Detective Conan Forum

[FOCUS ON] Il mestiere pericoloso del sommelier

« Older   Newer »
  Share  
Grendal
view post Posted on 7/9/2011, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (ai_chan @ 7/9/2011, 17:20) 
Bene dai vostri commenti sembra che non mi sia persa chissà che episodio XD

No non ti sei persa davvero niente.. domani dovrebbe essere bello come episodio.. :) :)
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 23:04     +2   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Intanto, la notizia del giorno è che a riesumare il topic, per una volta, è toccato al sottoscritto

Filler decisamente brutto, per quanto tentasse di essere diverso dal solito. Sarà che a me dei vini non importa una fava, ma mi ha annoiato terribilmente, anche perchè la trama procede un po' "ad katsum", ca**eggiando qua e là, senza un filo logico che dia una parvenza di organicità.

Senza alcun motivo razionalmente individuabile, un vecchio bacucco sommelier si sente in dovere di invitare il dormiente ubriacone alla cerimonia del suo centoquarantesimo compleanno (o giù di lì). Memori del secondo film, visto che anche qui si parla di vini gli sceneggiatori vanno a scomodare Superciuffo, che appunto nell'Asso di picche si professava esperto di vini.

Prima dell'inizio della cerimonia, però, l'energumeno organizzatore della festa pensa bene di mettere a tacere l'amicone Capelli Grigi, giunto appositamente in loco per sfotterlo per le sue scarse conoscenze enologiche. Chiaramente, il litigio avviene sotto gli occhi impiccioni della cornuta e del nano, che come sappiamo al vino rosso preferisce un altro tipo di rosso. Ma i nostri impiccioni lasciano che i due si scannino e se ne vanno in funivia, cosicché salma sia fatta.

E da questo momento l'episodio prosegue trascinandosi stancamente verso la conclusione, con il gurzo che ficca il naso nei bidoni, nelle cantine, nelle botti di vino, nei cessi (quelli ci sono sempre), nelle cucine, nelle mutande degli ospiti presenti. Per tutto il tempo, Goro tenta invano di imparare a memoria San Martino di Carducci (gli evergreen ritornano) per un motivo ancora più oscuro di quello che giustifica la sua presenza in sede, mentre Superciuffo ostenta con la sua solita aria radical-chic le nozioni apprese guardando La prova del cuoco e leggendo improbabili riviste di vini di Cairo Editore, la cornuta fa presenza senza aggiungere nulla, come d'abitudine.

Così, tra un assaggio e un altro, si arriva allo Chateau Petrus (lo stesso vino di cui si parlava nel secondo film, da cui, probabilmente, gli sceneggiatori hanno tratto spunto per il filler), che non è buono, elegante, fruttato, morbido, liscio, gassato o Ferrarelle come gli altri, ma è pieno di sedimenti, almeno stando al vecchio bacucco e a Superciuffo. Il nano dunque capisce tutto, e non si dà nemmeno pena a preparare lo show in cui svelare al mondo (che non aspettava altro) le deduzioni fresche fresche, ma ce le espone in maniera informale, senza tanti convenevoli. Poi Goro lo addormenta lo stesso, giusto per far contenti i presenti e non destabilizzarci troppo, ma è una pura formalità.

Disgraziatamente (per il nano), il potere gurzico non ha fatto il suo dovere, perchè si scopre che Capelli Grigi è ancora vivo, ed è il responsabile dell'assassinio dello Chateau Petrus o come si scrive. Dunque i colpevoli sono assicurati alla giustizia: all'energumeno tre mesi per aggressione e tentato omicidio, a Capelli Grigi due ergastoli per l'omicidio del Petrus.

Insomma, tutto per concedere all'ubriacone una sbronza gratis. Non mi ha detto niente, comunque. E l'idea di cosa verrà domani (chi ha detto Shiragami?) non mi consola.
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 09:49     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Questo filler è tanto brutto che pure il frutto sfiga sfiga s'è rifiutato d'ammazzare qualcuno, quindi il tizio è solo ferito, l'aggressore s'è rovinato e svergognato per nulla ed hanno butto nel cesso (il quale, offeso, ha preteso un adeguato sacrificio) una bottiglia di vino da millemila miliardi di yen. Il nano sboroneggia, il pupazzo pupazzeggia, Superciuffo superciuffeggia, l'Unicorno pascola, tutto nella norma.

E questa sera tocca al caso tra i più ridicoli inventati per giustificare un po' di fanservice con il protagonista.
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 18:22     +3   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


visto adesso, ma sinceramente non è che ci perdessi il sonno se non lo guardavo.
episodio noioso e banale, che a mio fratello non sarebbe piaciuto perchè lui odia il vino.

non c'è molto da dire, in effetti. tutto come al solito. il dormiente viene invitato non si sa perchè e non si sa percome, si porta appresso la sua famigliola felice (e poi mi spiegate che caxxo ci fanno un moccioso e un'adolescente ad una serata di assaggio di vini), visto che avanzava un pò dal budget per l'episodio è stato convocato pure superciuffo (che non aveva una fava da fare, essendo ancora single), c'è il solito omino nero che però qui non è nero ma visibile, la solita vittima sfigata dal gurzo ma nemmeno tanto, e un vino morto.
ah, e naturalmente, il cesso (anche se non è stato nominato, ma se uno ha mal di pancia, li finisce...)


ed ora mi prendo una bella pausa lunga cinque giorni più qualche minuto, una prima visione ed una lettura di manga mi sono bastate, e ci si rivede al festival della scossa :)
 
Contacts  Top
Katsuhiko
view post Posted on 7/2/2014, 21:07     +1   +1   -1




Finalmente commento anche io questo episodio.

L'episodio e' stato carino mi e' piacuto il fatto che Shinichi avesse visto il momento dell'aggressione ad Akamaru (non il cane di Kiba di Naruto :lol: ) e che poi si metta a stalkerare continuamente l'assassino per tutta la casa, ma non mi e' piacuta la parte finale avrei preferito almeno qualche strategia da parte del colpevole per nascondere meglio il corpo e non posizionarlo alla bella vista di tutti.

Divertentissima la parte pero' quando la domestica gli dice che anche i suoi nipoti guardano Kamen Yaiba e lui risponde "si e' bello" con quella vocettina

Bella anche la parte quando Shiratori corregge Ran dicendole che quello non era un disegno ma un etichetta e lei replica "etichetta?" Facendo anche lei la voce pucciosa

E alla fine Kogoro scambia di nuovo la bottiglia di vino comprata in un minimarket per un vino di alta classe
 
Top
34 replies since 7/9/2011, 13:06   844 views
  Share