semplice sguardo?

CITAZIONE
Che ne diresti di accompagnarmi alla stazione di polizia?”
“Che ne diresti se ti legassi ad una sedia per la prossima settimana? “

La seconda opzione è quella più interessante, così potremo prenderci gioco del Kudo senza che lui possa in alcun modo reagire. :muhaha:

CITAZIONE
“Allora?” gli chiese alla fine Shiho, incapace di stare zitta.

Povera Shiho, Kudo la fa soffrire semplicemente anche per un parere sugli spaghetti.

CITAZIONE
“La più brava e la più bella! Vero, papi, che la mamma è bellissima?”

La piccolina si che sa fare i complimenti.

CITAZIONE
osservando la figlia che divorava la seconda fetta di torta.

Aspetta, da chi ha preso tutta questa voracità, la piccola?

CITAZIONE
“Che ne dici di domani sera?”

Ma tu sei fuori. Ci vuole tempo per preparare queste cene familiari.

CITAZIONE
“Vuoi fare un altro giorno?”

Direi!

CITAZIONE
“Si! No! Forse se avessi qualche giorno per prepararmi...”
“Pronto, mamma? Si, va tutto bene. Io ed Haibara volevamo invitarvi a cena...quando?”

Maledetto Kudo! La tua lei è ancora indeciso e tu già hai fatto il numero di telefono dei tuoi genitori?!

CITAZIONE
- come avrà reagito il dottore ritrovandosi di nuovo kudo sotto il naso?

Avrà tirato un sospiro di sollievo sapendo che quella sarebbe stata l'ultima volta in cui vederlo. Poi, appena Kudo è uscito dall'ospedale, ha alzato il volume dello stereo e si è messo a ballare di gioia.

CITAZIONE
- cosa facevano di DB a casa del professore?

Erano lì per rompere le scatole al povero professore.

CITAZIONE
- ma soprattutto, cosa ci cucinerà la dolce shiho per cena?

Qualcosa che sarà di sicuro buonissimo e impeccabile e riceverà le lodi da tutti, giusta ricompensa per l'intera giornata passata tra i fornelli.
 
Web  Top
DanSherry
view post Posted on 16/10/2012, 14:22     +1   -1




Congratulazioni a tuo cugino!!!!!!!! :clap:



CITAZIONE
però la nostra shiho- chan è più bella e pucciosa di quel cicciotto di andrea!!!!

Questo sicuramente! Però fra il Kudo e Mirko scelgo il secondo, almeno non ha la coscienza sporca del sangue di poveri innocenti!!!

CITAZIONE
che la dea venere la guarda e corre a nascondersi nella sua cavolo di conchiglia!

:lollo: :lollo: :lollo:

CITAZIONE
“Si riguardi, signor Kudo. E non si faccia più rivedere qui,

la prego, signor Kudo, non torni mai più......" Al che il dottore, che si era già messo a piangere disperato, si inginocchiò ai piedi di Shinichi e lo stattonò per la maglia per implorarne la pietà, ignorando che anche il solo contatto con vestiti contaminati basta e avanza per trasmettere il famoso virus mortifero.

CITAZIONE
“Che ne diresti se ti legassi ad una sedia per la prossima settimana? “

Si, Puccia! Legalo ad una sedia, magari anche nudo, e noi iniziamo a tirargli addosso di tutto, riscoprendo quella nobile tradizione medievale, inspiegabilmente estinta, della gogna! :D

CITAZIONE
“Uhm...” Shinichi socchiuse le palpebre, fingendo di riflettere.

O quantomeno di saperlo fare.

CITAZIONE
“Bellissima, si.” mormorò Shinichi, dolcemente, accarezzandola con uno sguardo intenso che la fece arrossire e rabbrividire.

E senza minimamente accorgersi che stava sbavando...... :shifty:

CITAZIONE
“Solo il cioccolato può farla stare zitta.”
“Avrà preso dalla madre.” mormorò Shinichi, con espressione innocente, sbirciandola di sottecchi. Lei rise, tirandogli addosso il tovagliolo.

Ch fai sfotti?! <_< Per fare stare zitto te basta invece un cadavere fresco fresco :asd: Quindi sempre meglio il cioccolato!

