Detective Conan Forum

Un caso dopo l'altro!

« Older   Newer »
  Share  
kingdevastor
view post Posted on 3/10/2011, 13:15     +1   -1




sì tutti
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 13:20     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


bene il bagno ha le mattonelle? e che tipo di coltello è stato usato?
grazie in anticipo
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 3/10/2011, 19:34     +1   -1




no il bagno non ha mattonelle, il coltello finchè non lo trovi non te lo posso dire ( ma se lo trovassi avresti risolto il mistero, quindi...)
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 20:52     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


vorrei sapere se la polvere sull'armadio ha un odore strano se si com'è l'odore? se no non fa niente

poi vorrei domandare alla moglie che piatto mangiava

Grazie in anticipo
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 6/10/2011, 19:24     +1   -1




bè, la polvere è polvere e odora di polvere, stava mangiando anatra all' orange ( non sò come si scrive)
 
Top
Grendal
view post Posted on 6/10/2011, 19:37     +1   -1




Ciao vi dispiace se mi unisco e vi aiuto a risolvere il caso? xP nn sono molto bravo con questi tipi di delitti.. però ci provo.. Vorrei porre una domanda alle persone che hanno "sfondato" la porta.. Quando avete "sfondato" la porta, avete visto il cadavere che giaceva per terra senza vita, oppure la vittima stava quasi per morire ed urlava shoccata per il dolore?( e poi è morta ovviamete.) P.S il coltello si trova nell'armadio dello sgabuzzino? XD^^, poi la polvere è stata lasciata dall'assassino.. questo mi fa capire che è stato vicino o dentro l'armadio del bagno e dello sgabuzzino.. secondo me l'assassino è l'ex gestore del locale..(forse per invidia, dato che era L'EX gestore) oppure l'amico di infanzia (però non capisco il movente).. la moglie era sotto gli occhi di testimoni non poteva fare l'omicidio, perchè nn c'è nessun movente e lei non aveva ancora finito di mangiare,(e quindi già cenava da prima senza interruzioni perchè il suo piatto era il più elaborato). Il trucco usato dall'assassino secondo me è il seguente.. (visto che la porta era chiusa dall'interno.. la chiave per entrare/uscire era nella serratura..) l'assassino ha messo un foglio di giornale sotto la porta.. poi ha con un oggetto (magari con un piccolo duro e fine tubo di ferro) fatto cadere(sbattendolo sulla serratua) la chiave per terra, che è andata a finire sopra il giornale, l'assassino tirando piano da sè il giornale l'ha presa ed ha aperto la porta.. poi ha ucciso la vittima e con la chiave si è chiuso dentro l'armadio. Quindi le persone non hanno visto nessuno all'interno del bagno alla fine lui è uscito e si è liberato delle prove magari mettendo il coltello nello sgabuzzino.. le mie sono solo supposizioni.. sono sicuro che di ciò che ho detto non è vero niente :asd:.

Edited by Grendal - 6/10/2011, 21:19
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 7/10/2011, 06:08     +1   +1   -1




complimenti grendal! Deduzione parzialmente corretta, ma visto che il caso è ancora aperto non ti dirò quale è la parte sbagliata, però ci sei vicino, è più facile di come l' hai fatta te,
la porta, l' hai sfondata tu, il tizio era già morto a causa del colpo al cuore (non posso dirti dove si trova il coltelo)
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 16:43     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


Vorrei sapere come è conformata la stanza grazie in anticipo

 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 17:19     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Posso unirmi a voi?
Mi chiamo Sarah e sono una specie di detective.
Una piccola idea di chi sia il colpevole me la sarei fatta, e anch'io vorrei fare una domanda a chi parlava con l'ex gestore.
Lei ci ha gia spiegato che il suo amico, mentre lei parlava, annuiva ogni due minuti.
Ma dica... ha anche parlato mentre eravate al telefono?
Il mio dubbio è: forse il gestore aveva registrato la sua voce su un audio cassetta o qualcosa di simile.
In tal modo poteva essere sia al telefono con lei che a compiere l'omicidio.
Ed ora che ci penso... a tavola chi era seduto vicino alla vittima? E questa persona ha fatto un gesto abbastanza normale prima che la vittima bevesse e sentisse il bisogno di andare al bagno?
Hai detto che nella toilette del ristorante non ci sono finestre o altre vie d'uscita... certo che se ci fosse stato l'impianto per l'aria condizionata sarebbe stato il nacondiglio perfetto per l'arma del delitto.

Edited by l'allieva di Sherlock Holmes - 7/10/2011, 18:41
 
Top
Grendal
view post Posted on 7/10/2011, 18:59     +1   -1




Un caso davvero dfficile.. se il coltello non può essere nell'armadio allora..si trova in cucina.. del ristorante..XD l'ex gestore dopo aver compiuto il delitto grazie ad una duplice chiave ha aperto il bagno e l'ha ucciso.
Allieva di sherlock Holmes io penso, che il purgante trovato nel bicchiere della vittima sia stato messo mentre cenava con uno stratagemma.. avrà riempito una bottiglia d'acqua con il purgante e l'avrà versato nel bicchiere della vittima..
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 7/10/2011, 19:34     +1   -1




tutti hanno toccato la bottiglia oppure si sono versati l' acqua, chiunque dei tre avrebbe potuto mettere il purgante
per qul che riguarda la chiamta ecco la risposta: "no, ogni tanto diceva cose del tipo che ne pensi di questo oppure ad un certo punto mi ha chiesto quale delle avventure preferivo, ed io gli ho ri9sposto quella degli omini danzanti, poi mi ha chiesto il perchè, detective, non crede sarebbe impossibile registrare un nastro con simili domande fatte al secondo esatto e così azzeccate considerando che lui non sapeva di cosa volessi parlare?!"
 
Top
Grendal
view post Posted on 8/10/2011, 10:01     +1   -1




allora.. è "Impossibile" per una persona che parla ed 1 nastro che risponde/domanda ma se.. la telefonata è stata fatta soltanto con i nastri?.. e già programmata ben prima di compiere l'omicidio?!?.. oppure.. c'è 1 nastro ed 1 complice : )
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 13:00     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Una domanda al gestore: la telefonata al suo amico l'ha fatta da un telefono fisso o da un cellulare?
E se dal cell, può dirmi dove si trovava e se qualcuno l'ha vista?
Mi scusi, ma devo farle queste domande.
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 8/10/2011, 13:07     +1   -1




"L' ho fatta col cellulare, ecco qui c' è l' ora della chiamata e come vede corrispondono, non credo che qualcuno mi abbia visto purtroppo" effettivamente dal registro delle chiamate l' ora e la data corrsispondono
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 13:15     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Un ultima cosa e poi la smetto di romperle le scatole....
nel bagno del ristorante c'è un condotto per l'areazione?
E per quanto riguarda le chiavi dei due armadiett... c'è qualcuno che possiede le chiavi o dei doppioni?
 
Top
5364 replies since 2/9/2011, 00:09   45478 views
  Share