Detective Conan Forum


Sequel - Prequel - Spin off ????
Poll choicesVotesStatistics
SEQUEL: i personaggi sposati con relativi figli e nuovi personaggi10 [35.71%]
PREQUEL: la storia ai tempi di Kogoro, Eri, Yusaku e Yukiko (adolescenza, matrimonio, nascita Ran e Shinichi)10 [35.71%]
SPIN-OFF: la storia vista dal punto di vista di un personaggio secondario (es: il futuro dei DB . . .)5 [17.86%]
NIENTE: rovinerebbero solo Detective Conan / lo preferisco così3 [10.71%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

Sequel - Prequel - Spin off ????, Cosa vorreste?

« Older   Newer »
  Share  
Sonoko Suzuki
view post Posted on 24/2/2013, 17:24     +1   -1




Anch'io vorrei un bel prequel sull'organizzazione,ovviamente dopo la fine di DC,in modo di poter analizzare per benino il Boss :)
Oppure una puntatina in cui qualcuno dice la sua su tutta la storia,sarebbe davvero carino^^

Ma ovviamente alla fine,sarebbe un po' inutile ora :sisi:
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 23:41     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Ma probabilmente il Boss verrà analizzato quando scopriremo la sua identità.
Ed allora lì avremo tutte le spiegazioni del caso.
Sempre che Gosho non si ispiri a Kishimoto di Naruto che dopo diversi file dallo scoperta della vera identità di Tobi mancano ancora le spiegazioni di quest'ultimo :asd: .

Edited by Kaito Kid™ - 26/2/2013, 23:58
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2013, 00:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 26/2/2013, 23:41) 
Ma probabilmente il Boss verrà analizzato quando scopriremo la sua identità.
Ed allora lì avremo tutte le spiegazioni del caso.
Sempre che Gosho non si ispiri a Kishimoto di Naruto che dopo diversi file dallo scoperta della vera identità di Tobi mancano ancora le spiegazioni di quest'ultimo :asd: .

Esatto :asd:
Ma io spero non si ispiri a lui anche nel rendere il Boss un personaggio scontatissimo: sia chiaro, ormai lo so che Gosho non fa piu' i colpi di scena dei vecchi tempi e so anche che qualcuno ci avra' azzeccato perche' abbiamo elencato praticamente tutti i personaggi come possibili Boss ma per esempio non vorrei qualcuno di esageratamente prevedibile come e' successo con Naruto :asd:
Ma poi Kid in Naruto che fosse quella persona e' pure una cosa assurda :asd:
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 01:11     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Ne prequel ne sequel ,non ce n'è bisogno ;)

il finale quando ci sarà mi auguro sarà qualcosa di assolutamente conclusivo quindi un sequel sarebbe fuori luogo,specie dopo più di 20 anni di storie.

Casi Prequel con Yusaku protagonista può scriverne anche ora quanti ne vuole,quindi se vuole davvero farne qualcuno,perchè aspettare? :lol:

Ma forse uno Spin-off su Heji e il gruppo di Osaka potrebbe funzionare :heiji:
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 01:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 27/2/2013, 01:11) 
Ne prequel ne sequel ,non ce n'è bisogno ;)

il finale quando ci sarà mi auguro sarà qualcosa di assolutamente conclusivo quindi un sequel sarebbe fuori luogo,specie dopo più di 20 anni di storie.

Casi Prequel con Yusaku protagonista può scriverne anche ora quanti ne vuole,quindi se vuole davvero farne qualcuno,perchè aspettare? :lol:

Ma forse uno Spin-off su Heji e il gruppo di Osaka potrebbe funzionare :heiji:

Quotazzo, quello che ho detto pure io :sisi:
E poi non servirebbe a tanto...senza contare che ( anche se non so se era un fake o intervista ufficiale) Gosho ha detto che continuera' MK dopo DC.
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 07:05     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 27/2/2013, 00:13) 
CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 26/2/2013, 23:41) 
Ma probabilmente il Boss verrà analizzato quando scopriremo la sua identità.
Ed allora lì avremo tutte le spiegazioni del caso.
Sempre che Gosho non si ispiri a Kishimoto di Naruto che dopo diversi file dallo scoperta della vera identità di Tobi mancano ancora le spiegazioni di quest'ultimo :asd: .

Esatto :asd:
Ma io spero non si ispiri a lui anche nel rendere il Boss un personaggio scontatissimo: sia chiaro, ormai lo so che Gosho non fa piu' i colpi di scena dei vecchi tempi e so anche che qualcuno ci avra' azzeccato perche' abbiamo elencato praticamente tutti i personaggi come possibili Boss ma per esempio non vorrei qualcuno di esageratamente prevedibile come e' successo con Naruto :asd:
Ma poi Kid in Naruto che fosse quella persona e' pure una cosa assurda :asd:

Giusto, ma comunque penso che questo rischio che avevamo in Naruto almeno con DC non lo abbiamo.
Voglio dire penso che ognuno di noi si sia fatto delle opinioni in merito a ciò però se dobbiamo proprio dire, un nome veramente concreto con indizi importanti a suo carico, a me non sembra ci sia(sempre che in questi mesi non si sia scoperto qualcosa nei file spoiler).
Io comunque su Tobi ribadisco che per me era meglio che fosse un altro personaggio.
Ha perso smalto ed mi ha deluso molto come personaggio nel corso della guerra.

