Detective Conan Forum

Un Posto Nel Mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2012, 21:50     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



scusate, ragazzi e ragazze, mi sono accorta adesso che avevo detto che avrei aggiornato oggi...sono stanca morta, ed è tardi(sono stata anche oggi in fumetteria, tutto il giornoXD)
aggiornerò domani, promesso. e risponderò ai vari mpXD


:( :( :(
 
Contacts  Top
Haibara5581
view post Posted on 20/5/2012, 23:42     +1   -1




Siamo impazienti di conoscere il seguito ed aspetteremo con ansia, ma non possiamo non concedere un ritardo a chi ci permette di godere con una fic come questa :):):):)
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 17:47     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



ed eccomi tornata! dopo una lunga settimana di assenza, pronta a continuare con questa fic! ringrazio tutti per la pazienzaXD
intanto piove, e piove, e piove....ed è tutto grigio, sembra essere tornati a gennaio!
in fumetteria mi sono divertita molto, che bello parlare di anime e manga e non sentirsi strani!!!

ma passiamo alla posta:

ai chan: monaco di baviera, caspio! e sempre per farmi i fatti tuoi, quanto ci sei stata? hai avuto modo di visitare la città, oltre che suppongo studiare?

e torna la nostra amata rubrica nun ce pò fregà de meno!
oggi scopriamo che...beh, che nell'asilo frequentato dalla piccola shiho ci sono molti bambini orfani di madre...la pucciosità divina ha colpito in pieno, e la maggior parte delle mamme non sono riuscite a sopportare l'haki della puccia(mi scuso con oda se prendo in prestito una sua invenzioneXD)

capitolo nuovo! visto che siete impazienti, evito i soliti commenti stupidi e vi lascio alla puccina che sfoggia la sua bella mamma.........