CITAZIONE
“Pronto, mamma? Si, va tutto bene. Io ed Haibara volevamo invitarvi a cena...quando?” Sollevò le sopracciglia, fissando Shiho con espressione di attesa. Shiho si morse il labbro, esitò ed infine annuì con un sospiro. “Domani sera andrebbe bene per voi? Ok, perfetto! E non portare niente, abbiamo la nostra cuoca personale!”

MA ASPETTA UN ATTIMO, CASPITA!!!!! :grrr: :facepalm:



Quiz:
1.Ansia persistente, senso di disagio, aumento della frequenza cardiaca, sudore freddo, tic nervosi, risata isterica, collasso, morte :sisi:
2.Agasa li aveva invitati per organizzare un campeggio (ma dai!) visto che senza un campeggio settimanale il povero prof schiatta, è diventata una droga per lui.
3.Propongo una cena tradizionale giapponese: sbaglio o Shiho non si è ancora cimentata nella cucina tipica nipponica?!


A Giovedì e.... gif col prossimo capitolo!

Edited by DanSherry - 17/10/2012, 12:32
 
Top
Stellina* ~
view post Posted on 16/10/2012, 15:01     +1   -1




Prima di tutto auguri per tuo cugino!! Avrà una bravissima testimone :D

Per il capitolo... Stupendo come sempre...
Però le mie speranze stanno morendo... Quando prende quella cavolo di decisione a dichiararsi?!?!
Comunque vedere Shiho da brava donna di casa mi fa ridere troppo :asd: mi sa che la preferisco di ghiaccio :shifty: almeno così combinava qualcosa con Kudo -_-
E poi il nostro detective ha fatto bene ad invitare i genitori per l'indomani!! Così magari, per puro caso, la piccola Shiho finisce per andare a dormire dai nonni, chissà :B):

CITAZIONE
- come avrà reagito il dottore ritrovandosi di nuovo kudo sotto il naso?
- cosa facevano di DB a casa del professore?
- ma soprattutto, cosa ci cucinerà la dolce shiho per cena?

- Subito ha pensato di andare nella cappella dell'ospedale per chiedere una grazia divina :sisi:
- Scroccavano, come sempre.
- Trofie ai funghi porcini;
involtino di maiale, pancetta e provola con contorno peperoni, melanzane e patate;
frutta; pavesini al cocco e caffè!
(Spero che non sia troppo complicato per lei xD)

P.S. Fa che arrivi presto giovedì >.<"
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 20:35     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 16/10/2012, 10:35) 
PPPS ma l'autrice lo sa che il tizio dietro cui sbava è amico d'infanzia di Bibi, quindi, ergo, pertanto, seguendo la logica di Gosho, è ormai proprietà privata della principessa? Mi dirai che non è Gosho a scrivere OP, vero; ma la regola dell'amico d'infanzia supera lo spazio, il tempo e le differenze di serie!

lo so benissimo!!!!!
infatti pensavo di proporre a oda di passare per un attimo il testimone a gosho, in modo da far avverare la famigerata "regola dell'amico d'infanzia" e far finalmente fidanzare quei due!!!!! *mio sogno dalla prima visione di one piece. mi piacevano così tanto bibi e koza insieme che ci ho fatto su una fic, ovviamente cambiando nomi e situazioni, ma la base identica*
 
Contacts  Top
Shiho Love
view post Posted on 17/10/2012, 09:10     +1   -1




Bellissimo capitolo,però una cena con i suoceri? Bon chance mon Pucciusité! Ma commentiamo...

CITAZIONE
ma ieri sera mi ha telefonato mio cugino per annunciare ufficialmente il suo matrimonio al parentado, quindi.....segnatevi l'8 giugno del 2013 sul calendario, perchè la sottoscritta farà da testimone!
devo cominciare a pensare al vestito, alle scarpe, ai capelli....