CITAZIONE (secrom98 @ 27/2/2013, 01:33) 
CITAZIONE (M.I.B.86 @ 27/2/2013, 01:11) 
Ne prequel ne sequel ,non ce n'è bisogno ;)

il finale quando ci sarà mi auguro sarà qualcosa di assolutamente conclusivo quindi un sequel sarebbe fuori luogo,specie dopo più di 20 anni di storie.

Casi Prequel con Yusaku protagonista può scriverne anche ora quanti ne vuole,quindi se vuole davvero farne qualcuno,perchè aspettare? :lol:

Ma forse uno Spin-off su Heji e il gruppo di Osaka potrebbe funzionare :heiji:

Quotazzo, quello che ho detto pure io :sisi:
E poi non servirebbe a tanto...senza contare che ( anche se non so se era un fake o intervista ufficiale) Gosho ha detto che continuera' MK dopo DC.

L'ho letto pure io, credo fosse un intervista ufficiale.
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2013, 19:22     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,466

Status:


non so, un sequel con relative coppie sposate e figli non sarebbe da conan, ma sembrerebbe una di quelle telenovele del tipo "e vissero tutti felici e contenti" dal finale scontato..xD

forse uno spin-off, magari dei mib, una volta svelato il boss, tattiche e strategie d'azione, sarebbe bello vedere l'idea iniziale, la nascita dell'organizzazione, o il lavoro interno all'organizzazione..non so forse i comandi del boss o i movimenti interni, i ragionamenti dei personaggi che anche se in parte li conosciamo, ma sempre in maniera limitata

insomma per portare alla luce tutto c'ho che è poco chiaro dell'organizzazione che agisce nell'ombra :P
 
Top
Algy
view post Posted on 28/2/2013, 17:34     +1   -1




Un prequel ci potrebbe stare, ma non mi fa impazzire l'idea, anche se mi piacerebbe vedere Yukiko da ragazza :wub: Un sequel lo detesterei, troppa nostalgia a vederli cresciuti...uno spin off dipende...ma difficilmente sarebbe interessante uno spin off su una storia di questo tipo.
Per il momento non voto :D
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 17:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
21,234

Status:


Un prequel volevo conoscere un po la storia
 
Top
ShinxShiho_93
view post Posted on 14/3/2013, 19:51     +1   +1   -1




un prequel di come è nata l'organizzazione
 
Top
Ryo Saeba357
view post Posted on 14/3/2013, 20:47     +1   -1




Secondo me un bel spin off, magari dove cambia il finale dove Shinichi sposa Shiho, cosi si può fare contenti i fan di entrambe la protagoniste.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 14/3/2013, 21:34     +1   -1




Un sequel meglio di no, perche' magari non lo farebbe piu' Gosho e gli altri potrebbero rovinare il finale che lui ha gia' preparato. Quando si cerca di "espandere" un'universo fittizio gia' creato, spesso le cose diventano troppo confuse e cominciano a contraddire l'una l'altra.
Per esempio, se alla fine di DC fanno finire in galera i dirigenti dell'organizzazione e poi nel sequel li faranno uscire tutti per decorrenza di termini, rovinando cosi' tutti gli sforzi di Conan.
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 21:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 14/3/2013, 21:34) 
Un sequel meglio di no, perche' magari non lo farebbe piu' Gosho e gli altri potrebbero rovinare il finale che lui ha gia' preparato. Quando si cerca di "espandere" un'universo fittizio gia' creato, spesso le cose diventano troppo confuse e cominciano a contraddire l'una l'altra.
Per esempio, se alla fine di DC fanno finire in galera i dirigenti dell'organizzazione e poi nel sequel li faranno uscire tutti per decorrenza di termini, rovinando cosi' tutti gli sforzi di Conan.

Concordo con te, anche se non esattamente per i tuoi motivi.
I sequel pero' rovinano al 99% dei casi le serie. :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 22:21     +1   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


Io non voglio un sequel. :nono:
Anche se odio i finali aperti, pure in piccola parte, un sequel rovinerebbe tutto.
Conan è un giallo, non un manga in cui alla fine c'è il matrimonio, il bel maschietto e ciao.
Un proseguimento con Ran e Shinichi risulterebbe noiossissimo da come la vedo io. :sisi:

Un prequel però non sarebbe brutto.
Magari potrei saperne di più sul mio amato Shu e su quanto amava Akemi. :wub:

Spin-off?? Non credo mi piacerebbe. Anche perchè su chi? Su Agasa e le sue invenzioni? :lol:
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 14/3/2013, 22:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (AlRye_ @ 14/3/2013, 22:21) 
Anche se odio i finali aperti, pure in piccola parte, un sequel rovinerebbe tutto.

Ma anche se non ci sara' un sequel, non e' che il finale sara' per forza aperto. Io personalmente non voglio un sequel proprio perche' spero che in DC ci sara' un finale chiuso mentre un sequel continuando la storia potrebbe fermarsi in tale modo da rendere il finale completamente aperto.
 
Top
30 replies since 29/8/2011, 17:51   559 views
  Share