Detective Conan Forum

Un caso dopo l'altro!

« Older   Newer »
  Share  
Grendal
view post Posted on 10/10/2011, 21:06     +1   -1




Davvero interessante come caso di omicidio.. posso fare delle domande ai sospettati oppure no?.. Se si.. volevo dire al portinaio.. : Che tipo di lite avevate avuto prima ?.. verso che ora si può collocare questa "lite"? avete alzato le mani oppure no?.. ed un'altra alla moglie.. : lei afferma che è stata fuori tutto il pomeriggio.. ed è tornata solo alle 20:45 c'è qualche testimone che lo può confermare?.
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 21:10     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


La lite è stata effettuata due giorni prima dell'omicidio.
GLi inquilini si lamentavano spesso del volume troppo alto della tv.
Il portinaio ha fatto presente il problema e la vittima si è alterata anche a causa del fatto che aveva alzato un po' il gomito.Ma nessuno ha picchiato nessuno.

Per quanto riguarda la consorte, la polizia ha chiesto a tutti i negozianti e alle persone con cui si è incontrata e l'alibi sta in piedi.
 
Top
leon23
view post Posted on 10/10/2011, 21:22     +1   +1   -1




CITAZIONE (l'allieva di Sherlock Holmes @ 10/10/2011, 21:49) 
Ci provo, userò la trama di un giallo che ho scritto io.

Un uomo viene ritrovato morto in casa sua e il decesso è stimato fra le otto e le otto e mezzo di sera.
La moglie chiama la polizia che giunge subito e trova l'uomo stroncato da un colpo di pistola nella parte sinistra dell'addome e poco sopra la ferita c'è una lettera d'addio.
Tutto fa pensare che l'uomo si sia tolto la vita.
La prima cosa che la giovane investigatrice nota è che la lettera, pur molto vicina alla ferita, non presenta tracce ematiche.
Il biglietto presenta la calligrafia della vittima.
I sospetti sono:
1) Tutti gli inquilini del palazzo che lo sapevano come poco di buono.
2) Il portinaio, con il quale aveva avuto una lite prima di essere ucciso.
E per finire la moglie che lo riteneva responsabile della morte dell'unica figlia.
Quest'ultima gode di un alibi inattaccabile: infatti, è uscita dal palazzo alle quattro del pomeriggio per far compere e visite ed è tornata solo alle nove meno un quarto per trovare il corpo senza vita del consorte.
La detective nota che attaccato al grilletto della pistola è rimasto del filo da pesca, e che il gatto di casa tiene tra i denti un pesce eccessivamente grande per un gattino come lui.
Inoltre si accorge ce in realtà le parole sul biglietto sono state scritte dalla vittima, ma sono state ritagliate ed incollate sul biglietto d'addio.

Chi è l'assassino e che trucco ha usato per l'omicidio?

Secondo me, a provocare lo sparo è stato il gatto; prendendo in bocca il pesce e tirando il filo da pesca legato al grilletto della pistola :D che ipotesi assurda :orata:

Inoltre ho una serie di domande:

cosa c'era scritto nella lettera? si può capire da altri fogli nella casa precedentemente le parole ritagliate dove fossero scritte?

il pesce che ha il gatto in bocca appartiene alla famiglia? c'è una boccia per i pesci in casa?

com'è morta la figlia della coppia? sentiamo un pò la storia..
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 13:12     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


credo sia meglio darvi qualche dettaglio in più.
La figlia è morta in un tragico incidente stradale a causa di un colpo di sonno in motorino.
A causa del gioco il padre si era indebitato fino al collo e sia lei che la madre inizirono a lavorare sodo per pagare, e una sera provata dal sonno e della stanchezz s addormentò alla guida del motorino e andando a sbattere contro un camion.
Morì in ambulanza.
Il pesce che il gatto teneva in bocca era una trota messa da parte per la cena, e il gatto apparteneva alla figlia defunta.
E per finire le lettere incollate vengono da un quaderno dove la vittima annotava i nomi dei cavalli più promettenti. la lettera diceva ''Addio, perdonami''
E comunque Leon23 devo farti i miei complimenti: avevo studiato un mezzo per uccidere talmente strambo da essere impensabile, invece tu l'hai scoperto subito.
Ma usando questo mezzo tutti i sospetti potevano agire in tal modo pur avendo un alibi.
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 11/10/2011, 13:58     +1   -1




accidneti, sono arrivato tardi anche stavolta, e siamo a 2 che prima di leggere il caso qualcuno lo ha già risolto, in ogni caso propio perchè ha testimoni si può dire che è stata la moglie visto che è l' unica ad avere le chiavi di casa per architettare il trucco e poi è uscita apposta 'per procurarsi un alibi
 
Top
Grendal
view post Posted on 11/10/2011, 14:00     +1   -1




Posso fare una domanda? Dove si trovavano gli inquilini, e il portinaio nell'ora dell'omicidio? (20:00-20:30)

Comunque sono d'accordo con te kingdevastor.. la moglie prima di uscire avrà architettato tutto nei minimi dettagli.. avrà legato il filo da pesca all'arma da fuoco utilizzata, e poi è uscita per procurarsi l'alibi.. se la vittima è morta alle 20:00-20:30, il gatto avrà tirato il pesce che avrà tirato il griletto aprendo fuoco, quindi l'arma doveva trovarsi in un posto preciso..