8 giugno,segnato (vicino al mio compleanno)che bello,un bel matrimonio,ehi? perchè non porti il tonno e gli spieghi come si fanno le proposte ......ok no,non portarlo,prima che capiti qualcosa agli sposi!
CITAZIONE
qualche giorno ancora di riposo sarebbe potuto tornare alla sua vita di sempre, lavoro incluso.

oh,grandioso dai Shin incomincia di nuovo a farti sparare!
CITAZIONE
“Ha fatto davvero un ottimo lavoro, signora Kudo. Continui a tenerlo d’occhio, e gli faccia usare la stampella ancora per qualche giorno...e niente lavoro, mi raccomando.”
“Ci penso io, dottore. La ringrazio, per tutto quello che ha fatto per noi.”

Ehm,Signora Kudo? e lei non lo ha corretto? brava Shiho!!!!
[QUOTE][“Era l’unico modo per permettermi di restarti vicino.”/QUOTE]
Come no!
CITAZIONE
“Finalmente libero da quelle dannate fasciature!”

Eh eh kudo,approfittane!
CITAZIONE
“Mi sento benissimo. Che ne diresti di accompagnarmi alla stazione di polizia?”
“Che ne diresti se ti legassi ad una sedia per la prossima settimana? “

ha ha ha,Shiho grande Puccia!
CITAZIONE
“L’ho sempre detto che sei un ottimo detective.”

A me è sempre sembrato che dicesse il contrario ... a no quello è il manga!:D
CITAZIONE
“E magari potresti scegliere il menù.”

Tonno ... alla graglia! No,al forno,va be ... facciamo tonno e patè!
CITAZIONE
“Potere dei dolci.” commentò Shinichi

Potere del tonnooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
CITAZIONE
“La passione per il cioccolato l’ha presa da te, mia cara. Non puoi negarlo.”
“A te non piace?”
“Preferisco la crema.” rispose lui, strizzandole l’occhio con divertita malizia

ah,ma allora anche Shinichi sa essere perverso! Contegno,un minimo,c'è tua figlia!
CITAZIONE
“Shiho...”
“Si! No! Forse se avessi qualche giorno per prepararmi...”
“Pronto, mamma?

Che str@@@o,potevi aspettare un attimo no?
CITAZIONE
alzi la mano chi vuole partecipare alla cena cucinata da lei!!!!!!

Io io io io io io io io io io io io io io .................................ok basta così.
Tienimi un posto! Ma non vicino a Kudo è? Anzi ...(pensa)...
mettimi vicino a Kudo,ho voglia di "chiacchierare" con lui :D
CITAZIONE
quizzone!

- come avrà reagito il dottore ritrovandosi di nuovo kudo sotto il naso?
- cosa facevano di DB a casa del professore?
- ma soprattutto, cosa ci cucinerà la dolce shiho per cena?

1-facendosi di sonniferi delle siringhe dell'orologio!
2-cercavano di farlo rimettere insieme alla donna bionda col cappellino che aveva conosciuto alle elementari.
3-Pasta all'italiana,tonno,verdurine,tonno,pane fatto in casa,tonno,patatine fritte,tonno,pizza,tonno,pollo,tonno,torta,tonno..
che c'è troppa pizza?!?!? :D (sono scema lo so!)....dimenticavo la scatoletta per cani e le crocchette...noooo,non per Chibi per il Gurzo!:D

CITAZIONE
con il prossimo capitolo ci vediamo giovedì.
siccome so perfettamente cosa succederà, non anticipo niente. ma....

Ma? Maaaaa? E basta con ste frasi lasciate al vento,guarda che mi organizzo e ti picchio eh?
Ti prendo a tonni in faccia!:D:D:D:D:D

ciao a giovedì!<3

 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 17/10/2012, 22:21     +1   -1




ma quanto è dolce shiho che si prende cura di shinichi?? e che arrossisce ad ogni complimento? :wub:
su shiho vedi di arrenderti al fatto che sei cotta di shin ù.ù
e vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo! che a quanto ho letto è giovedi...spero di ricordarmi domani XD

CITAZIONE
quizzone!