CAPITOLO VENTOTTO-UN COMPLEANNO DA FESTEGGIARE


Prima Parte



“Lei è la mia mamma!” annunciò con un gran sorriso alle due giovani donne sull’ingresso, stringendo la mano in quella sottile di sua madre. “Mammina, loro sono le mie maestre, la signorina Yuka e la signorina Arimi.”
“Piacere di conoscervi.” Shiho si inchinò, cortesemente. “Grazie per esservi prese cura della piccola Shiho- chan.”
“È un vero onore per noi, signora Kudo.” disse la più anziana delle due, ricambiando il suo inchino. “Shiho- chan è una bambina davvero deliziosa, e molto intelligente. E ci ha parlato spesso di lei, del suo lavoro...siamo felici che sia riuscita finalmente a tornare a casa.”
Scambiarono ancora qualche parola con le maestre, poi Shinichi annunciò che dovevano andare. La piccola Shiho si aggrappò alle gambe della madre. “Vieni a prendermi alle quattro, mamma?”
“Verrò.” promise la giovane donna, accoccolandosi per guardare la figlia negli occhi. “Ma ora vai, devi distribuire le caramelle per il compleanno.”
La bambina annuì solenne, le cinse il collo con le braccine e le stampò un sonoro bacio sulla guancia. “Ciao mamma, ci vediamo dopo!”
Baciò anche il padre, poi corse dagli amici che la aspettavano, per raccontare loro le ultime novità. Shinichi consegnò le caramelle alle maestre, salutarono ancora la figlia ed uscirono dall’asilo: numerose occhiate curiose gli accompagnarono fino alla macchina, e Shinichi pensò che Shiho Myano sarebbe stata oggetto di chiacchiere per i prossimi giorni.
“Pensavo che oggi facesse i capricci e non volesse andare all’asilo.” Le lanciò un’occhiata di sottecchi, mentre avviava il motore.
“Perché?”
“Perché ci sei tu.”
Shiho si strinse nelle spalle. “Shiho- chan è intelligente.”
“Forse anche troppo.” I loro occhi si incrociarono, ed entrambi sorrisero brevemente. “Ad ogni modo, meglio così...se avesse insistito per restare a casa, avrebbe rovinato i miei piani per il pomeriggio.”
“Un incontro amoroso?” chiese Shiho, con il suo solito tono sardonico che ben ricordava. Da quel punto di vista, non è cambiata per niente...
“Festa di compleanno. E tutto quello che ne deriva.” Shinichi guidò abilmente la macchina nel traffico di Tokyo. Le rivolse ancora un’occhiata di sottecchi. “Temo che dovrai venire con me...un po’ d’aiuto non guasterebbe.”
“Sarà istruttivo. Non ho mai organizzato una festa di compleanno.”
Arrivarono al centro commerciale venti minuti dopo, a causa del traffico cittadino. Shinichi sistemò la macchina nel parcheggio sotterraneo, poi presero il grande ascensore che li condusse ai piani superiori. Mentre questo saliva, lentamente, Shinichi si azzardò a sbirciare di sottecchi il suo profilo serio ed immobile. Aveva trascorso la notte insonne, a rigirarsi sul divano e pensare alla giovane donna che occupava il suo letto. C’erano davvero tantissime cose che voleva chiederle, ed in primo luogo dov’era stata in quei cinque anni e per quale motivo era improvvisamente tornata. E sarà tornata per restare, oppure si tratta solo di un’apparizione fugace? Se fosse così, sarebbe davvero un problema...come la prenderebbe Shiho- chan se la sua mamma scomparisse nel nulla, da un giorno all’altro? Prima la conosceva solo per foto, ora però lei è qui, in carne ed ossa...ci resterebbe malissimo se decidesse di andarsene di nuovo... L’ascensore arrivò al piano destinato ed i dubbi di Shinichi non si erano ancora esauriti. Ma per il momento, doveva metterli da parte e dedicarsi alla festa del suo piccolo fiore.
“Per prima cosa, pensiamo cibo e bevande.” disse il giovane Kudo, pescando un foglio piegato dalla tasca dei pantaloni e guidando Shiho verso un negozio che recava l’insegna “Dolce e Salato”. Una donna bassa e dall’aria gentile li accolse, e quando Shinichi le comunicò il cognome, la donna cercò in un libretto nero l’ordinazione fatta la settimana precedente. Disse che era tutto a posto e che c’era tutto quello che aveva chiesto: torta di compleanno, pizzette, salatini, rustici al prosciutto, panini dolci con imbottitura varia, patatine e bibite. Si misero d’accordo per l’ora della consegna, Shinichi pagò il conto, e dopo aver salutato la signora uscirono dal negozio.
“Dei bambini sono capaci di mangiare tutta quella roba?”
“I bambini sono capaci di tutto...credimi.” fu il commento sardonico di Shinichi, che si guadagnò un sorrisetto da Shiho. “E poi, non saranno tutti mocciosi.”
“Ah, no?”
“No.” Corrugò la fronte, grattandosi la punta del naso. “In effetti, ci saranno tutti, anche Heiji e Kazua verranno da Osaka per Shiho- chan.”
“Forse allora dovrei chiudermi in bagno ed uscirne solo quando tutto sarà finito.” commentò Shiho, con sarcasmo.
“Vorresti disertare la festa di tua figlia?” chiese Shinichi, stupito. Shiho scrollò le spalle.
“Qual è la prossima tappa?”
“Hai un vestito adatto?”
“No.”
“Allora questa è la prossima tappa.” replicò Shinichi, indicandole un negozio poco distante da loro.
“Non ho un soldo in tasca, Kudo.”
“E allora?” Shinichi sorrise divertito, sfiorandole lievemente il gomito. “Non preoccuparti di questo, e pensa a quanto sarà felice la piccola Shiho- chan.”
Entrarono nel negozio, ed una gentile commessa bionda li aiutò a scegliere i capi che potevano stare bene a Shiho. La ragazza li provò tutti, ed alla fine optò per un paio di pantaloni neri attillati e stretti alla caviglia, ed una maglia color viola chiaro con le maniche a tre quarti e l’orlo che le copriva il fondoschiena, messo in evidenza dai pantaloni; completavano l’opera un paio di ballerine di una tonalità più scura della maglia, una cintura dorata ad anelli ed un golfino grigio. “Mi sembra un’ottima scelta...molto moderna.”
“Da quando ti intendi di moda?” chiese Shiho, mentre il giovane prendeva il portafoglio.
“Da quando ho una figlia.” Porse la carta alla commessa. “Prendiamo anche le altre cose, grazie.”
“Kudo, aspetta...” Lei lo tirò per la manica del maglione. La commessa si fermò, fissando entrambi con espressione confusa. “Non è il caso.”
“A me sembra che in quella piccola borsa consunta tu non abbia molto...ho ragione?”
“Si.” ammise Shiho, a malincuore. Un lieve rossore le colorò le guance, rendendola ancora più carina.
“Non vorrai andare in giro nuda, spero.”
“No.”
“Signorina, prendiamo anche il resto.” disse Shinichi, sorridendo alla commessa. La ragazza ricambiò il sorriso, sollevata, ed andò a recuperare tutti gli abiti che Shiho si era provata.
“Perché fai tutto questo, Kudo?” gli chiese Shiho, incrociando il suo sguardo soddisfatto.
“Consideralo...un regalo di bentornato.” Il giovane detective pagò i suoi acquisti e prese le borse, ringraziando la commessa e seguendo Shiho fuori dal negozio. “Direi che manca ancora un piccolo dettaglio.”
“Cioè?” chiese Shiho, fingendo un’espressione allarmata.
“I capelli.”
“Guarda che non devo partecipare ad una sfilata.” replicò Shiho, ironica.
“Ogni donna si preoccupa dell’acconciatura. E scusa se te lo dico, ma i tuoi capelli hanno bisogno di una piccola revisione.” Ricambiò il sorrisetto sardonico della ragazza che gli camminava a fianco. “Sono più lunghi di come li portavi prima, vero?”
“Un po’.”
“Ti stanno bene.”
“Beh...grazie.” Shiho si tormentò un ricciolo, sfuggito all’elastico che teneva i capelli legati in una coda. “In effetti, è da parecchio che non li curo.”

