Detective Conan Forum

[Focus On] Tutti contro Shinichi

« Older   Newer »
  Share  
Neiro Sonoda
view post Posted on 10/2/2014, 14:55     +2   +1   -1




Bene, adesso che ho risposto a Holmes posso abbandonare definitivamente i toni seriosi (cosa che, comunque, avevo già iniziato a fare dalla fine dello scorso commento) e fare un paio di considerazioni sulle battute conclusive del caso Shiragami.

Note pratiche:
- Gli animatori si sono permessi di disegnare il falso Shinichi meglio di quello vero: questo è un affronto! Voglio subito tutti i nomi
- Chiamatemi un bravo scultore, affinché possa realizzare una statua (ben fatta) per Heiji; questo ragazzo è stato l'incarnazione della pazienza per quattro puntate, sempre tra l'incudine e il martello, non ha mai vacillato!

Note tecniche:
- Hanno concluso la terza parte subito dopo l'apparizione di Shinichi, senza interrompere bruscamente appena aveva parlato, com'era avvenuto durante la messa in onda su Italia Uno; sono stati bravi stavolta, bisogna ammetterlo. Ogni tanto la Mediaset azzecca.
- La cosa del neo è allucinante; cioè, gli pare che i bambini si scandalizzano per la parola "mutande"? Quand'ero piccola io, mi chiudevo nel gabinetto con le mie compagne di classe, e se una faceva la pipì l'altra nemmeno si girava dal lato opposto. E come sapete, quando si fa pipì si mostra ben altro che le mutande. Bah, forse eravamo noi a essere delle svergognate e avremmo dovuto prendere esempio dalla linea di condotta proposta dalla Mediaset. O dato che Shinichi è un maschio e Ran una femmina bisogna farsi necessariamente dei problemi, mentre se c'era Sonoko al posto di lui ci si passava sopra?
E comunque, Ran aveva la minigonna, per cui il neo "sopra il ginocchio" glielo avrebbero visto tutti. Potevano far dire a Shinichi "neo sulla coscia", no? E se sono tanto bigotti da non voler pronunciare la parola "coscia" bastava dire "parte alta della gamba". Almeno era un po' più credibile di così.

Note personali:
- Makoto era un povero pazzo... Mi ha fatto una pena terribile :(
- Heiji che faceva l'imitazione di Ai era eccezionale... Sono morta dalle risate
- Scena del bagno: naturalmente a Gosho non passa neanche per l'anticamera del cervello di mostrarci Shinichi alla nuda, ma... qualcosina? Un accenno di pettorali? No, eh?
Sentimi bene, Gosho: io lo so che il tuo Shin deve fare ogni volta l'entrata in scena teatrale e che è sbalorditivo vederlo apparire in forma adolescente, vestito di tutto punto, dopo che lo avevamo visto tornare bambino e sentito urlare come un dannato; ma non bastava la performance della terza parte? Se le cose fossero andate come suggerito da me, a quest'ora avremmo potuto ammirarlo mentre si spogliava del costume da Shiragami... Insomma, Gosho! Possibile che non capisci i desideri di una ragazza? E magari, dico magari, la scena ci avrebbe guadagnato anche in credibilità.
- Ran mostra le mutande a un mucchio di gente quando sfodera i suoi colpi di karate; fossi stata in lei, non mi sarei preoccupata più di tanto che gliele avesse viste Shinichi e avrei piuttosto pensato a un modo per vedere quelle di lui. Se è possibile, facendole ammirare anche alla sottoscritta e alla sensei di hot Yuki... Cioè, vi rendete conto che non sappiamo nemmeno che genere di mutande porta Shinichi?!
Poi, vabbè, lui è stato un completo idiota a dire di fronte a Kogoro quello che aveva visto: gli è andata bene che erano in auto, altrimenti il padre di Ran l'ammazzava!

Adesso gli scleri da depravata sono finiti :D
Bella l'anticipazione, con Garbolino che spadroneggia, anche se non ho potuto sentire la mia cara Irene Scalzo... E vogliamo parlare dell'inquadratura finale con le foto di Ran e Shinichi? C'è da restare così :wub:



P.S. Un ultimo appunto: chiamatemi seduta stante Makoto Okuda, perché possa darmi qualcuna delle sue innumerevoli foto di Shinichi. In fondo lui che se ne fa? Io invece potrei tenerle in camera... *è irrecuperabile*

Edited by Neiro Sonoda - 10/2/2014, 18:19
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 16:16     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Mediaset non si preoccupa di quello che penserebbero i bambini, ma di quello che farebbero certi genitori!