- come avrà reagito il dottore ritrovandosi di nuovo kudo sotto il naso?
- cosa facevano di DB a casa del professore?
- ma soprattutto, cosa ci cucinerà la dolce shiho per cena?

non lo posso dire... :lollo:
ovviamente giocavano :D
mmm qualunque cosa cucinerà, sono sicura che farà del suo meglio -_-
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 16:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Bellissimo anche questo capitolo :)
Troppo tenera Shiho che si preoccupa di aver cucinato bene :wub:

Quiz
1. E' abituato, lo vanno a trovare sempre xD
2. Non ne ho la più pallida idea. Forse provavano a scroccare un pasto, soprattutto Genta :D
3. Come minimo, una cena con 8 portate.

Tanti auguri per tuo cugino per le future nozze, al prossimo capitolo!
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 20:11     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



buonasera a tutti! prima che mi dimentichi, da oggi e finchè non finirà la fic(chissà quandoXD) i giorni per l'aggiornamento saranno fissi: il giovedì e la domenica, così almeno non mi dimentico più ed anche voi sapete sempre quando aggiornoXD
dopo l'annuncio, passiamo alla posta...intanto inizia conan, stiamo facendo indigestione di filler!

shi-star: ricambia i saluti a gin, e ricordagli che deve fare quei lavoretti per me....nono, il mio amore segreto non è mihawke, quello lo sanno tutti ormaiXDXD leggi bene, leggi bene...
ed hai il permesso di abbracciare la puccina :wub:

hikaru: passata la gelosia? shiho non ha bisogno di conquistare i suoceri, yukiko e yusaku già la adorano!!!!

calvin: anche io mi immagino la scena! troppe risate!

dansherry: anche io tra kudo e mirko preferisco mirko!!!! ai tempi avevo una mezza cotta per lui... :wub:

shiholove: a me piace lasciare le frasi a metà, mi diverte lasciarvi con il fiato sospesoXD

stellina: non c'entra niente con la fic, ma....chi sono i due tizi che hai in avatar?

rubrica. per l'ormai nota rubrica che svela i segreti di tutti e tutto, la nostra nun ce pò fregà de meno, oggi si scopre che cosa facevano i DB a casa del professor agasa.....niente. cazzeggio assoluto. passano gli anni, aumenta l'età, diventano ragazzini delle medie, si fidanzano, hanno successo nello sport, ma.....alla fine, sono sempre i nostri inutili e fastidiosi detective boys! ma non ce l'hanno una cavolo di casa questi?! ed i genitori?!

capitolozzo nuovo! ehm....non so come dirvelo, ma......vabbè ve lo dico! questo è l'ultimo, perchè l'autrice si è rotta le scatole ed ha ucciso kudo!!!!!!
basta, non lo sopportavo più!
anche il titolo è eloquente.....

CAPITOLO QUARANTATRE'- DUE SEMPLICI PAROLE


Prima Parte



“Tutto a posto?”
Shiho incrociò lo sguardo con Shinichi e si rilassò. “Penso di si.”
“Se vuoi, posso chiamare e spostare la cena di qualche giorno...una settimana, un mese, un anno.”
Shiho sorrise, piena di gratitudine. Riusciva sempre a rassicurarla ed a farla sentire bene. “No, va bene così. Domani sera...posso farcela, vero?”
“Scommetto il mio distintivo che sarà un successo.”
“Cosa potrei cucinare?” mormorò Shiho, pensierosa, riflettendo seriamente. Shinichi sorrise alla sua espressione seriosa, scosse la testa e si alzò, togliendole i piatti dalle mani e stringendole tra le sue. “Ci penseremo domani, ok?”
“Ma...”
“Stasera devi solo pensare a rilassarti. Che ne dici di un po’ di televisione? Un film?”
“Non mi proporrai un altro giallo, vero?” chiese Shiho, sorridendo, consapevole della vicinanza di lui e di essere arrossita. Ma quelle mani rassicuranti attorno alle sue le trasmettevano un calore così piacevole che desiderava non la lasciassero andare mai.
“Pensavo a qualcosa di comico...oppure ad un horror.”
Shiho rivolse un’occhiata veloce alla figlia. “Direi che un po’ di risate sarebbero gradite.”
La piccola Shiho guardò dieci minuti del film, poi dichiarò che non le importava e si sedette sul pavimento a giocare con le bambole ed il cucciolo. Shinichi ringraziò mentalmente la figlia quando si ritrovò vicino a Shiho, e promise di comprarle tutti i giochi che voleva quando la giovane donna si sistemò comodamente, appoggiando la testa sulla sua spalla. Tutto questo è molto bello, ma...non si può continuare così in eterno. Dorme insieme a me, mi abbraccia, si prende cura di me, mi sorrise in quella maniera speciale, mi guarda con dolcezza, non si sottrae se la tocco, mi permette anche di baciarla...ma posso trascorrere la vita in attesa di queste poche briciole? Io voglio averla tutta, corpo ed anima...non riesco più ad accontentarmi di un sorriso, uno sguardo, un bacio...voglio molto di più. Domani sera chiederò ai miei di tenerci la bambina, come avevo progettato di fare prima della rapina in banca. E parlerò con lei, le dirò ogni cosa...voglio dirle che sono pazzo di lei, che la amo, che non posso vivere senza di lei...