e kudo ha scoperto la sua vera vocazione! altro che detective, lo stilista deve fare!!!!
l'influenza della figlia si fa sentire anche sulle piccole cose...tra un pò ce lo ritroveremo in tv con il programma "omicidi e moda"

ma andiamo al quizzone!

- che taglia porta shiho?
- la povera commessa sarà prossimamente vittima di una sventura?
- ma soprattutto, la macchina di kudo sarà piena di gadget fantastici inventati dal prof agasa stile batmobile?


questo ed altro, nella prossima puntata....che verrà postata direttamente da roma!!!! per gentile concessione di harry, di cui sarò ospite da domani a venerdì. e volete sapere il motivo?

*attimo di suspance*

giovedì devo firmare un contratto con una casa editrice, per cui mi pubblicheranno un libro! i dettagli ancora non sono disponibili, ma vi terrò aggiornati...intanto cominciate a spargere la voce e farmi pubblicitàXD
sarò anche costretta a farmi facebook :cry: :cry: :cry:

leggete, commentate, quizzate e pubblicizzatemi....vi aspetto giovedì, con la seconda parte. e se per caso non trovate l'aggiornamento, causa forze maggiori, vi aspetto sabato! :wub:
 
Contacts  Top
kaito cry
view post Posted on 21/5/2012, 19:23     +1   -1




prima di tutto congratulazioni!!!!!!!! devi dirmi il titolo che io lo leggerò sicuramente!!!!!!

questo capitolo è fantastico e credo che tutti come me non vedano l'ora di vedere la reazione degli altri alla vista di shiho!!!!
e ci aspettiamo anche qualche spiegazione da shiho!!

"omicidi e moda" ihih :asd:

-secondo me porta la 42 prima di partorire la 40!
-speriamo di no poverina anche se è molto probabile che muoia o che uccida qualcuno! magari la povera sognora del negozio di cibo!
- nooo è una semplicissima macchina!!

a proposito di dott agasa che fine ha fatto??? credo che dovrebbe sapere del ritorno di shiho!!

Edited by kaito cry - 22/5/2012, 19:16
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 20:19     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Quando avrai fatto Facebook, fammi un fischio! ** Che bel capitolo, comunque. <3 Bello Shinichi, ancora innamorato di Shiho! <3

CITAZIONE
- che taglia porta shiho?
- la povera commessa sarà prossimamente vittima di una sventura?
- ma soprattutto, la macchina di kudo sarà piena di gadget fantastici inventati dal prof agasa stile batmobile?

1. Una 44 come me! **
2. Poco ma sicuro!
3. Certamente, vorrai mica che Shinichi vada in giro non attrezzato!

Buona continuazione!
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 20:44     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
“Ma ora vai, devi distribuire le caramelle per il compleanno.”

Posso avere una caramella?

CITAZIONE
Non ho mai organizzato una festa di compleanno.”

Allora siamo in due.

CITAZIONE
ed in primo luogo dov’era stata in quei cinque anni e per quale motivo era improvvisamente tornata.

Io lo so dov'è stata Shiho in quei cinque anni. Ti piacerebbe saperlo, eh, Kudo? *gongola soddisfatta*

CITAZIONE
“I bambini sono capaci di tutto...credimi.”

Questo è il commento di uno che ha già organizzato altre feste di compleanno, magari comprando meno cibo rispetto a questa volta, restando letteralmente a secco e vedendosi saccheggiare il frigorifero da bambini grassocci in stile Genta. XD

CITAZIONE
“Da quando ho una figlia.”