Hattori che imitava Ai era spettacolare. Per il resto, tutto nella norma. Troppo rapida, e silenziosa, la seconda trasformazione. Né urla, né strepiti, né rumori. Nulla di nulla. La prima volta, nel capanno, e poi nel bagno, sembrava che squartassero un porco, e questa volta nulla. E chi è Superman? S'è tolto il vestito da mostro dei boschi, ha aperto il borsone, ha preso gli abiti di Hattori e s'è vestito in 16 secondi.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 10/2/2014, 18:17     +1   +1   -1




CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 10/2/2014, 16:16) 
Mediaset non si preoccupa di quello che penserebbero i bambini, ma di quello che farebbero certi genitori!

E capirai... Quando si metteranno in testa che gli anime non sono SOLO per bambini, ma ne esistono tanti per ragazzi?


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 10/2/2014, 16:16) 
Troppo rapida, e silenziosa, la seconda trasformazione. Né urla, né strepiti, né rumori. Nulla di nulla. La prima volta, nel capanno, e poi nel bagno, sembrava che squartassero un porco, e questa volta nulla. E chi è Superman? S'è tolto il vestito da mostro dei boschi, ha aperto il borsone, ha preso gli abiti di Hattori e s'è vestito in 16 secondi.

Be', l'urlare non è indicativo, dopotutto Shinichi ormai sa che la trasformazione è dolorosa e può essersi in qualche modo trattenuto, mordendosi un lembo degli abiti, una mano o che so io. Quello che mi sconcerta è: come ha fatto a spogliarsi e indossare pantaloni, canottiera, giacca, scarpe (e nell'anime ci hanno aggiunto pure la camicia!) in così poco tempo, visto che un po' deve averlo "perso" per trasformarsi e parlare con Ai? Lo dicevo io, che Gosho doveva agire in tutt'altro modo! ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 10:32     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Sì la trasformazione è troppo veloce, dove sono le belle trasformazioni che faceva Sailor Moon?

A Mediaset, magari lo sanno che ci sono anime per bimbi ed anime per adulti ma:

1. non se ne preoccupano (ed in passato hanno martoriato anime per renderli visibili a tutti), l'importante è portare prodotti che vadano bene e rientrino dei soldi spesi
2. i genitori non lo sanno, né interessa loro. Passano davanti alla tv, vedono un secondo un tizio a cartoni che tocca il xxxx di una ragazza e fanno un esposto in tribunale. Non dimentichiamo che una delle edizioni Star Comics di Dragon Ball presenta censura quando Bulma si alza la gonna davanti al Maestro Muten perché una mamma reputò la cosa non adatta agli occhi del suo pargoletto che s'era comprato il manga!
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 22:29     +1   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Come al solito sono in ritardo con i commenti. Vediamo di commentare rapidamente (le ultime parole famose) l'ultima parte dello special "shiragamitico", parte che si contraddistingue per l'enigmatica scena del cesso (già affrontato da Daniele Bossari in una delle ultime puntate di Mistero) e per i disegni sempre più orridi, in una degenerazione senza fine.

Kudo, ora che è tornato nei suoi panni (anche se i suoi panni sono quelli del primate dai capelli bianchi, dettagli), può permettersi di fare monologhi senza dover anestetizzare qualche povero cristo e "nascondersi" dietro di lui. Si scopre così, per chi non l'avesse ancora capito, che il Kudo rifatto altri non è che Makoto NonquellodiSonoko, che ha sprecato nell'ordine: soldi, un anno della propria vita, e pure la propria faccia, per mettere in atto il suo diabolico piano "scredita-Kudo". Be', già che c'era poteva anche farselo costruire un marchingegno cambia-voce da un emulatore qualsiasi del dottor Agasa, almeno la trasformazione era completa e si dava più lavoro al Garbolo invece che a quell'aborto di voce che gli è stata affibbiata.

Ad ogni modo, viene appurato che quello del sindaco fu effettivamente un omicidio-suicidio: il sindaco ha ucciso la moglie, gettato via l'arma del delitto insieme ad altri oggetti nel ramo del lago di Como sfruttando la sua bravura nel lancio dell'arma del delitto (nuova disciplina olimpica da poco introdotta, stando a Sport Magazine), e ha concluso il tutto suicidandosi, inscenando una rapina per non far scoprire la verità al figlio col naso a pallino, che si scopre in realtà non essere suo figlio. E il bello è che tutto ciò il buon pazzoide che paga un intervento per assumere i connotati del più pericolo portasfiga sinora conosciuto (dopo la nonna Jessica Fletcher) avrebbe potuto scoprirlo subito dopo la risoluzione del caso, se solo si fosse degnato di ascoltare il povero poliziotto inquietante e malcagato. Una tragedia per nulla, in buona sostanza. Personalmente, ho trovato tutto un po' troppo forzato ed eccessivo, ma è una mia sensazione soggettiva.

