Detective Conan Forum

Un caso dopo l'altro!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2011, 22:48     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Per quanto riguarda il fatto dell'ascia e del coltello, mi sembra strano che sia stato usato anche un coltello, che l'assassino aveva portato con se, visto che probabilmente sapeva già dell'esistenza dell'arma usata per il delitto, cioè l'ascia che probabilmente aveva già visto nella casa della vittima ( come oggetto di ornamento )! Vediamo credo dunque che si sia trattato di due persone diverse, una che lo ha ucciso seriamente, mentre l'altra è arrivata dopo quando il corpo era già senza vita, e per non lasciare prove ha tranciato il corpo in molte parti.
Probabilmente il colpevole lo ha fatto per proteggere qualcuno, ma allo stesso tempo sperava che quel qualcuno la proteggesse nel caso abbia commesso il delitto. Beh credo sia così ovviamente non posso sapere la mentalità di una persona che non esiste! Ahahahahahaha!
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 15:45     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


OK! Ci sono ho capito come sono andate veramente le cose.
Prima di tutto diciamo che per me l'omicida non può essere stato il signor Tomodachi Ikeda, per un semplice motivo, inquanto se fosse stato lui avrebbe potuto commettere il delitto e farla franca se non avesse chiamato la polizia, visto che non c'erano testimoni quando lui è arrivato a casa della vittima, poteva benissimo scappare dopo aver compiuto il delitto, cosa che invece non ha fatto, ma anzi ha addirittura chiamato la polizia.
Infatti lui poteva benissimo ucciderlo durante l'orario dell'appuntamneto e scappare subito dopo senza farsi scoprire, inquanto non sapendo verso che ora sarebbe tornato a casa, non sapeva se poi l'avrebbe trovato quindi non è stato lui.
Ma secondo me l'assassino è una delle due sorelle, me sicuramente è stata Sakura Noguchi
e cioè l'ex fidanzata della vittima, che venuta a sapere del fatto che il suo ex si era messo con la sorella, la sera in cui la sorella stessa è andata a casa della vittima lei l'ha seguita probabilmente oppure no, fatto sat che dopo che i due si sono baciati e che questa ( cioè la sorella di Sakura ) se ne era andata, lei è entrata nell'appartamento e ha strangolato il suo ex con una corda e lo ha impiccato, per non lasciare tracce di questo lo ha squartato e poi tranciato il cadavere in molti pezzi con il coltello da caccia del padre, sappiamo infatti che il padre è un uomo molto ricco e generalmente quasi tutti gli uomini molto ricchi vanno a caccia.
Infine si è tolta i guanti e ha lasciato le imponte sull'ascia vista in casa, sapendo che poco tempo prima era stata toccata dagli altri e cioè dalla sorella e da Tomodachi , per far sì che la scientifica analizzando l'arma trovasse le impronte di tutti e tre, infatti se tutti l'avessero toccato compreso la sorella sarebbe risultato strano trovare le impronte della sorella e non della signora Sakura che probabilmente venivano spesso a fargli visita insieme.
Inoltre il terzo indizio e cioè l'impronta della scarpa è stata lasciata dalla vittima che era ancora viva quando è stata ferita, ma che infine è morta dopo il colpo di grazia infertogli dalla ex.
Beh, credo sia andata così, più o meno ho cercato di rimettere insieme gli indizi e di creare la dinamica, cosa te ne pare? Come inizio non mi sembra male no?
L'ultima quastione che manca è l'odore di cianuro ma non so ancora come spiegarmelo.
Molto probabilmente gli è stato somministrato prima di essere ucciso ma non mi spiego il perchè!
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 12:46     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


La tua versione dei fatti è giustissima ^_^ è andata esattamente come hai detto tu, o quasi, infatti in realtà il cianuro gli era stato somministrato durante la cena dalla sorella dell' assassina che aveva scoperto la relazione fra la vittima e quest'ultima, ma non conoscendo la dose di cianuro da utilizzare ha pensato di andare per gradi ovviamente non poteva sapere che dopo la sorella avrebbe ucciso la vittima stessa strangolandola per poi squartarla
comunque per il resto hai risolto il caso brillantemente ;) quindi ora spetta a te postare il prossimo caso ^_^ lo aspetto con ansia
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 20:43     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Caspita dimenticavo che una volta risolto un caso bisogna postarne un'altro!
Scusate ma al momento non ho idee, se volete postate pure voi un'altro caso!