Piena notte. Il buio che avvolgeva la città era totale. Il cielo era in tempesta, la pioggia cadeva in grosse gocce sull’asfalto delle strade, sui tetti delle case, sulle automobili parcheggiate. Picchiava con forza contro i vetri, e fu questo rumore a svegliare Shinichi. Sbatté le palpebre, infastidito per essere stato disturbato. Pigramente, distrattamente, allungò una mano, sicuro che avrebbe percepito il calore di un corpo morbido e femminile...non c’era nessuno. Il materasso accanto a lui era vuoto. Non c’è...lei non c’è...
Il sangue gli si ghiacciò nelle vene, un rivolo di sudore gli scivolò lungo la schiena gelata, il respiro si fermò nel petto, stringendogli i polmoni e stordendolo. Shiho non era accanto a lui, abbracciata a lui. Eppure, quando era andato a dormire, ricordava perfettamente che lei si era sdraiata al suo fianco e si era rannicchiata nel suo abbraccio...ma ora il letto era vuoto. Non sarà che... Una profonda angoscia lo colse. Scosse la testa, per scacciare l’orrendo pensiero. Lei non era andata via, non di nuovo. Aveva promesso di restare, di non scappare più, lasciandoli soli. Non può averlo fatto!
Si alzò di scatto, scendendo dal letto. Forse era andata da Shiho- chan. Ignorò la stampella ed uscì dalla camera, raggiungendo quella della figlia: la piccola Kudo dormiva tranquillamente, abbracciata al cucciolo, e non vi era traccia della sua bellissima mamma. No! Non può averlo fatto davvero! Un rumore attirò la sua attenzione. Non era la pioggia. Proveniva dal piano di sotto. Zoppicando, Shinichi scese le scale e si fermò sulla soglia della cucina. Lei era lì, avvolta da una luce soffusa: la camicia da notte metteva in risalto il corpo snello e le belle gambe. Era a piedi nudi, e stava tagliando i pomodori. Ma che... Il giovane detective corrugò la fronte, fissando la sua schiena rigida. Poi guardò l’orologio che aveva al polso: le due e ventisette.
“Shiho...”
“Mh?” borbottò lei, senza girarsi e senza mostrarsi sorpresa dalla sua presenza.
“Ehm...che stai facendo?”
“Non si vede?” rispose lei, un po’ infastidita.
“Sono le due e mezza. Di notte.”
“Lo so. Due e ventotto, per essere precisi.”
“Perché non vieni a dormire? Piove, prenderai freddo.”
“Non posso.”
Shinichi si grattò la punta del naso, confuso e perplesso. “Perché?”
Lei fece spallucce, senza fermarsi un momento. “Perché...perché...lo sai che giorno è domani? Anzi, oggi? Stasera?”
“Beh...non...”
“Stasera tuo padre e tua madre verranno a cena. Devo cucinare.”
“Alle due del mattino?” Shinichi sollevò entrambe le sopracciglia. Poi sospirò, facendo qualche passo zoppicante. “Shiho, è tardi. Vieni a dormire, puoi...”
“Devo cucinare, hai capito?”
“Hai tutto il tempo per farlo, ad un orario decente. Ora vieni a letto.”
Shiho continuò imperterrita a trafficare con il coltello. “Il tempo non è mai abbastanza.”
“Shiho...”
“No, Kudo. Tu non capisci.”
“Infatti. Non capisco, no.”
“Io...” mormorò Shiho, nervosamente. Fece un gesto brusco, e con il gomito urtò la ciotola trasparente: questa cadde dal ripiano della cucina, e tutto il suo contenuto si sparse sul pavimento. Shiho storse il naso con una smorfia contrariata. “Oh! Guarda cosa mi hai fatto fare...”