Ora tutti a immaginarci Shinichi in negozi di abbigliamento, nel reparto da 1 a 5 anni, a scegliere i vestitini più adatti per la sua piccola. XD

CITAZIONE
Porse la carta alla commessa.

Che quella sia la mitica carta placcata in oro che può sostenere qualsiasi spesa? :aaah:

CITAZIONE
E scusa se te lo dico, ma i tuoi capelli hanno bisogno di una piccola revisione.”

E via a un altro filmino mentale, immaginandoci Shinichi dal parrucchiere, ad aspettare, seduto su una comoda poltroncina, che la parrucchiera finisca di tagliare i capelli a Shiho chan.

CITAZIONE
- che taglia porta shiho?

Boh.

CITAZIONE
- la povera commessa sarà prossimamente vittima di una sventura?

Se la mettiamo così, allora tutta la gente che c'era nel centro commerciale è in serio pericolo. Anche solo incrociare il gurzo può essere fatale.

CITAZIONE
- ma soprattutto, la macchina di kudo sarà piena di gadget fantastici inventati dal prof agasa stile batmobile?

O stile Stupendomobile. XD Nah, penso che la macchina di Kudo sia una semplicissima auto, con magari qualche pupazzo che fanno bella mostra sui sedili dietro, per Shiho chan.
 
Web  Top
Haibara5581
view post Posted on 21/5/2012, 21:19     +1   -1




Bellissimissimissimo :):):)

Complimenti per il romanzo, anche io voglio conoscere il titolo per correre in libreria comprarlo :):):)

Se Shiho mamma non rimane divento una bestia !!! :):):)
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 21:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


CITAZIONE
“Piacere di conoscervi.” Shiho si inchinò, cortesemente. “Grazie per esservi prese cura della piccola Shiho- chan.”
“È un vero onore per noi, signora Kudo.”

E lo credo bene! Più prodondi quegli inchini! siete al cospetto di Colei che è Puccia!

CITAZIONE
Scambiarono ancora qualche parola con le maestre, poi Shinichi annunciò che dovevano andare. La piccola Shiho si aggrappò alle gambe della madre. “Vieni a prendermi alle quattro, mamma?”

Presto l'insulina! Mi ero scordato di prendermi l'insulina!

CITAZIONE
Shinichi pensò che Shiho Myano sarebbe stata oggetto di chiacchiere per i prossimi giorni

Sbagli, Kudo. Sarà Yurika Haibara a monopolizzare le conversazioni delle madri invidiose!

CITAZIONE
“Festa di compleanno. E tutto quello che ne deriva.” Shinichi guidò abilmente la macchina nel traffico di Tokyo. Le rivolse ancora un’occhiata di sottecchi. “Temo che dovrai venire con me...un po’ d’aiuto non guasterebbe.”

E poi sarebbe stato cafone non coinvolgere la Puccia nei preparativi pe rla festa di sua figlia XD

CITAZIONE
E sarà tornata per restare, oppure si tratta solo di un’apparizione fugace? Se fosse così, sarebbe davvero un problema...come la prenderebbe Shiho- chan se la sua mamma scomparisse nel nulla, da un giorno all’altro?

Non possono non comprendere la preoccupazione del Kudo. Sto in ansia anch'io la puccia in gioco non è mia figlia.

CITAZIONE
torta di compleanno, pizzette, salatini, rustici al prosciutto, panini dolci con imbottitura varia, patatine e bibite. Si misero d’accordo per l’ora della consegna, Shinichi pagò il conto, e dopo aver salutato la signora uscirono dal negozio.
“Dei bambini sono capaci di mangiare tutta quella roba?”

Ma quali bambini?!?! Sono gli adulti che si sbafano ogni volta queste cose. Le feste dei bambini sono la cosa migliore dell'avere figli, perchè puoi abboffarti di queste schifezze che normalmente non oseresti mangiare XD

CITAZIONE
“In effetti, ci saranno tutti, anche Heiji e Kazua verranno da Osaka per Shiho- chan.”
“Forse allora dovrei chiudermi in bagno ed uscirne solo quando tutto sarà finito.”

La Puccia ha ragione che palle questa gente! Quelli addirittura da Osaka vengono!

Sul vestito non mi pronuncio. Io di moda non capisco.

CITAZIONE
“Kudo, aspetta...” Lei lo tirò per la manica del maglione. La commessa si fermò, fissando entrambi con espressione confusa. “Non è il caso.”
“A me sembra che in quella piccola borsa consunta tu non abbia molto...ho ragione?”