Risolta la faccenda, la combriccola se ne va a casa, mentre Kudo, che a quanto pare si è affezionato al costumino da Shiragami, continua a monopolizzare l'attenzione raccontando aneddoti sulla sua esperienza a Postoacaso. Purtroppo, l'aptx ha deciso di mettersi a fare il suo dovere, provocando atroci dolori al Kudo, che viene accompagnato dal fedele lampadato al cesso, che reclamava un po' di attenzioni. La cornuta fatica a staccarsi dal suo amato, ma alla fine cede.

I due amanti sono finalmente al cesso da soli, e l'osakiano ne approfitta per sfottere la Ramata mentre Kudo si approssima alla morte. Ma i nostri nemmeno al cesso possono stare in pace, la combriccola li ha già raggiunti con tanto di dottore nonno di Chiba al seguito. L'osakiano cerca di tenerli alla larga, ma l'impresa è ardua, quando hai a che fare con la promessa sposa del moribondo mascherato e la compagna cocciuta invadente che le dà man forte.

Mentre Heiji sfodera tutto il repertorio di freddure che gli vengono in mente per intrattenere i presenti, Kudo lancia un urlo che neanche Goku quando diventa supersayan. Per fortuna, Conan è tornato.

Per poco, però, perché tempo pochi secondi e Kudo esce dal bagno, di nuovo inspiegabilmente in formato standard, scazzato come sempre. Scopriamo che a salvargli il sederino gurzico è stata ovviamente la Ramata, giunta in loco per "un colpo di genio", dice lei. Io la chiamo "botta di c**o". E questa è l'altra scena più ridicola e forzata dello special. A partire dal fatto che prevedere che Shinichi si sarebbe rifugiato proprio in bagno, e non magari in camera, o in mezzo al bosco, è né più né meno che una botta di c**o, riuscita per esclusivo volere dell'autore. Così come hanno avuto c**o a scegliere, tra i tre cessi, quello adiacente a Kudo. Mettersi in quello centrale non sarebbe stato più sensato? Qualsiasi bagno avesse scelto, avrebbero potuto aiutarlo. Mettersi invece in quello di sinistra è un rischio: se Kudo fosse andato nel bagno a destra? Che si faceva, si usciva e ci si spostava in quello di mezzo, una volta che la combriccola era ormai già arrivata a rompere gli zebedei?
Ma questo non è nemmeno la forzatura maggiore. La cosa più ridicola è il modo in cui avviene la ri-trasformazione in Kudo. Cioè, nella prima parte per diventare Kudo e poco prima per tornare Conan ha dovuto affrontare atroci sofferenze, e ora mi torna di nuovo Kudo nel tempo di una scoreggia, e senza neanche un urletto? Ok, più volte prendi l'antidoto, e meno tempo e sofferenze saranno richiesti. Ok, mettiamoci pure un arbitrario salto temporale ad opera della regia. Ma inverosimile è ed inverosimile rimane, senza possibilità di appello. In pochi secondi (perchè possiamo inventarci i salti temporali che vogliamo per giustificare la cosa, ma Heiji non avrebbe potuto trattenerli per più di tanto), il gurzo non solo ha tempo di fare una bella chiacchierata con Ai versione "divulgatrice scientifica", ma riesce a trasformarsi di nuovo in un attimo, senza attese doloranti e senza qualsivoglia tipo di urlo, e riesce anche a cambiarsi. Ecco perchè poi non riesco a rivalutare positivamente questo caso. Non si può infarcirlo in questo modo di forzature così eccessive e grossolane solo per regalare ai fan un'apparizione di Shinichi. Ma mi fermo qui.

Come se tutto ciò non bastasse, una volta in macchina, ci tocca pure la scenetta tra Kudo e cornuta, che poteva anche risultare simpatica se non fosse stata censurata senza pietà dalla Mediaset, perché è meglio che i bambini non sappiano cosa siano le mutandine fino ai quindici anni di età.

E siccome sarebbe stato troppo semplice tornare a casa prima che l'effetto del secondo antidoto finisse, ci aggiungiamo un bell'omicidio inutile in piena autostrada. Ovviamente, la vittima era in macchina da sola. Ma questa è un'altra storia, che va raccontata in un altro topic.

Finisce così Tutti contro Shinichi, e dato che si è già detto tanto su questo special, e ho avuto modo di esprimere ampiamente il mio parere, è inutile che spreco altre righe per fare considerazioni finali che finirebbero per essere una copia di quelle che ho già scritto.
 
Top
view post Posted on 6/7/2019, 19:24     +1   -1
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Troppi sosia di Shinichi in giro XD
 
Web  Top
515 replies since 8/9/2011, 13:05   18606 views
  Share