Si inginocchiò sul pavimento, cominciando a raccoglierli. Shinichi la osservò perplesso, poi zoppicando si avvicinò e con molta fatica si sedette per terra: prese la ciotola, scrutandola mentre lei vi metteva dentro i pomodori. “Non ti ho mai vista così, Shiho...che ti succede?”
“Nulla.”
Lui tentò di sbirciarla in volto. Notò che le sue mani tremavano lievemente. “Sicura? A me sembra che tu sia preoccupata per qualcosa...è forse per la cena con i miei?”
Lei scosse le spalle, con indifferenza. “Voglio solo che tutto vada bene.”
Kudo sorrise, divertito. “Sei preoccupata.”
Shiho gli lanciò una delle sue occhiate oblique. Poi si accorse che si toccava la gamba ferita. “Non dovresti andare in giro senza stampella.”
“Mi sono dimenticato.”
“Ti fa male?”
Lui scosse la testa. “Mi prude la ferita.”
“Così impari a fare l’eroe.”
Shinichi si grattò la punta del naso, arrossendo appena. “Beh...in quel momento, ammetto di non aver pensato.”
Lei fece una smorfia, arricciando deliziosamente il naso. “Tu non pensi mai, quando si tratta di passare all’azione.”
“In realtà, il mio cervello si è scollegato completamente quando ho visto che eri in pericolo.”
Shiho si bloccò per un attimo, sollevando incredula lo sguardo su di lui. Sulle sue guance si diffuse un leggero rossore, che la rese ancora più carina. Si schiarì la voce con un colpo di tosse, tentando di riprendere il controllo. “Non avresti dovuto...scollegare il cervello.”
Lui si strinse nelle spalle, imbarazzato. “È stata una cosa istintiva. Ho visto che eri in pericolo ed ho agito di conseguenza.”
“Non ti ha sfiorato l’idea che potevi morire?” gli chiese lei, duramente. Lui la fissò, intensamente.
“No...davanti alla possibilità che tu restassi ferita o peggio...no.”
Shiho si irrigidì per un attimo, poi riprese a raccogliere i pomodori. “Sei uno stupido, Kudo.”
“Probabilmente, si. Ma non potevo stare fermo a guardarle.”
“E se morivi? Come avrebbe fatto Shiho, senza di te?”
I suoi occhi la squadrarono, seri ed intensi. “A quale Shiho ti stai riferendo?”
“Non...” sussurrò la giovane donna, arrossendo violentemente. Eluse il suo sguardo e tese la mano per raccogliere l’ultimo pomodoro: le dita di Shinichi si chiusero attorno al suo polso, prima che potesse raccoglierlo, bloccandola.
“In banca...quando mi hanno sparato...ti sei spaventata?”


mi sa che kudo non muore. o meglio, muore in un altro senso.....
che dolce shiho che si mette a cucinare alle due di notte! come non adorare una puccia del genere!!!

quizziamo!

- perchè chibi non si sveglia mai durante queste "agitazioni notturne"?
- che film avranno visto?
- ma soprattutto, quali giochi chiederà la piccola shiho al suo caro papà?


oggi le domande fanno abbastanza schifo, ma non sapevo quali fare!
dunque, visto che abbiamo il giorno fisso vi do appuntamento a domenica, con la seconda parte. ragazzi, non vorrei dirlo troppo ad alta voce, ma forse.....

oh, inizia one piece!
vediamo se esce l'amore mio segreto.... :wub:
e domani vado a divertirmi in fumetteria!!!!!!
 
Contacts  Top
1619 replies since 15/8/2011, 18:34   156736 views
  Share