Porco! Non si fanno pesare queste cose!

CITAZIONE
“Non vorrai andare in giro nuda, spero.”

Ti piacerebbe!

CITAZIONE
“Ogni donna si preoccupa dell’acconciatura. E scusa se te lo dico, ma i tuoi capelli hanno bisogno di una piccola revisione.”

Dagli un calcio sui gioielli Puccia! ti sta trattando come Pretty Woman! Guarda che tu non vali nemmeno un quinto di Richard Gere, gurzo cresciuto!

CITAZIONE
- che taglia porta shiho?
- la povera commessa sarà prossimamente vittima di una sventura?
- ma soprattutto, la macchina di kudo sarà piena di gadget fantastici inventati dal prof agasa stile batmobile?

1- non so che taglia porto io e devo sapere quella di Shiho?
2- certo è stata toccata dalla mano nera del Kudo.
3- Si, infatti Shiho Chan va a scuola con lo zainetto da cui spuntato due mitragliatrici automatiche che sparano rigorosamente aghi soporiferi XD

CITAZIONE
vi aspetto giovedì, con la seconda parte. e se per caso non trovate l'aggiornamento, causa forze maggiori, vi aspetto sabato! :wub:

Oppure io la leggerò direttamente dal tuo pc *raccomandato* :muhaha:
 
Top
DanSherry
view post Posted on 22/5/2012, 16:09     +1   -1




Un libro?!?! :woot: Un romanzo, un giallo, un horror....... Dicci di più te ne prego *si dispera in cerca di informazioni* In ogni caso CONGRATULAZIONI!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :jump: :jump: :jump: Noi abbiamo già potuto conoscere le tue doti di scrittrice con questa ff, quindi il successo è garantito! :sisi:
E per la cronaca neanche a me piace Facebook -_-


"E poi non saranno tutti mocciosi"....?!?! Come ti permetti Kudo, ricorda che fra quei "mocciosi" c'è anche tua figlia :grrr:

Quiz:
1.40/42 seconfo me :sisi:
2."Ora del decesso: 10.03..... Altro che sventura, per la povera commessa non c'è più nulla da fare :nono:
3.E' direttamente la macchina del mitico Ispettore Gadget! ;) (ve lo ricoprdate l'Ispettore Gadget?! :jump: )


Allora a Giovedì!!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 16:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Congratulazioni per il contratto!

Davvero molto bello il capitolo :) :)
Sono davvero curiosa di sapere cosa è successo a Shiho in questi anni di lontananza!

Quiz

1. 42
2. senza dubbio, non può sfuggire :lol:
3. è molto probabile^^

Al prossimo capitolo!!
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 23/5/2012, 22:20     +1   -1




che carini shiho e shinichi in giro a fare compere! *-*
però vorrei proprio sapere dove è stata shiho in questi anni ù.ù

CITAZIONE
- che taglia porta shiho?
- la povera commessa sarà prossimamente vittima di una sventura?
- ma soprattutto, la macchina di kudo sarà piena di gadget fantastici inventati dal prof agasa stile batmobile?

una 42 ù.ù
direi che è molto probabile :sisi:
sicuramente :lollo:
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 15:38     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



ed eccomi qui, puntuale come un orologio svizzero! già pensavate di dover aspettare fino a sabato, eh? ed invece...pronti a godervi l'ennesimo tocco di pucciosità?
anche se, è brutto dirlo da autrice, non mi ricordo cosa succede nel prossimo pezzoXD

ma andiamo alla posta! so che la attendete con impazienza(no, non è veroXD)

calvin: magari shinichi quando era dal parrucchiere ad aspettare che facesse i capelli a shiho, si sarà pure letto un sacco di quelle riviste di pettegolezzi che di solito trovi sempre dai parrucchieri...ovviamente, si parlava di yoko okino :ph34r:

harry: ed invece leggerai la fic dal foro, come tutte le persone normali, anche se la sto postando da casa tuaXD

dansherry: eh, purtroppo dovrò per forza farmi facebook, il modo migliore per farsi conoscere in un nano secondo. anche se la cosa non mi garba affatto, ma se voglio farmi conoscere...diciamo che sono riuscita ad evitarlo finora, e ne sono orgogliosamente fiera.


passiamo alla famosa ed inimitabile rubrica che tutti ormai attendiamo con ansia(ma dove?!!?!?). secondo la nostra nun ce pò fregà de meno...la commessa è ancora viva!!!! ma tornando a casa, dopo una dura giornata di lavoro, ha scoperto che la sua povera zia preferita è "scomparsa" a causa di un incidente. e nel centro commerciale sono avvenuti: due suicidi, una morte accidentale, tre rapine, un omicidio, cinque incidenti mortali.....non c'è una cura per la sfiga emanata dal kudo?


ed ora, capitolozzo!!!! eravamo rimasti al centro commerciale(dimezzato dal kudo), con shiho che si faceva bella per la sua adorabile figlioletta....siccome non ricordo bene cosa succede, evito i commenti e vi lascio direttamente al pezzo.....