Edited by Grendal - 11/10/2011, 15:37
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 14:47     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Gli inquilini erano tutti fuori per lavoro, mentre il portinaio non voleva far sapere agli amministratori di fumare sul lavoro e quindi all'ora del delitto ha passeggiato fino al viale precedente al condominio e si è messo a fumare una sigaretta e ha conversato per tutto il tempo con il commesso del negozio di fiori.
 
Top
Grendal
view post Posted on 11/10/2011, 15:07     +1   -1




ah.. volevo fare un'altra domanda.. apparte gli inquilini e il portinaio c'èra per caso una specie di cameriera? o qualcun'altro all'interno dell'edificio?(al momento del delitto)
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 11/10/2011, 15:39     +1   -1




quindi il caso è ancora aperto poichè le nostre deduzioni sono errate del tutto?
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 15:45     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Niente affatto!!!
Il mezzo usato dall'omicida è quello che ha indicato Leon23.
Volevo solo dire che usato questo espediente sia il custode sia la moglie avrebbero potuto ucciderlo pur godendo di un alibi di ferro.
Come indizio vi dico che all'arrivo della polizia la moglie è stata tutto il tempo nel bagno con le mattonelle e che quando l'hanno interrogata nonostante facesse un gran caldo, non accennava a togliersi la mano destra dalla tasca.
Inoltre, dall'autopsia è risultato che la vittima aveva assunto sia per via endovenosa che per una tazza di caffè delle dosi di melatonina, un sonnifero molto potente.
 
Top
Grendal
view post Posted on 11/10/2011, 16:23     +1   -1




La moglie era molto agitata.. mi insospettisce il fatto che sia stata tutto il tempo in bagno.. e la mano destra dalla tasca.. secondo me aveva una prova della sua colpevolezza..(es. piccola boccietta contenente melatonina) oppure.. impronte dell'arma del delitto.. però non capisco il fatto della tazza di caffè.. chi gliela avrà preparata?.. un'ennesima domanda.. ma sono state ritrovate delle impronte sull'arma del delitto?
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 16:26     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Solo quelle della vittima.
Teneva quell'arma in caso entrassero dei ladri.
 
Top
Grendal
view post Posted on 11/10/2011, 16:34     +1   -1




Ok.. quindi la moglie nascondeva (credo) una boccietta di melatonina..sono sicuro che è stata la moglie.. perchè se l'arma del delitto usata è quella che aveva il marito.. è palese che l'assassino deve essere in qualche modo riuscito a prendere l'arma senza farsi troppo notare e collegarla con un filo da pesca che era a sua volta collegata con il pesce.. (del gatto). Ma la vittima in questione se è morto alle 20:00-20:30 in questo "arco" di tempo o poco prima è stata visto uscire oppure entrare in qualche altra stanza, oppure è sempre stato lì dentro?.. ed .. è stato visto qualcun'altro prima dell'ora del delitto entrare nella stanza della vittima?
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 17:55     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


sono mancato solo un giorno e mi sono perso tutto questo?...

vabbè tornando al caso vorrei sapere che mano utilizzava la moglie della vittima (Mancina o Destrorsa?)
poi vorrei sapere se il marito, in quanto giocatore incallito, dopo la morte della figlia si sia dato una calmata oppure no

grazie in anticipo per le risposte
:)
 
Top
leon23
view post Posted on 12/10/2011, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (l'allieva di Sherlock Holmes @ 11/10/2011, 14:12) 
credo sia meglio darvi qualche dettaglio in più.
La figlia è morta in un tragico incidente stradale a causa di un colpo di sonno in motorino.
A causa del gioco il padre si era indebitato fino al collo e sia lei che la madre inizirono a lavorare sodo per pagare, e una sera provata dal sonno e della stanchezz s addormentò alla guida del motorino e andando a sbattere contro un camion.
Morì in ambulanza.
Il pesce che il gatto teneva in bocca era una trota messa da parte per la cena, e il gatto apparteneva alla figlia defunta.
E per finire le lettere incollate vengono da un quaderno dove la vittima annotava i nomi dei cavalli più promettenti. la lettera diceva ''Addio, perdonami''
E comunque Leon23 devo farti i miei complimenti: avevo studiato un mezzo per uccidere talmente strambo da essere impensabile, invece tu l'hai scoperto subito.
Ma usando questo mezzo tutti i sospetti potevano agire in tal modo pur avendo un alibi.

ti ringrazio :D allora secondo me l'uomo è stato addormentato in una posizione tale che la pistola fosse sulla linea di tiro ottimale per colpirlo.. però non so come inchiodare il colpevole..

la polizia ha appurato cosa teneva in mano la moglie?
e da un'eventuale perquisizione della casa ( soprattutto in bagno) cosa è emerso?
 
Top
5364 replies since 2/9/2011, 00:09   45477 views
  Share