P.S. Scusa per il ritardo, non ci sono stato su DCF per qualche giorno!
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 23/9/2011, 20:25     +1   -1




accidenti! avevo risoltom il caso dello squartamento ma non avevo notato che kudo l' aveva risolto prima che io lo leggessi! comunque bei casi ragazzi, ma da ora non ci sarà solo un detective esperto a provare a risolvere i casi dell' altro, ma saranno ben due, anche se ho capito la dinamica non ho capito perchè dopo averla strangolata l' ha anche squartata così brutalmente solo per confondere :jason: in ogni caso adesso ho capito come si sente il tonno super gurzo quando risolve un caso, la prossima volta giuro che proverò a fare la faccia gurzosa sborona perchè mi ero ripromesso di farla se avessi risolto il caso ma me ne sono scordato
 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 20:33     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


Bee a quanto pare si è aggiunto un'altro detective al nostro "Giochino" XD
senti kingdevastator perchè non provi tu a postare un caso? sia io che Shinichi siamo senza idee :P
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 25/9/2011, 07:15     +1   -1




Un uomo viene trovato morto accoltellato nel bagno del suo ristorante, l' arma non si trova, nel bagno c' è solo il water, il rubinetto, un armadio chiuso a chiave da tempo immemore, è l' unico bagno di tutto il ristorante ed è totalmente chiuso quindi non c' è modo di scavalcare oppure di scivolare sotto la porta. La porta del bagno chiusa dall' interno per motivi di privacy viene sfondata quando l' uomo urla ma è troppo tardi: una coltellata in pieno petto.
I sopettati sono le persone che stavano cenando con lui (gratis dato che era il suo ristorante, ma non c' entra col caso), uno è l' amico d' infanzia che fumava di fuori una sigaretta all' ora del delitto (testimone un ragazzo che fumava), la moglie che stava cenando da sola poichè il suo piatto essendo più elaborato richiedeva più tempo, ci sono testimoni che confermano e poi c' èm l' ex gestore del locale, il quale faceva una telefonata all' ora del delitto, la polizia ha richiamato la persona con cui stava parlando e quest' ultima ha detto di aver raccontato al sospetto la trama di un libro, e il sospetto ha anche risposto più volte.
La polizia trova del purgante nel bicchiere della vittima, quindi il colpevole era sicuro che la vittima sarebbe andata in bagno.
indizio:L' ispettore nota che vicino all' armadio del bagno e vicino ad un armadio identico nello sgabuzzino del ristorante c' è della polvere
Le domande sono tre: chi è l' assassino?
come ha fatto ad entrare in bagno e a uccidere la vittima?
Dove si trova il coltello con cui il colpevole ha colpito?
Senza farmi domande sarà difficile, quindi potrete farmele, in generale il livello di difficoltà è medio-alto ( vi dico che il trucco potrebbe essere un pò irreale ma comunque fattibile, dimostrato)


Edited by kingdevastor - 25/9/2011, 08:33
 
Top
< Ladro Kid >
view post Posted on 25/9/2011, 09:49     +1   -1




Bel topic! Complimenti :clap: Vi dispiace se mi unisco?
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 25/9/2011, 19:11     +1   -1




fai pure, chi dei tre risolverà il mistero?
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 13:27     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


mmm caso davvero complicato permetti una domanda? quanto era grande l'armadio? grazie in anticipo per aver risposto
 
Top
< Ladro Kid >
view post Posted on 26/9/2011, 17:00     +1   -1




Anche io vorrei farti alcune domande per vedere se la mia teoria è valida:
-Chi ha sfondato la porta del bagno?
-Nell'armadio dello sgabuzzino veniva riposta una cassetta degli attrezzi?

Grazie :)
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 26/9/2011, 19:07     +1   -1




allora l' amradio che però è chiuso a chiave è grande abbastanza da farci entrare 2 persone contemporaneamente,
Non posso dirti cosa c' è dentro l' amradio posso solo spiegarvi meglio ciò che già sapete, tipo la grandezza dell' armadio o simile, sono solo i vostri occhi sulla scena del crimine.
La porta l' hai sfondata tu, quindi ammenochè tu non sia un assassino :jason: non ha importanza
 
Top
< Ladro Kid >
view post Posted on 26/9/2011, 20:28     +1   -1




Credo che di aver individuato l'unica persona che poteva mettere il delitto.. ora bisogna capire come ha fatto ad ucciderlo e quale arma ha usato...
Un altro quesito: anche l'armadio dello sgabuzzino è chiuso a chiave?
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 26/9/2011, 20:50     +1   -1




ovvio
 
Top
< Ladro Kid >
view post Posted on 27/9/2011, 15:38     +1   -1




Cavolo! Allora non so qual'è l'arma del delitto... Devo rifletterci di più... Senza poi contare che devo capire che ruolo ha la polvere trovata vicino all'armadio del bagno...
 
Top
5364 replies since 2/9/2011, 00:09   45478 views
  Share