CAPITOLO VENTOTTO- UN COMPLEANNO DA FESTEGGIARE


Seconda Parte



Il parrucchiere, un uomo alto e magro, era impegnato con i capelli di una vecchia signora, ma disse che se aveva pazienza di aspettare una mezz’ora, poteva occuparsi di lei. Shinichi disse che non c’era nessun problema. “Io intanto faccio un salto alla stazione di polizia, ho una cosa da discutere con l’ispettore Megure. Chiama, quando hai finito.”
Due ore più tardi, Shinichi si ritrovò con a bocca aperta, senza fiato. Il parrucchiere era davvero bravo, perché Shiho gli sembrava ancora più bella: l’uomo aveva semplicemente spuntato la splendida chioma ramata e l’aveva asciugata naturalmente, facendo risaltare la piega ondulata ed i riccioli alle punte. E per completare l’opera, le aveva messo due forcine ai lati della testa, poco sopra le orecchie, per tenere i capelli ed impedire che cadessero sul volto, donando più luminosità all’ovale perfetto. Ora è diventata proprio una donna... Shinichi pagò il conto, poi guardò l’orologio.
“È ora di andare a pranzo. Hai fame?”
“Un hamburger non lo rifiuto.”
“In verità, pensavo ad un bel piatto di spaghetti.”
“Mi stai invitando al ristorante?” gli chiese Shiho, rivolgendogli quello sguardo obliquo che era sempre stato la sua caratteristica principale.
“Ho una fame da lupi...non credo che un hamburger basterebbe a saziarmi. E poi, io adoro la cucina italiana.”
“Sono piena di debiti, Kudo.”
“Uno in più, uno in meno...che differenza vuoi che faccia?”
“Non dovremmo tornare a casa e preparare la festa?”
“C’è tutto il tempo. E poi, Ran verrà a darci una mano, lei e Sonoko si sono occupate di festoni e palloncini.” La prese sottobraccio, sorridendole con convinzione. “Forza, andiamo a mangiare! Gli spaghetti sono ottimi, e poi fanno delle paste ricoperte di crema al cioccolato che sono una delizia...se non ricordo male, il cioccolato era la tua passione.”
“Lo è ancora.”
“Allora devi assolutamente assaggiarle!”
Il ristorante era un locale carino ed alla moda, dai prezzi non esagerati e dall’atmosfera simpatica e confidenziale. Vennero fatti accomodare ad un tavolo rettangolare da un giovane cameriere bruno, che non disdegnò di lanciare diverse occhiate di apprezzamento alla donna ramata. Shinichi lo notò, e fu contento quando si allontanò con le loro ordinazioni. Quel tipo ha l’occhio lungo...
“Cosa ti dicevo? È carino, vero?”
“Sembra di si.”
“A Shiho- chan piace molto venire qui...anche lei adora gli spaghetti e la cucina italiana.” Corrugò la fronte, con una smorfia divertita. “Forse è colpa di mia madre. Avrà ereditato da lei questa passione pericolosa.”
“O forse è il richiamo del sangue.” commentò Shiho, piegando le labbra in un sorrisetto sardonico. “Lei è italiana.”
“Già...Firenze. Una bella città, piena di arte e mistero.” Si schiarì la voce con un colpo di tosse, giocando con la forchetta. “Senti, Shiho, io vorrei...”
“Ecco qua! Due bei piatti di spaghetti fumanti!”
Shinichi rivolse un sorriso allo zelante cameriere, ma in realtà avrebbe voluto prenderlo a calci dopo averlo strangolato. Ma proprio adesso doveva arrivare? Accidenti, ora che mi ero deciso a chiedere cosa ci facesse a Firenze... Il giovanotto si trattenne qualche secondo, dicendo di chiamarlo qualunque cosa avessero bisogno, poi si allontanò, non prima di aver lanciato un’occhiata furtiva in direzione della scollatura della camicetta azzurra di Shiho. Pure il cameriere maniaco! Era meglio se andavamo a mangiare quel famoso hamburger!
“È buona.”
Il giovane detective si riscosse da quei pensieri e spostò l’attenzione su Shiho. La donna aveva preso la forchetta e messo in bocca un boccone di spaghetti: scosse la testa, e si affrettò ad imitarla. “Che ti avevo detto? E dire che ho scoperto questo posto per caso.”
“Non è molto lusinghiero, per un detective.”
“Non nego i miei limiti.”
“Uhm.” Shiho arricciò il naso in una smorfia, che la rese ancora più carina. E fece aumentare i battiti del cuore di Shinichi. “Cosa regalerai a Shiho- chan per il compleanno?”
“Oltre alla festa, vuoi dire?” Sorrise, divertito. “Una bicicletta. È da un po’ che me la chiede, quella che ha ormai è troppo piccola...perché vuoi saperlo?”
“Stavo pensando...di comprarle qualcosa. Non volevo copiarti.”
“Oh, per lei è sufficiente che tu sia tornata.” commentò lui, caustico, sperando che lei gli raccontasse qualcosa su quei cinque anni di silenzio. Figurati. Non mi dirà proprio niente...anzi. Se oso insistere, c’è il rischio che scappi di nuovo.
“Volevo un regalo più concreto.”
“Hai in mente qualcosa?”
“No.” Corrugò la fronte, pensierosa. “Stamattina, quando è entrata nel letto, mi ha detto che le bastava un bacio...ma mentre scendevamo le scale, mi ha detto che le sarebbe piaciuto avere un cucciolo.”
Shinichi sorrise, bevendo un sorso d’acqua. “Mi chiedevo quando avrebbe tirato fuori questa storia.”
“Ho la sensazione che questa richiesta sia opera tua.”
“Colpito. Ed affondato.” ammise Shinichi, con espressione colpevole. “Un anno fa, per Natale, mi ha chiesto se poteva avere un cucciolo. Le ho detto che sono le mamme a concedere il permesso di tenere un animale in casa, perché sono loro le padrone della casa...e che avrebbe potuto chiedere il cucciolo solo a sua madre.”
“Un bel modo di scaricare le responsabilità sugli altri.” commentò Shiho, divertita.
“Lo so. Ma l’idea di un coso peloso che gira per casa non mi sorrideva...e poi, non pensavo saresti tornata.”
Shiho non ebbe nessuna reazione alle sue parole. Terminò il suo piatto di spaghetti, e si pulì le labbra rosee sul tovagliolo. “E adesso, hai cambiato idea sul cucciolo?”
“Se vuoi, puoi regalarglielo.”
“Non ho un soldo.”
“Ti faccio un prestito.”
“Oggi hai speso un sacco di soldi, Kudo.”
“È un giorno di festa. Ogni tanto ci è concesso esagerare.” replicò Shinichi, pensando che Shiho non gli avrebbe mai raccontato della sua fuga. Terminarono il pranzo, prendendo anche le famose paste al cioccolato, e si recarono al negozio di animali al piano di sotto. Il proprietario, un uomo di mezza età piuttosto in carne, li invitò a guardarsi intorno ed a scegliere il cucciolo che preferivano. Shinichi osservò la giovane donna accostarsi alle diverse ceste e gabbiette, e dopo qualche istante notò che l’espressione del suo viso si era ammorbidita davanti ai cuccioli che facevano mille feste e tentavano di attirare la sua attenzione. Già, dimenticavo che lei adora gli animali. Ha uno sguardo così dolce...Shiho prese in braccio i cuccioli, li accarezzò e rise quando i cagnolini le leccarono il volto. Potrei restare a guardarla per ore... Sorrise, accostandosi alla giovane donna, che stava prendendo un cagnolino tutto bianco con gli occhietti vispi ed una macchia rossa sul musetto simpatico.
“Vuoi portarli a casa tutti, o pensi di riuscire a scegliere?”
“È difficile.” mormorò Shiho, con sguardo quasi di scusa. “Sono tutti così dolci, e simpatici...”
“Credo che sia stato lui a scegliere.” commentò Shinichi, divertito, indicando con un cenno della testa il cucciolo bianco che si era accomodato tra le braccia di Shiho, ed ora russava sonoramente. “Amore a prima vista, eh?”
“A Shiho- chan piacerà?” chiese la giovane donna, cullando istintivamente il cucciolo, che sembrava davvero a suo agio.
“Sarà amore a prima vista anche con lei.” rispose Shinichi, seriamente, incapace di staccare gli occhi da lei. “Allora, lo prendiamo?”
“Si...si.” Shiho annuì, convinta, accarezzando il cucciolo, che mosse la coda ma continuò a dormire beatamente. Deve stare proprio comodo tra le sue braccia. Lo invidio.

gli ormoni del kudo girano a palla! anche perchè cinque anni di
astinenza... :devil:
poi ci si mettono pure i cuccioli.....ed il cameriere maniaco che fissa la scollatura di shiho! kudo è evidentemente geloso..... :shifty:


quizzone!!!

- quanti mesi avrà il cucciolo?
- il cameriere avrà lasciato il suo numero di telefono segnato sul conto?
- ma soprattutto, la vecchia signora prima di shiho dal parrucchiera era la famosa "signora in giallo"?


notizie fresche: oggi ho firmato il contratto con la casa editrice, quindi a settembre uscirà il mio libro! cominciate a fare pubblicità e dite a tutti quelli che conoscete di comprarlo! il titolo non è ancora stabilito, ma al 90% dovrebbe essere "Madison", che poi sarebbe il nome della protagonista. è un romanzo di narrativa, molto sul genere di questa fic, quindi potete leggerlo tranquillamente.


mentre per il prossimo appuntamento con questa fiction, vi aspetto domenica! non perdetevelo, perchè farà la sua comparsa uno dei personaggi principali di dc....anche se non avrete ancora le risposte che cercate! abbiate pazienza, e tutto verrà svelato :wub:

 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2012, 16:11     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
già pensavate di dover aspettare fino a sabato, eh?

In realtà in questi giorni ho così tanti pensieri per la testa che non ci pensavo proprio che oggi dovevi aggiornare.

CITAZIONE
“Io intanto faccio un salto alla stazione di polizia, ho una cosa da discutere con l’ispettore Megure.

La stazione di polizia mi sa che è la seconda casa di Shinichi, da tanto che gli piace stare lì.

CITAZIONE
“Già...Firenze. Una bella città, piena di arte e mistero.”

E piena di Ezio.

CITAZIONE
ma in realtà avrebbe voluto prenderlo a calci dopo averlo strangolato.

Esattamente dove avrebbe voluto calciarlo? Nel didietro o dove non batte il sole? XD

CITAZIONE
sperando che lei gli raccontasse qualcosa su quei cinque anni di silenzio. Figurati. Non mi dirà proprio niente..

Se vuoi te lo dico io dov'è stata, ma prima voglio essere pagata.

CITAZIONE
Le ho detto che sono le mamme a concedere il permesso di tenere un animale in casa, perché sono loro le padrone della casa...e che avrebbe potuto chiedere il cucciolo solo a sua madre.”

Troppo comodo così, ciccio.

CITAZIONE
“Oggi hai speso un sacco di soldi, Kudo.”

Tanto lui è ricco. I soldi che speso oggi domani li recupererà in qualche modo.

CITAZIONE
il cucciolo bianco che si era accomodato tra le braccia di Shiho, ed ora russava sonoramente.

Ma i cani russano? Questo non lo sapevo.

CITAZIONE
- quanti mesi avrà il cucciolo?

Non lo so, non sono esperta di cani, per quanto li ami, il nostro cagnolino è morto che io avevo tre anni e poi non ne abbiamo più presi.

CITAZIONE
- il cameriere avrà lasciato il suo numero di telefono segnato sul conto?

Sì, ma Shiho non lo scoprirà mai perché il conto se l'è intascato Shinichi.

CITAZIONE
- ma soprattutto, la vecchia signora prima di shiho dal parrucchiera era la famosa "signora in giallo"?

Ovviamente, chissà quante chiacchierate si è fatta con Shiho chan, quando andava lì a farsi sistemare i capelli. XD
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2012, 17:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Complimenti per il tuo libro!! Lo leggerò sicuramente xD

Davvero splendido il capitolo!
Quanto sono belli Shinichi e Shiho insieme :) :)
Dolcissima la scena con i cagnolini :wub:

Quiz

1. un paio
2. certo!
3. sì, la mitica Jessica Fletcher^^

A domenica!

 
Top
Haibara5581
view post Posted on 24/5/2012, 18:02     +1   -1




Che tenerezza :):):):)

Ma davvero non possiamo sapere dove diamine è stata Shiho in questi 5 lunghi anni?!? Muoio di curiosità!!!!!!

Bellissimo capitolo e la dolcezza e gentilezza di shinichi è ai massimi livelli :):):)
 
Top
1619 replies since 15/8/2011, 18:34   156736 views
  Share